Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Come dire che non lo abbiamo mai chiamato in questi ultimi anni?

Difficile...

Il Salviato di Milano non c'entra più niente con le scope.

E' stato cacciato 3 anni fa.

Nell'ultima partita con Milano era seduto di fianco a Corbelli ad esultare ad ogni canestro di Milano.

Quando il palazzo cantava chi non salta è un milanese suo figlio ha accennato un saltello e lui l'ha placcato.

Vorreste uno così?

Io no anche perchè l'ho avuto amministratore per qualche anno e ci stava facendo fallire.

Posted

gigio gresta nuova allenatore di avellino....promozione per lui direi ampiamente meritata!

Ottimo manager, allenatore mediocre.

Posted

di green ufficiale a udine si è detto?

No.

Ma si capisce: certo avrà meno impatto di un Boscagin.

Per dire: Udine ha Allen, Green e Penberthy; ma con Digiulio, Zacchetti e Antonutti non sta malissimo nemmeno in vista del 2008/2009.

Posted

Va anche detto che noi si ha una dirigenza parecchio sensibile ai rumori del nostro meraviglioso pubblico che ha eletto tra i suoi beniamini, futuro capitano e vittima del despota Magnano, tale Hafnar che a questo punto evidentemente qualcuno dei nostri riterrà migliore di Green Apodaca etc etc

Posted

Basket: Udine, acquistato Nate Green dall'Armani Jeans Milano

Indice Ultim'ora

UDINE - La guardia americana Nate Green, ex giocatore dell'Armani Jeans Milano, e' stato ingaggiato dalla Snaidero Basket Udine. L'accordo - informa una nota della societa' friulana - vale per la prossima stagione con l'opzione per la stagione successiva. Secondo il coach Cesare Pancotto ''e' un giocatore duttile, capace di ricoprire piu' ruoli, dotato di intensita', atletismo e carica positiva, oltre che di grande energia. Nate - conclude Pancotto - e' capace di condurre autonomamente il contropiede e difende con intensita' e aggressivita'''. (Agr)

Posted

No.

Per dire: Udine ha Allen, Green e Penberthy; ma con Digiulio, Zacchetti e Antonutti non sta malissimo nemmeno in vista del 2008/2009.

Se questi 6 fossero già tesserati a Varese, leggeremmo che Allen è mezzo rotto e non dura metà partita e dovevamo comprarlo cinque anni fa, che Penberthy non difende nemmeno su mia nonna e sa solo tirare (ultimamente con fortune alterne) da fuori, che Green è uno scarto di Milano, Digiulio è zoppo e ha un caratteraccio, Zacchetti è reduce da un infortunio e non ha dimostrato nulla, e Antonutti è giovane.

Ma magari qualcuno dirà che Pancotto è un genio della panchina...

Posted

No.

!!!!

No Drago no!!!

Non puoi dirmi così.... ti lamenti della nostra squadra che ha poco atletismo e poi dici che Udine non sta malissimo nemmeno in vista del 2008/2009??? Dimmi che scherzavi.............

Volevo già dirlo a chi (non ricordo), recentemente esaltava le capacità di Ghiacci GM........... che ha pensato bene di prendere Green facendo scappare Antonutti....

Allen Penberthy Green Di Giulio Zacchetti??? :P

Posted (edited)

Non puoi dirmi così.... ti lamenti della nostra squadra che ha poco atletismo e poi dici che Udine non sta malissimo nemmeno in vista del 2008/2009??? Dimmi che scherzavi.............

I miei post di questi giorni sono volutamente polemici: ho, infatti, la netta impressione che, pur di non apparire astiosamente critici, molti utenti del forum si stiano convincendo che, davvero, una squadra che ha in play quello scricciolo di Passera oltre a Capin e mette Hafnar guardia titolare (ricordo che Hafnar da titolare ha fatto due stagioni, ad Avellino e Varese, senza playoff) diventerà buona solo perchè a guidarla ci sarà un ex ottimo giocatore di basket, gradito alla piazza, affiancato da un suo "amicone" ancora più benvoluto (io, inter nos, a questo punto avrei promosso il Cecco e stop).

Non nego che Capin e Passera e Hafnar e Galanda e pure Fernandez siano brave persone, simpatiche, volitive, dotate in qualche caso di buon talento cestistico: evidenzio, tuttavia, che tali qualità non bastano a cambiare i destini di una squadra di basket professionistica.

Perchè alla fine, statistiche alla mano, Varese deve "sostituire" una quarantina di punti a partita ed una decina di rimbalzi almeno, e al momento a me pare che intenda farlo - per cominciare - con due giovinotti, di cui uno propenso al gregariato come molti suoi compagni, che non sono certe noti per lo straordinario rendimento statistico: senza dimenticare che il Bosca l'anno scorso ha giocato 11 minutini di media e 67 totali e dunque è di fatto inattivo dal 2005/2006 (avendo peraltro giocato la propria migliore stagione nel 2004/2005).

Restano due ruoli, uno pieno di alternative - ma con gente alla Holland che, vista la povertà del contesto, rischia d'essere peggio del diserbante per il monopolio della sfera, epperò se prendi un altro gregario poi a chi dai la palla quando scotta, a me? - l'altro molto "scarso" di risorse, talmente scarso che spesso le squadre un centro non ce l'hanno neppure, mandando là sotto tanti mezzi lunghi, almeno bravi a rimbalzo (lo dico perchè noi, a rimbalzo, scarseggiavamo prima e in teoria continueremo a scarseggiare anche dopo, visto che un lungo che faccia reparto non l'hanno più nemmeno in NBA).

Ho già scritto, e lo ripeto, che a me non piace passare per illuso e, dunque, nell'attesa dei due acquisti in arrivo, non scambierò una squadra da zone basse della classifica per un gruppo di fenomeni sottovalutati solo perchè me lo dicono dall'alto infiocchettando il progetto con i proclami italiot-varesin-giovanil-progressist-veltroniani.

Qualcuno, magari, saprà invece spiegarmi cosa c'entrino un mago del pick&roll e 3 lunghi che tirano da tre e se rollano o fan passi o sfondano, oppure il rapporto tra due play a zero difesa e tre lunghi a zero verticalità, o come si concilino due razzi in backcourt con tre bianchi dal rimbalzo difficile: e allora sarò soddisfatto e dormirò tranquillo.

Per il momento, vigilo e, come GS, sospendo il giudizio, per non beccarmi del menagramo.

Edited by Dragonheart
Posted

questa squadra non ha ancora nè capo nè coda.... QUOTO IL DRAGO

Posted (edited)

I miei post di questi giorni sono volutamente polemici: ho, infatti, la netta impressione che, pur di non apparire astiosamente critici, molti utenti del forum si stiano convincendo che, davvero, una squadra che ha in play quello scricciolo di Passera oltre a Capin e mette Hafnar guardia titolare (ricordo che Hafnar da titolare ha fatto due stagioni, ad Avellino e Varese, senza playoff) diventerà buona solo perchè a guidarla ci sarà un ex ottimo giocatore di basket, gradito alla piazza, affiancato da un suo "amicone" ancora più benvoluto (io, inter nos, a questo punto avrei promosso il Cecco e stop).

Non nego che Capin e Passera e Hafnar e Galanda e pure Fernandez siano brave persone, simpatiche, volitive, dotate in qualche caso di buon talento cestistico: evidenzio, tuttavia, che tali qualità non bastano a cambiare i destini di una squadra di basket professionistica.

Perchè alla fine, statistiche alla mano, Varese deve "sostituire" una quarantina di punti a partita ed una decina di rimbalzi almeno, e al momento a me pare che intenda farlo - per cominciare - con due giovinotti, di cui uno propenso al gregariato come molti suoi compagni, che non sono certe noti per lo straordinario rendimento statistico: senza dimenticare che il Bosca l'anno scorso ha giocato 11 minutini di media e 67 totali e dunque è di fatto inattivo dal 2005/2006 (avendo peraltro giocato la propria migliore stagione nel 2004/2005).

Restano due ruoli, uno pieno di alternative - ma con gente alla Holland che, vista la povertà del contesto, rischia d'essere peggio del diserbante per il monopolio della sfera, epperò se prendi un altro gregario poi a chi dai la palla quando scotta, a me? - l'altro molto "scarso" di risorse, talmente scarso che spesso le squadre un centro non ce l'hanno neppure, mandando là sotto tanti mezzi lunghi, almeno bravi a rimbalzo (lo dico perchè noi, a rimbalzo, scarseggiavamo prima e in teoria continueremo a scarseggiare anche dopo, visto che un lungo che faccia reparto non l'hanno più nemmeno in NBA).

Ho già scritto, e lo ripeto, che a me non piace passare per illuso e, dunque, nell'attesa dei due acquisti in arrivo, non scambierò una squadra da zone basse della classifica per un gruppo di fenomeni sottovalutati solo perchè me lo dicono dall'alto infiocchettando il progetto con i proclami italiot-varesin-giovanil-progressist-veltroniani.

Qualcuno, magari, saprà invece spiegarmi cosa c'entrino un mago del pick&roll e 3 lunghi che tirano da tre e se rollano o fan passi o sfondano, oppure il rapporto tra due play a zero difesa e tre lunghi a zero verticalità, o come si concilino due razzi in backcourt con tre bianchi dal rimbalzo difficile: e allora sarò soddisfatto e dormirò tranquillo.

Per il momento, vigilo e, come GS, sospendo il giudizio, per non beccarmi del menagramo.

STRAQUOTO TUTTO! Mi pare che qui un po' troppe persone ( anche le più "esperte" e navigate) si vogliano illudere. Io la penso esattamente come il Drago. Vedo grossa approssimazione nella costruizione della squadra e poco coerenza nelle scelte. La squadra per come si pensa verrà impostata (io mi illudo ancora che qualcosa possa cambiare...) non ha nè capo nè coda.

Edited by stevie
Posted

STRAQUOTO TUTTO! Mi pare che qui un po' troppe persone ( anche le più "esperte" e navigate) si vogliano illudere. Io la penso esattamente come il Drago. Vedo grossa approssimazione nella costruizione della squadra e poco coerenza nelle scelte. La squadra per come si pensa verrà impostata (io mi illudo ancora che qualcosa possa cambiare...) non ha nè capo nè coda.

quoto , ma attendo qualche sorpresa.

Posted (edited)

Non so se il riferimento fosse rivolto anche a me.

Comunque, anche qui, mi sembra giusto che chiarisca un concetto forse non espresso abbastanza bene: quando parlavo di sospendere il giudizio, come potrai ben vedere riguardando con calma i posts incriminati (?), mi riferivo ad un disfattismo circa Mrsic, la "Armata Brancaleone che sicuramente avremmo costruito", e "l'A2 ormai sicuramente alle porte".

Ripeto, ma forse sono arrivato alla noia, che invece concordo circa gli errori riguardanti la costruzione dell'apparente roster attuale, ovvero:

- la scarsità difensiva;

- la poca fisicità nonchè atletismo;

- l'eventualità di valutare un Boscagin (forse?) ancora convalescente ed un Hafnar troppo ondivago come titolari del futuro quintetto base.

A qs.punti, da me espressi in almeno 10 posts delle ultime 2 settimane (!!!), oggi ho aggiunto un punto in un post di risposta ad AleDiv che forse Ti sarà sfuggito, ovvero:

- non concordo con l'aumento dell'ingaggio ad Hafnar, e sono in fase di dubbio x quello a Capin.

Ti/Vi sfido a trovare miei posts ultimi diversi dalle posizioni qui appena rilevate.

Ultimo appunto: ma i concetti sopra esposti in modo schematico li trovi così diversi da quelli evidenziati in maniera più discorsiva da parte di Giulio...?

Boh. Sarà. Ma a me non sembra. :bye:

Edited by Silver Surfer
Posted

- non concordo con l'aumento dell'ingaggio ad Hafnar

oh bella, pigliava già 180mila euro, mica glielo avremo alzato davvero?!

Posted

Certo che io Nate Green (costi permettendo, e probabilmente non sono permessi a noi!) non me lo sarei fatto scappare!é un giocatore fortissimo (non un fenomeno, ma è davvero forte!) a mio modo di vedere!!

Posted

oh bella, pigliava già 180mila euro, mica glielo avremo alzato davvero?!

Non so.

Voci riportate.

Dallo stesso che diceva di Boscagin, nonchè della possibilità di prendere quello del giro della Nazionale...onde x cui...non ne sono sicuro, ovviamente, ma ci sono dati che porterebbero a qs.! :bye::P:P

Spero vivamente che si stia sbagliando.

Però Gregor indubbiamente piace alla gente che piace... :D:D:yes::D

Peace. :angel:

Posted

Io sono un utente del forum che sta volutamente un po' in disparte, preferendo giudicare il libro dopo averne letto il finale.

Detto ciò, non mi sto' convincendo di nulla e ,anzi, sono molto preoccupato per quanto visto, detto e scritto fino ad ora.....

Condivido i tuoi tormenti Dragone, e attendo tanto speranzoso quanto preoccupato.

Forza Varese !

Posted

Solo per arricchire il dibattito, visto che oggi sarò in giro a lungo:

Lamma-Carra-Minard-Flores=retrocessione

Woodward-Grundy-Poeta-Janicenoks=salvezza stentata

Capin-Passera-Hafnar-Boscagin=sono meglio?

Posted

Grazie per averci rovinato la giornata............. :bye::D:D

Posted

Per fortuna che a pallacanestro si gioca in una squadra composta da 5 giocatori e 7 in panca.

...e ricordo a tutti che non sempre nello sport 1+1 fa 2. Ricordare la Fortitudo imbottita di talento dello scorso anno che quasi retrocede.

Abbiate pazienza.

Posted

Io credo invece che sia giusto battere su questo con la speranza che si ravvedino...no nn sono più forti, anzi.

Posted

Io credo invece che sia giusto battere su questo con la speranza che si ravvedino...no nn sono più forti, anzi.

Quoto!!

se vogliamo fare una scommessa sullo spot da titolare

io la faccio su Boscagin e non su Capin

entrambe le scommesse mi sembrano esporci a troppi rischi

quindi ci vorrebbero tre acquisti titolari 1-3-5

sempre secondo me

ciao

paolo

Posted

Infatti manca l'esterno titolare che deve essere la punta di diamante del reparto. Se restiamo così, :spiteful[1]: , a meno che i due extra UE siano davvero EXTRA

Comunque sappiate che il Dragone soffre della tipica sindrome del civilista preferiale... insofferenza, pessimismo, fastidio...

Io la circoscrivo all'ambito professionale, lui - visti i ruoli "istituzionali" nel settore - la estende al panorama cestistico. Ma non preoccupatevi, dopo le ferie andrà meglio! :whistle: