Guest Paul The Rock Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Vi lamentate di una aumeto di stipendio per i giocatori sotto contratto, ma dovete ricordarvi che è la prassi per i contratti pluriennali e non l'eccezione. Solitamente in contratti di almeno 2 stagioni (non gli 1+1) all'atto della firma viene decisa una cifra e l'aumento percentuale che il giocatore riceverà al seconda stagione. L'unica alternativa che hai per non pagare l'aumento è vedere il giocatore (ma devi trovare chi l'acquista) o rescindere il contratto (pagando però per la recissione). Dato che Varese ha commesso un errore tempo addietro firmando contratti onerosi per taluni giocatori deve evitare di commetterne di più grossi ora. Avete mai pensato che con il budget che abbiamo non possiamo permetterci di rescindere i contratti che abbiamo e rifondare in toto? Si può pensare che per quest'anno si punti a fare il possibile e a iniziare a mettere le basi per il futuro (Passera, Capin, Maldjan, Boscagin, i nuovi stranieri) e concludere il rinnovo nella prossima stagione quando terminaranno i cotnratti pesanti?
alberto Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Dato che Varese ha commesso un errore tempo addietro firmando contratti onerosi per taluni giocatori deve evitare di commetterne di più grossi ora. Avete mai pensato che con il budget che abbiamo non possiamo permetterci di rescindere i contratti che abbiamo e rifondare in toto? Si può pensare che per quest'anno si punti a fare il possibile e a iniziare a mettere le basi per il futuro (Passera, Capin, Maldjan, Boscagin, i nuovi stranieri) e concludere il rinnovo nella prossima stagione quando terminaranno i cotnratti pesanti? hai detto l'unica cosa che dia un senso a quanto accade. hai anche detto che il prossimo sarà l'ennesimo campionato di m... chiudendo il cerchio, potrebbe essere l'ultimo di questa tipologia. non chiudendolo...
Roberto Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Dato che Varese ha commesso un errore tempo addietro firmando contratti onerosi per taluni giocatori deve evitare di commetterne di più grossi ora. Avete mai pensato che con il budget che abbiamo non possiamo permetterci di rescindere i contratti che abbiamo e rifondare in toto? Si può pensare che per quest'anno si punti a fare il possibile e a iniziare a mettere le basi per il futuro (Passera, Capin, Maldjan, Boscagin, i nuovi stranieri) e concludere il rinnovo nella prossima stagione quando terminaranno i cotnratti pesanti? Esattamente le stesse parole dell'anno scorso,dell'anno prima,dell'anno dell'anno prima ancora. Posso vomitare?
Ponchiaz Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Esattamente le stesse parole dell'anno scorso,dell'anno prima,dell'anno dell'anno prima ancora. Posso vomitare? Ti prendo un sacchetto, anzi ne prendo due
Roberto Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 E la stampa dov'e'? Invece di scannarVi sull'ultimo acquisto(che sinceramente so' prima che esca sui Vostri giornali),iniziate a scrivere queste cose. Si tratta solo di decidere di essere liberi e rispettabili.
alberto Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 E la stampa dov'e'? Invece di scannarVi sull'ultimo acquisto(che sinceramente so' prima che esca sui Vostri giornali),iniziate a scrivere queste cose. Si tratta solo di decidere di essere liberi e rispettabili. dillo anche a noi!!
Guest Paul The Rock Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 hai detto l'unica cosa che dia un senso a quanto accade. hai anche detto che il prossimo sarà l'ennesimo campionato di m... chiudendo il cerchio, potrebbe essere l'ultimo di questa tipologia. non chiudendolo... Attenzione non ho detto che sarà un campionato di m... non posso dare un giudizio ad una squadra fino a quando non c'è tutta la rosa. Dico solo che non possiamo continuare a dire mandiamo via Hafnar e De Pol che costano troppo e prendiamo qualcun'altro al loro posto perché il mandarli via ci costerebbe non poco e questo ci impedirebbe di prendere dei giocatori più forti dei due che manderemmo via. A questo punto a più senso tenere quelli che hai casa e aspettare la fine del contratto il prossimo anno.
spiff Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 No, facciamo chiarezza. L'errore principale, a mio avviso, è l'utilizzo di due soli visti e la conseguente ufficializzazione della coppia Hafnar/Boscagin in guardia. Scommessa in play, scommessa in guardia, Galanda che avrà bisogno di un terzo polmone (ma la stagione scorsa non ha insegnato NIENTE??), De Pol come cambio di Galanda (e qui purtroppo non c'era scelta). La sensazione di molti, fino a stamattina almeno, era che sia Boscagin che Hafnar partissero dalla panca, con conseguente utilizzo di 3 visti da quintetto. Da qui il cauto ottimismo di molti (e, seppur a intermittenza con la disperazione, anche mio e di Briatore!! ). Ora invece appare chiaro che il progetto è diverso. E (sono parole di Oioli) non si conosce nemmeno con precisione il budget a disposizione! Se non è pressapochismo questo....
PAPERINO Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 No, facciamo chiarezza. L'errore principale, a mio avviso, è l'utilizzo di due soli visti e la conseguente ufficializzazione della coppia Hafnar/Boscagin in guardia. Scommessa in play, scommessa in guardia, Galanda che avrà bisogno di un terzo polmone (ma la stagione scorsa non ha insegnato NIENTE??), De Pol come cambio di Galanda (e qui purtroppo non c'era scelta). La sensazione di molti, fino a stamattina almeno, era che sia Boscagin che Hafnar partissero dalla panca, con conseguente utilizzo di 3 visti da quintetto. Da qui il cauto ottimismo di molti (e, seppur a intermittenza con la disperazione, anche mio e di Briatore!! ). Ora invece appare chiaro che il progetto è diverso. E (sono parole di Oioli) non si conosce nemmeno con precisione il budget a disposizione! Se non è pressapochismo questo.... quoto a mio avviso il punto di partenza realistico era: X Passera X Boscagin X Hafnar Galanda Depol X X 4 extra + un cambio del centro da li siamo partiti con la conferma di Gaby poi una prima scommessa poi un'altra aspettiamo gli ultimi due contratti e poi avremo il quadro d'insieme, ma al momento la cornice è traballante ciao paolo
ROOSTERS99 Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Abbiamo alternative alla proprietá Castiglioni? No, quindi ringraziamo. Puó un padre licenziare il figlio? Sí, ma é raro. Puó una persona che non capisce una mazza di basket fare il presidente di una squadra di basket? Sí, ma deve circondarsi di gente che ne capisce. Puó gente che ne capisce andare a lavorare per 4 soldi da un presidente che non capisce una sega e non sa prendere decisioni dure? Molto difficile. Possono due disoccupati convincere un proprio amico ad assumerli come manager di una squadra di basket da lui diretta? Certo che sí. A questo punto abbiamo una triade perfettamente autoreferenziale e chiusa a qualsiasi innovazione perché l'incapacitá degli uni é un vantaggio per gli altri, nessuno puó dire "Non capisci una mazza". Detto questo, vado a prendermi un gelato nell'esofago pedonale di Roberto. Cacchio Ponch......... .......hai peggiorato la mia situazione !!
Guest Paul The Rock Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 (edited) No, facciamo chiarezza. L'errore principale, a mio avviso, è l'utilizzo di due soli visti e la conseguente ufficializzazione della coppia Hafnar/Boscagin in guardia. Scommessa in play, scommessa in guardia, Galanda che avrà bisogno di un terzo polmone (ma la stagione scorsa non ha insegnato NIENTE??), De Pol come cambio di Galanda (e qui purtroppo non c'era scelta). La sensazione di molti, fino a stamattina almeno, era che sia Boscagin che Hafnar partissero dalla panca, con conseguente utilizzo di 3 visti da quintetto. Da qui il cauto ottimismo di molti (e, seppur a intermittenza con la disperazione, anche mio e di Briatore!! ). Ora invece appare chiaro che il progetto è diverso. E (sono parole di Oioli) non si conosce nemmeno con precisione il budget a disposizione! Se non è pressapochismo questo.... Attenzione, la situazione era la seguente: Capin - Passera X - Hafnar X - Mladjan Galanda - De Pol X - Fernandez e qui si parlava di 3 stranieri. Poi è uscita la notizia del possibile arrivo di Boscagin (ora quasi certo), dato che l'italiano magari non prende un patrimonio ma sicuramente non prende un tozzo di pane risulta chiaro che o si prendono 4 giocatori con il budget di 3 che ne mancavano (quindi probabilmente più scarsi) o Boscagin è una delle tre X di cui sopra. Chiaro quindi che, avendo il più possibile bisogno di giocatori validi nei prossimi acquisti, si punti su 2 forti piuttosto che due bravini (altro discorso è saper scegliere, chiaramente). Edited June 28, 2007 by Paul The Rock
stevie Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Attenzione, la situazione era la seguente: Capin - Passera X - Hafnar X - Mladjan Galanda - De Pol X - Fernandez e qui si parlava di 3 stranieri. Poi è uscita la notizia del possibile arrivo di Boscagin (ora quasi certo), dato che l'italiano magari non prende un patrimonio ma sicuramente non prende un tozzo di pane risulta chiaro che o si prendono 4 giocatori con il budget di 3 che ne mancavano (quindi probabilmente più scarsi) o Boscagin è una delle tre X di cui sopra. Chiaro quindi che, avendo il più possibile bisogno di giocatori validi nei prossimi acquisti, si punti su 2 forti piuttosto che due bravini (altro discorso è saper scegliere, chiaramente). perfetto!Quindi se prendiamo anche Amoroso da Montagranaro (si parla di un interessamento di Varese sulla Provincioa di oggi) prendiamo un solo USA!? SIAMO AI LIMITI DEL RINCOGLIONIMENTO PIU' TOTALE!Chiapparo avrebbe bisogno di prendersi una vacanza....
PAPERINO Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 perfetto!Quindi se prendiamo anche Amoroso da Montagranaro (si parla di un interessamento di Varese sulla Provincioa di oggi) prendiamo un solo USA!? SIAMO AI LIMITI DEL RINCOGLIONIMENTO PIU' TOTALE!Chiapparo avrebbe bisogno di prendersi una vacanza.... fuori dal contesto Amoroso a me piace se arrivasse sarei contento come 3 suggerirei Recoba, da lontano ogni tanto ci prende
Guest Paul The Rock Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 perfetto!Quindi se prendiamo anche Amoroso da Montagranaro (si parla di un interessamento di Varese sulla Provincioa di oggi) prendiamo un solo USA!? SIAMO AI LIMITI DEL RINCOGLIONIMENTO PIU' TOTALE!Chiapparo avrebbe bisogno di prendersi una vacanza.... Indipendentemente che io sia d'accordo o meno la questione qui è solamente matematico-contabile: se ho X euro da spendere per tre giocatori (i tre stranieri che si diceva all'inizio) e con questi chiudo il mercato, se compro un italiano che costa Y il mio budget rimanente è X-Y. Qui non si scappa. Allora o decido di prendere tre giocatori stranieri che in totale mi costino X-Y (sapendo che saranno meno forti di sicuro di quelli che avrei preso con X) oppure prendo solo due stranieri e considero l'italiano uno dei tre che doveva arrivare. L'unica alternativa è che chi ci mette i soldi abbia deciso di alzare il budget.
spiff Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Indipendentemente che io sia d'accordo o meno la questione qui è solamente matematico-contabile: se ho X euro da spendere per tre giocatori (i tre stranieri che si diceva all'inizio) e con questi chiudo il mercato, se compro un italiano che costa Y il mio budget rimanente è X-Y. Qui non si scappa. Allora o decido di prendere tre giocatori stranieri che in totale mi costino X-Y (sapendo che saranno meno forti di sicuro di quelli che avrei preso con X) oppure prendo solo due stranieri e considero l'italiano uno dei tre che doveva arrivare. L'unica alternativa è che chi ci mette i soldi abbia deciso di alzare il budget. Però: - il budget non lo conosce nemmeno Oioli!!! - la differenza, come già è stato detto, la fanno sempre più gli esterni; in questa posizione, oltretutto, non è difficile trovare gente buona anche a cifre abbordabili. Noi invece ci presenteremo con Capin-Hafnar-X! - pivot grandi e grossi non ne fanno più, a basso prezzo tanto meno, quindi NON arriverà Tim Duncan nello spot n.5 Ergo:
elvino Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 fuori dal contesto Amoroso a me piace se arrivasse sarei contento come 3 suggerirei Recoba, da lontano ogni tanto ci prende Amoroso è fuori portata dal nostro budget...
maxsciu Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 anche se l'ipotesi mrsic non mi convince credo possa essere molto suggestiva, ma non sono sicuro dopo questi sviluppo che rinnoverò l'abbonamento...
Guest Paul The Rock Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 ... - il budget non lo conosce nemmeno Oioli!!! ... A me sta cosa del budget non convince perchè abbiamo buona parte della squadra già fatta e quindi un'idea si deve già averla...
spiff Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 (edited) A me sta cosa del budget non convince perchè abbiamo buona parte della squadra già fatta e quindi un'idea si deve già averla... Sei sicuro? : "E' chiaro che i due tasselli mancanti per completare il nostro organico dovranno essere giocatori di qualità assoluta su cui investire la maggior parte delle nostre risorse, anche se per concentrarci a tutti gli effetti sulla ricerca sarebbe bene avere un'idea di quel che possiamo spendere" (Mario Oioli alla Prealpina) Non solo non lo sa, ma non ne ha neanche l'idea!! Edited June 28, 2007 by spiff
sertar Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Se fosse possibile, dubito, Amoroso da prendere subito anche perchè dubito che noi si possa avere un pivot di valore prima dell'inizio del campionato e a cifre sopportabili.
Guest Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Sei sicuro? : "E' chiaro che i due tasselli mancanti per completare il nostro organico dovranno essere giocatori di qualità assoluta su cui investire la maggior parte delle nostre risorse, anche se per concentrarci a tutti gli effetti sulla ricerca sarebbe bene avere un'idea di quel che possiamo spendere" (Mario Oioli alla Prealpina) Non solo non lo sa, ma non ne ha neanche l'idea!! Beh però l'entità finale del budget è determinata dalle chiusure ufficiali con gli sponsor...
corny Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Se fosse possibile, dubito, Amoroso da prendere subito anche perchè dubito che noi si possa avere un pivot di valore prima dell'inizio del campionato e a cifre sopportabili. Condivido. Certo che con Passera, Boscagin e Amoroso la cosa avrebbe un senso in prospettiva futura, anche rischiando di non prendere nessun pivot.
corny Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Beh però l'entità finale del budget è determinata dalle chiusure ufficiali con gli sponsor... Infatti, siamo solo a fine giugno, c'è ancora tempo prima del raduno per la prossima stagione, credo che fino all'inizio del campionato sia difficile pronosticare quanto è possibile introitare dagli sponsor, a meno che non si voglia stanziare un badget a prescindere..... Quindi anche per l'eventuale terzo acquisto non credo si sia ancora chiusa la porta.
spiff Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Beh però l'entità finale del budget è determinata dalle chiusure ufficiali con gli sponsor... E' che sono depresso!
Recommended Posts