sertar Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Ma se dopo tutte queste discussioni accese e tecnicamente ineccepibili le prossime due partite sono due vittorie che facciamo? Che si parli di salvezza o playoff nulla cambierebbe, se nn un pizzico di serenità in più...qualche ritocco andrebbe cmq fatto.
massimo Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Esultiamo Appunto. E poi sentiamo che hodge fa tre cose ma le fa benissimo, che il trio melvin fernandez galanda regge bene da sotto perchè sono lunghi atipici, che beck è un tiratore della madonna, che passera è da nazionale, e.........
Maurizio Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Appunto. E poi sentiamo che hodge fa tre cose ma le fa benissimo, che il trio melvin fernandez galanda regge bene da sotto perchè sono lunghi atipici, che beck è un tiratore della madonna, che passera è da nazionale, e......... Bisogna anche vedere come si vince
Freddy Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Anche qui concordo. Non mi sembrano così pippe i nostri, solo male organizzati.... e dopo due mesi, la cosa è imperdonabile! D'accordo sull'organizzazione come dicevo a Silver sabato sera, ma tanto fuoriclasse non sono.
Giulio Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Mah. Io vado a leggere le referenze universitarie di Hodge e dubito possa essere un mezzo giocatore. Al momento, siamo a zero canestri da tre, su tre tentativi totali, in 30 minuti medi. Non se il tiro da fuori sia più o meno del 50% del valore di un giocatore: magari Hodge è 3/4 di giocatore (offensivo). E non so nemmeno se Hodge debba ancora capire che non può andare dentro con la moto ogni volta che vuole, solo perchè è lui. Quel che è certo è che sabato non ha fatto vedere molte soluzioni alternative al "penetra al ferro o scarica". Presumibile che venga presto battezzato.
marko Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Ma se dopo tutte queste discussioni accese e tecnicamente ineccepibili le prossime due partite sono due vittorie che facciamo? io torno a respirare... ossigenare il sangue che arriva al cervello dicono faccia bene...
Tiratore di striscia Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Al momento, siamo a zero canestri da tre, su tre tentativi totali, in 30 minuti medi. Non se il tiro da fuori sia più o meno del 50% del valore di un giocatore: magari Hodge è 3/4 di giocatore (offensivo). E non so nemmeno se Hodge debba ancora capire che non può andare dentro con la moto ogni volta che vuole, solo perchè è lui. Quel che è certo è che sabato non ha fatto vedere molte soluzioni alternative al "penetra al ferro o scarica". Presumibile che venga presto battezzato. Mah. Io dico solo che un americano che arriva in Europa si deve giudicare dopo due mesi: perché l'esperienza di Larry Micheaux mi ha insegnato che occorre diffidare dei botti alla prima giornata, e sono innumerevoli quelli che appena arrivati non sembravano un gran che e poi... L'unico dato che mi pare degno di attenzione è quello legato al curriculum di Hodge: in NCAA era un crac, inserito nel primo quintetto della ACC, ed era il leader della sua squadra. Tutte cosettine che, in quegli anni, lo rendevano superiore a gente come Sato, tanto per fare un nome "italiano". Inviterei a vedere gli altri giocatori noti che nell'ultimo anno di college del nostro calcavano i parquet universitari con meno successo di Julius. Ora, con tutti gli scongiuri del caso, dico che anche il tiro da fuori - o perlomeno dalla media - non sarà così indecoroso (perlomeno quanto alle percentuali; per la meccanica... beh, anche Silvester era raccapricciante!) e, comunque, che se gioca con accanto 4 tiratori da tre (Capin, Beck, Melvin e Galanda) lui può anche andare dentro con la moto ogni volta che vuole, se sa trovare gli scarichi giusti sul raddoppio. Il nostro problema è uscire con le ossa intere (sotto il profilo della classifica) nel tempo che occorre al nostro - e al messicano - di rendere per le sue potenzialità.
marko Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Mah. Io dico solo che un americano che arriva in Europa si deve giudicare dopo due mesi: perché l'esperienza di Larry Micheaux mi ha insegnato che occorre diffidare dei botti alla prima giornata, e sono innumerevoli quelli che appena arrivati non sembravano un gran che e poi... (...) e, comunque, che se gioca con accanto 4 tiratori da tre (Capin, Beck, Melvin e Galanda) lui può anche andare dentro con la moto ogni volta che vuole, se sa trovare gli scarichi giusti sul raddoppio. (...) su JULIUS QUOTO!
Ale Div. Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Ma se dopo tutte queste discussioni accese e tecnicamente ineccepibili le prossime due partite sono due vittorie che facciamo? Calerebbe un pochino il tasso di veleno da crotalo incazzato che ho addosso! Dipende comunque da come si vince, perchè da quello che ho visto fino ad ora, questo potrebbe succedere solo per uno scatto di orgoglio dei nostri e/o per una giornataccia di rieti. Sono assolutamente pessimista.... nonc redo che vedrò una squadra organizzata, con gioco fluido e frizzante ... in due giorni non puoi inventarti ciò che non sei riuscito a fare in due mesi! A meno di non trovare avversari più scalcinati dei nostri! Tu pensi diversamente? Perchè? Puoi motivarlo?
Giulio Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Mah Il nostro problema è uscire con le ossa intere (sotto il profilo della classifica) nel tempo che occorre al nostro - e al messicano - di rendere per le sue potenzialità. Stai abusando del "mah" nel commentare i miei post: scrivilo con chiarezza che dico caxxate! Diciamo che analizzo le prime impressioni, partendo dal presupposto che il college dice e non dice. Ho già scritto che certe cose le fa bene: mi è parso che altre le faccia peggio e che, forse per pigrizia mentale, preferisca andare per vie certe. Io non so (non lo credo, a dire il vero) se ci siano davvero due mesi di tempo, per questa squadra e questo staff tecnico. E forse anche per Hodge, ben sapendo quanto gli USA vadano in vacca, con l'andare dei mesi, se l'ambiente non li stimola.
Silver Surfer Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 (edited) ... L'unico dato che mi pare degno di attenzione è quello legato al curriculum di Hodge: in NCAA era un crac, inserito nel primo quintetto della ACC, ed era il leader della sua squadra. Tutte cosettine che, in quegli anni, lo rendevano superiore a gente come Sato, tanto per fare un nome "italiano". Inviterei a vedere gli altri giocatori noti che nell'ultimo anno di college del nostro calcavano i parquet universitari con meno successo di Julius. Ora... Ok. Ma permettimi di dubitare sulla sapienza dei presunti (ho notato che l'eventuale termine supposti creerebbe panico in alcuni amici del Forum... ...) abili scout ncaa/nba: come si può definire Hodge difensore più che affidabile in 1vs.1...? Se sono gli stessi che decretarono la scala dei valori del tempo, beh, allora... Edited October 12, 2007 by Silver Surfer
Ale Div. Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Io non so (non lo credo, a dire il vero) se ci siano davvero due mesi di tempo, per questa squadra e questo staff tecnico. E forse anche per Hodge, ben sapendo quanto gli USA vadano in vacca, con l'andare dei mesi, se l'ambiente non li stimola. No, non c'è tempo... e vedere vagolare per il campo Melvin o lo stesso Hodge, senza voglia di combattere perchè smontati, mi fa male e poco sperare... odio i cambi di allenatore, preferisco che siano gli allenatori a cambiare... l'andazzo delle cose, ma a volte può servire come scossa. Dopo tre partite, queste tre partite, temo di essere già .....
MarkBuford Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Al momento, siamo a zero canestri da tre, su tre tentativi totali, in 30 minuti medi. Non se il tiro da fuori sia più o meno del 50% del valore di un giocatore: magari Hodge è 3/4 di giocatore (offensivo). E non so nemmeno se Hodge debba ancora capire che non può andare dentro con la moto ogni volta che vuole, solo perchè è lui. Quel che è certo è che sabato non ha fatto vedere molte soluzioni alternative al "penetra al ferro o scarica". Presumibile che venga presto battezzato. Il problema è che, viste le percentuali nel tiro da tre dei tiratori "designati" (Hafnar e Beck) e non (Melvin), lo "scarica" è poco praticabile e certo non redditizio. Contro Udine Hodge ha attaccato sistematicamente il ferro, portando a casa comunque un discreto numero di punti (pur tirando al 50% i liberi) e di falli (e, secondo me, qualche fallo in più potevano anche fischiarlo). Se è l'unica arma offensiva che abbiamo diventa prevedibile, ma "battezzarlo" e cercare di limitarlo con i falli non è così semplice. Sul tiro da tre è giusto che si prenda, al massimo, un tiro o due a partita, e solo se non ci sono altre opzioni. Meglio uno che non tira (anche se fa scopa con Passera) che uno che sparacchia a caso e mangia un sacco di palloni, secondo me.
MarkBuford Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Mi sembra che in generale i toni siano troppo drastici, l'amalgama di una squadra non si crea in 2 partite, soprattutto quando si inizia a ranghi incompleti come noi quest'anno. Questo è vero, ma è anche anomalo arrivare alle prime TRE partite in queste condizioni. Anche perchè non è che le assenze di Galanda e Capin siano notizia di ieri. Non lasciare almeno 3 mesi di tempo per fare delle valutazioni oggettive sarebbe da imbecilli, vorrebbe dire non avere nemmeno un progetto, mentre dalle parole di Chiapparo sappiamo che ai primi tagli NBA qualcosa dovrebbe arrivare, Sarò felice se tra tre mesi la squadra girerà a mille e mi darò dell'imbecille da solo (senza aspettare il tuo aiuto) per averla criticata. Però non mi sembra un atteggiamento tanto da furbi neanche il giustificare tutto solo con le assenze di Galanda (che ogni tanto sparirà anche durante le partite, causa falli, come l'anno passato) o di Capin. Si può pure portare pazienza, ma in tre mesi Melvin non crescerà di dieci centimetri, Pietras avrà solo tre mesi di esperienza in più di quella che ha ora, a Fernandez non spunteranno le molle sotto i piedi e Passera e Hodge non diventeranno cecchini implacabili dai 6 metri e venticinque. Certo, De Pol avrà solo 3 mesi in più e potrà ancora essere utile alla causa e, magari, avremo trovato qualche appiglio per consentire al nostro segnapunti di farsi chiamare allenatore e di alzarsi in piedi durante le partite... Pensare solo tra 3 mesi a quelle che sono carenze "strutturali" della squadra non mi sembra una grande idea. Anche perchè molte delle nostre dirette concorrenti tra tre mesi non saranno più dirette concorrenti...
MarkBuford Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Sicuro? Per un coach esordiente, la scarsità di scelte (-giocatori-decisioni-rischi) sarebbe stata la soluzione migliore*. Tanto è vero che, appena ha riavuto il Gek, l'ha spremuto; e buonanotte ai giovanotti. *Copyright Stewe Se tutti i problemi si risolvessero eliminando un paio di giocatori, telefoniamo a denver e chiamiamo qualcuno a finire il lavoro...
MarkBuford Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Come fai a dire che Hodge è completamente perso ?...è quello che ha fatto più punti di tutti....46...e anche lui gioca quello che è possibile giocare in queste condizioni, gioca poco rispetto ad altri...Contro Udine quando abbiamo preso il vantaggio di punti buona parte di questi è per merito delle sue giocate o passaggi. Il problema è che manca l'uomo che prende in mano la situazione, sia in campo che in panca...... E dove l'ho scritto? Ho scritto che, fino ad ora, mi ha un po' deluso. Me lo aspettavo più trascinatore, alla Carter, giusto per fare un nome. E speravo che fosse lui quello che prendeva in mano la situazione. Contro Udine lui e Passera sono stati gli unici che hanno impensierito gli avversari, e l'ho pure detto
MarkBuford Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 E se fosse invece, davvero, uno che sa fare bene tre cose (penetrazione, assist, rimbalzo in proporzione all'altezza) e niente altro? (con in più l'handicap d'essere filiforme) Già saprebbe fare bene tre cose più di altri a referto
MarkBuford Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Io fin quando vedrò una squadra così disorganizzata sospenderò ogni giudizio sui singoli...restano due esigenze, un pivot e ridurre drasticamente il roster: ci vogliono anni e anni di professione per gestire senza far danni un roster così profondo. Prendiamo un giocatore in più e contemporaneamente riduciamo il roster? Non ti sembra che le cose siano in contraddizione? I "tagliabili" sono tre: Pietras (che sarebbe comunque sacrificato al posto del lungo che, credo, difficilmente si troverà in italia), Hodge e Beck (che hanno contratti per un anno, credo tagliabili e, comunque, non troppo onerosi, e qualche chance di piazzarsi altrove). Altrimenti devi pagare (strapagare) qualcuno per starsene fuori e portare i ragazzini in panca? E non credi che alla prima sconfitta ci sarebbe chi si chiede se con uno degli illustri segati (uso il plurale perchè per ridurre il roster e comprare il pivot ne devi segare almeno duo) non si sarebbe vinto?
Guest Stewe Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 (edited) Ragazzi, quoto tutti e due, perché credo anche io che il tema siano la disorganizzazione e la "piattitudine"... e già da domenica invoco qualche gioco che consenta di sfruttare 1vs1 Hodge. Quanto al passato che richiami, Stewe, mi pare che come tu pensi che l'anno scorso un gioco in attacco c'era, eccome, mentre quest'anno per ora ne abbiamo visto pochino... l'anno scorso non era tutto pesche e crema... se questa avesse avuto un pivot (o un qualsiasi altro cristiano) capace di giocare spalle a canestro penso che la storia sarebbe stata diversa. io pensavo che il nostro mercato sarebbe partito da lì. invece, come prima mossa abbiamo firmato gabi. come primo extra abbiamo firmato il suo gemello melvin. ingarbugliandoci. Edited October 12, 2007 by Stewe
homersimpson Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Al momento, siamo a zero canestri da tre, su tre tentativi totali, in 30 minuti medi. Non se il tiro da fuori sia più o meno del 50% del valore di un giocatore: magari Hodge è 3/4 di giocatore (offensivo). E non so nemmeno se Hodge debba ancora capire che non può andare dentro con la moto ogni volta che vuole, solo perchè è lui. Quel che è certo è che sabato non ha fatto vedere molte soluzioni alternative al "penetra al ferro o scarica". Presumibile che venga presto battezzato. d'accordo...........hodge ha veramente poche soluzioni... mi ricorda garnet (marlon non kevin!!) .... almeno garnet difendeva, questo non difende neanche duro!!! fra poco piu di tre turni non avra piu cosi tanto spazio.....
Il_Cinghiale Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 1)certo ma comunque, mi ripeto, galanda e capin se non si fossero infortunati sarebbero comunque rimasti assenti. magari si poteva cercare di completare il resto della squadra per il raduno, no? Guarda che gli europei son finiti da un mese, mica l'altroieri. Capin e Galanda non si sono allenati con i compagni x il doppio del tempo preventivato a luglio...ti sembra uguale??? magari si poteva cercare di completare il resto della squadra per il raduno, no? A parte i 20-25 giorni di ritardo di Beck dov'è che abbiamo sbagliato a completare la squadra fuoritempo?
marisa Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 L' abbonamento è un atto di fede, di passione pura fatto da moltissima gente che ama il basket e la Pallacanestro Varese. Non mi sento di aver mai" premiato" nessuno. parole sante!
marisa Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Ammetterai tuttavia che soprattutto la vittoria esterna a Milano (che serata !!) è stata una grande prova di carattere, di "Squadra", di tifo.......è valsa una intera stagione...... quotissimo!
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 l'anno scorso non era tutto pesche e crema... se questa avesse avuto un pivot (o un qualsiasi altro cristiano) capace di giocare spalle a canestro penso che la storia sarebbe stata diversa. io pensavo che il nostro mercato sarebbe partito da lì. invece, come prima mossa abbiamo firmato gabi. come primo extra abbiamo firmato il suo gemello melvin. ingarbugliandoci. ma guarda melvin credo si sia preso anche in ottica futura facendolo diventare 4 e non 5 a scambiarsi i min con galanda e sotto un centro come dio comanda fernandez è stato riconfermato e ci poteva anche stare alla fine...anche se...si poteva trovare in giro di meglio in quel tipo di gioco che a luglio si diceva di voler fare centri americani buoni in giro ora?.........c'è blair.......dite che con un naso rosso ed una parrucca possa essere firmato??
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Prendiamo un giocatore in più e contemporaneamente riduciamo il roster? Non ti sembra che le cose siano in contraddizione? I "tagliabili" sono tre: Pietras (che sarebbe comunque sacrificato al posto del lungo che, credo, difficilmente si troverà in italia), Hodge e Beck (che hanno contratti per un anno, credo tagliabili e, comunque, non troppo onerosi, e qualche chance di piazzarsi altrove). Altrimenti devi pagare (strapagare) qualcuno per starsene fuori e portare i ragazzini in panca? E non credi che alla prima sconfitta ci sarebbe chi si chiede se con uno degli illustri segati (uso il plurale perchè per ridurre il roster e comprare il pivot ne devi segare almeno duo) non si sarebbe vinto? pietras non sarà tagliato...prestito in A2 ci sta oppure rimane come passasciugamani...non è uno, almeno spero, che pretende di giocare per forza alla sua età hodge rischia...anche se...i suoi pt li fa sempre dobbiamo capire che non è lui il terminale offensivo ma lui è quello che farà segnare gli altri...magari non con degli assist ma anche solo tenendo occupata la difesa che ha paura di un entrata a canestro..anche se...ho visto poco di buono da julius. beck nemmeno a giocato a momenti...aspettiamo...io l'ho visto col messico ed è veramente forte...un suo insuccesso a varese significa che c'è ben altro sotto qui chi rischia veramente il taglio però è boscagin...mi spiace dirlo ma non sembra più un giocatore di basket hafnar boh vallo a capire.......non credo però che si arriverà al taglio...ma solo perchè è hafnar... ma un drake diener o un doum lauwers facevano così schifo al posto di hafnar e boscagin?
Recommended Posts