Jump to content

Recommended Posts

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

Posted

A Torino vedrei bene una coppia di manager di comprovata esperienza, certamente in grado di spedire la Juve ai livelli che le sono più consoni e che sicuramente merita.

Altro che Marotta.

Chi? Ah già. ...Branca a Fassone...!

:P:rofl:

Posted (edited)

Allegri è in confusione totale. Credo che oggi abbia sbagliato tutto lo sbagliabile, dalla formazione di partenza illogica, giocatori fuori ruolo, cambi ritardati, moduli cambiati in continuazione (oggi 3 in una partita, con il solo Cuadrado che in 25 minuti ha cambiato 4 posizioni).

Hernanes: Mannaggia a lui, a chi l'ha preso e a chi lo fa giocare.

Mi spiace sparare sulla croce rossa perché la bestiola proprio non ce la fa, ma almeno facciamo che venga imbarcato sul primo transatlantico e aiutiamolo a casa sua! Perché non puoi mettere davanti alla difesa (già lo tollero poco e niente da trequartista), un tale bradipo, che fra le tante mancanze non ha una distribuzione rapida del pallone, è un suicidio tattico. soprattutto contro una squadra che predilige il gioco ad alto ritmo. Gli era andata bene a Manchester, ma con Pogba e Sturaro che gli stavano vicini vicini in protezione e lui limitato solo a giocate corte.

Pogba: è il giocatore più forte della Juve e deve stare al centro del gioco, invece è limitato sulla fascia laterale quasi a fare il secondo terzino sinistro e non capisco perché.

Dybala è bravo e tutto, ma è un attaccante e quindi deve giocare vicino alla porta, non a 40 metri, e soprattutto non è Tevez, non puoi chiedergli i movimenti dell'Apache, che ci aveva abituato a fare pentole e coperchi.

La sensazione è che il gioco della Juve sia affidato totalmente al caso e alle giocate dei singoli. A questo va aggiunta anche una condizione fisica generale scadente. I giocatori del Napoli arrivavano sempre prima sul pallone, e come dicevo nei giorni scorsi qui le colpe se le devono assumere tutte l'allenatore e il suo staff. Forse, visti i tanti cambi all'organico, una preparazione più leggera avrebbe aiutato all'inizio a trovare quei risultati che avrebbero dato un po' di consapevolezza e entusiasmo.

Detto tutto questo, però capisco la sua difficoltà. Fra le varie componenti di infortuni, preparazione, sfiga ecc. c'è la più importante, e scusate ma la devo sottolineare ancora, cioè quella di una squadra costruita male che più male non si può (sempre grazie a Beppe), con giocatori non all'altezza dei partenti e presi senza alcun disegno logico. Francamente anche io non saprei con che modulo giocare con questi giocatori perché come la giri hai sempre la coperta corta da qualche parte, e quindi si va a tentativi nella speranza di trovare una quadratura prima o poi, anche inserendo tutti gli infortunati che si accingono a rientrare.

Però è dura e si preannuncia una stagione da zero titoli. E mi permetto di ringraziare ancora Beppe per questo.

Edited by Marcolpgc
Posted

Allegri è in confusione totale. Credo che oggi abbia sbagliato tutto lo sbagliabile, dalla formazione di partenza illogica, giocatori fuori ruolo, cambi ritardati, moduli cambiati in continuazione (oggi 3 in una partita, con il solo Cuadrado che in 25 minuti ha cambiato 4 posizioni).

Hernanes: Mannaggia a lui, a chi l'ha preso e a chi lo fa giocare.

Mi spiace sparare sulla croce rossa perché la bestiola proprio non ce la fa, ma almeno facciamo che venga imbarcato sul primo transatlantico e aiutiamolo a casa sua! Perché non puoi mettere davanti alla difesa (già lo tollero poco e niente da trequartista), un tale bradipo, che fra le tante mancanze non ha una distribuzione rapida del pallone, è un suicidio tattico. soprattutto contro una squadra che predilige il gioco ad alto ritmo. Gli era andata bene a Manchester, ma con Pogba e Sturaro che gli stavano vicini vicini in protezione e lui limitato solo a giocate corte.

Pogba: è il giocatore più forte della Juve e deve stare al centro del gioco, invece è limitato sulla fascia laterale quasi a fare il secondo terzino sinistro e non capisco perché.

Dybala è bravo e tutto, ma è un attaccante e quindi deve giocare vicino alla porta, non a 40 metri, e soprattutto non è Tevez, non puoi chiedergli i movimenti dell'Apache, che ci aveva abituato a fare pentole e coperchi.

La sensazione è che il gioco della Juve sia affidato totalmente al caso e alle giocate dei singoli. A questo va aggiunta anche una condizione fisica generale scadente. I giocatori del Napoli arrivavano sempre prima sul pallone, e come dicevo nei giorni scorsi qui le colpe se le devono assumere tutte l'allenatore e il suo staff. Forse, visti i tanti cambi all'organico, una preparazione più leggera avrebbe aiutato all'inizio a trovare quei risultati che avrebbero dato un po' di consapevolezza e entusiasmo.

Detto tutto questo, però capisco la sua difficoltà. Fra le varie componenti di infortuni, preparazione, sfiga ecc. c'è la più importante, e scusate ma la devo sottolineare ancora, cioè quella di una squadra costruita male che più male non si può (sempre grazie a Beppe), con giocatori non all'altezza dei partenti e presi senza alcun disegno logico. Francamente anche io non saprei con che modulo giocare con questi giocatori perché come la giri hai sempre la coperta corta da qualche parte, e quindi si va a tentativi nella speranza di trovare una quadratura prima o poi, anche inserendo tutti gli infortunati che si accingono a rientrare.

Però è dura e si preannuncia una stagione da zero titoli. E mi permetto di ringraziare ancora Beppe per questo.

Mazzarri dovrebbe essere disponibile....^_^
Posted

Mazzarri dovrebbe essere disponibile.... ^_^

tu scherzi, ma è quello che dico da ieri ai miei compagni di tifo che chiedono la testa di Allegri.

Mazzarri è il compagnone di Marotta, sarebbe il primo della lista.

Posted

Premesso che la Fiorentina ha largamente dominato, ieri sera ho avuto l'ennesima conferma di quanto sia sopravvalutato Handanovic.

Un portiere è lecito che subisca gol, ma non che faccia perdere periodicamente una partita alla sua squadra. I grandi numero 1 prendono gol ma non commettono periodicamente delle vaccate clamorose, leggere che lo sloveno sarebbe nella top 10 mondiale mi provoca spasmi.

La partita: una squadra muscolare, costruita per contenere gli avversari e ripartire in velocità non può permettersi di prendere 3 gol in 23', la cultura del possesso palla non fa parte della squadra di Mancini e perciò era impensabile un recupero; impressionante invece la duttilità tattica della Fiorentina, ha controllato, colpito in velocità, addormentato la partita e rimesso pressione a proprio piacimento. Non si può dire che potrebbe essere il loro anno buono solo perché è troppo presto e hanno una rosa tirata, ma delle squadre viste ultimamente (anche in Europa) la Viola è quella che mi ha impressionato di più, come non succedeva da diverso tempo.

Posted

Hai fatto benissimo.

Tanto mi era piaciuta l'impresa del Carpi, quanto penso che siano stati dei veri ingrati ed ignoranti.

Posted

Abbiamo fatto vedere che contro una squadra che non pressa, ci siamo.

Che per l'andazzo che si stava vedendo ultimamente non è poco.

Il problema è che in Italia, squadre che non ti pressano praticamente non ne esistono.

Posted

Abbiamo fatto vedere che contro una squadra che non pressa, ci siamo.

Che per l'andazzo che si stava vedendo ultimamente non è poco.

Il problema è che in Italia, squadre che non ti pressano praticamente non ne esistono.

Khedira c'è

Ora ridatemi Marchisio e iniziamo a ragionare

• 2 weeks later...
Posted

Juan Jesus ha dichiarato che non potrebbe mai giocare per la Juventus

Talvolta ci sono notizie che ti fanno iniziare la giornata nel migliore dei modi

• 3 weeks later...