Cingoisback Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Guardatevi questo e fatevi due risate va! https://youtu.be/2_gBdMd4kt0
Ponchiaz Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Su Facebook oggi ho letto "Gli interisti sono come la forfora: sono in testa, ma fanno Schifo!"
Cingoisback Posted September 24, 2015 Posted September 24, 2015 Giusto per la cronaca gliAutogol sono per la maggior parte juventini. Il bello dello sport è prenderlo come fanno la gente come loro... IMHO
Ponchiaz Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 Se Allegri è il meno colpevole...chi è il più colpevole.
tricky Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 Se Allegri è il meno colpevole...chi è il più colpevole. L'esperienza non la compri al supermercato Se al 90° hai un angolo e invece di morire sulla bandierina (urlata più volte dall'allenatore) un ragazzo di 20 anni che vuole dimostrare di valere 40 milioni, prende, batte veloce, punta l'area, calcia fuori e rimette in partita l'avversario, fatico a vedere colpe dell'allenatore (che lo centellina tra campo e panchina proprio per farlo crescere anche in questo... Ricordiamoci di come ha gestito Morata lo scorso anno) Questa stagione sarà difficile, ma cercare un colpevole non credo aiuterà. La rosa è stata assemblata negli ultimi istanti e gli infortuni sono comunque un problema che non si può scordare (es: gli angoli quest'anno li batte Marchisio, almeno quando ha giocato...con il piffero che avrebbe fatto un'ingenuità del genere). C'è da lavorare perché in potenza questa squadra può battere chiunque con l'entusiasmo e il tasso tecnico e perdere con chiunque per inesperienza e ingenuità fermo restando che si devono individuare i nuovi leader E comunque non si può mica vincere sempre di quaranta (Cit.)
RobertoPG Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 L'esperienza non la compri al supermercato Se al 90° hai un angolo e invece di morire sulla bandierina (urlata più volte dall'allenatore) un ragazzo di 20 anni che vuole dimostrare di valere 40 milioni, prende, batte veloce, punta l'area, calcia fuori e rimette in partita l'avversario, fatico a vedere colpe dell'allenatore (che lo centellina tra campo e panchina proprio per farlo crescere anche in questo... Ricordiamoci di come ha gestito Morata lo scorso anno) Questa stagione sarà difficile, ma cercare un colpevole non credo aiuterà. La rosa è stata assemblata negli ultimi istanti e gli infortuni sono comunque un problema che non si può scordare (es: gli angoli quest'anno li batte Marchisio, almeno quando ha giocato...con il piffero che avrebbe fatto un'ingenuità del genere). C'è da lavorare perché in potenza questa squadra può battere chiunque con l'entusiasmo e il tasso tecnico e perdere con chiunque per inesperienza e ingenuità fermo restando che si devono individuare i nuovi leader E comunque non si può mica vincere sempre di quaranta (Cit.) Son d' accordo Rob.
DRIZZY Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 L'esperienza non la compri al supermercato Se al 90° hai un angolo e invece di morire sulla bandierina (urlata più volte dall'allenatore) un ragazzo di 20 anni che vuole dimostrare di valere 40 milioni, prende, batte veloce, punta l'area, calcia fuori e rimette in partita l'avversario, fatico a vedere colpe dell'allenatore (che lo centellina tra campo e panchina proprio per farlo crescere anche in questo... Ricordiamoci di come ha gestito Morata lo scorso anno) Questa stagione sarà difficile, ma cercare un colpevole non credo aiuterà. La rosa è stata assemblata negli ultimi istanti e gli infortuni sono comunque un problema che non si può scordare (es: gli angoli quest'anno li batte Marchisio, almeno quando ha giocato...con il piffero che avrebbe fatto un'ingenuità del genere). C'è da lavorare perché in potenza questa squadra può battere chiunque con l'entusiasmo e il tasso tecnico e perdere con chiunque per inesperienza e ingenuità fermo restando che si devono individuare i nuovi leader E comunque non si può mica vincere sempre di quaranta (Cit.) D'accordo. Resta il fatto che in casa col Frosinone deve partite con 2 punte e Dybala deve giocare e nn entrare al 46. Parere mio.
Marcolpgc Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 Come sempre le colpe sono un po' distribuite. Ad Allegri non imputo niente di particolare a livello tattico (se non Padoin regista contro la Roma), ma ha la responsabilità, insieme allo staff, di una condizione fisica molto deficitaria. Del resto, storicamente, Allegri ha sempre partenze lente proprio perché vuole la squadra in forma per la seconda parte di stagione. Altra responsabilità è legata agli infortuni, a suo dire la preparazione non è stata fatta al meglio per preparare quella maledetta supercoppa di Pechino. Ecco, parere personale, non rischio di compromettere una stagione per una coppetta che vale poco più del trofeo Tim. A questo aggiungiamo le responsabilità di Marotta. La Juve era una squadra che vinceva i campionati col pilota automatico inserito. Se non ricordo male gli ultimi 2 si sono conclusi con un distacco di 16 punti dalla seconda, che è il record per la serie A. In una estate è stata smontata una squadra così, e ne è stata consegnata all'allenatore un'altra, decisamente meno forte, costruita molto male senza tener minimamente conto delle sue richieste, e per giunta in ritardo. Voleva un trequartista forte e si ritrova Hernanes. Il più in forma che ha è Cuadrado, giocatore preso SOLO perché era un'occasione a 0 (ditemi voi se un dirigente di una squadra che punta a vincere può fare il mercato con le occasioni), quindi il buon Max fa di necessità virtù e cambia modulo provando un 433. Modulo che sarebbe stato perfetto per il giovane Coman, invece niente, venduto pure lui l'ultimo giorno di mercato. 433 dicevamo che si fa con un solo esterno e ben 4 centravanti (sempre per la storia della squadra costruita male, che erano pure 5 prima di regalare Llorente), con Morata adattato ad ala, sprecatissimo, e il palo della luce in mezzo nella speranza che faccia gol. Non benissimo. Aggiungiamo un pizzico di sfiga ed ecco come ti ritrovi a 5 punti in 5 giornate. I dati dicono che la Juve ha tirato totalmente 104 volte, 21,2 per partita segnando la miseria di 5 gol, tra i quali 2 rigori e 2 autogol. Nessuno in tutta europa ha tirato di più, però di questi 21,2 tiri a partita, solo 5 centrano la porta. Vuol dire certamente che gli attaccanti sbagliano troppo e devono aggiustare la mira, ma vedendo le partite si nota come la manovra consenta raramente di arrivare a una buona conclusione "comoda". C'è ancora molto da lavorare.
Ponchiaz Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 Beh al netto del fatto che la squadra si è smontata da sola e che il lavoro di un manager è tirar fuori dal budget la squadra migliore, quindi ben vengano le occasioni a costo zero e si stia alla larga dai bidoni che costano caro. Poi, gli allenatori devono dare indicazioni...Ma anche allenare il materiale umano che hanno. Bisogna lavorare in collaborazione, non è che il mister fa la lista e il GM va al supermercato. Non è così che la Juve è risorta.
tricky Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 Pirlo Pogba LLorente Evra Coman Khedira Scordo qualcuno? A parametro zero si può fare grandi cose solo se sei bravo. E basta Pogba per dire che Marotta è bravo Poi se Tevez e Pirlo salutano e Vidal fa il bimbominchia triste, a 28 milioni di euro in scadenza di contratto io lo porto in spalla a Monaco I cicli non durano in eterno. Piaccia o no, questo era giunto al capolinea Si è provato a fare sembrare meno brusca la svolta con giovani interessanti (per me Dybala sarà un acquisto pazzesco nel giro di due anni) e esperienza di qualche senatore. Se poi marchisio e khedira si spaccano insieme non è che Marotta potesse saperlo Ps Cuadrado anche se non rientra nei tuoi piani a 1 milione di euro lo prendi al volto e cambi i tuoi piani anche a una settimana dalla chiusura del mercato, per come la vedo io
Virgus Posted September 25, 2015 Author Posted September 25, 2015 Vidal fa il bimbominchia triste, a 28 milioni di euro in scadenza di contratto io lo porto in spalla a Monaco 37 , 28 sono quelli di Coman. In ogni caso , come Tevez ha deciso di partire si è capito che bisognava voltare pagina. Fosse restato l'apache probabilmente sarebbero restati anche gli altri , per un ultimo giro sulla giostra. Che magari sarebbe stato ancora vncente ( anche se dubito ) ma chi lo può sapere? Hanno preso giocatori interessanti ed altri ne arriveranno ancora ( leggi Berardi , già oggi il più forte italiano in circolazione ). Certo che tutta sta sfiga non era preventivabile mentre era parecchio preventivabile l'assenza di Tevez in campo ( unico vero giocatore di livello internazionale che il ns campionato aveva )
Virgus Posted September 25, 2015 Author Posted September 25, 2015 Come sempre le colpe sono un po' distribuite. A questo aggiungiamo le responsabilità di Marotta. . Modulo che sarebbe stato perfetto per il giovane Coman, invece niente, venduto pure lui l'ultimo giorno di mercato. Per me l'affaire Coman AD OGGI è un mezzo miracolo di Marotta , altro che colpa. Ed a meno che il francesino non si trasformi nel novello Messi , lo sarà anche domani e dopodomani.
Ponchiaz Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 Assolutamente. Che Allegri alleni, noi porteremo pazienza. Il futuro è già nostro.
Marcolpgc Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 Allora, Marotta è stato bravo a ricostruire la squadra negli anni spendendo più o meno bene. Quest'anno, secondo me, era chiamato a compiere un salto di qualità pure lui, cosa che non è stato in grado di fare con un budget a disposizione molto buono, che ha speso male. Stando alle versioni ufficiali, Tevez, Pirlo, Vidal, Coman hanno tutti voluto andare via, mentre Berardi e Draxler non hanno voluto venire. Già la versione ufficiale è contestabile sotto molti punti di vista, a meno che non pensiamo che la Juve, finalista di champions, non avrebbe avuto la forza di tenere Coman o riportare a Torino Berardi. E' la strategia generale che non ho capito, e anzi mi è sembrata molto pasticciata e improvvisata. Si era detto prenderemo grandi giocatori, e/o giovani che saranno i top di domani. Perfetto, nulla da eccepire, anzi sposo in toto questa filosofia. Si era partiti molto bene, con la firma di Khedira, il colpaccio Dybala (concordo con Tricky, destinato a fare grandi cose), il ritorno del giovane Rugani, sono tutte state operazioni molto buone. Poi però iniziano le note stonate. Mandzukic: ne giovane ne tanto meno grande giocatore. Buon attaccante (anche se lo detesto), pagato tanto, soprattutto perché l'Atletico non vedeva l'ora di sbolognarlo e invece 20 milioni senza fiatare. Zaza alla Juve e Berardi che resta al Sassuolo: sapete tutti chi è quello forte dei due, inutile rimarcarlo ancora. Inoltre Zaza va per i 25 anni, direi che non si possa nemmeno considerare giovane. Cessione di Coman: eh no, se facciamo il progetto coi giovani bravi perché cederlo? Perché doveva fare la sua fottuta plusvalenza. Ma, eventualmente, venderlo fra due anni avrebbe portato tanti soldi lo stesso. vedasi Kovacic (che poi 28 milioni, di cui 7 per un prestito biennale e riscatto eventuale di 21 nel 2017 non sono nemmeno tanti, in un mercato dove Martial viene pagato complessivamente 80 milioni di euro, e ha solo un anno più di Coman). Intanto nel Bayern, non nella ProVercelli, sta andando molto bene giocando finalmente nel suo ruolo. La Juve all'ala sinistra ha il signor NESSUNO, però resta da provare PLUSVALENZA magari è forte chissà. Vicenda trequartista che resta il capolavoro del mercato. hanno provato con Oscar e Goetze, ma per varie ragioni non si sono riusciti a prenderli allora virano giustamente su Draxler. Vabeh la storia la sapete tutti, alla fine nella Juve c'è Hernanes, ne grande giocatore ne giovane, nemmeno lui. Io, dopo tutto questo mi sento di difendere Allegri, anche solo per il fatto che ho capito come tira l'aria. Guarda caso i vari trombettieri della società sparsi fra le varie redazioni stanno già addossando ogni responsabilità all'allenatore e solo all'allenatore. Quindi si è già capito che nella malaugurata ipotesi le cose dovessero andare male, alla fine il capro espiatorio è già lì, bello, pronto e apparecchiato per essere sacrificato.
Franz#12 Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 Oh, magari Coman diventa davvero buono ma negli spezzoni che ho visto io mi sono chiesto cosa ci facesse nella Juve...
Virgus Posted September 25, 2015 Author Posted September 25, 2015 Già la versione ufficiale è contestabile sotto molti punti di vista, a meno che non pensiamo che la Juve, finalista di champions, non avrebbe avuto la forza di tenere Coman o riportare a Torino Berardi. Non hai capito , Coman l'han proprio agevolato. Giustamente tra l'altro , imho.
Virgus Posted September 25, 2015 Author Posted September 25, 2015 Oh, magari Coman diventa davvero buono ma negli spezzoni che ho visto io mi sono chiesto cosa ci facesse nella Juve... E direi proprio di si.
Virgus Posted September 25, 2015 Author Posted September 25, 2015 Zaza alla Juve e Berardi che resta al Sassuolo: sapete tutti chi è quello forte dei due, inutile rimarcarlo ancora. Inoltre Zaza va per i 25 anni, direi che non si possa nemmeno considerare giovane. Zaza e Berardi fanno parte di accordi BEN PRECISI tra due società amiche. Se li sono scambiati , passati e ripassati ottenendo entrambi benefici ( sul campo il sassuolo ed economico/fiscali la Juve ) , non fermarti a valutare semplicemente i 18 milioni ed i 30 dell'anno prossimo. Guarda tutto quello che c'è dietro e che c'è stato negli anni passati ( comproprietà di Marrone valutata 10M , Peluso 5.5, ad esempio ma non solo , ogni scambio di comproprietà tra le due società ha generato le tanto agognate plusvalenze )
Virgus Posted September 25, 2015 Author Posted September 25, 2015 i (che poi 28 milioni, di cui 7 per un prestito biennale e riscatto eventuale di 21 nel 2017 non sono nemmeno tanti, in un mercato dove Martial viene pagato complessivamente 80 milioni di euro, e ha solo un anno più di Coman). Martial è due anni che gioca titolare , champions compresa quando Coman ha fatto si e no 10 partite... Il Bayern ci avrà sicuramente visto giusto però AD OGGI è stato strapagato !
Virgus Posted September 25, 2015 Author Posted September 25, 2015 (edited) Vicenda trequartista che resta il capolavoro del mercato. hanno provato con Oscar e Goetze, ma per varie ragioni non si sono riusciti a prenderli allora virano giustamente su Draxler. Vabeh la storia la sapete tutti, alla fine nella Juve c'è Hernanes, ne grande giocatore ne giovane, nemmeno lui. A me pare che Oscar e Gotze siano stati nomi AMPIAMENTE smentiti a più riprese. Ed onestamente anche irraggiungibili più per costo di ingaggio che per cartellino. E hai dimenticato ISCO, forse l'unico realmente prendibile. E anche su Draxler mi pare la Juve avesse fatto le proprie considerazioni : se un giocatore per chi vende vale 40 e per chi compra vale 20 o ci si mette d'accordo oppure resta dov'è. Vedremo se il wolfsburg ha fatto l'affare ma 40 miioni la juve li aveva già spesi per Dybala e non li aveva ( voleva ) spendere per Draxler. L'unico dubbio mio è l'utilità economica di Mandzukic vs LLorente , posto che il croato è comunque più forte dello spagnolo. Edited September 25, 2015 by Virgus
Marcolpgc Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 (edited) Martial è due anni che gioca titolare , champions compresa quando Coman ha fatto si e no 10 partite... Il Bayern ci avrà sicuramente visto giusto però AD OGGI è stato strapagato ! ma in realtà no, ad oggi il Bayern ha un prestito biennale a cambio di 7 milioni e un diritto di riscatto nel 2017 per 21 milioni. Quindi tecnicamente, dovesse rivelarsi scarso, (e non lo è assolutamente, ricordiamoci che è un classe 96 che ha giocato sempre fuori ruolo nella Juve. Quanti altri 96 giocano in europa ad alto livello?), potrebbero rimandartelo indietro senza riscattarlo. Quindi non vedo quale sarebbe il vantaggio che trae la Juve da questa operazione. http://www.juventus.com/it/news/news/2015/coman-in-prestito-al-bayern.php E comunque sta facendo molto bene, gioca nel suo ruolo e ha anche fatto gol sabato scorso. A me pare che Oscar e Gotze siano stati nomi AMPIAMENTE smentiti a più riprese. Ed onestamente anche irraggiungibili più per costo di ingaggio che per cartellino. E hai dimenticato ISCO, forse l'unico realmente prendibile. E anche su Draxler mi pare la Juve avesse fatto le proprie considerazioni : se un giocatore per chi vende vale 40 e per chi compra vale 20 o ci si mette d'accordo oppure resta dov'è. Vedremo se il wolfsburg ha fatto l'affare ma 40 miioni la juve li aveva già spesi per Dybala e non li aveva ( voleva ) spendere per Draxler. L'unico dubbio mio è l'utilità economica di Mandzukic vs LLorente , posto che il croato è comunque più forte dello spagnolo. da quel che risulta a un amico giornalista molto informato: per Oscar non se ne parlava per meno di 60 milioni e si è detto subito no grazie. Isco, il Madrid non ha mai avuto intenzione di cederlo, anche se piaceva da matti. Goetze invece il Bayern l'avrebbe dato per 30-35 milioni, ma con "recompra" a loro favore nel 2017 in stile Morata, la Juve avrebbe pure accettato, ma il giocatore ha preferito restare lì. La cavolata è stata Draxler perché la richiesta Schalke è sempre stata intorno ai 30 milioni. Marotta ha temporeggiato fino alla fine sperando di prenderlo a meno. il 30 agosto trova l'accordo per 26+6 di bonus, con già prenotate le visite mediche, ma si inserisce il Wolfsburg che offre di più 36+ bonus mi pare, e 5 netti al giocatore. Però se ce l'hai in mano da un mese e mezzo lo devi chiudere prima, ma la realtà è che Marotta questo giocatore non lo voleva altrimenti l'avrebbe preso in 2 giorni come Mandzukic o Alex Sandro. Chi spingeva tanto per prenderlo erano Allegri, Paratici e un osservatore che non so chi è, ma era quello che caldeggiava da due anni anche l'acquisto di Morata. Per me comunque un dirigente che non prende Draxler a queste condizioni è un folle. Draxler che fra l'altro sta giocando alla grande. Ho visto Bayern Wolfsburg mercoledì sera. un primo tempo fantastico, assist per il gol del Wolfsburg, giocate alla Zidane, davvero un piacere vederlo giocare, migliore in campo in assoluto. Poi però dall'altra parte è entrato Lewandowski nel secondo tempo ha fatto 5 gol in 9 minuti e tutti a casa . che spreco vederlo giocare lì. Edited September 25, 2015 by Marcolpgc
Ponchiaz Posted September 25, 2015 Posted September 25, 2015 Faccio umilmente presente che al momento la Juve oltre alla squadra che ha, ha pure in cassa una sbaraccata di soldi tuttora non spesi.
Recommended Posts