Jump to content

Recommended Posts

Posted

preferisco il dolore di una sconfitta con SIENA.

amo il basket, e le imprese sono sempre possibili.

ciao

• Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Certo che per finire ottavi e prendersi 3-0 da Siena preferisco il nono posto.

io preferisco vedere una partita in piu e arrivare ottavo... e poi siena deve vincere sul campo 3 volte...in ogni caso penso che se si vada ai plyaoff ci si arrivi come settimi

Posted

Nessun pronostico, bisogna vincere le prossime 2 partite e poi tiriamo le somme.....

Posted

5-NAPOLI 34

6-MONTEGRANARO 32

7-VARESE 32

8-CAMPTU’ 32

9-SCAFATI 30

10-BIELLA 30.

PROSSIME GIORNATE:

33° giornata

CANTU’-NAPOLI

SCAFATI SIENA

VARESE CAPO D’ORLANDO

BIELLA MONTEGRANARO

34° giornata

NAPOLI-TREVISO

AVELLINO-BIELLA

VIRTUS-VARESE

MONTEGRANARO-TERAMO

UDINE-SCAFATI

LIVORNO-CANTU’

....a voi i pronostici!!!!!

Napoli non ha proprio un calendario semplicissimo, deve stare attenta... certo che potrebbero risolversi parecchi problemi vincendo a can-ptù.... :clap[1]:

Il prossimo turno potrebbe essere importantissimo e fondamentale per il nostro campionato.

Capitasse una girandola di risultati favorevoli come è successo in questa giornata, a me non farebbe proprio schifo..........

Questo week end mi ha ridato una botta di entuuuuuuuuusiasmoooooooo notevole!

Posted

Nessun pronostico, bisogna vincere le prossime 2 partite e poi tiriamo le somme.....

Al massimo facciamo ancora 2 punti, contro CdO.

A Castelmaggiore non si vince di sicuro.

Penso che entreremo nei p.o. ma incotreremo Siena.

Meglio comunque esserci, sempre!

Posted

Se dovessimo ottenere 1v ed 1p, penso che non sarebbe facile entrare nei p.o.

Dovrebbero aiutarci i risultati altrui.

Una BO già sicura della posizione non ci farebbe comunque nessuna concessione, neanche inconsciamente. Brucia troppo nei loro animi la sconfitta a VA dell'andata...

Posted

Attenzione alla Benetton, ballano dai tre ai cinque punti...partita chiave cmq Biella-Montegranaro, una vittoria dei marchigiani sistemerebbe tutto.

Posted

Attenzione alla Benetton, ballano dai tre ai cinque punti

probabilmente lo "sconto" verrà deciso a bocce ferme.

scommettiamo che Treviso rimarrà appena appena fuori dai playoffs?

Posted

In qusto caso più di un giudice ci vorrebbe un ragioniere; certo sarebbe giusto concedere a Treviso i punti necessari per arrivare nona e tre in questo senso potrebbero anche bastare, però sapendo come ragionano in camera arbitrale io un certo timore ce l'avrei...

Posted

Intanto ..........................

Loro sono fuori dai giochi per i play off... MATEMATICAMENTE... come mi dispiace, oh! come mi dispiace!!!

:D:clap[1]::frantics::toast[1]::yahoo[1]:

Fortitudo, né in Europa né in A2 l´anno nero è finito ad Avellino

30/04/2007 08:59

Stesa dall´Air, la Climamio è fuori da tutti i giochi

- La Repubblica -

Nell´ottovolante di una partita ad elastico, farcita di continui parziali, tra belle sfuriate e parentesi di scempiaggini, la Fortitudo crolla nell´ultimo periodo (un tranciante 27-9), subendo lì, dopo un terzo quarto giocato alla grande, il break letale. A condannarla è una quarta frazione da 5 punti e 2/11 dal campo in 9´: quelli in cui Avellino, entrata sul rettilineo finale sotto di 8, 52-60, con una devastante tripla di Curry a chiudere il terzo, rimonta, scappa via e compie un passo forse decisivo verso la sua meritata salvezza.

Quel che colpisce è che lo fa, nel finale, con estrema facilità, vedendo davanti a sé sciogliersi la truppa degli uomini in blu, che pure avrebbero avuto, sentiti i risultati del pomeriggio, e cioè le sconfitte di Biella e Scafati, il colpo in canna per tornare a -2 dal nono posto. Deve aver trionfato, invece, la catarsi della salvezza, almeno questa certa: Repesa, vincendo a Teramo, le aveva scacciato un incubo. Niente da fare, invece, e addio, stavolta matematicamente, alla zona play-off, lontana 6 punti a due giornate dalla fine. E quanto al nono posto per la licenza dell´Eurolega, l´Aquila può salire al massimo a 30, battendo Udine e sbancando Siena: ma a 30, sempre arrivandoci, qualsiasi classifica avulsa le nega il nono posto. Da decimi in giù, insomma. Dodicesimi, iersera. Senza poter più andare né su né giù l´annus horribilis è praticamente finito.

C´è stato poco da salvare, a Scafati. Unica eccezione, l´uscita dal tunnel, con un roboante 16-2 che spezzava il ritmo di Avellino e spingeva la Fortitudo sul +9 (41-50), firmato da Cavaliero. Pareva controllare, l´Aquila, quando Belinelli, col suo unico cesto, dava l´effimero +11 (49-60), subito cancellato da Curry. Il treno s´è fermato lì. «Siamo andati a sprazzi - è stato l´amaro commento di Oldoini -. Bene nel primo e nel terzo quarto. Negli altri periodi troppo arruffoni: 7 perse e 0/6 nel secondo, 3/12 nell´ultimo. E difensivamente siamo calati».

I momenti migliori, invero pochi, sono arrivati con Cavaliero e Jurak in campo. Due mastini, duri al punto giusto in difesa, coscienti di non dover strafare in attacco. Poi, per vincere, serviva il contributo di altri, sia davanti che dietro. Controllato per metà gara Curry, la difesa non ha saputo trovare una risposta a Jamison, più scaltro di Thomas nel prender posizione ed incredibilmente non costretto alla fame dopo il precocissimo terzo fallo (minuto 8, tecnico per proteste). I 19 punti finali parlano chiaro, ma l´istantanea più fulgida arriva a 1´05´´ dalla sirena, quando Jamison, con un rimbalzo d´attacco sulla testa di JT, sigilla la partita: 71-65, apoteosi del pubblico irpino.

L´Air vince così una partita chiave per la sua stagione, inseguita a lungo ma portata a casa con le piccole cose: la vittoria a rimbalzo, i 19 recuperi. Radulovic, pur chiudendo con 6/17, ha fatto male alla Effe, ma malissimo ha fatto pure Strong, imprendibile in contropiede, sapiente nelle letture. Troppa corrente alternata, per la Fortitudo, e nessun riferimento offensivo, nella nuova serata da pianto di Belinelli. Eppure, non aveva iniziato male (4-10 al 4´), ma presto subiva un 10-2, tornando sotto, e riemergeva solo con una caterva di liberi, per impilare il +7 di fine primo quarto. Durava, anche quel 16-23, un amen, perché Jamison e Curry ispiravano il 13-2 che mandava l´Air al riposo sul +5. Sarebbe stata, anche dopo, una partita di parziali. Chi più lo voleva, ha pigliato quello buono.

AIR-CLIMAMIO 79-69

Air: Petrov 4, Curry 13, Rossetti, Radulovic 18, Jamison 19, Strong 12, Dorkofikis 5, Zimmermann 6, Majoli 2.

Climamio: Edney 14, Cavaliero 8, Digbeu 5, Jurak 11, Thomas 12, Mancinelli 8, Belinelli 3, Moiso 3, Norris 5. N.e. Chiarini, Somvi.

Arbitri: Paternicò, D´Este, Begnis.

Note: liberi: Av 16/20, Bo 13/16. Da due: Av 27/50, Bo 19/36. Da tre: Av 3/17, Bo 6/24. Rimbalzi: Av 43, Bo 32.

Parziali: 5´ 8-10, 10´ 16-23, 15´ 24-25, 20´ 39-34, 25´ 41-45, 30´ 52-60, 35´ 63-63, 40´ 79-69. Massimo vantaggio F: +11 (49-60) al 29´. Massimo svantaggio: -10 finale.

MARCO MARTELLI

Posted

Dovrebbero aiutarci i risultati altrui.

Scusa Silver, ma perchè?

Anche gli altri fino a d oggi hanno usufruito di alcuni nostri risultati negativi per cui chi accederà ai P.O. sarà solo perchè avrà dimostrato di essere stato migliore degli altri.

Posted

1. Montepaschi SI 56

2. Lottomatica RM 42

3. Armani J. MI 40

4. VidiVici BO 40

5. Eldo Napoli 34

6. Premiata Montegr. 32

7. Whirlpool VA 32

8. Tisettanta Cantù 32

9. Legea Scafati 30

10. Angelico BI 30

11. Snaidero UD 28

12. Climamio BO 26

13. Benetton TV 25

14. Air AV 24

15. Bipop Carire RE 24

16. Upea C. d'Orlando 24

17. Siviglia Wear TE 22

18. TDShop.it Livorno 16

Tisettanta Cantù-Eldo Napoli

Legea Scafati-Montepaschi SI

Climamio BO-Snaidero UD

Bipop Carire RE-Armani J. MI

Siviglia Wear TE-VidiVici BO

Benetton TV-TDShop.it Livorno

Whirlpool VA-Upea C. d'Orlando

Angelico BI-Premiata Montegr.

Lottomatica RM-Air AV

Eldo Napoli-Benetton TV

Montepaschi SI-Climamio BO

Armani J. MI-Lottomatica RM

Air AV-Angelico BI

VidiVici BO-Whirlpool VA

Upea C. d'Orlando-Bipop Carire RE

Premiata Montegr.-Siviglia Wear TE

TDShop.it Livorno-Tisettanta Cantù

Snaidero UD-Legea Scafati

Negli ultimi due turni, ci saranno alcuni scontri diretti e altri incrociati per play off e salvezza.

Noi per esempio, dovremo stare moooolto attenti a CDO, che dalla lotta per i play off, si è ritrovata in piena lotta salvezza, con un probabile spareggio all'ultima giornata con reggio e.

Biella ha lo scontro diretto con MonteG e Avellino in peian bagarre salvezza all'utlima.

cantù ha napoli, che fuori casa non ne azzecca una, ma che all'ultima giornata avrà la benetton. Loro sono già qualificati, ma se non stanno attenti, rischiano di beccarsi la peppa tencia nei quarti....

Vabbè, a meno di una nuova botta di culo, toccherà di soffrire fino all'ultimo secondo dell'utlima giornata....

Se penso alla sconfitta con MonteG .................................................

Posted

scusate .. qualcuno mi levi un dubbio atroce ..

ma quinti è proprio impossibile arrivare? .. con napoli abbiamo la diff. canestri uguale (vinto di 5 e perso di 5) .. a vincerle tutte e due . . :toast[1]:

cheddite?

Posted (edited)

scusate .. qualcuno mi levi un dubbio atroce ..

ma quinti è proprio impossibile arrivare? .. con napoli abbiamo la diff. canestri uguale (vinto di 5 e perso di 5) .. a vincerle tutte e due . . :toast[1]:

cheddite?

Possibilissimo...

Basta vincerle tutte e due e sperare che Napoli e Mgr ne perdano una...

Con Napoli si andrebbe (credo) alla differenza canestri o quoziente punti che ci vede già in vantaggio e che non potrebbe che migliorare in caso di due vittorie nostre...

Chi ne sa di più in fatto di parità di punti e scontri diretti dica la sua... :frantics:

Edited by Smorfione
Posted

Differenza canestri, al momento + 48 noi e -3 Napoli...c'è da dire che Teramo ha tutti gli scontri diretti sfavorevoli, tranne quello con Reggio, e pertanto sarà fondamentale che vincano la prossima partita altrimenti Avellino, ultima in casa con Biella, sarebbe matematicamente salva.

Posted

Scusa Silver, ma perchè?

Anche gli altri fino a d oggi hanno usufruito di alcuni nostri risultati negativi per cui chi accederà ai P.O. sarà solo perchè avrà dimostrato di essere stato migliore degli altri.

Giusta osseravazione: evidentemente mi sono espresso male. Intendevo dire che dovremmo comunque sperare in risultati non del tutto facili a verificarsi; mi pareva pleonastico sottolineare che poi, se si verificassero qs.situazioni x noi positive, non si ruberebbe assolutamente nulla...! :toast[1]::frantics:

Posted

fondamentale che Teramo vinca con Bologna la prossima (in caso contrario Avellino-Biella all'ultima non ha alcun significato per Avellino già salva)..non è perr nulla semplice andare ai playoff..FORZA VARESE!

Posted

C'è a mio parere da fare una considerazione sullo stato di forma delle squadre in lotta per i posti dal 5 al 8 dei P.O.: Biella e cacchiù che fino a qualche settimana fa erano in grande spolvero oggi mi sembrano un pochetto appannate, così come Napoli che è comunque indecifrabile.

Montegranaro ne bene ne male, Varese si spera sia quella del derby.

Io sono ottimista.

Posted

Finali:

Premiata Montegranaro-Montepaschi Siena 82-89

TDShop.it Livorno-Angelico Biella 103-91

VidiVici Bologna-Legea Scafati 88-79

:toast[1]::frantics::yahoo[1]:

Ne risulta che:

5-NAPOLI 34

6-MONTEGRANARO 32

7-VARESE 32

8-CAMPTU’ 32

9-SCAFATI 30

10-BIELLA 30.

PROSSIME GIORNATE:

33° giornata

CANTU’-NAPOLI

SCAFATI SIENA

VARESE CAPO D’ORLANDO

BIELLA MONTEGRANARO

34° giornata

NAPOLI-TREVISO

AVELLINO-BIELLA

VIRTUS-VARESE

MONTEGRANARO-TERAMO

UDINE-SCAFATI

LIVORNO-CANTU’

....a voi i pronostici!!!!!

taccio

Posted

probabilmente lo "sconto" verrà deciso a bocce ferme.

scommettiamo che Treviso rimarrà appena appena fuori dai playoffs?

Ho sempre pensato che avrebbero "misurato" la penalizzazione per metterla nona.

Ma potrebbe non essere possibile. Se ottava e nona sono pari TV o è ottava o decima avendo gli scontri diretti quasu tutti favorevoli.

Posted

Torno adesso da una visione del penoso forum dei falegnami per dire che si legge di cacchiù sfavorita nei confronti diretti con tutte le avversarie.

Posted

quelli messi peggio siamo noi....se non le vinciamo tutte e 2 dobbiamo solo sperare..nelle sconfitte delle altre--!!