Jump to content

Recommended Posts

• Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

vi ricordate che si parlava di stanic di pavia?

lo ricordo in serie a,non esattamente esaltante :hyper:

Lo ricordo anch'io quando era al parma, a me sembrava un ottimo centrocampista.... :lol:

Posted

Amici in Lituania mi danno in fortissima crescita 2 giovani:

- Arturas Jomantas;

- Jonas Maciulis.

1985 e 1984. Ruolo: ala-guardia. 2 metri e 02, e 2 m.

Di ritorno dalla Lituania e più segnatamente dalla *spettacolare* Siemens Arena (che fa sembrare un rudere qualunque palazzo italiano) confermo fortissimamente le ottime impressioni su Jomantas e rilancio con un Gecevicius fresco diciottenne che ribalta con 23 punti in 22 minuti gara 4 di finale tra Lietuvos Rytas (alè) e Zalgiris Kaunas.

Visto (e poco piaciuto) nelle vesti dei verdi il caro vecchio DJ Collins continuare a pompare come un disperato il pallone.

Posted

Di ritorno dalla Lituania e più segnatamente dalla *spettacolare* Siemens Arena (che fa sembrare un rudere qualunque palazzo italiano) confermo fortissimamente le ottime impressioni su Jomantas e rilancio con un Gecevicius fresco diciottenne che ribalta con 23 punti in 22 minuti gara 4 di finale tra Lietuvos Rytas (alè) e Zalgiris Kaunas.

Visto (e poco piaciuto) nelle vesti dei verdi il caro vecchio DJ Collins continuare a pompare come un disperato il pallone.

sappiamo già di chi è la colpa.

in merito a dc lascio una chicca trovata you tube http://www.youtube.com/watch?v=J6ILi7L0b4s

Posted

Viste e piaciute le bellezze di Vilnius...? E quelle di Klapeida...? Uno spettacolo. Fantastico. :frantics::flowers::wub::kiss::hug::heart::drool:

Posted

Viste e piaciute le bellezze di Vilnius...? E quelle di Klapeida...? Uno spettacolo. Fantastico. :frantics::flowers::wub::kiss::hug::heart::drool:

Sia Riga che Vilnius sono città in cui, ad ogni angolo, puoi incrociare uno sguardo che ti strappa via l'anima dal corpo e la riduce in brandelli.

Posted

Gecevicius

Rizzi 2004, presente.

Posted (edited)

Leasir, ho visto che non hai citato Maciulis...ha giocato?

E del perticone ex-NBDL Loren Woods che mi dici? :frantics:

P.S.: pensavo fossi stato stanziale in Lituania senza espatriare in Lettonia. Ebbene sì, notevolissime. Anche se in qs.caso ci sarebbe da fare un distinguo fra le indigene e le russe inurbate dalla Madre Patria Sovietica...comunque chi non ha visto non può capire... :flowers:

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

i tre giocatori che mi son piaciuti di più sono Jomantas, Gecevicius (che anche io ricordo vagamente al Rizzi) e JT Batista, bel giocatorone di intensità alla TJ Watson, ma 5 cm più alto.

poi, sia chiaro, le ragazze del dancing team del Lietuvos Rytas mettevano in secondo piano qualunque altra cosa succedesse in quell'arena...

Edited by Leasir
Posted

poi, sia chiaro, le ragazze del dancing team del Lietuvos Rytas mettevano in secondo piano qualunque altra cosa succedesse in quell'arena...

...ecco io 'sta cosa qua nn me la spiego: la quantità di gnocca in rapporto alla popolazione presente sul suolo lituano.

Posted

...ecco io 'sta cosa qua nn me la spiego: la quantità di gnocca in rapporto alla popolazione presente sul suolo lituano.

E' una questione genetica. Direi quasi genitale.

Posted

Vero. Concentrazione straordinaria.

Ho studiato l'argomento.

Non travisate: a livello storico-scientifico, naturalmente.

Lituane: equilibrio genetico ponderato tra polacco-teutoniche (ceppo slavo+sassone) e vichinghe (ceppo svedese/ugro-finnico).

Risultato: :flowers:

P.S.: a Klapeida, vicino alla zona dei traghetti per Nida, c'è una discoteca in cui sei a rischio di collasso non appena oltrepassi l'uscio... :cry:

Posted (edited)

i tre giocatori che mi son piaciuti di più sono Jomantas, Gecevicius (che anche io ricordo vagamente al Rizzi) e JT Batista, bel giocatorone di intensità alla TJ Watson, ma 5 cm più alto.

tu sei un uomo distrutto ..... :flowers: .... io pure :cry::D

hai ragione Gecevicius è un bel PROSPEKTO .... ho già prenotato su Air baltic

Leasir ... Batista al posto di Howell .... ? ... so già la risposta Go Home Rolando :P

... voglio le foto ....

Edited by parish76
Posted

purtroppo a Varese ci servirebbe la sua difesa che non puoi non dire che non ti è piaciuta ...

per la cronaca un onesto Marko Popovic ormai utilizzato solo come guardia.

Posted

purtroppo a Varese ci servirebbe la sua difesa che non puoi non dire che non ti è piaciuta ...

per la cronaca un onesto Marko Popovic ormai utilizzato solo come guardia.

secondo me uno tra il secondo e il terzo "non" è di troppo.

popovic è il famoso nipote di arijan?

come direbbe sertar, è basso per fare la guardia... facciamolo giocare play!

Posted

Scrivo il post dopo la sconfitta con Milano (quindi con un bel po' di negatività addosso)...

Ma di che giovani state parlando se non siamo nemmeno riusciti a tenere a Varese un talento come Mantovani? (l'ho visto l'estate scorsa sul playoground ed il bambino ha un potenziale notevole)

A Varese ed in quasi tutte le società di medio livello di serie A non servono a niente i giovani! Non perché non siano buoni o interessanti ma perché il rapporto rendimento/costo del contratto è quasi sempre insostenibile ed inferiore rispetto a quello ottenibile da "maturi" giocatori stranieri. I giovani:

- se sono giovani già maturi costano un occhio della testa

- se sono dei prospetti è meglio farli giocare nelle categorie inferiori (plaudo l'idea marusic) e vedere quanto valgono.

Le vie di mezzo (cito su tutti Allegretti) non servono a nulla: si creano gli eterni giovani che non dimostrano mai quello che valgono perché non giocano o che non giocano mai perché non dimostrano di valere.

Quindi meglio lavorare seriamente su un progetto di settore giovanile che porti alla serie A un giocatore vero ogni 3/5 anni (con passaggio in B dai 16 anni) che abbia le risorse economiche e soprattutto tecniche (garantendone quindi la crescita tecnica/atletica e la visibilità anche internazionale) per trattenerlo fino a 20 e solo allora eventualmente monetizzare. Inutile dire che saremmo tutti più entusiasti di vedere in campo un ragazzo che abbiamo visto giocare sui nostri campi da sempre.

Va bè ho un po divagato ma almeno sono riuscito a farmi passare un po dell'arrabbiatura per la partita di Milano... :-)

Posted

Scrivo il post dopo la sconfitta con Milano (quindi con un bel po' di negatività addosso)...

Ma di che giovani state parlando se non siamo nemmeno riusciti a tenere a Varese un talento come Mantovani? (l'ho visto l'estate scorsa sul playoground ed il bambino ha un potenziale notevole)

A Varese ed in quasi tutte le società di medio livello di serie A non servono a niente i giovani! Non perché non siano buoni o interessanti ma perché il rapporto rendimento/costo del contratto è quasi sempre insostenibile ed inferiore rispetto a quello ottenibile da "maturi" giocatori stranieri. I giovani:

- se sono giovani già maturi costano un occhio della testa

- se sono dei prospetti è meglio farli giocare nelle categorie inferiori (plaudo l'idea marusic) e vedere quanto valgono.

Le vie di mezzo (cito su tutti Allegretti) non servono a nulla: si creano gli eterni giovani che non dimostrano mai quello che valgono perché non giocano o che non giocano mai perché non dimostrano di valere.

Quindi meglio lavorare seriamente su un progetto di settore giovanile che porti alla serie A un giocatore vero ogni 3/5 anni (con passaggio in B dai 16 anni) che abbia le risorse economiche e soprattutto tecniche (garantendone quindi la crescita tecnica/atletica e la visibilità anche internazionale) per trattenerlo fino a 20 e solo allora eventualmente monetizzare. Inutile dire che saremmo tutti più entusiasti di vedere in campo un ragazzo che abbiamo visto giocare sui nostri campi da sempre.

Va bè ho un po divagato ma almeno sono riuscito a farmi passare un po dell'arrabbiatura per la partita di Milano... :-)

Si va bè l'incazzatura ma almeno azzecca i nomi...

Un Mantovani cestista è del '74 e bazzica la C, non so perchè ma ho il sospetto che volessi dire Martinoni...