Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

E vabbe, dillo prima che eri in vacanza lì. Non guardavo neppure la partita

B)

Edited by tricky
  • Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

Posted

E vabbe, dillo prima che eri in vacanza lì. Non guardavo neppure la partita

B)

Dai speramo che Allegri abbia capito i suoi errori e ne faccia tesoro x il futuro.

Posted

Ho ascoltato roma-JUVE in diretta radio su Radiouno mentre rientravo a casa, e mi trovavo proprio nei dintorni di Roma (poi vi spiego).

Quando è terminata stavo giusto lasciando il raccordo anulare per prendere la A1 direzione Firenze.

Il risultato è giusto, però quanto me sarebbe piaciuto se nel finale la JUVE fosse riuscita a pareggiare !

I romanisti c'è sarebbero rimasti malissimo. Avrebbero portato el bregno per un mese !!

Ho trascorso tutto il giorno al mare, nella spiaggia di Anzio. Ero lì dalle 7 del mattino con la famiglia poiché avevamo accompagnato mia figlia a prendere il traghetto per l' isola di Ponza.

Siamo stati benissimo; mare pulito, trasparente, anche se non al livello (immagino) di altre italiche zone, spiaggia molto pulita, vento moderato ma costante x tutto il giorno, ecc.

Ero insomma in territorio nemico ! Mio figlio ha comprato Tuttosport - sarà stata l' unica copia venduta in quella zona - per tenersi aggiornato su ultime novità (e tanto x non dare nell' occhio !!).

Abbiamo lasciato un po' a malincuore la spiaggia proprio per evitare traffico in quella zona del raccordo an. vicino allo stadio, e ci siamo riusciti.

IFWT_SMH.png

Posted (edited)

Ah, siparietto finale:

al momento di partire salutiamo le ns. vicine di Ombrellone, 3 ragazze/signore de roma. La più giovane ce dice:

allora forza roma ..

mio figlio le dice: " no - noi no ! FORZA JUVE ! " :devil:

e io - con diplomazia - aggiungo: " diciamo FORZA LAZIO, vah ! "

risposta: eh no, quella lasciamola stare proprio ...

DRIZZY: HO SVOLTO LE TUE FUNZIONI !! IN TUA ASSENZA .... :spiteful[1]::P:thumbsup:

Edited by RobertoPG
Posted (edited)

io però Marotta lo contesto eccome, soprattutto per come ha condotto la campagna acquisti, con la vicenda Draxler (figura di melma galattica) che è l'esempio massimo dell'inadeguatezza di questo dirigente, secondo me, a trattare giocatori importanti a livello internazionale.

Insomma l'obiettivo era consolidarsi in Europa, mi sembra invece che sia riuscito a ridare vita a squadre che arrivavano 20-30 punti dietro in Italia...

Per una sega sesquipedale come Zaza paghi 18 milioni all'amico Sassuolo. Per un Llorente (regalato) un po' più bravo come Mandzukic, 20 pippi sull'unghia all'Atletico che non vedeva l'ora di sbolognarlo, mentre per uno dei più grandi talenti a livello europeo come Draxler (giocatore che se non era per l'infortunio col cavolo la Juve poteva anche solo permettersi di sognare), sta a fare una trattativa fiume, stando attento anche al centesimo fino a che, grande classico, arriva il Wolfsburg di turno coi big money e te lo frega il penultimo giorno di mercato.

Ritrovandoci poi a dover elemosinare l'ultimo giorno, Hernanes dall'inter.

L'allenatore un giocatore, uno, aveva chiesto. Un grande trequartista. Si ritrova come 35° ripiego, sul filo di lana, Hernanes, detto er moviola. E grazie al cielo che almeno questo era disponibile.

Bene, ma non benissimo :sweat::sweat:

Edited by Marcolpgc
Posted

io però Marotta lo contesto eccome, soprattutto per come ha condotto la campagna acquisti, con la vicenda Draxler (figura di melma galattica) che è l'esempio massimo dell'inadeguatezza di questo dirigente, secondo me, a trattare giocatori importanti a livello internazionale.

Insomma l'obiettivo era consolidarsi in Europa, mi sembra invece che sia riuscito a ridare vita a squadre che arrivavano 20-30 punti dietro in Italia...

Per una sega sesquipedale come Zaza paghi 18 milioni all'amico Sassuolo. Per un Llorente (regalato) un po' più bravo come Mandzukic, 20 pippi sull'unghia all'Atletico che non vedeva l'ora di sbolognarlo, mentre per uno dei più grandi talenti a livello europeo come Draxler (giocatore che se non era per l'infortunio col cavolo la Juve poteva anche solo permettersi di sognare), sta a fare una trattativa fiume, stando attento anche al centesimo fino a che, grande classico, arriva il Wolfsburg di turno coi big money e te lo frega il penultimo giorno di mercato.

Ritrovandoci poi a dover elemosinare l'ultimo giorno, Hernanes dall'inter.

L'allenatore un giocatore, uno, aveva chiesto. Un grande trequartista. Si ritrova come 35° ripiego, sul filo di lana, Hernanes, detto er moviola. E grazie al cielo che almeno questo era disponibile.

Bene, ma non benissimo :sweat::sweat:

Hernanes è un finto lento, fidati.

Posted (edited)

Sparare merda su Marotta per me è un filo eccessivo, così come nn evidenziare il mercato confusionario e che porta a centrocampo delle incognite nn da poco.

Edited by DRIZZY
Posted

Hernanes visto a Milano è una pippa clamorosa, fidati

Dipende anche dal contesto in cui si muoveva, nell'Inter scappata di galera dell'anno scorso era tra i meno peggio. E i colpi li ha, tecnicamente non è una pippa, lo dimostrano in particolare i calci piazzati. Non esistono pippe che sanno tirare bene i calci piazzati.

Di fatto però è un 10 atipico tra i numeri 10 (e ce ne vuole), che mi fa dire che è più una vecchia mezzala che un rifinitore, e questo ad Allegri potrebbe complicare la vita.

Marotta ho l'impressione che abbia voluto monetizzare molto i buoni risultati ottenuti negli ultimi 4 anni, ha letteralmente incassato i dividendi e così ha chiuso un bilancio 2015 con degli utili che gli permetteranno di tornare pesantemente sul mercato già a gennaio casomai c'è ne fosse bisogno.

Comunque ....FORZA INTER1!! :pirate:

Posted

Hernanes è un buon giocatore, ma nulla più, ottima tecnica, ma zero dinamisco,molto discontinuo, e nettamente in fase calante. La Lazio senza è andata pure meglio, non ti cambia la vita.

Il problema è che una Juve che aveva Tevez, Vidal e Pirlo, ora si ritrova con Hernanes trequartista titolare e un palo della luce come centravanti (fortuna che Dybala lo panchinerà a breve), ha un problema enorme. E scusate, ma bravo a Marotta anche quando fa cazzate, non me la sento di dirglielo.

Posted (edited)

Hernanes è un buon giocatore, ma nulla più, ottima tecnica, ma zero dinamisco,molto discontinuo, e nettamente in fase calante. La Lazio senza è andata pure meglio, non ti cambia la vita.

Il problema è che una Juve che aveva Tevez, Vidal e Pirlo, ora si ritrova con Hernanes trequartista titolare e un palo della luce come centravanti (fortuna che Dybala lo panchinerà a breve), ha un problema enorme. E scusate, ma bravo a Marotta anche quando fa cazzate, non me la sento di dirglielo.

e quale sarebbe stata esattamente la cazzata di marotta?

Ps. Zaza pagato si 18 milioni ma dopo averne incassati 15 negli anni scorsi dallo stesso Sassuolo , lo stesso accadrà il prossimo anno con Berardi , già oggi miglior giocatore italiano ,

Edited by Virgus
Posted (edited)

e quale sarebbe stata esattamente la cazzata di marotta?

Ps. Zaza pagato si 18 milioni ma dopo averne incassati 15 negli anni scorsi dallo stesso Sassuolo , lo stesso accadrà il prossimo anno con Berardi , già oggi miglior giocatore italiano ,

beh è evidente. Sono stati dietro a Draxler tutta l'estate, sperando che negli ultimi giorni lo Schalke abbassasse il prezzo, forti dell'accordo col giocatore. Non solo questo non è avvenuto (perché le cifre dell'accordo erano quelle che voleva lo Schalke fin dall'inizio), ma si è inserito il Wolfsburg (dopo aver venduto Perisic e De Bruyne), che ha offerto di più a club e giocatore e questo ha fatto ciao con la manina ed è andato là.

Certo che Draxler all'ultimo ha tradito, ma se avessero chiuso molto prima non sarebbe successo.

Poi è ovvio che al 31 agosto alternative credibili non ce n'erano più, anzi nella situazione creatasi, già aver trovato Hernanes è buona.

A me però resta l'amaro in bocca perché Draxler era ed è da anni unanimemente considerato come uno dei migliori 4/5 talenti della sua generazione, che senza l'infortunio avrebbe veleggiato a cifre di mercato di gran lunga superiori, e temo che Marotta si sia fatto fregare un potenziale pallone d'oro perché ha tergiversato troppo.

Sperando di non dovercene pentire come quando per lo stesso identico motivo un tal Marco Verratti da Pescara andò al PSG, e ora ha una valutazione di 50 milioni.

;)

Edited by Marcolpgc
Posted (edited)

L'anno che il Psg ha preso verratti a 14 milioni , noi prendemmo Pirlo e pogba a zero: per l'amor del cielo verratti gran giocatore ma non è che ci è andata poi così male.

Ps. Non sempre le ciambelle riescono col buco alla pogba o alla coman e per draxler ( che onestamente non ho mai visto giocare) si parlava di una vagonata di quattrini ed era reduce da un grave infortunio ...

Edited by Virgus
Posted

Tra l'altro non posso fare a meno di notare come in Italia si cambi in fretta opinione a seconda dell'opportunità : la scorsa estate marotta era una pippa per non aver preso cuadrado ( probabilmente il motivo della fuga di conte ) oggi é una pippa per aver preso cuadrado . Hernanes 18 mesi fa era uno dei migliori del campionato , pagato quAsi 20 milioni ed oggi è un panchinaro strapagato in esubero e a fine carriera quando probabilmente è esattamente il tipo di giocatore che serviva