Jump to content

Recommended Posts

Posted

no sertar, tu continui a giudicare l'operato di cadeo limitandoti al solo (peraltro breve) periodo positivo. oh, io come tantissimi altri mi ero fatto abbagliare dai risultati, ma non possiamo dimenticarci che quella stagione non finì col girone d'andata... ci fu il penoso girone di ritorno, la black summer del 2004 e lo scellerato inizio del campionato successivo. campionato che, se non fosse arrivato magnano, ci avrebbe visti probabilmente retrocessi. e tu mi parli di conduzione tecnica positiva?

Nn ci capiamo...per alcune realtà, tra cui la nostra, ritengo poca importanti gli allenatori; detto questo, pur considerando Magnano un allenatore e cadeo no, e sul piano del puro godimento, l'epoca Cadeo a noi, forse a 'sto punto dvrei dire a me ha dato più soddisfazioni che Magnano.

Tutto qua!!!

• Replies 285
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Nn ci capiamo...per alcune realtà, tra cui la nostra, ritengo poca importanti gli allenatori; detto questo, pur considerando Magnano un allenatore e cadeo no, e sul piano del puro godimento, l'epoca Cadeo a noi, forse a 'sto punto dvrei dire a me ha dato più soddisfazioni che Magnano.

Tutto qua!!!

vabbeh, due mesi spettacolari prima di incominciare a inanellare figuracce.

Posted

Tutto qua!!!

io ritengo che sia dia troppa poca importanza al pacchetto e si tendano a considerare solo le singole monadi.

l'allenatore

la società

il tiratore

l'orgoglio dei giocatori

la difesa

il pivottone

il concetto di sport di squadra mi sembra abbastanza frammentario

Posted

ma la classe è distratta e non segue.

Povero, incompreso Prof. Holland! ^_^:g[1]:

il problema è che la classe non parla inglese :drool:

Posted

io ritengo che sia dia troppa poca importanza al pacchetto e si tendano a considerare solo le singole monadi.

l'allenatore

la società

il tiratore

l'orgoglio dei giocatori

la difesa

il pivottone

il concetto di sport di squadra mi sembra abbastanza frammentario

Leibniz nuovo coach?

a parte la battuta quoto

qualora non ci ripigliassimo entro 30-40 gg al massimo vorrebbe dire che il problema

è complessivo e il pacchetto non funziona

e sarebbero caxxi amari :hyper:

Posted

Qualora non ci ripigliassimo entro 30.40 gg, il problema non si porrebbe più. :hyper:

Anche per me; accorgersi vicino a Natale che non "funziona" sarebbe troppo tardi..... :bye::wub::wub:

Posted

"Delonte senza rispetto"

- La Repubblica -

«VIVIAMOLA come una grande festa, e un´occasione per fare esperienza». Parla così, Stefano Pillastrini, a poche ore dall´esordio in Eurolega. Che poi è un ritorno, per lui, dopo il 10-10 di record con la Scavolini (approdo in Top 16) nella stagione 2001-2002. Ma è chiaro che, a tenere banco, è il caso Holland: una decisione del coach. «Delonte ha perso la testa nel finale – racconta -, e in modo visibile a tutti. Il mio non è un giudizio sulla persona, che peraltro si è sempre allenata benissimo, ma l´episodio non poteva rimanere impunito. Al di là della decisione finale, io ho subito detto che per scelta tecnica non l´avrei voluto in palestra, anche se ha agito di istinto e poi ha chiesto scusa. Ma qui si parla di rispetto delle persone prima ancora del rispetto delle regole». Era già successo ad Avellino. Rimpianto di non averlo punito prima? «No, assolutamente». C´è un uomo in meno, però. «Ho fiducia in chi lo sostituirà, e che finora ha giocato meno. L´assenza di Delonte ci indebolisce, ma per una o due partite il gruppo può avere una reazione forte. Il rientro? E´ presto. Non abbiamo fatto ancora delle ipotesi, né di rientro, né di sostituti. Non l´ho visto e non gli ho parlato, i rapporti li sta tenendo la società. Io, finora, ho avuto due giorni di buoni allenamenti. Spero non perché manca lui». Eurolega, finalmente. «E´ un girone forte, e lo Zalgiris, visto giocare, è al livello delle migliori. Non è, oggi, inferiore al Tau. Abbiamo molti esordienti, e allora cerchiamo di puntare sull´intensità, saltando addosso all´avversario».

(ma. mar.)

Posted

«E´ un girone forte, e lo Zalgiris, visto giocare, è al livello delle migliori. Non è, oggi, inferiore al Tau. Abbiamo molti esordienti, e allora cerchiamo di puntare sull´intensità, saltando addosso all´avversario».

(ma. mar.)

lo zalgiris è la udine dell'euroleague.

età media 58 anni.

anche se i vari salenga - brown - beard e compagnia sanno ancora essere frizzantini

Posted

lo zalgiris è la udine dell'euroleague.

età media 58 anni.

anche se i vari salenga - brown - beard e compagnia sanno ancora essere frizzantini

Dj Collins è un 76 quindi è un giovanotto, per non parlare di Salenga che è un 77 quindi è praticamente un esordiente.

VERO!?!

Posted

Gioco spesso interpretato attraverso i numeri, da cui trarre sovente ferree conclusioni una volta imbastite vaghe premesse, il basket non misura oggi una media nel tiro da tre, che farebbe di Delonte Holland, talentuoso americano della Virtus, un innesto azzeccato. No, quel 69 su 230, che darebbe un onesto 30%, è ben altra percentuale. Contate tre “sclerate” in dieci giorni dell’estroverso ragazzo, fra l’11 ottobre del primo urto con il coach in quel di Avellino e il 21 dell’ultimo, a Casalecchio contro Napoli, messa in messo la notte allegra passata a zonzo per la Milano da bere, il nostro eroe promette di poter proiettare allo stesso ritmo, nei circa 230 giorni che mancano alla fine della stagione, altre 69 corbellerie. E’ proprio il caso di vedere se ce la farà?

w.f.

Posted

Purtroppo stiamo parlando di presente. Dove Hodge vale la metà se non meno di Holland. Non di passato collegiale. Delonte sta spiegando e il drugo ha perfettamente ragione, Delonte farebbe salvare questa squadra, ci farebbe fare un grosso salto di qualità. Però qui ormai criticare Delonte per tenersi un ectoplasma come Hodge(sarei felicissimo se mi smentisse) sembra diventato il massimo. In questo campionato di 3 americani più forti di Holland non ce n'è! Solo il Gallo è meglio contando anche italiani e comunitari. E per una squadra come Varese vi farebbe schifo? Ma per carità....

non esageriamo........dai holland non è eccezionale!!!!! cosa sta facendo alla virtus????? cagate su cagate!!!! lo rivorrei a varese SOLO se mette un pò la testa a posto!!!

Posted

non esageriamo........dai holland non è eccezionale!!!!! cosa sta facendo alla virtus????? cagate su cagate!!!! lo rivorrei a varese SOLO se mette un pò la testa a posto!!!

Quindi non tornerà mai :rofl:

Posted

vabbeh, due mesi spettacolari prima di incominciare a inanellare figuracce.

è proprio quello che voglio dire anch'io. poi, sono d'accordo che in quei 2 mesi la squadra espresse un gioco divertente che non si è più visto in seguito, ma:

1) non era, purtroppo, merito di cadeo;

2) ciò che ne è seguito ha cancellato ogni bel ricordo.

Posted

è proprio quello che voglio dire anch'io. poi, sono d'accordo che in quei 2 mesi la squadra espresse un gioco divertente che non si è più visto in seguito, ma:

1) non era, purtroppo, merito di cadeo;

2) ciò che ne è seguito ha cancellato ogni bel ricordo.

Diciamocelo chiaramente!!

Il merito era del passing game di Rusconi, continuato ad interim dall'attuale vice di mrsic .............

Infatti poi in estate ...

Posted

dopo aver visto un pezzo di Virtus - Zalgiris ed aver apprezzato Alan Andersen, giocatore di fisico e talento simili a quelli di Holland, ma egoista un decimo e intelligente il doppio, mi è chiaro come mai di questi tempi Delonte sia così nervoso.

Posted

dopo aver visto un pezzo di Virtus - Zalgiris ed aver apprezzato Alan Andersen, giocatore di fisico e talento simili a quelli di Holland, ma egoista un decimo e intelligente il doppio, mi è chiaro come mai di questi tempi Delonte sia così nervoso.

ho avuto la stessa impressione....holland da squadra medio-piccola...non sarà mai da grande...(almeno che non ci smentisca.......)

Posted

ho avuto la stessa impressione....holland da squadra medio-piccola...non sarà mai da grande...(almeno che non ci smentisca.......)

:frantics: ......povero holland...ha scelto propio la squadra sbagliata...

Posted

Holland verso il reintegro

26/10/2007 09:01

Oggi l´incontro con Pillastrini, la pace è vicina

- La Repubblica -

GUARDANDOSI pari al CSKA, anche se dopo una sola partita, in casa, con una squadra forte ma non irresistibile, il day-after della Virtus, dopo l´esordio con vittoria in Eurolega, non poteva che trascorrere con serenità, concesso da Pillastrini un giorno di pausa dopo un tour-de-force di oltre una settimana senza pause. Ma già oggi, alla ripresa degli allenamenti, non c´è più spazio per Zalgiris ed Europa.

I temi, sul tavolo, sono tre: Holland, Pesaro e il mercato. Quel che preme, oggi, è risolvere la situazione dell´ala.

Questa mattina, Delonte è convocato in sede per un meeting con Stefano Pillastrini, il coach, e Andrea Luchi, il gm che ha tenuto la rete di contatti con giocatore ed agenti. A loro due, Sabatini ha dato carta bianca: Pillastrini ha deciso di mettere Holland fuori e Pillastrini deciderà di rimetterlo, se vorrà, pesati pro e contro. E quel che filtra, almeno da mercoledì, è che gli istinti brutali di inizio settimana appaiano placati. Oggi il responso, ma la sensazione che Holland, a Pesaro, ci sarà, si rafforza ogni minuto. Per diversi motivi.

Il primo è la stima per la persona e il giocatore da parte di Pillastrini, che attaccato pubblicamente, e non per la prima volta, non poteva esimersi dal cartellino rosso. Un cartellino di sospensione temporanea, però, non di taglio. Il secondo motivo viene, di riflesso dal roster. Perché lo stesso Pilla sa bene che la struttura di squadra, partorita così dal mercato estivo, non ha le spalle abbastanza larghe per reggere, forse nemmeno nel breve periodo, una rotazione così stringata negli esterni. Soprattutto se, da vice-Holland, l´unico a giostrare è, giocoforza, Lestini, non un´ala da 0/3 in 17´ come contro Kaunas, ma nemmeno un atleta su cui riporre eccessive speranze (e pressioni, e aspettative). Un terzo motivo, poi, viene dal mercato. Per Holland, una squadra si è attivata, ma senza offrire contropartite tecniche o economiche abbastanza allettanti. Così, un taglio secco del giocatore priverebbe la squadra di una pedina non recuperabile, se non con un nuovo innesto. S´allaccia qui un´altra questione. Ovvero che l´Holland-giocatore, per Pillastrini, è una pedina importante, se non chiave, della squadra, e non intende privarsene, specie dopo averne caldeggiato l´ingaggio. In ogni caso, però, la Virtus vuole dragare il mercato. In attesa di Blizzard (il rinnovo può arrivare nel giro di 15 giorni, e il giocatore farà rieducazione a Bologna), un tampone comunitario viene valutato. Sabatini, appena caduto Markovski all´Armani Jeans, non s´è negato una telefonata a Dusan Vukcevic. Ma, più che altro, la società s´è attivata per chiamare Filip Videnov, tiratore bulgaro (dunque comunitario), seguito accuratamente in estate. Videnov, non casualmente, si è liberato ieri dal contratto con Siviglia, ed è in pieno recupero dall´infortunio alla caviglia subìto in estate. La Virtus lo guarda da vicino. Poi, dovesse accelerare, potrebbe anche riservarsi qualche tempo per vagliare il nuovo assetto (con tre mori e un comunitario per i posti di guardia e ala), e decidere in seguito se muovere qualche pedina. Non necessariamente Holland.

MARCO MARTELLI

Posted

Per Holland, una squadra si è attivata, ma senza offrire contropartite tecniche o economiche abbastanza allettanti.

Lo sapevo, Chiappioli ha offerto Hafnar e la comproprieta' di Genovese....