Giulio Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 (edited) Hodge un giocatore con forti potenzialità E se fosse invece, davvero, uno che sa fare bene tre cose (penetrazione, assist, rimbalzo in proporzione all'altezza) e niente altro? (con in più l'handicap d'essere filiforme) Edited October 12, 2007 by Giulio
Mangusta Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 E se fosse invece, davvero, uno che sa fare bene tre cose (penetrazione, assist, rimbalzo in proporzione all'altezza) e niente altro? (con in più l'handicap d'essere filiforme) Potrebbe essere...quindi non sarebbe il giocatore che serve a Varese
alberto Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 E se fosse invece, davvero, uno che sa fare bene tre cose (penetrazione, assist, rimbalzo in proporzione all'altezza) e niente altro? (con in più l'handicap d'essere filiforme) non mi pare che, fatte bene, siano cose da poco... mi sono perso qualcosa?
Giulio Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 (edited) non mi pare che, fatte bene, siano cose da poco... mi sono perso qualcosa? Non intendevo questo: Mangusta parlava di forti potenzialità, io penso che sia il contrario. Poche realtà, anche se espresse al massimo. Ma la prevedibilità non è mai stata un asso nella manica, almeno nel basket. Edited October 12, 2007 by Giulio
alberto Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Non intendevo questo: Mangusta parlava di forti potenzialità, io penso che sia il contrario. Poche realtà, anche se espresse al massimo. Ma la prevedibilità non è mai stata un asso nella manica, almeno nel basket. adesso quaglia. beh, non sarà tuttologo del basket, ma continuo a credere che gli altri possano parargli le chiappe nel gioco esterno. certo, occorre remare tutti, e forte, nella stessa direzione. credo sia questo che manca, più che altro...
Ale Div. Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 adesso quaglia. beh, non sarà tuttologo del basket, ma continuo a credere che gli altri possano parargli le chiappe nel gioco esterno. certo, occorre remare tutti, e forte, nella stessa direzione. credo sia questo che manca, più che altro... Il problema è che mi sembra che tutti quanti vaghino confusamente per il campo .........
Giulio Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 continuo a credere che gli altri possano parargli le chiappe nel gioco esterno Purtroppo, una prima scelta NBA di 24 anni, un brotha già sparacchiato (quasi) a morte, non può non arrivare in Europa con il tarlo del "sono qui per spiegare", soprattutto se calato in un contesto perdente. E così, probabilmente, anche un chico messicano sparato sulle prime pagine dei giornali dopo anni di anonimato. Ci rifletto e mi dico: a questi serve un coach con i contromaroni.
Giulio Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 continuo a credere che gli altri possano parargli le chiappe nel gioco esterno Purtroppo, una prima scelta NBA di 24 anni, un brotha già sparacchiato (quasi) a morte, non può non arrivare in Europa con il tarlo del "sono qui per spiegare", soprattutto se calato in un contesto perdente (Tyson Nesby sbroccò pure quando si vinceva). E così, probabilmente, anche un chico messicano sparato sulle prime pagine dei giornali dopo anni di anonimato. Ci rifletto e mi dico: a questi serve un coach con i contromaroni.
sertar Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Potrebbe essere...quindi non sarebbe il giocatore che serve a Varese In questo momento infatti a noi servirebbe altro, auguriamoci però che noi si cresca come collettivo e in tal caso Hodge potrebbe avere la sua notevole importanza... Permettimi, sei stato troppo duro con Boscagin...è reduce da un gravissimo infortunio che, qualsiasi ortopedico ti direbbe che avrà bisogno di un anno dal ritorno in campo per riprendere il suo rendimento normale. Tanto tempo sei stato fuori e tanto tempo ti ci vorrà per riprendere un'accettabile condizione...
Ale Div. Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Purtroppo, una prima scelta NBA di 24 anni, un brotha già sparacchiato (quasi) a morte, non può non arrivare in Europa con il tarlo del "sono qui per spiegare", soprattutto se calato in un contesto perdente (Tyson Nesby sbroccò pure quando si vinceva). E così, probabilmente, anche un chico messicano sparato sulle prime pagine dei giornali dopo anni di anonimato. Ci rifletto e mi dico: a questi serve un coach con i contromaroni. Sono d'accordo al 100%. Cominciamo a fare punti e per farlo serve organizzazione, in pratica una squadra allenata. Qui mi sembra che si perda più tempo a fare suicidi che schemi. Poi, penseremo a chi è responsabile dell'aver messo un esordiente su una panchina di una squadra piena di scommesse e con un buco, anzi, un burrone nel ruolo di pivot....
Ale Div. Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 In questo momento infatti a noi servirebbe altro, auguriamoci però che noi si cresca come collettivo e in tal caso Hodge potrebbe avere la sua notevole importanza... Permettimi, sei stato troppo duro con Boscagin...è reduce da un gravissimo infortunio che, qualsiasi ortopedico ti direbbe che avrà bisogno di un anno dal ritorno in campo per riprendere il suo rendimento normale. Tanto tempo sei stato fuori e tanto tempo ti ci vorrà per riprendere un'accettabile condizione... Anche qui concordo. Non mi sembrano così pippe i nostri, solo male organizzati.... e dopo due mesi, la cosa è imperdonabile!
spiff Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Ma il visto che ci avanza è valido anche per la dirigenza o...?
spiff Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 E se fosse invece, davvero, uno che sa fare bene tre cose (penetrazione, assist, rimbalzo in proporzione all'altezza) e niente altro? (con in più l'handicap d'essere filiforme) E' proprio l'impressione che avevo avuto l'altro giorno, vedendolo per la prima volta!!! Anche perché una volta che hai capito che o non tira, o, se tira, gli spettatori delle prime file si spostano per maggior sicurezza, beh, gli stai a distanza di sicurezza e ti limiti a chiudere le penetrazioni. Imho, plasmon e ctldaf eh.
Guest Stewe Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Purtroppo, una prima scelta NBA di 24 anni, un brotha già sparacchiato (quasi) a morte, non può non arrivare in Europa con il tarlo del "sono qui per spiegare", soprattutto se calato in un contesto perdente (Tyson Nesby sbroccò pure quando si vinceva). E così, probabilmente, anche un chico messicano sparato sulle prime pagine dei giornali dopo anni di anonimato. Ci rifletto e mi dico: a questi serve un coach con i contromaroni. più che altro non garantisce profondità al nostro attacco. lo scorso anno, il ruminare di carter sulla linea di fondo, i suoi giochi a due con gek qualche scampagnata di delonte sulla linea di fondo, qualche post bassino domestico di gabi davano qualità offesiva al nostro attacco. qui invece è un gioco molto superficiale... poco offensivo. l'anno scorso i giochi pollice basso/quattro basso che si usavano spesso per mandare delonte spalle a canestro (anche se delonte riceveva troppe volte fuori dalla linea da 3 punti) erano importantissimi per rendere il ns attacco più interno. così come l'anno prima era collins (sempre più grosso del suo marcatore) che rendeva l'attacco profondo. ora varese è molto piatta. pick/pop penetrazione di passera penetrazione di hodge pallamano sul perimetro per cominciare, si potrebbe inventare qualche gioco per isolare julius 1c1 sulla linea di fondo sarebbe forse già qualcosa per rendere il penultimo peggior attacco della serie a (cifre alla mano) più fluido
sertar Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Io fin quando vedrò una squadra così disorganizzata sospenderò ogni giudizio sui singoli...restano due esigenze, un pivot e ridurre drasticamente il roster: ci vogliono anni e anni di professione per gestire senza far danni un roster così profondo.
Giulio Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Facciamone anche una questione di compatibilità tecnico-tattica. Se a Mrsic han dato da fare la torta di mele con le zucchine...
spiff Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Si potrebbe aggiungere che se ha accettato di farla, o ci sa fare con le zucchine, oppure è convinto tutt'ora che le zucchine siano mele!
Jukebox Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 più che altro non garantisce profondità al nostro attacco. (...) ora varese è molto piatta. (...) per cominciare, si potrebbe inventare qualche gioco per isolare julius 1c1 sulla linea di fondo sarebbe forse già qualcosa per rendere il penultimo peggior attacco della serie a (cifre alla mano) più fluido Io fin quando vedrò una squadra così disorganizzata sospenderò ogni giudizio sui singoli...restano due esigenze, un pivot e ridurre drasticamente il roster: ci vogliono anni e anni di professione per gestire senza far danni un roster così profondo. Ragazzi, quoto tutti e due, perché credo anche io che il tema siano la disorganizzazione e la "piattitudine"... e già da domenica invoco qualche gioco che consenta di sfruttare 1vs1 Hodge. Quanto al passato che richiami, Stewe, mi pare che come tu pensi che l'anno scorso un gioco in attacco c'era, eccome, mentre quest'anno per ora ne abbiamo visto pochino...
Jukebox Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Si potrebbe aggiungere che se ha accettato di farla, o ci sa fare con le zucchine, oppure è convinto tutt'ora che le zucchine siano mele! Spiff, basta bresaola, guarda che effetto ti fa... stai portando OT!
sertar Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Facciamone anche una questione di compatibilità tecnico-tattica. Se a Mrsic han dato da fare la torta di mele con le zucchine... Si potrebbe aggiungere che se ha accettato di farla, o ci sa fare con le zucchine, oppure è convinto tutt'ora che le zucchine siano mele! ...anche, e cmq nn lo assolverebbe. Quello che valeva per Magnano deve valere pure per Mrsic...
Tiratore di striscia Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Non intendevo questo: Mangusta parlava di forti potenzialità, io penso che sia il contrario. Poche realtà, anche se espresse al massimo. Ma la prevedibilità non è mai stata un asso nella manica, almeno nel basket. Mah. Io vado a leggere le referenze universitarie di Hodge e dubito possa essere un mezzo giocatore.
spiff Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 ...anche, e cmq nn lo assolverebbe. Quello che valeva per Magnano deve valere pure per Mrsic... No ma infatti ero abbastanza ironico, o almeno cercavo di esserlo!!
spiff Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Mah. Io vado a leggere le referenze universitarie di Hodge e dubito possa essere un mezzo giocatore. Va detto che se avesse anche il tiro, "sparato" o no, non sarebbe qui adesso....
massimo Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Ma se dopo tutte queste discussioni accese e tecnicamente ineccepibili le prossime due partite sono due vittorie che facciamo?
Maurizio Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Ma se dopo tutte queste discussioni accese e tecnicamente ineccepibili le prossime due partite sono due vittorie che facciamo? Esultiamo
Recommended Posts