marko Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 quello che mi aspettavo io era una gestione da 'platoon system' da parte di Veljko. come la Virtus dello scorso anno, pensavo di vedere in campo 12 giocatori, fosse anche solo per 1 minuto... da questo punto di vista sono rimasto molto sorpreso. secondo me sarebbe stato così non avessimo condotto per tutta la partita...
MarkBuford Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 quello che mi aspettavo io era una gestione da 'platoon system' da parte di Veljko. come la Virtus dello scorso anno, pensavo di vedere in campo 12 giocatori, fosse anche solo per 1 minuto... da questo punto di vista sono rimasto molto sorpreso. Credo che dopo il bruttissimo minuto giocato da Pietras (anche se, ovviamente, non è il caso di giudicarlo solo per quel minuto), Mrsic non se la sia sentita di rischiare "scommesse" simili. E tra la fine del terzo e l'inizio del quarto quarto (momento in cui forse si poteva rischiare un cambio), la squadra stava girando bene e guadagnando punti. Inoltre Mladjan e Marusic ci avrebbero indebolito ancora di più dal punto di vista del fisico e, pensando di dare respiro a Passera, nessuno dei due mi sembra in grado di fare il play.
stevie Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 (edited) Magnano o Mrsic non fa differenza!La mentalità da PERDENTI è nel nostro DNA! HAFNAR IGNOBILE!VERGOGNA! Questo il mio primo commento, a caldo, anzi caldissimo!Incazzato nero per l'ennesima partita buttata, regalata agli avversari, dopo averla avuta in pugno, ma senza aver mai dato l'idea di poterla portare a casa (almeno a me, disilluso, dopo anni di regali all'ultimo secondo). Non ho scritto per tutta la serata, sicuro che sarei stato guidato dal nervoso più che dalla razionalità, necessaria per un'analisi lucida. Dopo aver letto tutti i vostri commenti, provo ad analizzare la partita vista su rossoalice (per la prima volta, una diretta perfetta! ) Assenze illustri da ambedue le parti (Ray, Daniels, (Hawkins) e Tonolli per Roma, i soliti Capin,Galanda e Beck per Varese). A mio avviso le assenze non hanno penalizzato maggiormente Varese rispetto a Roma; due formazioni ampiamente incomplete e rimaneggiate!Ha vinto la squadra che ha avuto più nervi saldi e idee nel finale; ha perso una squadra arrivata stremata all'overtime e che ha ampiamente pasticciato, rinunciando a giocare a basket. E' la prima partita, c'è tempo per migliorare e comprendere errori e mancanze, ma a mio avviso Mrsic avrebbe dovuto ricorrere maggiormente alla panchina, dando qualche minuto anche a Mladjan e non spremendo fino all'osso un Hafnar PENOSO! (certo, poi quando cerchi un giocatore tra i lunghi e vedi De pol capisci che è meglio lascaire in campo Fernandez e Melvin anche in carenza di ossigeno). Di Mrsic inoltre trovo rivedibile (in questa partita, la mia non vuole certo essere una sentenza definitiva), la gestione dei momenti caldi, avendo letteralmente regalato un supplementare a Roma, rinunciando completamente a giocare, decidendo di sparacchiare da fuori. Siamo solo all'inizio. Questa squadra può e deve migliorare un po' ovunque dal coach (o forse sarebbe meglio dire dai coachs) all'ultimo dei panchinari, ma sarebbe assurdo abbatterci ora. Certo, questa sconfitta non mi è andata giù perchè è la fotocopia di tanti altri finali, persi da altri giocatori e da altri coach. Rimango dell'idea che per vincere sia necessario creare una mentalità che ti permetta di vincere, che di certo non si può chiedere ad un gruppo e un allenatore nuovo. Biognerà pazientare; certo, alla prima giornata di campionato, non si è vista tutta questa rivoluzione nel cambio Magnano-Mrsic. Cambia il modo di giocare, cambiano gli schemi, cambiano i giocatori, ma la gestione dei cambi e della panchina è stata la stessa ( fiducia a pochi uomini, con Mladjan n.e. e Pietras tolto dopo 2 errori uno in fila all'altro e più entrato), come il finale scellerato, vissuto passivamente, senza idee, quasi impotenti di fronte all'avversario, senza idee e mezzi per provare a vincere. Edited October 1, 2007 by stevie
Ponchiaz Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Abbiamo concesso troppo nel finale: secondo me ha pesato soprattutto la stanchezza mentale più che quella fisica. Adesso oltre tutti i casini tecnici ed infortunistici abbiamo pure la stanchezza mentale da cui guardarci. Ma va a cagher...
Miki24 Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Adesso oltre tutti i casini tecnici ed infortunistici abbiamo pure la stanchezza mentale da cui guardarci. Ma va a cagher... giocare dopo 40 minuti lo stesso basket non è semplice, figurarsi per gente come hafnar...(9 punti...) Cmq sono ottimista ora torniamo in casa e vinciamo per risollevare il morale vista la trasferta a treviso
Giulio Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Cambia il modo di giocare Perchè allora Francesco Caielli, La Provincia, parla di "attacchi ragionati"?
alberto Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Perchè allora Francesco Caielli, La Provincia, parla di "attacchi ragionati"?
joe Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 metafora: questa partita per noi è stata una saponetta...ci è scivolata dalle mani! osservazione: per 36 minuti abbiamo espresso un ottimo basket, surclassando roma. questo è quello che ho visto dal mio posticino.
Silver Surfer Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 (edited) Domande pressanti x i presenti a Roma e/o per i video-utenti tramite Telecom: - Melvin e Fernandez hanno giocato internamente all'area colorata, oppure prettamente all'esterno? - Ci siamo affidati unicamente a schemi per liberare l'uomo al tiro da fuori, oppure si é visto qualche post basso con approccio diretto al canestro e/o condito da ricciolo interno? - Ma Pietras é stato accolto da Mrsic dopo attento vaglio tecnico, oppure é stato forzatamente accettato? - A parte le fredde statistiche, Hafnar ha dato un contributo positivo alla causa, oppure anche il gioco e l'impegno e la difesa hanno lasciato a desiderare? Grazie. Edited October 1, 2007 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 E, rincarando la dose: Passera come ha giocato? Perché un commento é stato: <<Gente, ma conta il minutaggio, o quel che si fa durante? Ho rispetto per la giovane età e l'inesperienza, ma Passera ieri ne ha combinate più del porco (non in senso offensivo). Se poi si dà retta al "minuto per minuto" della Lega, ha sbagliato quasi tutti tiri da sotto o in avvcinamento al canestro. Possibile che quando ha perso completamente la capa (e ci sta, dopo aver giocato 42 all'esordio in A1), non ci fosse nessuno che potesse portar palla tre minuti...?>> ...
alberto Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 E, rincarando la dose: Passera come ha giocato? Perché un commento é stato: <<Gente, ma conta il minutaggio, o quel che si fa durante? Ho rispetto per la giovane età e l'inesperienza, ma Passera ieri ne ha combinate più del porco (non in senso offensivo). Se poi si dà retta al "minuto per minuto" della Lega, ha sbagliato quasi tutti tiri da sotto o in avvcinamento al canestro. Possibile che quando ha perso completamente la capa (e ci sta, dopo aver giocato 42 all'esordio in A1), non ci fosse nessuno che potesse portar palla tre minuti...?>> ... nemmeno io l'ho visto, ma ha tentato un tiro ogni 5', di cui tre da fuori. c'è gente che si prende 20 tiri in 20' anche quando non ce n'è... in più ha 4 rimbalzi, 6 assist, 5 recuperi contro una sola persa. non mi sembra il cao di cercare il pelo nell'uovo...
Virgus Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 nemmeno io l'ho visto, ma ha tentato un tiro ogni 5', di cui tre da fuori. c'è gente che si prende 20 tiri in 20' anche quando non ce n'è... in più ha 4 rimbalzi, 6 assist, 5 recuperi contro una sola persa. non mi sembra il cao di cercare il pelo nell'uovo... Ho seguito sul net-casting : la partita pare l'abbia vinta Giachetti .
Giulio Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Ho seguito sul net-casting : la partita pare l'abbia vinta Giachetti . Chi marcava Giachetti? Ma, soprattutto, chi marcava Gabini?
corny Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 E, rincarando la dose: Passera come ha giocato? Perché un commento é stato: <<Gente, ma conta il minutaggio, o quel che si fa durante? Ho rispetto per la giovane età e l'inesperienza, ma Passera ieri ne ha combinate più del porco (non in senso offensivo). Se poi si dà retta al "minuto per minuto" della Lega, ha sbagliato quasi tutti tiri da sotto o in avvcinamento al canestro. Possibile che quando ha perso completamente la capa (e ci sta, dopo aver giocato 42 all'esordio in A1), non ci fosse nessuno che potesse portar palla tre minuti...?>> ... Boh. E' quello che ci siamo chiesti in molti, perchè far giocare 44 minuti Hafnar, Passera e Melvin e non dare spazio, anche breve, ai nostri giovani.... O i nostri giovani non godono della fiducia dell'allenatore, pardon degli allenatori, oppure...... Mi immagino già i commenti se sulla panchina ci fosse stato ancora un certo argentino..... Questa è una critica ai Magnano go-home dello scorso anno, non certo a Mrsic, che come Magnano quando vede la possibilità di vincere, i giovani decide di farli maturare in un secondo momento.... Purtroppo le nostre giovani promesse non si chiamano ne Gallinari, ne Belinelli, ne Bargnani.......
valdas Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Boh. E' quello che ci siamo chiesti in molti, perchè far giocare 44 minuti Hafnar, Passera e Melvin e non dare spazio, anche breve, ai nostri giovani.... O i nostri giovani non godono della fiducia dell'allenatore, pardon degli allenatori, oppure...... Mi immagino già i commenti se sulla panchina ci fosse stato ancora un certo argentino..... Questa è una critica ai Magnano go-home dello scorso anno, non certo a Mrsic, che come Magnano quando vede la possibilità di vincere, i giovani decide di farli maturare in un secondo momento.... Purtroppo le nostre giovani promesse non si chiamano ne Gallinari, ne Belinelli, ne Bargnani....... In merito alla gestione dalla panchina, non mi pare che Magnano sia stato "crocefisso" già alla prima partita. Quindi prima di sputare sentenze sulla gestione Mrsic forse è meglio aspettare o no ?
alberto Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Ho seguito sul net-casting : la partita pare l'abbia vinta Giachetti . che cambiava ukic e, per bocca di repesa, è uno dei due, l'altro è gabini, che fatto tutta la preparazione. aggiungi che è più fisicato e scoprirai che passera non lo poteva mai tenere per tutta la partita. ragazzi, vi vedo aggressivi...
Giulio Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 In merito alla gestione dalla panchina, non mi pare che Magnano sia stato "crocefisso" già alla prima partita. Forse perchè la vinse? Quindi prima di sputare sentenze sulla gestione Mrsic forse è meglio aspettare o no ? Nessuno sta sputando sentenze. Sputare sentenze sarebbe l'espressione adatta per descrivere il comportamento di chi, vedendo commentare una sconfitta, scrivesse che chi la commenta sputa sentenze.
marko Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Nessuno sta sputando sentenze. Sputare sentenze sarebbe l'espressione adatta per descrivere il comportamento di chi, vedendo commentare una sconfitta, scrivesse che chi la commenta sputa sentenze. SCIAPO'!
corny Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 In merito alla gestione dalla panchina, non mi pare che Magnano sia stato "crocefisso" già alla prima partita. Quindi prima di sputare sentenze sulla gestione Mrsic forse è meglio aspettare o no ? Sei capace di leggere?
Jukebox Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 In merito alla gestione dalla panchina, non mi pare che Magnano sia stato "crocefisso" già alla prima partita. Quindi prima di sputare sentenze sulla gestione Mrsic forse è meglio aspettare o no ? Non mi è parso che qualcuno abbia chiesto la testa di Mrsic... solo ci si è chiesti (e lo trovo ragionevole) perché non abbia dato fiato ai giocatori esperti nella fase centrale della partita, o le ragioni per cui non ha cercato di rompere la rimonta romana con un time out... inoltre, qualcuno ha chiesto a chi c'era di illustrare quelle che dal suo punto di vista sono state le ragioni della sconfitta. Da qui a "sputare sentenze", mi pare ce ne corra... gli aridi numeri parlano di 5 giocatori spremuti all'inverosimile, ci sono sicuramente le motivazioni, il fatto è che in molti (io per primo) non le abbiamo chiare! Ciao JB
Silver Surfer Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 ... Ma, soprattutto, chi marcava Gabini? Sinceramente non lo so: forse Hafnar...? Oppure chi? Inoltre: grazie x le risposte su Passera, ma non mi dite nulla delle altre domande...?
Jukebox Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Sinceramente non lo so: forse Hafnar...? Oppure chi? Inoltre: grazie x le risposte su Passera, ma non mi dite nulla delle altre domande...? Silver, lo sai, Passera è sempre argomento gradito...
tatanka Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Non mi è parso che qualcuno abbia chiesto la testa di Mrsic... .... JB In realtà Marko l'ha chiesta. Ha chiesto anche la testa di Virugus, di Ponchiaz e di Spiff. Non mi sorprenderebbe di vedere che chiede anche la mia....... E' un cacciatore di teste.
Guest Stewe Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 Domande pressanti x i presenti a Roma e/o per i video-utenti tramite Telecom: - Melvin e Fernandez hanno giocato internamente all'area colorata, oppure prettamente all'esterno? - A parte le fredde statistiche, Hafnar ha dato un contributo positivo alla causa, oppure anche il gioco e l'impegno e la difesa hanno lasciato a desiderare? Grazie. - 65% tiro da fuori (specialmente melvin) un po' di pb fernandez bene sugli scarichi melvin fernandez-melvin sono molto ben assortiti. - mi sembra che i tanti palloni che ha avuto in mano hafnar li avrà capin in futuro o eventualmente beck passera/hodge per un motivo o per l'altro non sono i padroni della baracca, attualmente
marko Posted October 1, 2007 Posted October 1, 2007 (edited) In realtà Marko l'ha chiesta. Ha chiesto anche la testa di Virugus, di Ponchiaz e di Spiff. Non mi sorprenderebbe di vedere che chiede anche la mia....... E' un cacciatore di teste. BRAU! e ricordatevi che con Ramon le mie condizioni sono state accettate! "o lui o me!" ... te, per il momento, ti risparmio... questione d'immagine; troppa gente aspira a stringere la mano del Signor Tatanka... potrebbe essere controproducente... comunque 'sto Virugus non l'ho mai visto sul VFB, ma voglio anche la sua testa, PARBLO'! Edited October 1, 2007 by marko
Recommended Posts