Jump to content

Recommended Posts

Posted

Nn ho visto la partita, l'ho sentita per radio, incazzato e nn poco per la sconfitta, ma certi commenti qua e là letti forse infastidiscono ancora di più...loro, due del quintetto assenti, Ray e Daniels, e un panchinaro, noi senza tre/ quinti... noi senza cambio del play titolare, loro contrapponevano Giachetti e Ukic... noi senza reparto lunghi con De Pol finito e Pietras acerbo, loro Lorbek Fucka Bagnoli e anche Drejer... noi reparto esterni cortissimo, Boscagin 4 falli e 3 perse in pochissimi minuti, loro hanno trovato momenti importanti da Stefansson Drejer e Gabini, quest'ultimo miglior giocatore Lottomatica in precampionato ...agganciato loro il supplementare grazie a una magia di Giachetti, facile prevedere il nostro crollo.

Capitolo Mrsic: inizio terzo quarto, la Lottomatica vola a +4 dopo essere stata sotto di 12, chiama timeout cambia difesa parziale 11-0 e partita ribaltata...sempre dentro la gara, sempre pronto a spegnere ogni tentativo di rimonta dei virtussini, ma 44 minuti Hafnar e Passera si spera nn li debbano giocare più...giudichiamolo a roster completo.

• Replies 447
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Capitolo Mrsic: inizio terzo quarto, la Lottomatica vola a +4 dopo essere stata sotto di 12, chiama timeout cambia difesa parziale 11-0 e partita ribaltata.

ecco, magari fermare l'emorragia un pelo prima?

impressioni di un romano de roma:

Una nota di merito tra i varesini a Passera. Ragazzi, questo come l'anno

scorso Poeta, mi ha fatto un'impressione "straordinaria". Durante la partita

non so quante volte mi sono chiesto come Roma, dopo aver speso tutti quei

soldi, come non abbia fatto a fare un'offerta decente per giocatori come

Passera o Poeta.

Riguardo al campionato di Varese, non sarà facile. Se sono riusciti a

sprecare un'occasione così contro una Roma veramente brutta, non oso pensare

che potrebbe accadere contro squadre un po' più amalgamate.

Posted

In tutta onestà se Varese avesse vinto mi avrebbe sorpreso molto, questa squadra non mi attizza per il momento...

se scrivi così sono abbastanza sicuro che tu non l'abbia vista .. soprattutto perchè sta partita l'ha persa varese e non vinta roma ..

Posted

FORZA TORO!

TIè!!! .. che alla botte sembrava di essere in un toro club .. che bello perdere la voce al 93 e dimenticare, anche solo per un attimo, l'odierna sventura biancorossa ..

Posted

Il parzialone di Roma è stato a cavallo tra il secondo e terzo quarto...e a Roma nn era di molto chiaro come a noi mancassero tre titolari.

Passera ha giocato strabene, sempre a detta del radiocroinista, ma arrivato come Fernandez con la lingua di fuori...

Posted (edited)

Come abbiamo fatto a perdere?

Ve lo dico io: mi arriva un sms di Roberto verso le 1945, mentre stavo x raggiungere l'aeroporto di Fiumicino. Testuale: "Varese avanti di 11 al 36°...VINTO!".

Mia risposta: "Mmmm...Tu sei un porta-s***a. Spero x Te che non...". :g[1]:;):brr:

Qs. x la cabala.

Razionalmente, chi se ne intende mi ha scritto che Varese ha giocato male, in ritardo, sulle rotazioni difensive.

:(:huh:

Edited by Silver Surfer
Posted

Come abbiamo fatto a perdere?

Ve lo dico io: mi arriva un sms di Roberto verso le 1945, mentre stavo x raggiungere l'aeroporto di Fiumicino. Testuale: "Varese avanti di 11 al 36°...VINTO!".

Mia risposta: "Mmmm...Tu sei un porta-s***a. Spero x Te che non...". :(:huh::pirate:

Qs. x la cabala.

;):g[1]::brr:

Razionalmente, chi se ne intende mi ha scritto che Varese ha giocato male, in ritardo, sulle rotazioni difensive.

:(:angry:

Male è un conto..in ritardo sulla rotazioni difensive è un altro paio di maniche; e x me è vera soltanto la seconda.

Ma solo alla fine, quando la spia della riserva s'era già fulminata a furia di restare accesa...x 30-32 minuti abbiamo ruotato abbastanza bene, visti gli uomini a disposizione.

Negli ultimi minuti dire che eravamo sulle gambe è un eufemismo...non ne avevamo più.

Posted

lo ...cut... non è il coach ( o forse pure lui?? ) io parlavo di ...cut... hafnar, e sono fiero di scriverlo, è un fallito, un ...cut..., una ...cut... che merita una ...cut... di squadra e una ...cut... di società come la nostra!

Ma cut che cut di insulto è ? ;)

Posted

ah, cosa c'entra, eh?!

se siamo una ex squadra lo dobbiamo a quel fesso...

tutti bravi a vincere con jean 0'billy...

tsé, ma che te lo dico a fa'!!!

:g[1]:

BASTA MAGNANO !

;)

Posted

cmque ribadisco il concetto .. sono più che ottimista per il gioco che ho visto esprimere alla squadra .. e complimentoni a marchino passera che ha tenuto il campo alla grande .. anche se si fa saltare un pò troppo facile ..

La partita l'ha rimessa in piedi tale Giachetti ...

Posted

;):g[1]::brr:

Male è un conto..in ritardo sulla rotazioni difensive è un altro paio di maniche; e x me è vera soltanto la seconda.

Ma solo alla fine, quando la spia della riserva s'era già fulminata a furia di restare accesa...x 30-32 minuti abbiamo ruotato abbastanza bene, visti gli uomini a disposizione.

Negli ultimi minuti dire che eravamo sulle gambe è un eufemismo...non ne avevamo più.

VA BENE TUTTO MA UN PO' DI SANO CULO ANCHE PER NOI UNA VOLTA ...MAI ?

SONO ANNI CHE NON CE NE VA BENE UNA

COMUNQUE ASPETTIAMO LE PROSSIME A COMINCIARE DA DOMENICA DOVE RITORNA IL SIMPATICO TEDESCONE ....

Posted

Una sola considerazione:

Magnano è sempre stato criticato per non credere nei giovani, bene ieri Pietrus un minuto su 45, Mladian mai entrato, con tutta l'altra pattuglia di giovani italiani a far da spettatori.....

La mia non vuole essere una polemica, ma solo una constatazione ..... i giovani se possono dare una mano giocano, altrimenti in partite tirate con possibilità di vittoria, se ne stanno in panchina e questo a prescindere dall'allenatore. Forse il solo Tanjevic se ne è sempre fregato del risultato.

Posted

...

:brr::g[1]:

Cinghio, mi sono spiegato male io: il termine "male" era riferito proprio alle rotazioni difensive. Avrei forse fatto meglio a scrivere:

"Va ha giocato male, ovvero in ritardo, sulle rotazioni difensive"... ;)

Posted

non esiste uno, dico un fottutissimo motivo al mondo per cui noi si possa essere contenti di aver perso una partita che avevamo totalmente in mano, sul +11 a 2 minuti dalla fine.

Amen.

Posted

E Hawkins?

Hawkins nn l'ho considerato perchè è Roma stessa, oggi, a nn considerarlo...riguardo le rotazioni difensive di cui sopra, abbiamo difeso bene per 36 minuti, compreso Passera, per poi crollare nel finale...va anche detto che la partita è stata decisa da un paio di tiri da tre di Giachetti, nn proprio il miglior tiratore di Roma.

Sia chiaro, però, partita poco indicativa come lo sono tutte quelle di inizio stagione...va però sottolineato come Roma avesse una base di giocatori, Giachetti Stefansson Lorbek Gabini lo stesso Ukic, già ben dentro i meccanismi repesiani perchè da mesi allenati da Repesa, mentre noi è solo da un mese e mezzo che si lavora con Mrsic e anche questo nei momenti decisivi ha pesato.

Posted

Amen.

Parole sante, non si doveva perdere, ma sono contento di aver visto a sprazzi bel gioco, aspettando i 3/5 (forse) del quintetto base...

La mia unica annotazione è sui cambi, forse sul +11 qualcuno poteva rifiatare un po', tanto ci hanno ripreso lo stesso, ma col senno di poi era bravo anche Magnano ;)

Le rotazioni difensive sicuramente da rivedere, ma ho visto una bella, bellissima pressione sulla partita, se si gioca sempre a mille è logico non averne più alla fine. Piacevolmente stupito da Passera!

Posted

Non è trppo presto per fasciarsi la testa?

E' vero che ieri abbiamo buttato una vittoria nel cesso, però abbiamo fatto giocare Passera,Hafnar(!!!)e Melvin per più di 40 min, Fernandez e Hodge più di 30 min. Penso che il disastro di fine quarto quarto e over time sia dovuto alla carenza di ossigeno. Con tre titolari in più nelle rotazioni avremmo potuto gestire meglio i vantaggi.

Penso anche che sarà una caratteristica di questa squadra alternare fiammate arrembanti in attacco a black out difensivi, specie contro squadre più forti di noi. Dovremo abituarci.

Certo è che ci divertiremo di più degli anni passati, e non è poco.

Posted

Avevo dimenticato Passera: se avesse anche il tiro sarebbe un grande giocatore, detto questo lui e Melvin sono due buonissimi giocatori.

Posted

Magnano o Mrsic non fa differenza!La mentalità da PERDENTI è nel nostro DNA!

Senza aver visto la partita, credo di potermi associare al commento di stevie.. Abbiamo perso l'ennessima opportunità di portare a casa 2 punti contro una Roma decimata.. ;)

Posted

A dire la verità avevamo più assenze noi, perchè cmq Tonolli era in grado di giocare qualche minuto, oltre ad avere un Boscagin alla sua prima partita vera dopo un gravissimo infortunio.

Posted

50 punti dagli esterni Lottomatica non bastano, come giustificazione?

Questa è la mia prima preoccupazione.

In una pallacanestro sempre più orientata sugli esterni e sul tiro da tre, questo è un campanello d'allarme non da poco. Se poi i nostri esterni, oltre a difendere poco ne mettono 1/13 da tre....

Aspettiamo Capin e Beck, ma entrambi non sono affatto conosciuti come buoni difensori.

Una Roma come quella di ieri non la incontreremo più, purtroppo, e se le assenze di Capin e Galanda erano per infortunio, per quella di Beck non possiamo far altro che recitare il mea-culpa.