Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma come......e che ruolo dovrebbe fare se hai sempre detto che sostituiva Howell?

:clap[1]::doh[1]::doh[1]::doh[1]::doh[1]::doh[1]::doh[1]::doh[1]:

Poi continua a tirare da tre, classico dei pivot, vero?

Io? ma te stai fuori de capoccia...sempre detto che Melvin a Rieti giocava da 4 con Helliwell pivot, e sempre mi è stato risposto che il nostro pivot era Galanda anche con Magnano.

• Replies 206
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma come......e che ruolo dovrebbe fare se hai sempre detto che sostituiva Howell?

:clap[1]::doh[1]::doh[1]::doh[1]::doh[1]::doh[1]::doh[1]::doh[1]:

Poi continua a tirare da tre, classico dei pivot, vero?

melvin lo hanno spacciato per un centro, ma non lo è.

primo non ha l' altezza per competere con gli altri centri( sempre sui 2.08 2.10 ) e poi si allontana troppo da canestro per giocare da 3 .

Posted

ma, sai, sono portato a fare di tutta un'erba un fascio... :clap[1]:

E fai bene.

Anche perche' mi sono convinto che sia piu' "uno" che condiziona l'altro.

Posted (edited)

melvin è un 3-4 da 5 triple a partita di media in carriera (col 35%)

a me sembra che qualche pivottino in giro ci sia.

e, soprattutto, che gli altri la palla la appoggino in post basso.

iniziare la partita dicendo "diamo la palla dentro" è il regalo più bello che ci possiamo fare...

Edited by Stewe
Posted

Io? ma te stai fuori de capoccia...sempre detto che Melvin a Rieti giocava da 4 con Helliwell pivot, e sempre mi è stato risposto che il nostro pivot era Galanda anche con Magnano.

Come al solito ti rimangi quello che dici giorni prima.

Vabbe', non c'ho voglia.....

Posted (edited)

Secondo me, invece, se la tendenza al peggioramento sia dei singoli (Hodge, Melvin, Fernandez), sia della squadra in toto, prosegue, c'è da decidersi e anche in fretta.

Chi doveva riprendersi (Hafnar, Boscagin) ha deluso. Chi non doveva deludere (DePol) ha confermato le previsoni negative. Aggrapparsi a Passera investendolo della nomea di nuovo Poz (un po' come fecero a Napoli con Benny Carbone e Maradona...) mi sembra pochino.

Cosa ha questa squadra di "solido" e destinato a durare nel tempo, se non il tifo e il sostegno dei suoi tifosi (che potranno anche decidere di insultare Mrsic, i giocatori e la proprietà, ma non smetteranno di dare il loro supporto a questi colori)?

Cosa ha di "futuribile" questa squadra?

Hodge, che dovrebbe essere il leader, ha un contratto annuale e, come lui, la "scoperta" (e spero davvero che si riveli tale, Beck). Se dimostreranno qualcosa di buono scapperanno dove ci sono i soldi e l'eurolega.

Galanda potrà chiudere qui la carriera in gloria ma, per quanto possa stimarlo e volergli bene, non credo che per lui si possa parlare di "futuro" oltre due o tre stagioni.

Hafnar, DePol e Fernandez sono all'ultimo anno qui, chi per ragioni anagrafiche (l'età per DePol, la cittadinanza per Fernandez), chi no.

Melvin e Capin hanno due anni di contratto e non sono giocatori in grado di cambiare i destini di una squadra. Il primo potrebbe rendere a patto di mettegli di fianco un centro grande grosso e atletico, che compensi i centrimetri che gli mancano, il secondo non ha ancora dimostrato nulla e non è più un ragazzino.

Boscagin e Passera non sono da considerare dei giovani e, se il secondo può diventare un investimento per il futuro, il primo deve ancora dimostrare di essere un giocatore.

Pietras e Mladjan potranno pure essere futuribili, ma tolgono spazio a giocatori stranieri "maturi" che, come dimostrano Teramo, Cantù e altri, a volte possono essere l'ancora di salvezza di chi non ha troppi quattrini da investire.

Biella è in serie A dal 2001 con una salvezza per i capelli e due qualificazioni ai playoff.

Gli odiati cantuccini se la sfangano con un budget forse minore del nostro.

L'anno scorso Montegranaro e Scafati si sono giocate i playoff fino alla fine spendendo meno di noi.

Far sedere (letteralmente) in panca un allenatore non abilitato o far arrivare un giocatore messo sotto contratto ad agosto alla terza di campionato non mi sembrano proprio vette di organizzazione.

Fare un contratto biennale a un giocatore e dargli 20.000 dollari per liberarsene dopo una stagione positiva perchè (contemporaneamente!) si era messo sotto lauto contratto non tagliabile un pari-ruolo, rivelatosi per giunta più scarso, non mi sembra un esempio di lungimiranza e organizzazione.

Ottimo Mark, ottimo !

Tuttavia sprechi il tuo tempo perchè il "caramellas" ha passato una intera stagione ad insultare il "circo Castiglioni", poi è arrrivato il suo idolo ( ....o è proprio lui ?? :clap[1]: ) Gianni e si è allora scagliato su quell' incapace ( a suo dire) di allenatore coi baffi.

Ora è tutto come il suo adorato ha voluto e se facciamo cagare......... pazienza.......

Ma vada****** !!!!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Vero vero, oggi Roma e Treviso sono squadre in rieducazione se nn in rianimazione, pertanto noi ahimè siamo da obitorio...però margini di manovra ce ne sono, abbiamo eventualmente due visti da utilizzare, da reinserire Capin dopo Galanda, che permetterà un utilizzo più tattico di Passera, ma sarà necessario a mio parere segare qualcuno della rosa; un roster di 11 giocatori è assolutamente ingiustificato, e crea confusione.

Il nostro problema non è l'abbondanza di giocatori, quanto la carenza di buoni giocatori.

I giocatori tagliabili sono due Hodge e Beck. Più Pietras che può essere "parcheggiato" per un anno.

Gli altri hanno contratti lunghi o comunque onerosi e, credo, non tagliabili.

E mettere qualcuno fuori squadra adesso non mi sembra una mossa furba, anche se con la sfiga siamo in credito già dal pre-campionato :clap[1]:

Posted

Il nostro problema non è l'abbondanza di giocatori, quanto la carenza di buoni giocatori.

I giocatori tagliabili sono due Hodge e Beck. Più Pietras che può essere "parcheggiato" per un anno.

Gli altri hanno contratti lunghi o comunque onerosi e, credo, non tagliabili.

E mettere qualcuno fuori squadra adesso non mi sembra una mossa furba, anche se con la sfiga siamo in credito già dal pre-campionato :clap[1]:

Possiamo ancora spendere un visto extracomunitario senza tagliare nessuno, ma solo mandando Pietras alle giovanili.

Posted

Come al solito ti rimangi quello che dici giorni prima.

Vabbe', non c'ho voglia.....

ma cosa mi devo rimangiare? Melvin è un 4, tendente al 3, ha sempre giocato così e semmai avrò detto che ha preso in [/b]quintetto[/b] il posto di Howell che peraltro con magnano tutto faceva meno che giocare sottocanestro perchè nn era capace...è tutta l'estate che scriviamo che da 5 avrebbero giocato Galanda e Fernandez, ed oggi scopro di aver detto il contrario.

Vabbè va anch'io nn c'ho voglia...

Posted

Mi sembra che in generale i toni siano troppo drastici, l'amalgama di una squadra non si crea in 2 partite, soprattutto quando si inizia a ranghi incompleti come noi quest'anno.

Non lasciare almeno 3 mesi di tempo per fare delle valutazioni oggettive sarebbe da imbecilli, vorrebbe dire non avere nemmeno un progetto, mentre dalle parole di Chiapparo sappiamo che ai primi tagli NBA qualcosa dovrebbe arrivare,

Sulla fine dell'era Magnano nessun rimpianto, ricordiamoci la fragilità psicologica delle sue squadre nei 2 finali di stagione, coi PO raggiunti per un pelo l'anno scorso e mancati 2 anni fa; e cmq il ciclo era finito, non raccontiamoci palle.

Posted

Mi sembra che in generale i toni siano troppo drastici, l'amalgama di una squadra non si crea in 2 partite, soprattutto quando si inizia a ranghi incompleti come noi quest'anno.

Non lasciare almeno 3 mesi di tempo per fare delle valutazioni oggettive sarebbe da imbecilli, vorrebbe dire non avere nemmeno un progetto, mentre dalle parole di Chiapparo sappiamo che ai primi tagli NBA qualcosa dovrebbe arrivare,

Sulla fine dell'era Magnano nessun rimpianto, ricordiamoci la fragilità psicologica delle sue squadre nei 2 finali di stagione, coi PO raggiunti per un pelo l'anno scorso e mancati 2 anni fa; e cmq il ciclo era finito, non raccontiamoci palle.

.......finito grazie al "genio" di qualcuno.......

E comunque la Varese dei po 2007 è stata tutto tranne che fragile psicologicamente, anzi....; casomai fragile sotto canestro......

Posted

.......finito grazie al "genio" di qualcuno.......

E comunque la Varese dei po 2007 è stata tutto tranne che fragile psicologicamente, anzi....; casomai fragile sotto canestro......

Solo 3 partite, con il finale di regular season da.....gastrite? per stare sul leggero.

Quante partite perse sul finale punto a punto, polsi tremanti, cambi sballati, timeout non chiamati. Io stimo ancora Maqnano, ma con noi ha fallito, la sua filosofia non è arrivata, i motivi di questo poi sappiamo che non sono da imputare a lui, uomini sbagliati, formazioni incomplete, GM contro....vabbè, aspettiamo e vediamo.

Posted (edited)

Solo 3 partite, con il finale di regular season da.....gastrite? per stare sul leggero.

Quante partite perse sul finale punto a punto, polsi tremanti, cambi sballati, timeout non chiamati. Io stimo ancora Maqnano, ma con noi ha fallito, la sua filosofia non è arrivata, i motivi di questo poi sappiamo che non sono da imputare a lui, uomini sbagliati, formazioni incomplete, GM contro....vabbè, aspettiamo e vediamo.

Ammetterai tuttavia che soprattutto la vittoria esterna a Milano (che serata !!) è stata una grande prova di carattere, di "Squadra", di tifo.......è valsa una intera stagione......

Edited by ROOSTERS99
Posted

Ammetterai tuttavia che soprattutto la vittoria esterna a Milano (che serata !!) è stata una grande prova di carattere, di "Squadra", di tifo.......è valsa una intera stagione......

:clap[1]: sigh! come ci avevo sperato! non farmici pensare

Posted

Non facciamo psicodrammi 2 sconfitte su 3 erano messo in preventivo e qualcuno l'aveva detto nelle prime 4 faremo 2/4 punti (tokkiamoci)

L'anno scorso arrivarono sconfitte vs Bologna F , vs Milano, vs Treviso ovvero le prime 3 partite stagionali, per poi vincere con avellino (prox Rieti)

Quindi non abbatiamoci..solo una cosa dobbiamo fare per rendere qst squadra una buona squadra allenarsi allenarsi combattere e soprattutto silurare quel Fenomeno di Hafnar..

W PASSERA... migliora il tiro ed è il nuovo pozz..

Cmq e sempre Forza Varese

mi sembra al quanto imprbabile paragonare la squadra dello scorso anno e soprattutto le prime tre giornate dello scorso anno con adesso.

L'anno scorso sconfitti all'ultimo tiro sia a Bo F sia a TV (entrambe più forti della "mediocre" Roma della prima giornata e della confusionaria TV) e caduti in casa a causa dello strapotere fisico di Gallinari e co.

Per quanto ho potuto constatare in questo scorcio di campionato c'è stato un notevole lievellamento verso il basso...Secondo me questa squadra è stata sì sfortunata ma a parer mio costruita male, senza capo ne coda, puntando su giocatori al rientro (Boscagin) e alla prima esperienza di livello (Beck,Passera,Melvin,Pietras...).

Su questi giocatori avrei puntato partendo da una base solida (es. nucleo di italiani di buon livello...)che purtroppo questa squadra non ha...

FELICE DI ESSERE SMENTITO IL PIU' IN FRETTA POSSIBILE...

p.s. se al posto di Mrsic ci fosse stato Magnano? :clap[1]:

ciao a tutti e forza varese

Posted

Il nostro problema non è l'abbondanza di giocatori

Sicuro?

Per un coach esordiente, la scarsità di scelte (-giocatori-decisioni-rischi) sarebbe stata la soluzione migliore*.

Tanto è vero che, appena ha riavuto il Gek, l'ha spremuto; e buonanotte ai giovanotti.

*Copyright Stewe

Posted

Per quanto ho potuto constatare in questo scorcio di campionato c'è stato un notevole lievellamento verso il basso..

a me pare che quest'anno le squadre abbiano aggiunto molta più qualità al loro roster rispetto all'anno passato.

Varese ha aggiunto talento (diluito però in una rotazione più lunga dell'anno passato...) ma è una squadra al momento disfunzionale.

Posted (edited)

Mi permetto di commentare quello che scrivi... in linea di principio sarei d'accordo con te sui tempi per un giudizio, ma in un contesto di basket USA e getta tre mesi di tempo, che significa l'intero girone di andata (30 settembre - 30 dicembre) possono voler dire dover rincorrere in affanno per gli altri 3 mesi di durata della stagione regolare... le squadre mediocri tendono a partire a missile, da qualche anno a questa parte, proprio per mettere fieno in cascina...

Sulle parole di Chiapparo, mi permetti di non crederci più? insomma, qualche presa per i fondelli negli ultimi anni, da lui come da altri dirigenti (messi lì dalla stessa proprietà, che è quella che caccia il grano...), ormai l'abbiamo subita...

Edited by Jukebox
Posted

a me pare che quest'anno le squadre abbiano aggiunto molta più qualità al loro roster rispetto all'anno passato.

Varese ha aggiunto talento (diluito però in una rotazione più lunga dell'anno passato...) ma è una squadra al momento disfunzionale.

Dirò di più, al momento non mi pare affatto una squadra: non lo è nel gioco, ma neppure negli atteggiamenti, per quello che posso vedere da fuori!

Come direbbe LL, sembrano una squadra dell'oratorio, dove a turno tutti cercano di inventarsi qualcosa...

Posted

disfunzionale è un vocabolo sul quale mi riprometto di riflettere.

detto questo, sono d'accordo.

Posted

Penso che dire che ci manca un 5 vero sia una valutazione oggettiva che non necessiti di 3 mesi di attesa.

Detto questo i toni sembrano un tantino drastici anche a me.

Posted

Penso che dire che ci manca un 5 vero sia una valutazione oggettiva che non necessiti di 3 mesi di attesa.

Detto questo i toni sembrano un tantino drastici anche a me.

Mi sembra veramente di assistere ad un'isteria collettiva!

Quanto alla mancanza di un 5 vero, oltre a quotare, segnalo che il problema risale almeno al 2001, ovvero l'anno dopo la partenza di Santiago. Non è certo questione recente (a meno che non si voglia, in preda all'isteria, rimpiangere Howell!); e non è forse il primo problema da affrontare: la coppia Melvin-Galanda può anche andare bene. Il punto sono le alternative che si alzano dalla panchina: forse se, con un po' di ingegneria genetica, trasfondiamo nella gioventù di Pietras le doti balistiche di Fernandez e quelle caratteriali di DePol, siamo a posto...

Posted

:whistle:

Avevamo una squadra, pur con diversi problemi, ma sempre una squadra.

Adesso :P:D:bye:

Posted

Roma e Treviso non hanno fatto la preparazione al completo e i romani sono messi quasi come noi quanto a infermeria.

Udine ha una squadra di ottuagenari che non credo si siano preparati per fare un avvio di campionato sprint, anche se hanno avuto, oggettivamente, più tempo per curare l'amalgama.

La squadra ha recuperato in anticipo Galanda (che dovrebbe essere a posto a livello di preparazione, visto che si è allenato) e trovato Beck, ma ha completamente perso Hodge e Melvin, recuperando, purtroppo, pure il solito Fernandez.

Tre partite sono poche, è vero, per giudicare. Soprattutto i nuovi. Però sappiamo già, nel bene e nel male, quanto può dare Capin.

Se devo dirmi stupito in positivo da Passera (però paragonarlo al Poz è il modo migliore di bruciarlo) sono deluso da Hodge (che speravo potesse essere più incisivo e trascinatore), perplesso su Melvin (oltre a essere oggettivamente basso per il ruolo è anche molto più a suo agio lontano dal ferro, a differenza di altri "pivot-bonsai" come, ad esempio, Watson) e molto deluso (a livelli da rassegnazione) da Boscagin (che evidentemente era stato abbandonato dalle altre società non solo per l'infortunio) e Pietras (che non è pronto per giocare coi grandi quando i due punti contano davvero).

Se a questo aggiungi il fatto che abbiamo in panchina un segnapunti e non un capo allenatore (questa mi era sfuggita, ma mi sembra una topica incredibile!) non ci vedo molto spazio per l'ottimismo.

Se la tendenza continua così e si deciderà di cambiare solo dopo le prossime quattro o cinque partite (segando allenatore, e almeno un extracomunitario), poi ci sarà di nuovo da aspettare per vedere che succede. E Cantù, Rieti e altre concorrenti per la salvezza potrebbero decidere di non aspettarci.

Aspettare fino alla partita con Napoli (che nel frattempo potrebbe pure essersi rimessa in piedi) vorrebbe dire perdere con altre concorrenti dirette.

Domenica arriva una squadra che dovrebbe essere al nostro livello o addirittura sotto. Se si perde come con Udine (che ha battuto la scavolini che aveva asfaltato la benetton...) direi che c'è decisamente da preoccuparsi.

Come fai a dire che Hodge è completamente perso ?...è quello che ha fatto più punti di tutti....46...e anche lui gioca quello che è possibile giocare in queste condizioni, gioca poco rispetto ad altri...Contro Udine quando abbiamo preso il vantaggio di punti buona parte di questi è per merito delle sue giocate o passaggi. Il problema è che manca l'uomo che prende in mano la situazione, sia in campo che in panca......
Posted

Come fai a dire che Hodge è completamente perso ?...è quello che ha fatto più punti di tutti....46...e anche lui gioca quello che è possibile giocare in queste condizioni, gioca poco rispetto ad altri...Contro Udine quando abbiamo preso il vantaggio di punti buona parte di questi è per merito delle sue giocate o passaggi. Il problema è che manca l'uomo che prende in mano la situazione, sia in campo che in panca......

La mia valutazione su Hodge va al di là dei punti segnati l'impressione è che sia un giocatore con forti potenzialità ma...appunto che sia!!! :whistle::P