Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scriveva Maddox il 28/05/2007:

<<il mio piccolo Ludwigsburg, squadra che solo sei anni fa languiva in terza divisione (Regionalliga), ora alla caccia del titolo tedesco. Per inciso, ero già commosso per due risultati: il titolo di mvp giustamente assegnato a Jerry Green ed il secondo posto ottenuto al termine della regular season. Però la prospettiva di giocarsi quarti, ed eventualmente, semifinali playoff col fattore campo assicurato, mi ha fatto letteralmente gongolare. Poi, ieri, due notizie, una buona ed una cattiva. La buona era nell'aria ma sembrava comunque irrealizzabile: l'Alba Berlino, storica dominatrice del campionato, prima al termine della regular season ed avviata a rompere un digiuno che dura ormai dal 2003, viene eliminata dagli Artland Dragons, ultima squadra classificatasi ai playoff, capace di completare un clamoroso sweep, 3-0 secco, violando due volte la Max-Schmeling-Halle, ieri addirittura con un roboante 71-93. E confermando le sensazioni di chi considerava i Dragons gli ammazzagrandi del campionato, in grado di sgambettare chiunque nelle serate di vena della coppia Filiberto Rivera (il play portoricano ex UTEP, che in NCAA consideravano un mini fenomeno)-Adam Hess, bomber della lega. Anche se poi, l'eroe della vittoria di ieri, è stato a sorpresa Lamont McIntosh, autore di 19 punti. L'eliminazione dell'Alba significa dunque che in caso di approdo in finale il Ludwigsburg conserverà il fattore campo, ma come detto, c'era anche una cattiva notizia. E cioè, ieri Green e compagni potevano chiudere in casa la serie contro il non eccelso Leverkusen, ed invece si sono fatti mettere sotto 78-86, riaprendo di fatto ogni discorso. Mvp Jared Newson (18 punti + 11 rimbalzi), aletta di 196 cm classe '84, a mio modo di vedere un giocatore da tenere d'occhio vista anche la futuribilità, quanto meno in ottica LegaDue. Nelle altre due serie, in vantaggio 2-1 sia il Bamberg di Steffen Hamann (lacrimucce assortite), ieri autore contro Bonn di 17 punti con 2/2 dall'arco e 6 begli assist in 28 minuti, ben assistito da Darren Fenn (18 con 4/6 dai 6.25), ed il Bremerhaven, altra grande sorpresa della stagione col suo quarto posto in regular season, ieri vittorioso 88-80 contro Colonia, grazie ai 18 di Adam Chubb.>>.

Grande Maddox! ^_^

paolo, maddox sta nell'altro forum! :P

rivera e fenn molto bene.

• Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

- La fortitudo sul play Aaron Miles, la passata stagione in forza al Pau Hortez. Possibile il ritorno di Lamma. Confermato Cavaliero.

- Lionel Chalmers nel mirino di Napule e Treviso.

- Antonutti in rottura con Udine.

Edited by Ale Div.
Posted

- La fortitudo sul play Aaron Miles, la passata stagione in forza al Pau Hortez. Possibile il ritorno di Lamma. Confermato Cavaliero.

- Lionel Chalmers nel mirino di Napule e Treviso.

- Antonutti in rottura con Udine.

ANTONUTTI non mi convince , RIVERA molto buono (mi cito da solo)

CITTADINI come quarto lungo e' prendibile o troppo costoso ??

GARRI si potrebbe prenderlo nel cassone della spazzatura dove posto da ROMA.

Posted (edited)

paolo, maddox sta nell'altro forum! :P

rivera e fenn molto bene.

Fa nulla.

Quando uno è bravo e merita, viene citato a prescindere dalla Parrocchia. ;)

Le Baruffe Chiozzotte non sono mai state nelle mie corde.

Anyway, le citazioni sono permesse pure da SuperBasket e LegaBasket, x cui Maddox ci può stare agevolmente... :huh::huh: ...e tranquillamente... :P

Edited by Silver Surfer
Posted

CITTADINI come quarto lungo e' prendibile o troppo costoso ??

A noi manca il primo lungo , il quarto ce lo abbiamo già.

Posted (edited)

A noi manca il primo lungo , il quarto ce lo abbiamo già.

A PARTE L'IRONIA:

GALANDA/FERNANDEZ

USA CENTRO/CITTADINI

con DE POL jolly/chioccia ma decisamente in panchina

cosa ne pensate?

Edited by il mazzulatore
Posted

A PARTE L'IRONIA:

GALANDA/FERNANDEZ

USA CENTRO/CITTADINI

con DE POL jolly/chioccia ma decisamente in panchina

cosa ne pensate?

Non credo sia in linea con il ridimensionamento del budget.

Posted

Mazzu...sei forte! :huh:

Dai, facciamo così:

batteria di lunghi composta da Galanda/Fernandez/DePol-Usa centro/Cittadini/Garri, con variante tattica all'uopo:

- se bisogna picchiare, dentro Gaby e Sandro;

- se tirare da fuori, Galanda e Garri;

- se gioco interno e/o entrare dal perimetro Gaby e Cittadini.

Così possiamo permetterci qualsivoglia soluzione! :huh:

Posted

Mazzu...sei forte! :huh:

Dai, facciamo così:

batteria di lunghi composta da Galanda/Fernandez/DePol-Usa centro/Cittadini/Garri, con variante tattica all'uopo:

- se bisogna picchiare, dentro Gaby e Sandro;

- se tirare da fuori, Galanda e Garri;

- se gioco interno e/o entrare dal perimetro Gaby e Cittadini.

Così possiamo permetterci qualsivoglia soluzione! :huh:

beh !

abbiamo sempre visto giocare Magnano con cambi bloccati : esce HOWELL e come 5 entra FERNANDEZ.

Esce Galanda e come 4 entra DE POL....... questo non l'ho mai capito.

FERNANDEZ e' essenzalmente un 4 (non veloce) ma sicuramente perimetrale.

DE POL ora puo' giocare / poco / ma essenzialmente sotto..... quasi 5.

GARRI e' un 4 (e sarebbe un lusso / era solo un commento) , ma CITTADINI sarebbe un 5 dinamico.

se poi prendi un centro grossso, lasci cittadini come 4 lungo..... mentre se prendi un JOE BUNN (un rimbalzista che e' un 3/4 allora giochi con CITTADINI/GALAND/BUNN e due guardie che tirano da fuori.

boh, sono forse cazzate, ma ho visto CASTELMAGGIORE molte volte quest'anno e la squadra flessibile mi sembra una cosa sensata.

Posted

Per una squadra flessibile devi avere giocatori flessibili e noi nn ne abbiamo...ecco perchè Markovski nn andrebbe bene per noi.

Posted

Per una squadra flessibile devi avere giocatori flessibili e noi nn ne abbiamo...ecco perchè Markovski nn andrebbe bene per noi.

Sertar, non è colpa tua, ma devo quotare qualcuno...

Ma ragazzi, me lo ricordo solo io l'Avellino di Zarone con Jamison e Massie sotto canestro? Addì stagione 2004/2005? Non è che Zarone aborre i pivot di default, quest'anno la squadra è venuta così ed è stata probabilmente anche una scelta di campo quella di spalmare il budget sulla quantità anzichè sulla qualità (ho sentito dire Best? Beh, 'nzomma...), visto che i lunghi buoni veri sono pochi, e quei pochi costano, mentre se vai sulle mezze misure (ho sentito dire Blair? Bleah!) spendi molto più del loro valore ed hai delle zavorre da portarti dietro.

Tutto ciò per dire ciò. Le valutazioni su un giocatore, o su un allenatore, non vanno parametrate soltanto sulla base del ricordo più fresco, ossia dell'ultima stagione.

Posted (edited)

FERNANDEZ e' essenzalmente un 4 (non veloce) ma sicuramente perimetrale.

DE POL ora puo' giocare / poco / ma essenzialmente sotto..... quasi 5.

Fernandez, l'unico varesino che può vantare più di un movimento spalle a canestro, è un giocatore sicuramente perimetrale

De Pol, che tira da tre o penetra cercando di disorientare il 4 avversario è un giocatore che può giocare / poco / ma essenzialmente sotto..... quasi 5.

avanti così, mettiamoli entrambi a giocare in una spumeggiante squadra di Lardo.

Edited by Leasir
Posted

Claudio, non cadere nel tranello delle provocazioni del Mazzu...!

Io non ho molti dubbi: alla domanda "ma ci è, o ci fa...?", io propenderei per la 2a! ;):P

Se ho ben compreso la Sua indole, ama provocare e aizzare discussioni sul roster...anche perchè alcune affermazioni, se non fossero tali (provoc.), mi preoccuperebbero...! :P :P

Vero Mazzu? :devil::boxing[1]:

Posted

Slay nel mirino di Udine ma anche di treviso che nel frattempo sta contendendo Mancinelli a Roma, mentre per belinelli si parla di scelta al primo giro del draft NBA. Askrabic lascia roma, milano dopo Gaines punta decisa a Daniells, sul quale c'è treviso. Blair potrebbe lasciare milano per... v-bo?!

Scariolo intanto aspetta solo qualche garanzia, prima di firmare. Antonio Granger (ex biella) è stato lasciato libero dall'Efes di Blatt. Il lettone Valters (ex udine) è a spasso, si parla di spagna (murcia), ma potebbe tornare anche in Italia.... Anche Cory Violette, per il momento, non ha firmato per nessuno...........

Posted

Slay nel mirino di Udine ma anche di treviso che nel frattempo sta contendendo Mancinelli a Roma, mentre per belinelli si parla di scelta al primo giro del draft NBA. Askrabic lascia roma, milano dopo Gaines punta decisa a Daniells, sul quale c'è treviso. Blair potrebbe lasciare milano per... v-bo?!

Scariolo intanto aspetta solo qualche garanzia, prima di firmare. Antonio Granger (ex biella) è stato lasciato libero dall'Efes di Blatt. Il lettone Valters (ex udine) è a spasso, si parla di spagna (murcia), ma potebbe tornare anche in Italia.... Anche Cory Violette, per il momento, non ha firmato per nessuno...........

Non mi è molto chiaro cosa Treviso pensi di fare con Gigli, Fantoni, Mancinelli, Slay e Daniels. Non sono un pochino sovrapposti tecnicamente? Considerato che hanno anche Soragna...

Posted

Allora.

2 news. Una potrebbe rivelarsi interessante anche x noi.

Fred House è stato liberato dal Tau Vitoria. Ha giocato male la F-4 ad Atene, ma trattasi di ottimo elemento, anche dotato difensivamente.

Loren Woods, invece, è stato acquistato dall'Efes Pilsen, che dopo l'arrivo di Blatt è in procinto di costruire una Sig.ra Squadra! Postilla: Woods, centro, ha giocato la fine di Campionato 2006/7 con lo Zalgiris, insieme al play ex-Varese. Era uno dei tanti partecipanti alla D-League, ovvero NBDL, ovvero giovani-di-belle-speranze associati ai meno giovani da "Boulevard of broken dreams"...

Posted

Claudio, non cadere nel tranello delle provocazioni del Mazzu...!

Io non ho molti dubbi: alla domanda "ma ci è, o ci fa...?", io propenderei per la 2a! ;)^_^

Se ho ben compreso la Sua indole, ama provocare e aizzare discussioni sul roster...anche perchè alcune affermazioni, se non fossero tali (provoc.), mi preoccuperebbero...! :no: :no:

Vero Mazzu? :lol: :lol:

essendo un forum di tifosi sto alle regole !!! :g[1]:

Posted

"´Armani si affida a Markovski, sarà un basket dai mille volti

27/06/2007 09:04

Contratto di due anni per 600mila euro a stagione, sconfitta la concorrenza di Scariolo

- La Repubblica -

Zare Markovski, 47 anni a ottobre, macedone emigrato in Italia all´esplosione dell´ex Jugoslavia, due figli e cinque lingue parlate, una finale scudetto conquistata da outsider con la Virtus Bologna da portare in dote. È lui, da ieri sera, il diciassettesimo allenatore dell´ Olimpia Milano, lui a raccogliere il testimone dal Sasha Djordjevic battuto in semifinale e l´eredità degli avi Rubini, Peterson, Casalini, D´Antoni, Tanjevic. Contratto per due anni, per una cifra vicina ai 600mila euro premi compresi, che sarà ufficializzato oggi, appena preso possesso della scrivania in via Caltanissetta dopo aver già stretto le mani col presidente Corbelli, con Gino Natali e con Claudio Coldebella che gli siederà a fianco in panchina.

La corsa a due con Sergio Scariolo, Markovski - entrambi sono rappresentati dall´agente Dario Santrolli - l´ha vinta ieri pomeriggio quando la corte al coach bresciano è spirata: diventato candidato unico, l´accordo è stato trovato in 5 minuti. Scariolo resterà ancora il sogno incompiuto di Giorgio Corbelli: lo aveva lusingato, incontrato col supporto di Adriano Galliani, inseguito fino a un certo punto nelle richieste di un coach da primo livello europeo. Offerta importante (1,8 milioni di euro in tre anni), più bassa di quella dei principali contendenti europei - Malaga di cui Scariolo è tutt´ora coach anche se in uscita, l´Olympiakos poi ritiratosi, il Tau Vitoria, infine il Barcellona - ma passibile di rialzi. Progetto triennale, con l´arrivo del vice Andrija Gavrilovic, di uno scout a tempo pieno per monitorare i mercati internazionali, i pieni poteri sul mercato. A un certo punto, però, il filo si è spezzato: Scariolo voleva una squadra da subito capace di lottare al vertice europeo, con conseguente sforzo economico e struttura societaria. «Non siamo pronti», è stata la risposta. Del resto, in società è pronta una rivoluzione che il consiglio di amministrazione di stasera dovrebbe ratificare: fuori parecchi soci «minori», tra i quali Salviato, Zucchiatti, De Lazzer e Oteri, quote redistribuite tra Galliani e i Moratti in modo da arrivare a una triade Corbelli-Milan-Inter al vertice.

Si riparte da Markovski, dunque. Si tratta di capire ora da quale pallacanestro. Quella che ha portato la Virtus in finale - ma in passato, ad Avellino, Sassari e Reggio Emilia, ha giocato con squadre più classiche - è quanto di atipico si trovi oggi su piazza: rotazioni continue tra i 12 uomini, quintetti piccoli e piccolissimi, magari senza pivot, difesa disseminata di cambi e trappole, attacco fondato sul pick and roll - anche con due e tre playmaker contemporaneamente - e gli scarichi per i tiratori sull´arco. Sistema dispendioso, vincente se l´ego si vota al collettivo, curioso da vedere con i Bulleri, i Gallinari e i Gaines e con i lunghi da affiancare a Watson - vicino l´ex biellese Erik Daniels, offerti il serbo Pero Antic e l´Usa Josh Powell - ma difficilmente esportabile in Eurolega. Uomo di visioni e convinzioni, appassionato di cifre e vhs, innamorato dei giocatori duttili - David Vanterpool e Uros Slokar, per dire due dei suoi preferiti - a Milano arriva al top della sua storia. Tocca a lui risollevare quella dell´Olimpia. "

una telefonatina?

almeno al tizio delle scope?