Virgus Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Condivido. Certo che con Passera, Boscagin e Amoroso la cosa avrebbe un senso in prospettiva futura, anche rischiando di non prendere nessun pivot. Stiamo arrivando ... legadue stiamo arrivando ... stiamo arrivando ...
Tiratore di striscia Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Stiamo arrivando ... legadue stiamo arrivando ... stiamo arrivando ... Magari invece prendiamo l'equivalente di Apodaca, Curry e Thomas di quest'anno, e vinciamo lo scudetto... EQUILIBRIO, MANTENIAMO L'EQUILIBRIO. Niente disfattismo. Solo sana preoccupazione.
Virgus Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Magari invece prendiamo l'equivalente di Apodaca, Curry e Thomas di quest'anno, e vinciamo lo scudetto... EQUILIBRIO, MANTENIAMO L'EQUILIBRIO. Niente disfattismo. Solo sana preoccupazione. Io non sono disfattista , ma lo scenario prospettato da Corny : Condivido. Certo che con Passera, Boscagin e Amoroso la cosa avrebbe un senso in prospettiva futura, anche rischiando di non prendere nessun pivot. mi mette i brividi : Capin hafnar X Galanda Amoroso merita un " Legadue stiamo arrivando " senza essere equilibristi o disfattisti .
sertar Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Virgus io metterei la firma per poter cominciare il campionato con Amoroso...negli ultimi 2 anni le nostre squadre d'eurolega nn sono mai riuscite a trovare un centro di valore a settembre, dubito che lo si possa fare noi.
stevie Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 (edited) CAPIN (Passera) HAFNAR (Boscagin) X ( X) GALANDA (De pol) X (Fernandez) Mi mette i brividi CAPIN (Passera) HAFNAR (Boscagin) X (X) GALANDA (De pol) AMOROSO (Fernandez) =LEGADUE Edited June 28, 2007 by stevie
Dragonheart Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Io non sono disfattista , ma lo scenario prospettato da Corny : mi mette i brividi : Capin hafnar X Galanda Amoroso merita un " Legadue stiamo arrivando " senza essere equilibristi o disfattisti . Vedi, già così cambiano le cose: perchè puoi prendere un tre che aiuti a rimbalzo e sappia mettere punti in avvicinamento e poi hai ancora uno-due visti da spendere per allungare le rotazioni magari con giocatori non proprio fenomenali, però giovani e futuribili, facendo una specie di Pitino-NCAA-style game... Mi torna l'entusiasmoooooooooooooooooo Aiutatemi.
stevie Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Virgus io metterei la firma per poter cominciare il campionato con Amoroso...negli ultimi 2 anni le nostre squadre d'eurolega nn sono mai riuscite a trovare un centro di valore a settembre, dubito che lo si possa fare noi. Sono d'accordo con te sull'affermazione: "Virgus io metterei la firma per poter cominciare il campionato con Amoroso...negli ultimi 2 anni le nostre squadre d'eurolega nn sono mai riuscite a trovare un centro di valore a settembre, dubito che lo si possa fare noi". Però può avere un senso se il resto della squadra è competitiva! In quel caso si può accettare di lanciare un giovane che nello scorso campionato ha fatto bene, ma che non è propriamente un 5 e che ancora deve dimostrare molto! Purtroppo mi sembra che l'accoppiata Chiapparo-Casti Jr per la stagione fututra abbia fatto già un po' troppe scommesse! Sergio, onestamente vorresti vedere una varese del genere: CAPIN-HAFNAR-X-GALANDA-AMOROSO -- Passera-Boscagin-X-De pol-Fernandez -- Come postato precedentemente a me sembra un autentico suicidio!
sertar Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Vedi, già così cambiano le cose: perchè puoi prendere un tre che aiuti a rimbalzo e sappia mettere punti in avvicinamento e poi hai ancora uno-due visti da spendere per allungare le rotazioni magari con giocatori non proprio fenomenali, però giovani e futuribili, facendo una specie di Pitino-NCAA-style game... Mi torna l'entusiasmoooooooooooooooooo Aiutatemi. Infatti nn è sbagliato...ma crediamo veramente che da noi possa arrivare un simil Shaq? Amoroso è un giocatore di rendimento e potremmo utilizzare i visti o il visto in ruoli un pò più determinanti...
alesszh Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 a me amoroso piace e le sue statistiche sono di tutto rispetto il piu' e' accertarsi delle condizioni fisiche di boscagin
sertar Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Sono d'accordo con te sull'affermazione: "Virgus io metterei la firma per poter cominciare il campionato con Amoroso...negli ultimi 2 anni le nostre squadre d'eurolega nn sono mai riuscite a trovare un centro di valore a settembre, dubito che lo si possa fare noi". Però può avere un senso se il resto della squadra è competitiva! In quel caso si può accettare di lanciare un giovane che nello scorso campionato ha fatto bene, ma che non è propriamente un 5 e che ancora deve dimostrare molto! Purtroppo mi sembra che l'accoppiata Chiapparo-Casti Jr per la stagione fututra abbia fatto già un po' troppe scommesse! Sergio, onestamente vorresti vedere una varese del genere: CAPIN-HAFNAR-X-GALANDA-AMOROSO -- Passera-Boscagin-X-De pol-Fernandez -- Come postato precedentemente a me sembra un autentico suicidio! Figurati no che nn la vorrei vedere, però nn vorrei nemmeno sentire che inizieremo il campionato con un simil Bowdler in attesa dei tagli della Nba. Perchè il trend di tutte le nostre più danarose squadre del nostro campionato, negli ultimi anni, è stato questo...
stevie Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 (edited) Vedi, già così cambiano le cose: perchè puoi prendere un tre che aiuti a rimbalzo e sappia mettere punti in avvicinamento e poi hai ancora uno-due visti da spendere per allungare le rotazioni magari con giocatori non proprio fenomenali, però giovani e futuribili, facendo una specie di Pitino-NCAA-style game... Mi torna l'entusiasmoooooooooooooooooo Aiutatemi. Non so.Personalmente non mi entusiasma l'idea di iniziare allo sbaraglio per poi rivoluzionare tutto durante la stagione spendendo 2 visti. Però vedendo come sono andate le cose durante gli scorsi compionati, per una società, soprattutto se "povera" è l'idea migliore, essendo i prezzi nettamente più abbordabili. Edited June 28, 2007 by stevie
stevie Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 (edited) Infatti nn è sbagliato...ma crediamo veramente che da noi possa arrivare un simil Shaq? Amoroso è un giocatore di rendimento e potremmo utilizzare i visti o il visto in ruoli un pò più determinanti... Beh certo.Se si prendesse Amoroso e poi si spendessero i 2 visti per altri 2 giocatori USA negli spot di 1,2 o 3, allora il discorso potrebbe filare. Ma iniziare il campionato con un solo visto speso non mi sembrerebbe una mosa intelligente! Edited June 28, 2007 by stevie
stevie Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Figurati no che nn la vorrei vedere, però nn vorrei nemmeno sentire che inizieremo il campionato con un simil Bowdler in attesa dei tagli della Nba. Perchè il trend di tutte le nostre più danarose squadre del nostro campionato, negli ultimi anni, è stato questo... Ufficialmente Bowdler sarebbe dovuto essere una sorta di "tappabuchi" in attesa dei tali NBA...in realtà ha giocato quasi tutta la stagione da 5 titolare.... Proprio questo mi fa mooolta paura!
sertar Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Vabbè stiamo parlando di Amoroso, ritengo sia tempo perso però...siamo convinti che si possa trovare sul mercato un giocatore nel ruolo migliore di Amoroso e a che prezzo? Mentre un Curry lo scorso anno costò meno di hafnar...quindi la mia idea chissenefrega del pivot tanto il 90% delle nostre formazioni si arrangerà, rinforziamo il reparto esterni perchè il 90% delle nostre squadre rischierebbe di avere quel reparto migliore del nostro.
Dragonheart Posted June 28, 2007 Posted June 28, 2007 Non so.Personalmente non mi entusiasma l'idea di iniziare allo sbaraglio per poi rivoluzionare tutto durante la stagione spendendo 2 visti. Però vedendo some sono andate le cose durante gli scorsi compionati, per una società, soprattutto se "povera" è l'idea migliore, essendo i prezzi nettamente più abbordabili. Io, ovviamente, intendevo da spendere subito, magari per due esterni slavi, o comunque europei, di belle speranze e scarse pretese economiche, che allunghino le rotazioni e diano difesa e tiro da tre: per questo citavo Pitino. Allora sì, può avere un senso andare a riprendersi con la tattica quel che perdi in talento e centimetri e atletismo, ecc...
ROOSTERS99 Posted June 29, 2007 Posted June 29, 2007 Ragazzi, più leggo i vostri post e più sono perseguitato dall' incumbo del trio MONTECCHI, MASETTI, BRUSAMARELLO........
PAPERINO Posted June 29, 2007 Posted June 29, 2007 Ci pensavo ieri andando a casa dal lavoro vuoi vedere che l'idea Amoroso è per il pivot? In fondo tempo fa sentito su rete55 Chiapparo dire che se Lechthaler fosse stato libero e non sotto contratto con Siena sarebbe il pivot ideale e ci si sarebbe fiondato Beh condivido Sertar, sicuri che riusciremmo a prendere un lungo meglio di Amoroso? io ho seri dubbi A sto punto però ci vogliono giocatori più solidi in altri spot minimo un 2 e un 3 titolari! ciao paolo
Freddy Posted June 29, 2007 Posted June 29, 2007 CAPIN-HAFNAR-X-GALANDA-AMOROSO -- Passera-Boscagin-X-De pol-Fernandez -- Come postato precedentemente a me sembra un autentico suicidio! Certo che siamo anche vicini a: CAPIN-HAFNAR-BOSCAGIN-GALANDA-AMOROSO -- Passera-X-X-De pol-Fernandez - Marusic-Rosignoli
Virgus Posted June 29, 2007 Posted June 29, 2007 Virgus io metterei la firma per poter cominciare il campionato con Amoroso...negli ultimi 2 anni le nostre squadre d'eurolega nn sono mai riuscite a trovare un centro di valore a settembre, dubito che lo si possa fare noi. Sono d'accordo . Ad una condizione però : calcio nel culo a Capin . X hafnar Y Galanda Amoroso + Passera Boscagin depol fernandez ha anche senso, ma X ed Y DEVONO essere forti altrimenti ritorno ad intonare il mio canto ...
corny Posted June 29, 2007 Posted June 29, 2007 Certo che siamo anche vicini a: CAPIN-HAFNAR-BOSCAGIN-GALANDA-AMOROSO -- Passera-X-X-De pol-Fernandez - Marusic-Rosignoli Guarda che le 2 X non devono essere necessariamente dei giocatori di rincalzo. Il tanto decantato Monroe a Pavia percepiva uno stipendio modesto, lo stesso Curry di Avellino è stato pagato meno di Hafnar, Holland praticamente come Hafnar.... Io ad Amoroso + 2 visti extra da spendere ci metterei la firma....
Virgus Posted June 29, 2007 Posted June 29, 2007 Io, ovviamente, intendevo da spendere subito, magari per due esterni slavi, o comunque europei, di belle speranze e scarse pretese economiche, che allunghino le rotazioni e diano difesa e tiro da tre: per questo citavo Pitino. Allora sì, può avere un senso andare a riprendersi con la tattica quel che perdi in talento e centimetri e atletismo, ecc... Vedi , io parto da un presupposto prettamente economico : se lo scorso anno avevamo 9 "professionisti " e quest'anno si vuol ridurre il budget , come possiamo pensare di avere 10 / 11 " professionisti " questa stagione??? Ricordiamoci che dal cambio allenatore mi pare di aver capito non si risparmierà granchè , che Passera ( buyout compreso ) costi meno di Keys ne dubito , Holland sembra non guadagnasse granchè ed un sostitutio migliore alle stesse cifre bisogna trovarlo , Depol guadagnerà più dello scorso anno e così pure Hafnar ...
Virgus Posted June 29, 2007 Posted June 29, 2007 (edited) Guarda che le 2 X non devono essere necessariamente dei giocatori di rincalzo. Il tanto decantato Monroe a Pavia percepiva uno stipendio modesto, lo stesso Curry di Avellino è stato pagato meno di Hafnar, Holland praticamente come Hafnar.... Io ad Amoroso + 2 visti extra da spendere ci metterei la firma.... Corny , tu e Sertar non siete di Varese : questo vi permette di analizzare le cose con un certo distacco . Voi non respirate l'aria stantia che in quasti giorni si respira a Varese . Edited June 29, 2007 by Virgus
corny Posted June 29, 2007 Posted June 29, 2007 Corny , tu e Sertar non siete di Varese : questo vi permette di analizzare le cose con un certo distacco . Voi non respirate l'aria stantia che in quasti giorni si respira a Varese . Hai ragione.... però vista in un ottica 2008/2009 con 6+6 italiani veri il tutto ci vedrebbe in una posizione di vantaggio.
Tiratore di striscia Posted June 29, 2007 Posted June 29, 2007 Ma stamattina fa persino fresco... altro che aria stantia... L'idea Amoroso non sarebbe mica malvagia: poi trovare gli extra UE che facciano la differenza lontano da canestro è molto più facile che trovare i pivot che spostano. Ditemi un lungo che negli ultimi cinque anni abbia avuto l'impatto di Lynn Greer a Napoli la stagione 2005-06. Il punto è sempre lo stesso: occorre che gli extra UE siano davvero di PRIMISSIMA FASCIA. Altrimenti, comunque la si giri e la si volti, discutiamo del nulla. Nessuna squadra del nostro budget può permettersi italiani in grado di fare la differenza (ammesso che poi ce ne sia davvero qualcuno... : se uno dei più pagati è quel sopravvalutato di Bulleri... )
PAPERINO Posted June 29, 2007 Posted June 29, 2007 Io vivo a Verbania e non respiro l'aria di Varese, ma Amoroso lo firmerei al volo a pensare agli ultimi lunghi che abbiam preso non avrei alcun dubbio!! Certo saluterei Capin e cercherei almeno 2 esterni ciao
Recommended Posts