Jump to content

Recommended Posts

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

Posted (edited)

Pirlo fu preso l'anno prima di Verratti al Psg

Detto questo, Marotta io non lo critico.

La squadra andava rinnovata per necessità varie. Tevez e Pirlo hanno voluto andarsene loro e Vidal a 38 milioni in scadenza di contratto (l'anno prossimo andava via a zero e...ci andava eccome) andava venduto.

A questo punto rinnovare era la cosa giusta. Ci vuole coraggio, ma un ciclo si era chiuso (la perfezione era chiuderlo con la Champions). Hanno preso giovani di interessante prospettiva. Se ne spendi 38 per Dybala (per me potenzialmente fortissimo) spenderne 40 e passa per Draxler sicuramente forte, ma rientrante da un infortunio e che per ora non ha ancora dimostrato nulla era complicato. I soldi, ricordiamolo non sono i nostri

Su Mandzukic ho perplessità lo ammetto. Però questo le avevo anche su Trezeguet la prima volta che lo vidi, quindi...

Cuadrado due anni fa lo voleva il barcellona, prenderlo a 1,5 milioni e non definirlo un colpo importante è non rendere merito a Marotta

Hernanes mi sbaglierò, ma è una bella presa. Sa giocare a calcio e a centrocampo ricopre tutti i ruoli. Per intenderci al posto di Marchisio squalificato ci può andare lui e non Padoin

Non dimentichiamo Khedira a parametro zero

Infine caso Conan. Questo gioca 12 partite lo scorso anno, parte titolare in Supercoppa e campionato e si lamenta. Alle cifre che l'ha preso il Bayern lo portavo in braccio io.

Però si sa, lamentarsi (Marco non ce l'ho con te) sempre e comunque è il migliore sport degli italiani

Le valutazioni su Marotta si fanno a tutto tondo e non a singola operazione.

Io ho ancora in mente quel genio che lo precedeva: 20 milioni per Xabi Alonso troppi. Meglio spederne 18 per Poulsen

Da rimanerci... SECCO

Edited by tricky
Posted

Conte avrebbe ucciso per un Cuadrado :D

Comunque mai come quest'anno il mercato ha dimostrato che prendere un giovane talento è sempre un investimento a vincere, perché può crescere e diventare un crack, e se lo vendi guadagni un sacco soldi. Vedasi Kovacic, Coman, Martial, venduti a peso d'oro.

Cosa che non succede con i 30enni dall'ingaggio elevato, Llorente pur di liberarsi dell'ingaggio si è preferito regalarlo. Ok però ne sono arrivato altri due (Mandzukic e Hernanes), insomma qualcosa meglio si poteva fare, anche se alla fine, come sempre, l'unico giudice sovrano è il campo.

Posted

Pirlo fu preso l'anno prima di Verratti al Psg

Non cambia il senso del mio discorso, anzi forse lo rafforza perchè avevi avuto la possibilità di vedere che Pirlo non era finito come pensavano al Milan.

Posted

Conte avrebbe ucciso per un Cuadrado :D

Comunque mai come quest'anno il mercato ha dimostrato che prendere un giovane talento è sempre un investimento a vincere, perché può crescere e diventare un crack, e se lo vendi guadagni un sacco soldi. Vedasi Kovacic, Coman, Martial, venduti a peso d'oro.

Cosa che non succede con i 30enni dall'ingaggio elevato, Llorente pur di liberarsi dell'ingaggio si è preferito regalarlo. Ok però ne sono arrivato altri due (Mandzukic e Hernanes), insomma qualcosa meglio si poteva fare, anche se alla fine, come sempre, l'unico giudice sovrano è il campo.

Llorente preso a parametro zero e dato via gratis solo perché non ci si perdeva un euro e, soprattutto, ci si liberava di un ingaggio oneroso.

E per una volta, so che sono un romantico e non è così, mi piace pensare che siano venuti incontro ad un professionista esemplare nonché una persona che è squisita. Leggere i messaggi di Marchisio, Morata e via dicendo

E su Koman comunque proseguo nelle mie riserve. Per 12 scampoli di partita pagare quei soldi mi pare un gran bell'azzardo. Se esplode ci guadagna il Bayern, ma non ci perde comunque la Juve

Posted

Marotta ha detto chiaramente che il suo lavoro è quello di aumentare il valore della rosa, quello dell'allenatore è allenare la rosa che gli viene data. Punto.

Su questo si parrà la sua nobiltade.

Intanto il commento "Marotta vattene" è DEMENZIALE perchè sarebbe la reazione ad una presunta campagna acquisti insoddisfacente contro anni in cui la Juve ha mietuto più successi di quanto fosse pensabile.

Inoltre qui fingiamo di dimenticarci che l'anno scorso è stato mitico, ma in realtà la Juve rimane ben al di sotto delle corazzate da Champions per cui ci sta anche che per i giocatori stranieri non sia poi sempre quella squadra per cui svenarsi, vedi Draxler che ha fatto la figa di legno avendone pienamente facoltà.

Aggiungo che i risultati di queste due prime partite non possono essere scorporati dal fatto che mancavano due pedine centrali come marchisio e Kehdira....adesso va bene tutto, ma mi pare che si stia esagerando.

Il mio dubbio maggiore rimane su Mandzukic, un nome di richiamo ma non so quanto abbia da dare, di certo abbiamo perso uno come Tevez che poteva da solo aprire le scatole difensive e risolverti la partita. Così come Pirlo con le sue punizioni. Non a caso la Maggica ci ha battuto con una punizione, senza la quale adesso staremmo lì a parlare d'altro.

Posted

. Così come Pirlo con le sue punizioni. Non a caso la Maggica ci ha battuto con una punizione, senza la quale adesso staremmo lì a parlare d'altro.

parlare bene della riomma è l'ultima cosa che voglio fare, ma limitare quel match a una punizione mi pare assurdo, presi a pallate come nn mai negli ultimi 4 anni e con un rigore enrome dopo 30 secondi. volete sempre stravincere

Posted

Niente di nuovo.

Se vinci sei un Dio, se perdi 2 partite di fila ti meriti un "Marotta vattene"

Posted

parlare bene della riomma è l'ultima cosa che voglio fare, ma limitare quel match a una punizione mi pare assurdo, presi a pallate come nn mai negli ultimi 4 anni e con un rigore enrome dopo 30 secondi. volete sempre stravincere

CNuibv6WcAAEj7Z.jpg

questi sono i passaggi in avanti della Juve contro la Roma... notare la voragine nella posizione di Padoin. Già contro l'Udinese si è visto che era improponibile, figuriamoci contro la Roma. Qui Allegri ci ha capito niente.

Comunque, il mio discorso sul mercato non c'entra niente con le prime due sconfitte, non le ho nemmeno citate. La Juve è forte se non arriva prima, arriva seconda o se va male terza, e dopo 4 scudetti non è certo questo il problema. Però ecco per avvicinarsi alle corazzate europee, come vorrebbero fare, hai due alternative: o compri fenomeni, e non possiamo permetterceli, o compri i futuri fenomeni e li fai crescere. Quindi benissimo Dybala, però secondo me ci voleva uno così anche per la trequarti, e del resto anche i programmi societari erano questi, però la strategia stavolta non è stata buona.

Posted

CNuibv6WcAAEj7Z.jpg

questi sono i passaggi in avanti della Juve contro la Roma... notare la voragine nella posizione di Padoin. Già contro l'Udinese si è visto che era improponibile, figuriamoci contro la Roma. Qui Allegri ci ha capito niente.

Comunque, il mio discorso sul mercato non c'entra niente con le prime due sconfitte, non le ho nemmeno citate. La Juve è forte se non arriva prima, arriva seconda o se va male terza, e dopo 4 scudetti non è certo questo il problema. Però ecco per avvicinarsi alle corazzate europee, come vorrebbero fare, hai due alternative: o compri fenomeni, e non possiamo permetterceli, o compri i futuri fenomeni e li fai crescere. Quindi benissimo Dybala, però secondo me ci voleva uno così anche per la trequarti, e del resto anche i programmi societari erano questi, però la strategia stavolta non è stata buona.

Siccome il calcio non è Subbuteo, ovvero i giocatori avanzano palla al piede e calciano per passare la palla, non è che per caso Padoin passasse la palla subito dopo avere varcato la linea di centrocampo? Che poi è quello che deve fare il centrocampista arretrato o mediano che dir si voglia.
Posted

Quel che vuoi...ma intanto a quel momento gol non ne avevano fatti e se proprio te lo devo dire...a momenti pareggiamo, grande parata del loro portiere.

In 11 contro 11 il pareggio era tutt'altro che improbabile.

Posted

Quel che vuoi...ma intanto a quel momento gol non ne avevano fatti e se proprio te lo devo dire...a momenti pareggiamo, grande parata del loro portiere.

In 11 contro 11 il pareggio era tutt'altro che improbabile.

Infatti gli episodi fanno la differenza, e da un possibile 3/0 si è sfiorato il 2/2, ma il loro dominio di gioco è stato netto, tutto qua.

Posted (edited)

Infatti gli episodi fanno la differenza, e da un possibile 3/0 si è sfiorato il 2/2, ma il loro dominio di gioco è stato netto, tutto qua.

CI hanno dominato in lungo e in largo.

Senza la punizione meravigliosa del bosniaco però finisce 0 a 0 sparato.

Anzi, magari la Roma fa la puttanata di scoprirsi per vincere a tutti i costi e ti parte il contropiede giusto di Morata-Dybala per completare la beffa (perché di beffa si sarebbe giustamente dovuto parlare)

Che non vuol dire essere soddisfatti

Il calcio sempre di più si basa sugli episodi

Edited by tricky
Posted

CI hanno dominato in lungo e in largo.

Senza la punizione meravigliosa del bosniaco però finisce 0 a 0 sparato.

Anzi, magari la Roma fa la puttanata di scoprirsi per vincere a tutti i costi e ti parte il contropiede giusto di Morata-Dybala per completare la beffa (perché di beffa si sarebbe giustamente dovuto parlare)

Che non vuol dire essere soddisfatti

Il calcio sempre di più si basa sugli episodi

Che finisca 0/0 è tutto da stravedere.

Posted

Siccome il calcio non è Subbuteo, ovvero i giocatori avanzano palla al piede e calciano per passare la palla, non è che per caso Padoin passasse la palla subito dopo avere varcato la linea di centrocampo? Che poi è quello che deve fare il centrocampista arretrato o mediano che dir si voglia.

https://twitter.com/SCUtweet/status/638328492875227136

in realtà palloni ne ha toccati pochi, era come giocare in 10.

guarda questo breve video, ti fa capire come è stata la partita di Padoin. Si nascondeva dietro Dzeko per evitare di doversi abbassare e giocare lui il pallone. Però la colpa non è sua, perché non gli si può chiedere di fare quello che faceva Pirlo o fa Marchisio.

Posted

Io avrei abbassato Sturaro. Ognuno ha la sua

Non rinunciavo al l'unico centrocampista che poteva fare gol a protezione della difesa.

Alla fine sta vedere che aveva ragione Allegri che li allena tutti i santi giorni ^_^

Posted (edited)

Beh allora dobbiamo chiudere il forum perché nessuno di noi allena la Pallacanestro Varese tutti i giorni, eppure negli anni critiche ne ho lette parecchie. Quindi sicuramente è consentito :rolleyes:

Comunque, io non avrei messo Padoin in quella posizione, e posso affermare con assoluta certezza che non avrei fatto meno punti di quelli che ha fatto Allegri. (trollol :rofl:) Fortuna è un problema che non si ripresenterà più.

Edited by Marcolpgc
Posted

Beh allora dobbiamo chiudere il forum perché nessuno di noi allena la Pallacanestro Varese tutti i giorni, eppure negli anni critiche ne ho lette parecchie. Quindi sicuramente è consentito :rolleyes:

Ma va. Era per dire che alla fine su tre persone (tu, io e Allegri) tre soluzioni diverse.

Dai che avevi capito

• 2 weeks later...