Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted

A Rieti approda anche Morris Finley. Qualcuno ne sa qualcosa?

Morris Finley, play americano di 180 cm., classe 1981.

Nell'ultima stagione ha giocato in Belgio con la maglia del Liege BC. In passato ha militato nell'Olimpia Ge Larissa (Grecia), nel Mornar Bar (Montenegro) e in America con la squadra del Rome Gladiators (Wba).

Queste le sue statistiche belghe:

16.3 punti in 26 minuti con il 50.0% da due, il 36.4% da tre e il 73.6% ai liberi, 2.9 rimbalzi, 2.5 palle perse 0.9 rubate, 2.9 assists.

Se magari capita che ci legge Oli magari ci sa dire qualcosa di più su di lui.

• Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ogni settimana che passa aumenta le responsabilità di chi sceglie...

Perché, purtroppo, non avremo mai la prova del 9: per esempio, Rodgers sarebbe stato meglio di quello che arriverà????? Se l'ala piccola che compreremo sarà molto buona, nessuno avrà recriminazioni; ma se appena appena si rivela un giocatore modesto, giustamente la gente comincerà un po' ad arrabbiarsi, pensando a tutti i giocatori che altri - non sempre più ricchi di Varese - hanno acquistato prima di noi.

Speriamo in bene.

da piu garanzie il capocannoniere di uleb(di cui conosciamo il livello)rispetto a un powell che fa 4oelli in australia

Posted

Voi dite pure quel che volete...ma il leggere che 2 come Rodgers e Sam Clancy si sono accasati in "squadracce" come la sconosciuta Ukr da~meta'~classifica ed il Le Mans... :wacko::doh[1]::wacko:

Mah.

Posted

Le parole di GM e agenti, in tempi di mercato, valgono come la moralità di un deputato dell'UDC... quindi, tenendo conto di questa valutazione inziale, diciamo che oggi sulla prealpa Chiapparo dice che l'offerta per Holland era molto importante e superiore a quella della virus (che, se non ho capito male, parte da 220.000 dollaroni per il primo anno) e che quei soldi verranno ora reinvestiti per due gicoatori.... voglio sperare che in quei "due giocatori" non sia incluso anche il pivot!!!!!!!!!!

Aggiunge che, avendo due elementi tatticamente duttili come Hafnar e Boscagin, l'acquisto potrebbe essere anche una guardia e che comunque c'è tempo (c'è tempo...) perchè a breve si sapranno i nomi degli invitati ai training camp dell'nba e gli sfoltimenti dei roster EL.

Se quindi fosse un 2+1... e se le scelte venissero azzeccate...

Ps: dice anche che Gecevski è troppo troppo simile al Gek, per cui non è proprio la nostra prima scelta..

Questo e altro nell'articolo di Giesse che, come sempre, in tre colonne, dice più di quello che certa altra gente abbia mai scritto in una carriera....

Guest matrix
Posted

da piu garanzie il capocannoniere di uleb(di cui conosciamo il livello)rispetto a un powell che fa 4oelli in australia

Ma chi lo sa che cosa da garanzie... Il campionato di provenienza non è una discriminante al 100%. Vedi Ramel Curry... vedi la Cantù di Stonerook, Hines e compagnia cantante.

Devi essere bravo (se segui i giocatori, se hai un giro di informatori...) od avere culo a trovare il talento.

Credo...

Ciao

Posted

Le parole di GM e agenti, in tempi di mercato, valgono come la moralità di un deputato dell'UDC... quindi, tenendo conto di questa valutazione inziale, diciamo che oggi sulla prealpa Chiapparo dice che l'offerta per Holland era molto importante e superiore a quella della virus (che, se non ho capito male, parte da 220.000 dollaroni per il primo anno) e che quei soldi verranno ora reinvestiti per due gicoatori.... voglio sperare che in quei "due giocatori" non sia incluso anche il pivot!!!!!!!!!!

Aggiunge che, avendo due elementi tatticamente duttili come Hafnar e Boscagin, l'acquisto potrebbe essere anche una guardia e che comunque c'è tempo (c'è tempo...) perchè a breve si sapranno i nomi degli invitati ai training camp dell'nba e gli sfoltimenti dei roster EL.

Ps: dice anche che Gecevski è troppo troppo simile al Gek, per cui non è proprio la nostra prima scelta..

Questo e altro nell'articolo di Giesse che, come sempre, in tre colonne, dice più di quello che certa altra gente abbia mai scritto in una carriera....

L'offerta della Virtus con l'aggiunta di premi e bonus legati a qualificazioni final sixteen playoff e 'sta roba qui è superiore, in più c'è il fascino dell'eurolega contro la quale noi nn potevamo competere...detto questo io nn credo che arriveranno due esterni, se nn a campionato in corso, e spero che nn arrivi una guardia altrimenti giocheremmo con la banda bassotti.

Guest Paul The Rock
Posted

Pesaro perde Thornton: il giocatore americano ha avuto un'offerta economica da una squadra italiana che farà l'eurolega e che il suo agente renderà nota entro fine settimana (probaile che sia Milano).

Pesaro a questo punto sembrerebbe lanciata su Keith Carter per coprire lo spot di guardia.

Posted

A conferma del fatto che questi pensavano di quadrare il cerchio con Delonte+pivot.

Forse (forse) ora abbiamo qualche speranza in più di avere un roster un po' più completo, a patto che lo scouting sia all'altezza (lo sapranno, vero, che fare "scouting" non significa andare in motnagna con la tenda? :doh[1]: )

Entusias.....vabbé, quasi. :wacko:

Posted

Voi dite pure quel che volete...ma il leggere che 2 come Rodgers e Sam Clancy si sono accasati in "squadracce" come la sconosciuta Ukr da~meta'~classifica ed il Le Mans... :blink::mellow::(

Mah.

Beh, diciamo che non abbiamo fretta... ma i giocatori, che pur sempre devono trovare un impiego (rabbrividisco sempre a pensare che ci sia gente profumatamente pagata per giocare a basket...), di fronte al dubbio di restare a spasso, penso adottino il criterio "meglio un uovo oggi di una gallina domani". E cosi' la nostra strategica attesa di tempi migliori (?????????????) si scontra con il legittimo desiderio di un professionista di trovare un ingaggio sicuro e tutto sommato accettabile.

Se voi foste un Leon Rodgers (quindi un giocatore discreto, a quanto pare, ma non una stella che tutti vogliono accaparrarsi), di fronte ad un contratto sicuro da firmare e l'eventualita' che tra un paio di settimane, forse, magari, ipoteticamente, il dynamic duo Chiapparo-Oioli (come Batman e Robin) arrivano con la batmobile a offrirmi di giocare a Varese, magari per mille dollari in più all'anno, cosa fareste?

La mia preoccupazione sale esponenzialmente (come la voglia di andare in vacanza): temo che non sia affatto stato identificato il giocatore o i giocatori da prendere e ci si stia ancora guardando in giro. Temo che non ci fosse una scaletta (prima opzione: tizio; se non va Caio; altrimenti Sempronio + Mevio) perché se ci fosse stata oggi avremmo già formalizzato gli acquisti (perché diversamente il rischio di perdere il giocatore prescelto sarebbe stato inutilmente elevato: cfr caso Holland...).

Come disse la marchesa camminando sugli specchi, me la vedo brutta...

Posted

La mia preoccupazione sale esponenzialmente (come la voglia di andare in vacanza): temo che non sia affatto stato identificato il giocatore o i giocatori da prendere e ci si stia ancora guardando in giro. Temo che non ci fosse una scaletta (prima opzione: tizio; se non va Caio; altrimenti Sempronio + Mevio) perché se ci fosse stata oggi avremmo già formalizzato gli acquisti (perché diversamente il rischio di perdere il giocatore prescelto sarebbe stato inutilmente elevato: cfr caso Holland...).

Come disse la marchesa camminando sugli specchi, me la vedo brutta...

Posso tranquillizzarti che di nomi ne hanno pure troppi...preoccupa semmai leggere, perchè nn sono nomi buttati così da quei cattivoni dei giornalisti, come vengano valutati giocatori che nemmeno dovrebbero avvicinarsi ad un parquet italiano.

Posted

spero vivamente che gli acquisti sia 3 sennò :mellow:

tutto ciò evitabile con la conferma di Carter... dico io... noi che abbiamo transato a destra e a manca... non siamo riusciti a transare Hafnar???? noi che siamo i campioni nel transare :blink:

Posted

Joe per poter valutare la utilità di transare un contratto dovremmo prima leggere il contratto stesso...

Posted

Posso tranquillizzarti che di nomi ne hanno pure troppi...preoccupa semmai leggere, perchè nn sono nomi buttati così da quei cattivoni dei giornalisti, come vengano valutati giocatori che nemmeno dovrebbero avvicinarsi ad un parquet italiano.

Altro che tranquillizzarmi!!!

Troppi nomi è come non averne nessuno, a mio modesto avviso. Perché se l'identikit del giocatore che ti serve è chiaro, non penso che ce ne possano essere quindici-venti sul mercato tutti adatti alla bisogna e compatibili con il budget... E se così fosse, ovvero che l'offerta è alta, per le regole del mercato - per quel poco di economia che ho studiato all'università - il prezzo dovrebbe essere basso; mentre più l'offerta si restringe perché gli altri hanno già comprato, più il prezzo si alza. A meno di non trovarsi con gli avanzi di magazzino...

Se poi mi dici anche che l'elenco - già troppo lungo a prescindere per le ragioni sopra dette - è pure infarcito di giocatori che con la serie A non c'entra nulla, allora la preoccupazione si trasforma in paura. E tra breve, diventerà terrore.... :mellow:

Posted

Io attendo paziente ben sapendo di non poterci fare nulla ed evitando così travasi di bile e conati e contratture di stomaco a volontà

Posted

Altro che tranquillizzarmi!!!

Troppi nomi è come non averne nessuno, a mio modesto avviso. Perché se l'identikit del giocatore che ti serve è chiaro, non penso che ce ne possano essere quindici-venti sul mercato tutti adatti alla bisogna e compatibili con il budget... E se così fosse, ovvero che l'offerta è alta, per le regole del mercato - per quel poco di economia che ho studiato all'università - il prezzo dovrebbe essere basso; mentre più l'offerta si restringe perché gli altri hanno già comprato, più il prezzo si alza. A meno di non trovarsi con gli avanzi di magazzino...

Se poi mi dici anche che l'elenco - già troppo lungo a prescindere per le ragioni sopra dette - è pure infarcito di giocatori che con la serie A non c'entra nulla, allora la preoccupazione si trasforma in paura. E tra breve, diventerà terrore.... :mellow:

ma no i procuratori offrono giocatori inviando del materiale, il materiale viene esaminato, viene fatta una selezione, e poi si contattano gli stessi agenti...va anche detto che rispetto al passato vengono offerti dei buoni giocatori, e che gli stessi nn trovando occupazione finiscono per abbassare le loro richieste economiche e collocazionali.

Tutto qui...solo che, e veniamo al punto, quando Giesse, o qualsiasi altro giornalista, chiede a Chiapparo di Gecevski nn lo fa perchè particolarmente interessato al giocatore, evidentemente il giocatore è tra le possibili scelte.

Guest Paul The Rock
Posted

Io attendo paziente ben sapendo di non poterci fare nulla ed evitando così travasi di bile e conati e contratture di stomaco a volontà

A questo punto probabilmente è la soluzione migliore, oramai stiamo impazzendo per sta storia del mercato.

Meno male che andrò in ferie da sabato dove non riuscirò a tenermi aggiornato sul mercato (sono all'esterno e niente internet) e quanto tornerò mi auguro di avere la squadra fatta in modo da potermi esprimere su delle certezze e non delle voci che cambiano come una banderuola con il vento di ieri sera.

Posted

Anch'io sono prossimo a "staccare" e quindi...

Nutro però sincere perplessità sul modus operandi. Se apro il frigo e vedo che mi manca il formaggio, vado all'Esselunga e compro il formaggio: sarà mozzarella o parmigiano, ma sempre formaggio. Che me ne importa se mi tempestano di offerte per i fagioli in scatola?

Traducendo la stupida esemplificazione: d'accordo che gli agenti propongono di tutto e di più (come e peggio di mamma Rai), ma se so cosa voglio, le offerte di qualcosa di diverso non mi possono più di tanto distrarre. Se Gecevski è inadeguato alla serie A (come dice Sertar), tremo all'idea che il dynamic duo perda tempo a pensarci su. Se Leon Rodgers era un giocatore da prendere, mi incazzo - scusate l'espressione - a leggere da Silver che è stato acquistato da una squadraccia. E mi fumano le orecchie al pensiero che possa arrivare uno scarsone, figlio del motto "non abbiamo fretta".

Occorre avere le idee chiare: e l'impressione, che mi agita, è che invece tutto ci sia tranne che le idee chiare.

Sarei disposto ad accettare un errore figlio di una scelta decisa (prendiamo tizio e caio perché sono i giocatori che vogliamo: poi, alla resa dei conti, si rivelano inadeguati) ma non un errore che puzzerà sempre di ripiego, visti i nomi che sono circolati anche solo su questo forum.

Poi, beh, se le sensazioni di fine luglio saranno tutte sballate, e gli acquisti saranno azzeccati, sarò felicissimo. Però avrei preferito - visto che i tasselli mancanti saranno FONDAMENTALI per il valore della squadra - che almeno uno dei pilastri venisse scelto subito. Anche a costo di pagarlo un po' di più.

Guest Paul The Rock
Posted (edited)

Faccio una matafora anch'io per risponderti: se io voglio dei funghi e per far bene la mia ricetta del risotto ci vuole il tartufo, mi guardo sul mercato e vedo cosa c'è. Se il tartufo costa troppo per le mie tasche devo ripiegare su qualcos'altro, tipo chiodini, ma comunque non è propriamente adatto per la mia ricetta.

Potremmo metterla così: il centro come lo vogliamo noi (il tartufo) costa probabilmente troppo e l'offerta è poca, mentre ci sono tanti giocatori come Gecevski (i chiodini) che non sono propriamente quello che volevamo per completare la rosa (il risotto) ma sono quello che possiamo permetterci.

Ps adesso mi è venuta fame....

Edited by Paul The Rock
Posted

Ho comprato Lynn Greer e lo farò giocare a Varese, è il mio regalo a Emaz per la sua prima volta :mellow:

Che tesoro che sei (cit.)

Posted

Faccio una matafora anch'io per risponderti: se io voglio dei funghi e per far bene la mia ricetta del risotto ci vuole il tartufo, mi guardo sul mercato e vedo cosa c'è. Se il tartufo costa troppo per le mie tasche devo ripiegare su qualcos'altro, tipo chiodini, ma comunque non è propriamente adatto per la mia ricetta.

Potremmo metterla così: il centro come lo vogliamo noi (il tartufo) costa probabilmente troppo e l'offerta è poca, mentre ci sono tanti giocatori come Gecevski (i chiodini) che non sono propriamente quello che volevamo per completare la rosa (il risotto) ma sono quello che possiamo permetterci.

Ps adesso mi è venuta fame....

A sentire quelli che l'hanno visto, i chiodini li abbiamogià in dispensa e quindi sarebbe inutile comprarne altri. Oltretutto, sembrerebbero anche non di ottima qualità.

Io penso che le risorse limitate non implichino per forza di cose l'acquisto di "onesti mestieranti" e nulla più. Certo, dipende tutto dall'abilità nello scouting........... :mellow:

Posted

Ottimo il risotto con i funghi. Ma o hai i porcini, o è meglio ripiegare su un altro tipo di risotto (giallo con l'osso buco, alla parmigiana, con il nero di seppie).

Tradotto. Se non hai i soldi per il centrone (che non si trova) devi cambiare strategia: un centrino va bene in mezzo alla tavola per non fare sulla tovaglia i cerchi della bottiglia del vino...

Insomma, la sensazione è che non si possa avere ciò che si vuole, né si sappia bene cosa volere tra quello che si può. E allora mi aspetto un Gecevski (e intanto penso a Cal Bowdler..... :mellow: ), e mi girano i finferli.