tricky Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Se qualcuno davvero pensava che Kongogbia potesse essere il metronomo di questa squadra, non l'aveva mai visto giocare. E sinceramente Mancini non credo che l'abbia voluto per questo Mi dovrebbero invece spiegare cosa vuol dire prendere Telles e Montoya se poi li fai giocare a singhiozzo. A quel punto ti tenevi D'Ambrosio, Santon e Nagatomo e puntavi davvero a un regista. Ma grazie a Dio da quelle parti ragionano ancora con la logica del "Noi siamo onesti e gli altri vincono perché rubano". Lunga vita al pensiero vittimista, per noi vera manna dal cielo
DRIZZY Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Se qualcuno davvero pensava che Kongogbia potesse essere il metronomo di questa squadra, non l'aveva mai visto giocare. E sinceramente Mancini non credo che l'abbia voluto per questo Mi dovrebbero invece spiegare cosa vuol dire prendere Telles e Montoya se poi li fai giocare a singhiozzo. A quel punto ti tenevi D'Ambrosio, Santon e Nagatomo e puntavi davvero a un regista. Ma grazie a Dio da quelle parti ragionano ancora con la logica del "Noi siamo onesti e gli altri vincono perché rubano". Lunga vita al pensiero vittimista, per noi vera manna dal cielo Kondogbia nel Monaco mi aveva fatto un'ottima impressione, quasi tutti i palloni passavano ds lui, nn aveva una posizione fissa a centrocampo, svariava comr voleva.
tricky Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Kondogbia nel Monaco mi aveva fatto un'ottima impressione, quasi tutti i palloni passavano ds lui, nn aveva una posizione fissa a centrocampo, svariava comr voleva. Quindi non è un regista Esattamente come non lo era Vidal che svariava tantissimo e toccava infiniti palloni
DRIZZY Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Quindi non è un regista Esattamente come non lo era Vidal che svariava tantissimo e toccava infiniti palloni Non proprio, vidal viveva anche di inserimenti con tanti gol, Kondogbia aveva il compito di far partire l'azione spesso e inserimenti poco nulla, infatti di gol neanche l'ombra.
hammer70 Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Cosa ci posso fare, alla lunga stanno venendo fuori i limiti conosciuti e incorreggibili di Mancini. Se non gli prendono almeno altri 3-4 da spremere da qui a giugno, la nostra stagione è finita. Se avete osservato la dinamica delle prestazioni di quasi tutti i nuovi innesti dall'anno scorso a quest'anno, avrete notato che hanno tutti un impatto/impressione positiva, che si evolve in un lungo periodo di rodaggio fra alti e bassi, per poi finire in un grigio e involuto anonimato. Non si salva nessuno dalla metamorfosi manciniana, arrivano e il loro percorso è già segnato. È così da quando è stato al City, ed è un peccato perché invece nella sua prima esperienza all'Inter si era dimostrato un tecnico capace di adattare gli uomini agli schemi e anche di fare cambiare gioco e posizione a giocatori per massimizzarne il rendimento. Nella sua prima esperienza giocava contro nessuno, a onor del vero...
Bluto Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Se qualcuno davvero pensava che Kongogbia potesse essere il metronomo di questa squadra, non l'aveva mai visto giocare. E sinceramente Mancini non credo che l'abbia voluto per questo Mi dovrebbero invece spiegare cosa vuol dire prendere Telles e Montoya se poi li fai giocare a singhiozzo. A quel punto ti tenevi D'Ambrosio, Santon e Nagatomo e puntavi davvero a un regista. Ma grazie a Dio da quelle parti ragionano ancora con la logica del "Noi siamo onesti e gli altri vincono perché rubano". Lunga vita al pensiero vittimista, per noi vera manna dal cielo Kondogbia nell'immaginario interista doveva essere un giocatore alla Cambiasso, ovvero un centrocampista di interdizione in grado di impostare il gioco dalla difesa ed accompagnare l'azione fino all'area avversaria; non esattamente un regista quindi, ma un combo () player tipicamente Manciniano. Ci sono diversi fattori che stanno determinando il mezzo flop del francese, il principale credo sia ambientale: Cambiasso era uno dei leader di una squadra in cui giocavano anche Zanetti, Samuel, Milito (argentini), Cordoba (colombiano), con il supporto dei brasiliani e degli italiani che avevano costituito un gruppo compatto; nell'Inter attuale lo zoccolo duro lo stanno facendo gli Slavi con il contorno di argentini, e l'unico francese della squadra imho fatica a inserirsi. Va detto poi che all'Inter storicamente non arrivano quasi mai raffinati palleggiatori, c'è da anni una cultura di gioco cui hanno fatto eccezione soltanto Eto'o e Snejder. Su questo credevo ci fossero colpe ben precise da dividere fra Branca e Moratti, ma sono stato smentito dall'ultima campagna acquisti che ha visto uscire gli unici due players dai piedi (semi)buoni per acquistare invece un nutrito gruppo di martelli sia in attacco che a centrocampo che in difesa.
Maurizio Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Ladri Ladri Ladri Ladri!!!!!!!!!!! Scusate , mi sono fatto prendere dalla nostalgia. Ciao Mangu
ROOSTERS99 Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Ladri Ladri Ladri Ladri!!!!!!!!!!! Scusate , mi sono fatto prendere dalla nostalgia. Ciao Mangu Ciao Dani !
tricky Posted January 18, 2016 Posted January 18, 2016 Dani quanto ti prenderei per il culo se fossi qui
Bluto Posted January 19, 2016 Posted January 19, 2016 Vorrei fare notare come l'Alessandria annoveri tra le sue fila un attaccante dal nome straordinariamente adatto a provocare una storica e umoristica eliminazione dei cuggini rossoneri
RobertoPG Posted January 19, 2016 Posted January 19, 2016 Grande Pavoletti !! Speriamo che abbia sempre un buon ricordo de VARESE !
Cingoisback Posted January 19, 2016 Posted January 19, 2016 Se lo merita tutto. Uomo umile e giocatore concreto. Uno dei tanti sottovalutati arrivato tardi in serie A. Sono contento per lui
Bluto Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 (edited) Sarri bene ma non benissimo.Sarri non può prescindere da Higuain.Ieri ho visto arrivare almeno 2 palloni in area Interista, uno per Callejon e uno per Gabbiadini, che il Pipita avrebbe quasi sicuramente trasformato. Edited January 20, 2016 by Bluto
Dragonheart Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 Vorrei fare notare come l'Alessandria annoveri tra le sue fila un attaccante dal nome straordinariamente adatto a provocare una storica e umoristica eliminazione dei cuggini rossoneri Attento che se arrivano i soldi esteri di Mister B. poi vi compriamo per giocare le amichevoli infrasettimanali.
Giobbo Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 Sarri non può prescindere da Higuain. Ieri ho visto arrivare almeno 2 palloni in area Interista, uno per Callejon e uno per Gabbiadini, che il Pipita avrebbe quasi sicuramente trasformato. Dubito che il commento di Drizzy si riferisse a questioni prettamente tecnico-tattiche
DRIZZY Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 Dubito che il commento di Drizzy si riferisse a questioni prettamente tecnico-tattiche Altro che tattica.......ahahha
tricky Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 Sarri è recidivo Poi c'è da discutere se certe cose debbano restare sul campo o meno Mancini è permalosetto e diventava difficile non esternasse Ma Sarri dovrebbe solo vergognarsi. nel 2016 usare frocio come insulto è davvero di una tristezza infinita A questo giro se proprio dovessi schierarmi sto con il Mancio
Ponchiaz Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 Sì. Se non che dire tutto ai giornali è proprio da... :-)
DRIZZY Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 (edited) Il mancio ha fatto benissimo a sputtanarlo, Sarri si vergogni e punto. Edited January 20, 2016 by DRIZZY
Virgus Posted January 20, 2016 Author Posted January 20, 2016 Ma dare del frocio a un frocio è da considerarsi insulto ?
Virgus Posted January 20, 2016 Author Posted January 20, 2016 Il mancio ha fatto benissimo a sputtanarlo, Sarri si vergogni e punto. Ma non diciamo cazzate : quello che succede in campo resta in campo. Soprattutto se poi negli spogliatoi ci si chiarisce e ci si scusa. Mancini non sarà un frocio ma una merda si.
ROOSTERS99 Posted January 20, 2016 Posted January 20, 2016 Ma non diciamo cazzate : quello che succede in campo resta in campo. Soprattutto se poi negli spogliatoi ci si chiarisce e ci si scusa. Mancini non sarà un frocio ma una merda si. E su questo, non ci piove !!
Recommended Posts