Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non facciamo psicodrammi 2 sconfitte su 3 erano messo in preventivo e qualcuno l'aveva detto nelle prime 4 faremo 2/4 punti (tokkiamoci)

Il problema è come sono arrivate queste sconfitte............

W PASSERA... migliora il tiro ed è il nuovo pozz..

Cmq e sempre Forza Varese

Marco sta stupendo, ma non esageriamo ora.... spero diventi solo Marco Passera!

• Replies 206
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il Confa non merita certo nè censure nè autocensure........ :bye::D

Distingerei bene, invece la posizione dell' altro... :P

Ciò non toglie che anche l'altro, quello che ci è simpatico, abbia scritto delle belle minchiate pure lui, l'anno scorso................................

Posted

.......sì, ma Mr Magù ha pure lodato la campagna acquisti di quest' anno......... e io continuo a sperare che avesse ragione, sia chiaro !!

.......anche se chi vive sperando.......... :bye:

Della campagna acquisti di quest'anno conoscevo Passera e Melvin...Passera bene, Melvin male ma sta facendo il pivot e nn capisco perchè.

Certo nn avrei mai immaginato che le nazionali fossero per noi così infauste...

Posted

L'anno scorso pedate in culo a Magnano (e c'era chi chiamava in panca al suo posto Vescovi) ora dopo tre sconfitte pedante in culo al trio in panchina. Non sarete un pò schizzofrenici? La realtà che i soldi sono questi, i giocatori sono questi, e bisogna solo lavorare lavorare e sperare di arrivare ai playoff. Secondo me la squadra è + equilibrata dell'anno scorso, purtroppo non si è potuta allenare con tutti i suoi giocatori nel corso dell'estate. E per ultimo diamo un pò di ptempo al "trio" in panchina abbiamo dato due anni a magnano un campionato a loro lo si può dare.

il mondo è bello, perchè anche nelle situazioni più nere si trova sempre un sognatore che è in grado di vivere in mezzo alle nuvole.

Posted

Ho pensato le stesse identiche cose di getto, EmaZ.

Tuttavia, o si impediscono gli epiteti anche a Confalonieri o si consente che venga tirato in ballo anche Massud.

Non si puo' fare differenze solo perche' Massud ci e' simpatico ( :bye: ) e del resto immagino che il medesimo non amerebbe queste difese che sono piu' di maniera che di sostanza.

Mi son espresso male io

ho quotato i due epiteti perchè palesi..ma la richiesta di moderazione era rivolta a tutti e a "proteggere" tutti senza distinguo (così come feci con magnano tempo fa quando qualcuno lo insultò) nel senso di dire evitiamo di cadere-scadere nelle offese personali..poi critichè e osservazioni..son bene accette

Grazie della solidarietà! :P

In ogni caso Emaz non c'è problema.Forse sono solo un po' troppo amareggiato... :D

Nessun problema neanche per me

Posted

Ciò non toglie che anche l'altro, quello che ci è simpatico, abbia scritto delle belle minchiate pure lui, l'anno scorso................................

Se poi pensiamo che ci ha cazziati tutti, nell' altra sezione, perchè si parlava di politica........ :P:blink:

Posted

le sconfitte dell anno scorso erano diverse_________

e poi l'anno scorso abbiamo rischiato di passare al primo turno dei PO, cosa che quest anno vedo veramente dura!

Posted

Secondo me la squadra è + equilibrata dell'anno scorso, purtroppo non si è potuta allenare con tutti i suoi giocatori nel corso dell'estate.

Abbiamo 4 lunghi che giocano meglio lontano dal ferro che dentro l'area e in quattro saltano quanto saltano l'inglese di treviso o Pape Sow con in braccio un incudine.

L'unico centro di ruolo che abbiamo (e che ci costa un visto) è in età prescolare e a Treviso non ha nemmeno visto il campo.

Abbiamo due play leggeri e due giovani (di cui uno solo utilizzabile) leggerini.

In effetti siamo ben assortiti nel reparto guardie/ali piccole con Hafnar che non difende, tira male e non attacca il ferro, boscagin che difende, non tira e non attacca il ferro, Hodge che difende malino, tira malissimo e attacca il ferro e Beck che non è ancora giudicabile.

Una delle cose che mi fa propendere per il pessimismo è proprio il fatto che questa squadra ha limiti evidenti di assortimento e, temo, non ci siano margini per migliorarla sul mercato.

Poi possono subentrare affiatamento, entusiasmo e magari pure qualche organizzazione di gioco che permetta di mascherare questi limiti, ma mi sembra che al momento stiamo andando esattamente nella direzione opposta, con giocatori che hanno avuto un crollo verticale del rendimento (Melvin, Hodge e Fernandez su tutti).

Posted

e poi l'anno scorso abbiamo rischiato di passare al primo turno dei PO, cosa che quest anno vedo veramente dura!

io vedo dura la salvezza........( sempre se giochiamo in questo modo orripilante).

se si incomincia a ingranare però la salvezza DOVREBBE essere quasi sicura.......e con mooolta fortuna magari l' 8 posto ci sta.....

Posted

ieri sera ero 'leggermente alterato'... :blink: non per la sconfitta in sé ma per come arrivano...

l'unica cosa che mi sento di dire oggi è: fermi tutti! più ci si agita e meno se ne esce...

spero che in società capiscano che la situazione è un po' più inquietante delle 3 sconfitte iniziali dello scorso anno... piacesse o meno, il baffo faceva difendere alla morte quel 'gruppo di campioni' perché aveva capito che per la mediocrità che regnava l'unico modo per giocarsela con tutte (o quasi) era difendere forte e 'attaccare controllati' per evitare imbarcate mortifere... la difesa ci ha fatto arrivare ai PO. ha 'cavato il sangue da una rapa' nonostante alcuni 'irritanti-dissidenti', le cifre (per quanto servano) sono lì a dimostrarlo. tra le migliori difese del campionato insieme a siena...

qui il discorso è lo stesso, anzi di più... VELIKONE deve riuscire a costruire la base dello scorso anno

DIFESA DIFESA DIFESA

trovata la difesa di squadra (e pare poco?!) in attacco potremmo avere (forse, spero, magari...

:P ) un po' più di alternative rispetto al recente passato... ma LA DIFESA è la chiave di volta...

la cosa che più m'inquieta sono le voci di scazzi pesanti... e qui, se non si trova un rimedio RADICALE&EFFICACE diventano CAXXI!!!

su le maniche e al lavoro!

DAI VELIKONE TI REGALO I MIEI ANFIBI PER GLI ALLENAMENTI...

lavoro! sudore! ed eventualmente calci nel culo!!!

Posted

Semmai c'è da dire che Magnano era un facile bersaglio, l'unico bersaglio, e la squadra tutto sommato riusciva a giocar tranquilla perchè si sentiva meno esposta, quasi più protetta...ieri ho visto un nervosismo ingiustificato per essere solo alla terza giornata.

Posted

Domenica giocheremo la prima partita al completo, quindi nessun raffronto con l'anno scorso, quando non avevamo infortunati.

Son quasi 2 mesi che si sapevano le difficoltà che avremmo incontrato nei primi turni ravvicinati di questo campionato...non facciamo finta di cadere dal pero adesso che sono arrivate 3 sconfitte pronosticabilissime (lasciando perdere il discorso grinta e atteggiamento).

Dovremo cagare sangue almeno x altri 15-20 giorni prima di veder ingranare la squadra a buoni livelli...quindi tranquilli e fiduciosi, che di alternative ne abbiamo poche.

Nelle prossime abbiamo Rieti, Teramo, Fortitudo, Biella e Napoli...potremmo anche arrivare a 0-5 prima di incontrare una squadra con qualche problema da sfruttare.

Perchè quest'anno chiunque non scenda in campo al 100% rischia di perdere se l'avversario è in piena forma; peggio ancora se, in queste prime fasi, si sfidano formazioni che hanno fatto la preparazione al completo.

Roma e Treviso non hanno fatto la preparazione al completo e i romani sono messi quasi come noi quanto a infermeria.

Udine ha una squadra di ottuagenari che non credo si siano preparati per fare un avvio di campionato sprint, anche se hanno avuto, oggettivamente, più tempo per curare l'amalgama.

La squadra ha recuperato in anticipo Galanda (che dovrebbe essere a posto a livello di preparazione, visto che si è allenato) e trovato Beck, ma ha completamente perso Hodge e Melvin, recuperando, purtroppo, pure il solito Fernandez.

Tre partite sono poche, è vero, per giudicare. Soprattutto i nuovi. Però sappiamo già, nel bene e nel male, quanto può dare Capin.

Se devo dirmi stupito in positivo da Passera (però paragonarlo al Poz è il modo migliore di bruciarlo) sono deluso da Hodge (che speravo potesse essere più incisivo e trascinatore), perplesso su Melvin (oltre a essere oggettivamente basso per il ruolo è anche molto più a suo agio lontano dal ferro, a differenza di altri "pivot-bonsai" come, ad esempio, Watson) e molto deluso (a livelli da rassegnazione) da Boscagin (che evidentemente era stato abbandonato dalle altre società non solo per l'infortunio) e Pietras (che non è pronto per giocare coi grandi quando i due punti contano davvero).

Se a questo aggiungi il fatto che abbiamo in panchina un segnapunti e non un capo allenatore (questa mi era sfuggita, ma mi sembra una topica incredibile!) non ci vedo molto spazio per l'ottimismo.

Se la tendenza continua così e si deciderà di cambiare solo dopo le prossime quattro o cinque partite (segando allenatore, e almeno un extracomunitario), poi ci sarà di nuovo da aspettare per vedere che succede. E Cantù, Rieti e altre concorrenti per la salvezza potrebbero decidere di non aspettarci.

Aspettare fino alla partita con Napoli (che nel frattempo potrebbe pure essersi rimessa in piedi) vorrebbe dire perdere con altre concorrenti dirette.

Domenica arriva una squadra che dovrebbe essere al nostro livello o addirittura sotto. Se si perde come con Udine (che ha battuto la scavolini che aveva asfaltato la benetton...) direi che c'è decisamente da preoccuparsi.

Posted

Roma e Treviso non hanno fatto la preparazione al completo e i romani sono messi quasi come noi quanto a infermeria.

Udine ha una squadra di ottuagenari che non credo si siano preparati per fare un avvio di campionato sprint, anche se hanno avuto, oggettivamente, più tempo per curare l'amalgama.

La squadra ha recuperato in anticipo Galanda (che dovrebbe essere a posto a livello di preparazione, visto che si è allenato) e trovato Beck, ma ha completamente perso Hodge e Melvin, recuperando, purtroppo, pure il solito Fernandez.

Tre partite sono poche, è vero, per giudicare. Soprattutto i nuovi. Però sappiamo già, nel bene e nel male, quanto può dare Capin.

Se devo dirmi stupito in positivo da Passera (però paragonarlo al Poz è il modo migliore di bruciarlo) sono deluso da Hodge (che speravo potesse essere più incisivo e trascinatore), perplesso su Melvin (oltre a essere oggettivamente basso per il ruolo è anche molto più a suo agio lontano dal ferro, a differenza di altri "pivot-bonsai" come, ad esempio, Watson) e molto deluso (a livelli da rassegnazione) da Boscagin (che evidentemente era stato abbandonato dalle altre società non solo per l'infortunio) e Pietras (che non è pronto per giocare coi grandi quando i due punti contano davvero).

Se a questo aggiungi il fatto che abbiamo in panchina un segnapunti e non un capo allenatore (questa mi era sfuggita, ma mi sembra una topica incredibile!) non ci vedo molto spazio per l'ottimismo.

Se la tendenza continua così e si deciderà di cambiare solo dopo le prossime quattro o cinque partite (segando allenatore, e almeno un extracomunitario), poi ci sarà di nuovo da aspettare per vedere che succede. E Cantù, Rieti e altre concorrenti per la salvezza potrebbero decidere di non aspettarci.

Aspettare fino alla partita con Napoli (che nel frattempo potrebbe pure essersi rimessa in piedi) vorrebbe dire perdere con altre concorrenti dirette.

Domenica arriva una squadra che dovrebbe essere al nostro livello o addirittura sotto. Se si perde come con Udine (che ha battuto la scavolini che aveva asfaltato la benetton...) direi che c'è decisamente da preoccuparsi.

ti quoto.....purtroppo :blink:

Posted

Vero vero, oggi Roma e Treviso sono squadre in rieducazione se nn in rianimazione, pertanto noi ahimè siamo da obitorio...però margini di manovra ce ne sono, abbiamo eventualmente due visti da utilizzare, da reinserire Capin dopo Galanda, che permetterà un utilizzo più tattico di Passera, ma sarà necessario a mio parere segare qualcuno della rosa; un roster di 11 giocatori è assolutamente ingiustificato, e crea confusione.

Posted

Il Confa non merita certo nè censure nè autocensure........ :blink::P

Distingerei bene, invece la posizione dell' altro... -_-

ma, sai, sono portato a fare di tutta un'erba un fascio... :brr:

Posted

Vero vero, oggi Roma e Treviso sono squadre in rieducazione se nn in rianimazione, pertanto noi ahimè siamo da obitorio...però margini di manovra ce ne sono, abbiamo eventualmente due visti da utilizzare, da reinserire Capin dopo Galanda, che permetterà un utilizzo più tattico di Passera, ma sarà necessario a mio parere segare qualcuno della rosa; un roster di 11 giocatori è assolutamente ingiustificato, e crea confusione.

ho dei suggerimenti sui rami secchi....

Posted

piacesse o meno, il baffo faceva difendere alla morte quel 'gruppo di campioni' perché aveva capito che per la mediocrità che regnava l'unico modo per giocarsela con tutte (o quasi) era difendere forte e 'attaccare controllati' per evitare imbarcate mortifere... la difesa ci ha fatto arrivare ai PO. ha 'cavato il sangue da una rapa' nonostante alcuni 'irritanti-dissidenti', le cifre (per quanto servano) sono lì a dimostrarlo. tra le migliori difese del campionato insieme a siena...

la difesa dell'anno passato era una delle caratteristiche peggiori della squadra.

Magnano predicava difesa, ma predicava nel deserto.

Ciò che ci ha permesso di arrivare ai PO non è stata la difesa, che mancava come quest'anno di un intimidatore (tranne Howell e nemmeno sempre) in grado di dare tranquillità agli esterni, ma il caro vecchio attacco lento, noioso e rimuginato che aveva uno dei più alti coefficienti di punti per possesso della A1 (il secondo dopo Siena, a memoria) e che dava equilibrio alla squadra anche in ottica difensiva.

Posted

a questo punto, si fa pressante la questione del 5.

l'idea di un 4 leggero che si incastrasse con gli altri lunghi era sbagliata (soprattutto perchè melvin ha zero post basso).

ma si può correggere.

Posted

Non si puo' fare differenze solo perche' Massud ci e' simpatico ( :blink: ) e del resto immagino che il medesimo non amerebbe queste difese che sono piu' di maniera che di sostanza.

Il Massud mi e' simpatico e come persona lo stimo.

Come giornalista non lo ammiro, soprattutto per come ha iniziato a far sua questa professione.

Comunque tutte cose che gli ho gia' detto in faccia.

Posted

la difesa dell'anno passato era una delle caratteristiche peggiori della squadra.

Magnano predicava difesa, ma predicava nel deserto.

Ciò che ci ha permesso di arrivare ai PO non è stata la difesa, che mancava come quest'anno di un intimidatore (tranne Howell e nemmeno sempre) in grado di dare tranquillità agli esterni, ma il caro vecchio attacco lento, noioso e rimuginato che aveva uno dei più alti coefficienti di punti per possesso della A1 (il secondo dopo Siena, a memoria) e che dava equilibrio alla squadra anche in ottica difensiva.

sai, ci stavo pensando. io lo avevo sempre a portata di vista il baffo e si incazzava molto più spesso quando giocavamo in difesa di quando giocavamo in attacco. per non parlare delle partite buttate nel cesso lasciando andare al tiro gli avversari all'ultimo secondo...

sì, decisamente, l'anno scorso non si difendeva quanto il baffo voleva, ma si attaccava quasi come chiedeva.

e non si è quasi mai sbracato, con tutto che stava sulle palle ai senatori e faceva allenare tutti più di quanto volessero.

alla fine lo rimpiangeranno anche gli scienziati del bel gioco frizzantino che gli davano la croce addosso anche nelle vittorie. semprechè siano capaci di autocritica...

Posted

Melvin male ma sta facendo il pivot e nn capisco perchè.

Ma come......e che ruolo dovrebbe fare se hai sempre detto che sostituiva Howell?

:blink::P:brr:-_-^_^;);):doh[1]:

Poi continua a tirare da tre, classico dei pivot, vero?

Posted

Il mio parere è che bisogna lasciare lavorare la società e la squadra al completo. E' troppo presto per dare un giudizio attendibile, bisogna avere pazienza.

Secondo me, invece, se la tendenza al peggioramento sia dei singoli (Hodge, Melvin, Fernandez), sia della squadra in toto, prosegue, c'è da decidersi e anche in fretta.

Chi doveva riprendersi (Hafnar, Boscagin) ha deluso. Chi non doveva deludere (DePol) ha confermato le previsoni negative. Aggrapparsi a Passera investendolo della nomea di nuovo Poz (un po' come fecero a Napoli con Benny Carbone e Maradona...) mi sembra pochino.

L'importante è incominciare a costruire qualcosa di solido che possa durare anche nel tempo e mi sembra che Chiapparo e Oioli lo stiano facendo.

Cosa ha questa squadra di "solido" e destinato a durare nel tempo, se non il tifo e il sostegno dei suoi tifosi (che potranno anche decidere di insultare Mrsic, i giocatori e la proprietà, ma non smetteranno di dare il loro supporto a questi colori)?

Cosa ha di "futuribile" questa squadra?

Hodge, che dovrebbe essere il leader, ha un contratto annuale e, come lui, la "scoperta" (e spero davvero che si riveli tale, Beck). Se dimostreranno qualcosa di buono scapperanno dove ci sono i soldi e l'eurolega.

Galanda potrà chiudere qui la carriera in gloria ma, per quanto possa stimarlo e volergli bene, non credo che per lui si possa parlare di "futuro" oltre due o tre stagioni.

Hafnar, DePol e Fernandez sono all'ultimo anno qui, chi per ragioni anagrafiche (l'età per DePol, la cittadinanza per Fernandez), chi no.

Melvin e Capin hanno due anni di contratto e non sono giocatori in grado di cambiare i destini di una squadra. Il primo potrebbe rendere a patto di mettegli di fianco un centro grande grosso e atletico, che compensi i centrimetri che gli mancano, il secondo non ha ancora dimostrato nulla e non è più un ragazzino.

Boscagin e Passera non sono da considerare dei giovani e, se il secondo può diventare un investimento per il futuro, il primo deve ancora dimostrare di essere un giocatore.

Pietras e Mladjan potranno pure essere futuribili, ma tolgono spazio a giocatori stranieri "maturi" che, come dimostrano Teramo, Cantù e altri, a volte possono essere l'ancora di salvezza di chi non ha troppi quattrini da investire.

Sono uomini anche loro e possono sbagliare, però sono sicuramente capaci. Quanti gm in Italia hanno azzeccato per più stagioni la costruzione di una squadra con pochi soldi a disposizione ?

Biella è in serie A dal 2001 con una salvezza per i capelli e due qualificazioni ai playoff.

Gli odiati cantuccini se la sfangano con un budget forse minore del nostro.

L'anno scorso Montegranaro e Scafati si sono giocate i playoff fino alla fine spendendo meno di noi.

Dall'anno scorso invece, che possa piacere o meno il duo Chiapparo-Oioli, mi sembra ci sia un'impostazione organizzativa più chiara.

Far sedere (letteralmente) in panca un allenatore non abilitato o far arrivare un giocatore messo sotto contratto ad agosto alla terza di campionato non mi sembrano proprio vette di organizzazione.

Fare un contratto biennale a un giocatore e dargli 20.000 dollari per liberarsene dopo una stagione positiva perchè (contemporaneamente!) si era messo sotto lauto contratto non tagliabile un pari-ruolo, rivelatosi per giunta più scarso, non mi sembra un esempio di lungimiranza e organizzazione.