bevila Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Mia. passiamo tutto in grazie Tatanka che è meglio. Voglio/devo condividere il pensiero del Cinghiale. Dovremmo avere ampi margini di miglioramento. Dubito bastino per arrivare ai PO, spero bastino per arrivare ad una trnquilla salvezza. Ancora 3 partite per capirlo. No. Forse è di tutti noi. Siamo noi che, con il record di abbonamenti di sempre, premiamo una società che non lo merita.
ROOSTERS99 Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 No. Forse è di tutti noi. Siamo noi che, con il record di abbonamenti di sempre, premiamo una società che non lo merita. L' abbonamento è un atto di fede, di passione pura fatto da moltissima gente che ama il basket e la Pallacanestro Varese. Non mi sento di aver mai" premiato" nessuno.
massimo Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 (edited) L'anno scorso pedate in culo a Magnano (e c'era chi chiamava in panca al suo posto Vescovi) ora dopo tre sconfitte pedante in culo al trio in panchina. Non sarete un pò schizzofrenici? La realtà che i soldi sono questi, i giocatori sono questi, e bisogna solo lavorare lavorare e sperare di arrivare ai playoff. Secondo me la squadra è + equilibrata dell'anno scorso, purtroppo non si è potuta allenare con tutti i suoi giocatori nel corso dell'estate. E per ultimo diamo un pò di ptempo al "trio" in panchina abbiamo dato due anni a magnano un campionato a loro lo si può dare. Edited October 12, 2007 by massimo
bevila Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 L' abbonamento è un atto di fede, di passione pura fatto da moltissima gente che ama il basket e la Pallacanestro Varese. Non mi sento di aver mai" premiato" nessuno. Di basket si sta parlando. Se ami la Pallacanestro Varese ora la Pallacanestro Varese è questa qua. E' come quando ti sposi e tua moglie diventa brutta e vecchia: o la cambi o ne sei talmente innamorato che l'accetti comunque. Se l'accetti borbottare non serve a nulla: fattela andare bene. O se no cambiala.
Ponchiaz Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Io farei l'abbonamento sempre e comunque, potendo. Mi piace andare a vedere il basket e mi piace che ci sia una squadra di basket in serie A a Varese. Detto questo, non facciamo il pendolo: tutti contro Hafnar, tutti contro la societá. I giocatori, forti o scarsi, hanno sempre la possibilitá di sputare sangue in campo e perdere dando il massimo: se non lo fanno per scelta, io li critico. La societá, ricca o povera che sia, ha sempre la possibilitá di impegnarsi a cercare le persone piú competenti per formare la squadra e con determinazione ed onestá tentare di allestire la migliore formazione possibile, senza autoincensarsi per questo o senza comprarsi un lecchino di scribacchino per tesserne le glorie presunte. Se decide di non farlo, se decide di allocare le cariche dirigenziali ad una cricca di compagni di merende totalmente autoreferenziali, io la critico. Senza troppo incazzarmi, senza sbraitare. Ma la critico.
sertar Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Ragazzi nn parliamo di playoff, nn ci sono i presupposti per parlarne, la salvezza è il nostro unico obiettivo!!! Anche perchè nn c'è nessun miglioramento che mi faccia pensare ad una prossima ripresa...
bevila Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 (edited) Senza troppo incazzarmi, senza sbraitare. Ma la critico. La critica fine a se stessa non serve a nulla. Se una cosa non va si cerca di cambiarla. Cosa possiamo fare noi per cambiarla? Questa è la domada giusta. Edited October 12, 2007 by bevila
valdas Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 La cosa che piu' mi infastidisce e' l'arroganza di Castiglioni claudino e di chiapparo. Adesso se la prenderanno con Hafnar e Fernandez, quando i veri INCAPACI sono loro. A pedate nel culo. Rimpiangi forse il povero Cesare Fermi o Dodo Rusconi ? Chi vorresti come gm ?
Virgus Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Purtroppo quoto ... ieri sera nessun progresso dal punto di vista dei singoli (e ci puo stare), il problema che non c'è nessun progresso nemmono dal punto di vista della squadra ne in difesa ne in attacco, che doveva essere il ns punto di forza, facciamo fatica a segnarne 60. Almeno in precampionato qualche gioco provavamo ad eseguirlo, ieri sera manco quello. Emblematica la faccia sconsolata di Melvin, quando gli è arrivata una palla non gestibile ... Siamo entrati in un circolo pericoloso, anche psicologicamente sembra una squadra allo sbando. Ci vuole uno scossone!!! Mi spiace, ma se domenica si va 4-0 con un'altra Caporetto, senza fare un gioco in attaco e continuando a difendere a zona urge prendere decisioni pesanti!!! Ciao MC Tra l'altro arriva a Masnago forse la peggiore delle avversarie da affrontare in questo particolare momento !
Virgus Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Rimpiangi forse il povero Cesare Fermi o Dodo Rusconi ? Chi vorresti come gm ? Un GM.
ROOSTERS99 Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 (edited) Rimpiangi forse il povero Cesare Fermi o Dodo Rusconi ? Chi vorresti come gm ? L' hai già scritto 'sto post ! Dicci qual' è il tuo parere, invece di porre solo domande retoriche......... Edited October 12, 2007 by ROOSTERS99
valdas Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 L'anno scorso pedate in culo a Magnano (e c'era chi chiamava in panca al suo posto Vescovi) ora dopo tre sconfitte pedante in culo al trio in panchina. Non sarete un pò schizzofrenici? La realtà che i soldi sono questi, i giocatori sono questi, e bisogna solo lavorare lavorare e sperare di arrivare ai playoff. Secondo me la squadra è + equilibrata dell'anno scorso, purtroppo non si è potuta allenare con tutti i suoi giocatori nel corso dell'estate. E per ultimo diamo un pò di ptempo al "trio" in panchina abbiamo dato due anni a magnano un campionato a loro lo si può dare. Vero, concordo !!!
ROOSTERS99 Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Vero, concordo !!! Tu eri tra i primi contro Magnano.
stevie Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 (edited) NON E' ASSOLUTAMENTE COME L'ANNO SCORSO! Se vogliamo cercare alibi, scuse, per sentirci un po' meglio, facciamoci pure del male, ma la situazione ora come ora è davvero pesante. Purtoppo si sta sparando a zero, cercando un capro espiatorio. Io stesso me la sono presa con Hafnar, sbagliando. Gregor sta giocando male, malissimo, è suberbo, altezzoso, irritante nei modi e negli atteggiamenti, ma non sta giocando peggio di Hodge o Boscagin per fare due nomi. Le colpe sono della proprietà in primis, vero responsabile "di tutta la baracca", soprattutto dopo la scelta scellerata di affidarci al Dio sceso in terra, Chiapparo, che con la sua presunzione e la sua arroganza ci sta portando alla rovina. Ha distrutto quanto di buono, almeno a livello di immagine, Varese era riuscita a costruire. Ha fatto "tabula rasa". Dopo una campagna mediatica vergognosa contro Magnano, portata avanti dai suoi "scagnozzi" della Provincia (anche se sarebbe meglio chiamarla con il suo vero nome: "La Chiapparo di Varese"), è riuscito nell'intento di mandar via da Varese una delle poche persone nel mondo dello sport con dei valori e con attaccamento a Varese. E' riuscito a farci credere che con il suo amichetto Sbezzi, avrebbe fatto una squadra forte, almeno come quella dello scorso anno, spendendo la metà. Ci ha infarcito di balle, cazzate allo stato puro, facendoci credere che avevamo un budget straridotto e che Magnano costava troppo. Ha portato a Varese tutti i suoi amici. Ci ha preso tutti per i fondelli. Intanto i suoi amichetti della Provincia sparano a zero su chi Varese l'ama davvero e non ha nessun tipo di interesse legato al nome stesso della Pallacanestro Varese. Caielli e Confalonieri sono due ..., due ..., che pendono dalle labbra del Genio. Anche ieri Caielli non ha perso occasione di sparare merda su Magnano, per la partita di Treviso dell'anno scorso. Ha accusato Magnano di averla persa. Lo scorso hanno per lo meno siamo stati sotto, ma l'abbiamo giocata, non siamo stati in balia degli avversari per 40 minuti. Ecco la differenza tra quest'anno e l'anno scorso. Un anno fa si perdeva, ma ce la giocavamo con tutti, avevamo un gioco che magari non piaceva, ma un goco ce l'avevamo. Quest'anno siamo una squadra per modo di dire, senza gioco, senza gruppo, senza allenatore/allenatori. Non siamo nulla! Ci mancavano 3 giocatori, ma secondo voi il problema è solo quello?O siamo proprio una squadra allo sbando? E comunque visto che tre giocatori mancano da mesi, non si poteva metterci una "pezza"?la colpa in tal caso di chi è?Aspettiamo di essere 10-1 per pensare che forse qualcosa non va? Per me è uno schifo. Mi fa male vedere la nostra pallacanestro varese in mano a degli incompetenti... E domenica arriva la Rieti di Lardo, che con la sua flex annoia tutti... E' il momento più buio dopo la gestione Cadeo...nuvoloni neri sopra il cielo varesino! FORZA VARESE Edited October 12, 2007 by Silver Surfer
piero Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Ho letto che c'è un po di ottimismo perchè abbiamo fatto 15 minuti di buona difesa dopo il -22....Penso che con i soldi del contratto di F...De....Haf....si potevano prendere almeno 4 giocatori dal rendimento superiore....Uno non corre, l'altro non salta e un altro ne mette 3 su 10....andiamo bene. Certo che poi anche gli altri vengono tirati giù nel pozzo dei desideri.....
stevie Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 (edited) Rimpiangi forse il povero Cesare Fermi o Dodo Rusconi ? Chi vorresti come gm ? Noi un GM non ce l'abbiamo. Abbiamo un Ad INCAPACE E PRESUNTUOSO. Edited October 12, 2007 by stevie
pxg14 Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Un GM. ... che sappia fare il suo lavoro. c'è da chiedersi come facciano i cugini falegnami con meno soldi di noi a fare sempre squadre equilibrate..
stevie Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Io farei l'abbonamento sempre e comunque, potendo. Mi piace andare a vedere il basket e mi piace che ci sia una squadra di basket in serie A a Varese. Detto questo, non facciamo il pendolo: tutti contro Hafnar, tutti contro la societá. I giocatori, forti o scarsi, hanno sempre la possibilitá di sputare sangue in campo e perdere dando il massimo: se non lo fanno per scelta, io li critico. La societá, ricca o povera che sia, ha sempre la possibilitá di impegnarsi a cercare le persone piú competenti per formare la squadra e con determinazione ed onestá tentare di allestire la migliore formazione possibile, senza autoincensarsi per questo o senza comprarsi un lecchino di scribacchino per tesserne le glorie presunte. Se decide di non farlo, se decide di allocare le cariche dirigenziali ad una cricca di compagni di merende totalmente autoreferenziali, io la critico Senza troppo incazzarmi, senza sbraitare. Ma la critico.
tatanka Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 L'anno scorso pedate in culo a Magnano (e c'era chi chiamava in panca al suo posto Vescovi) ora dopo tre sconfitte pedante in culo al trio in panchina. Non sarete un pò schizzofrenici? La realtà che i soldi sono questi, i giocatori sono questi, e bisogna solo lavorare lavorare e sperare di arrivare ai playoff. Secondo me la squadra è + equilibrata dell'anno scorso, purtroppo non si è potuta allenare con tutti i suoi giocatori nel corso dell'estate. E per ultimo diamo un pò di ptempo al "trio" in panchina abbiamo dato due anni a magnano un campionato a loro lo si può dare. Vero, concordo !!! Massimo, sembrerebbe che per te coloro che volevano "pedatare" Magnano siano gli stessi che "calcinculizzerebbero" il trio. Non mi sembra così e Valdas n è una dimostrazione. Fra l'altro mi sembra che nessuno dica "via Mrsic" in questo momento. I più duri dicono "se non cambia qualcosa nelle prossime 3 (1 per i durissimi) partite" bisogna cambiare. A questo punto ti ricordo che lo scorso anno, dopo un 0-3 iniziale con molto più onore, la quarta partita fu quella del "o si vince o esonero". Ricordo anche che a Magnano sono stati dati due anni, ma due anni passati tra l'ottavo e il dodicesimo (con partecipazione alla F( di coppa entrambe le volte) posto. Al trio ne do anche 3 di anni, se mi tengono in zona playoff per le 34 partite e mi fanno uscire da Masnago sconfitto 4 volte all'anno. Se andassimo 1-7 dopo 8 partite o 0-6 dopo 6 partite forse sarebbe ora di ragionare per quest'anno, valutando pro e contro di ogni decisione senza più usare, da nessuna delle due parti, alcun confronto con il passato, recente o remoto che sia.
Ponchiaz Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 La critica fine a se stessa non serve a nulla. Se una cosa non va si cerca di cambiarla. Cosa possiamo fare noi per cambiarla? Questa è la domada giusta. Opinioni. Nella nostra (mia?) posizione di amanti del basket e di Varese abbiamo l'opportunita' di criticare. Tagliare i fondi alla proprieta' (per quanto contino gli abbonamenti nel novero totale) avrebbe certo il vantaggio di far ridurre il nostro budget, con un po' di fortuna magari i Castiglioni se ne andrebbero pure. Sono certo che Cimberio, come gli altri sponsor, non vede l'ora di mettere le mani su un gioiellino come Varese, con l'aggiunta di un palazzo ed una cassa vuota. Se c'e' una cosa in cui come varesini possiamo sentirci da scudetto e' il fatto che da noi di casa e' il basket, non i giocatori, non le proprieta': il Basket.
valdas Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 L' hai già scritto 'sto post ! Dicci qual' è il tuo parere, invece di porre solo domande retoriche......... Il mio parere è che bisogna lasciare lavorare la società e la squadra al completo. E' troppo presto per dare un giudizio attendibile, bisogna avere pazienza. L'importante è incominciare a costruire qualcosa di solido che possa durare anche nel tempo e mi sembra che Chiapparo e Oioli lo stiano facendo. Sono uomini anche loro e possono sbagliare, però sono sicuramente capaci. Quanti gm in Italia hanno azzeccato per più stagioni la costruzione di una squadra con pochi soldi a disposizione ? Anche a me da molto fastidio vedere Varese perdere ed anch'io sono un poco preoccupato però ci sono delle attenuanti che ormai tutti conosciamo. Abbiamo criticato molto, io per primo, le passate gestioni Castiglioni (Rusconi gm poi Fermi, Ghiacci per un anno solo etc.). Dall'anno scorso invece, che possa piacere o meno il duo Chiapparo-Oioli, mi sembra ci sia un'impostazione organizzativa più chiara. Forse quest'anno è stato preso qualche rischio di troppo ed è appunto per questo che bisogna pazientare di più ...
Alessandro Di Pietro Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 (edited) Stevie ma non ti sento più criticare ferocemente Passera come ti permettevi di fare ìnel precampionato senza averlo mai visto giocare... Ma come mai? Ti sei dimenticato... Dai scrivi qualcosa adesso!!! Guarda quanti italiani in passato hanno avuto questo impatto in serie A... Che ti serva di lezione per i prossimi che arriveranno ( e speriamo ce ne siano tanti così...) Un tuo amico NON E' ASSOLUTAMENTE COME L'ANNO SCORSO! Se vogliamo cercare alibi, scuse, per sentirci un po' meglio, facciamoci pure del male, ma la situazione ora come ora è davvero pesante. Purtoppo si sta sparando a zero, cercando un capro espiatorio. Io stesso me la sono presa con Hafnar, sbagliando. Gregor sta giocando male, malissimo, è suberbo, altezzoso, irritante nei modi e negli atteggiamenti, ma non sta giocando peggio di Hodge o Boscagin per fare due nomi. Le colpe sono della proprietà in primis, vero responsabile "di tutta la baracca", soprattutto dopo la scelta scellerata di affidarci al Dio sceso in terra, Chiapparo, che con la sua presunzione e la sua arroganza ci sta portando alla rovina. Ha distrutto quanto di buono, almeno a livello di immagine, Varese era riuscita a costruire. Ha fatto "tabula rasa". Dopo una campagna mediatica vergognosa contro Magnano, portata avanti dai suoi "scagnozzi" della Provincia (anche se sarebbe meglio chiamarla con il suo vero nome: "La Chiapparo di Varese"), è riuscito nell'intento di mandar via da Varese una delle poche persone nel mondo dello sport con dei valori e con attaccamento a Varese. E' riuscito a farci credere che con il suo amichetto Sbezzi, avrebbe fatto una squadra forte, almeno come quella dello scorso anno, spendendo la metà. Ci ha infarcito di balle, cazzate allo stato puro, facendoci credere che avevamo un budget straridotto e che Magnano costava troppo. Ha portato a Varese tutti i suoi amici. Ci ha preso tutti per i fondelli. Intanto i suoi amichetti della Provincia sparano a zero su chi Varese l'ama davvero e non ha nessun tipo di interesse legato al nome stesso della Pallacanestro Varese. Caielli e Confalonieri sono due ..., due ..., che pendono dalle labbra del Genio. Anche ieri Caielli non ha perso occasione di sparare merda su Magnano, per la partita di Treviso dell'anno scorso. Ha accusato Magnano di averla persa. Lo scorso hanno per lo meno siamo stati sotto, ma l'abbiamo giocata, non siamo stati in balia degli avversari per 40 minuti. Ecco la differenza tra quest'anno e l'anno scorso. Un anno fa si perdeva, ma ce la giocavamo con tutti, avevamo un gioco che magari non piaceva, ma un goco ce l'avevamo. Quest'anno siamo una squadra per modo di dire, senza gioco, senza gruppo, senza allenatore/allenatori. Non siamo nulla! Ci mancavano 3 giocatori, ma secondo voi il problema è solo quello?O siamo proprio una squadra allo sbando? E comunque visto che tre giocatori mancano da mesi, non si poteva metterci una "pezza"?la colpa in tal caso di chi è?Aspettiamo di essere 10-1 per pensare che forse qualcosa non va? Per me è uno schifo. Mi fa male vedere la nostra pallacanestro varese in mano a degli incompetenti... E domenica arriva la Rieti di Lardo, che con la sua flex annoia tutti... E' il momento più buio dopo la gestione Cadeo...nuvoloni neri sopra il cielo varesino! FORZA VARESE Edited October 12, 2007 by Silver Surfer
valdas Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Tu eri tra i primi contro Magnano. Il "concordo" non è riferito a Magnano ma a tutto il resto della frase di Massimo ...
stevie Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Stevie ma non ti sento più criticare ferocemente Passera come ti permettevi di fare ìnel precampionato senza averlo mai visto giocare... Ma come mai? Ti sei dimenticato... Dai scrivi qualcosa adesso!!! Guarda quanti italiani in passato hanno avuto questo impatto in serie A... Che ti serva di lezione per i prossimi che arriveranno ( e speriamo ce ne siano tanti così...) Un tuo amico Guarda, sono felicissimo che Passera sia abbondantemente il miglior acquisto di quest'anno, per quanto visto fino ad ora. Critiche feroci non ne ho fatte, semplicemente ritenevo (e forse ritengo ancora) la coppia Capin-Passera inadeguata, per limiti fisici e tecnici, per una squadra con ambizioni palyoff. Purtroppo, ora come ora, siamo una squadra con ambizioni salvezza! In ogni caso mi fa piacere che Passera stia facendo bene, sperando si riconfermi. Comunque tieni presente caro amico mio, che io posso sbagliare, scrivendo su di un forum pareri personali e non condivisibili (e in ogni caso senza secondi fini). Altri non si possono permettere di fare errori grossolani, con superbia e arroganza, perchè c'è di mezzo il bene di Varese.
tatanka Posted October 12, 2007 Posted October 12, 2007 Felicissimo per le buone prestazioni di Passera faccio però notare che anche colui che dovrebbe essere marcato da Passera (in alcun casi coloro, visto che Marchino si sciroppa minutaggi elevati) chiude sempre con ottime cifre e spesso è decisivo. Avessimo 5 Passera in campo perderemmo 110-100. Che probabilmente sarebbe più divertente, ma sempre sconfitta è. Urge vedere una "difesa di squadra", unico mezzo per compensare, almeno in parte, certe lacune.
Recommended Posts