Jump to content

Recommended Posts

Posted

vinto, menomale...

grazie a Passera, immenso Jack, redivivo Beck...loro hanno smesso di giocare l'ultimo quarto...bravi noi ad approfittarne, loro mica potevano continuare a infilare tutte quelle triple...

• Replies 378
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

vinto, menomale...

grazie a Passera, immenso Jack, redivivo Beck...loro hanno smesso di giocare l'ultimo quarto...bravi noi ad approfittarne, loro mica potevano continuare a infilare tutte quelle triple...

diciamo che la Effe ha giocato 3/4 di partita sui nostri tanti errori in difesa e attacco e forse alla fine la credeva già vinta

Posted

Beh cmq Mazzon si deve fare un bel esame di coscienza...

Thomas (baluardo difensivo) rimesso in campo a 2 minuti dallla fine, Jenkins, vero mattatore dei primi 3 quati, in panchina dal +16 al +4 fortitudo. (C'è da dire che poi quando è rientrato ha fatto danni e la pressione di Passera l'ha fatto andare completamente fuori giri)

Posted (edited)

Portiamo a casa questi 2 punti, vero fieno da mettere in cascina.

Per i play-off...?

No.

Per la salvezza.

Perchè, IMHO, la squadra attuale, a qs. può tendere.

E senza Galanda (monumentale) saremmo da A2 sparata.

Non possiamo regalare ad ogni partita 2/3 stranieri agli avversari. Oggi è andata bene, ma come ha onestamente ben detto Mrsic (a proposito: ottima la Sua scelta di giocare con Passera+Capin insieme...), una partita siffatta non la replicheremmo praticamente mai in una simile situazione.

Le basse % di Varese, sempre IMHO (sono solo un povero ignorante), sono anche dovute al fatto che giochiamo senza mai appoggiare la palla in post basso, e quindi con attacchi statici, con poco movimento e senza ribaltamenti del campo.

Ultima cosa: Beck ha ancora una volta avvalorato la tesi per la quale non mi pare un giocatore da scarico sui blocchi; bensì uno che ha bisogno di tenere palla in mano ed andare in 1vs.1. Certo che è molto scriteriato, e spesso non certo felice nelle scelte.

Meno male che abbiamo vinto.

Viva Varese.

P.S.: Hanny...non ho più parole.

E senza faccine.

Buona notte.

Edited by Silver Surfer
Posted

Portiamo a casa questi 2 punti, vero fieno da mettere in cascina.

Per i play-off...?

No.

Per la salvezza.

Perchè, IMHO, la squadra attuale, a qs. può tendere.

E senza Galanda (monumentale) saremmo da A2 sparata.

Non possiamo regalare ad ogni partita 2/3 stranieri agli avversari. Oggi è andata bene, ma come ha onestamente ben detto Mrsic (a proposito: ottima la Sua scelta di giocare con Passera+Capin insieme...), una partita siffatta non la replicheremmo praticamente mai in una simile situazione.

Le basse % di Varese, sempre IMHO (sono solo un povero ignorante), sono anche dovute al fatto che giochiamo senza mai appoggiare la palla in post basso, e quindi con attacchi statici, con poco movimento e senza ribaltamenti del campo.

Ultima cosa: Beck ha ancora una volta avvalorato la tesi per la quale non mi pare un giocatore da scarico sui blocchi; bensì uno che ha bisogno di tenere palla in mano ed andare in 1vs.1. Certo che è molto scriteriato, e spesso non certo felice nelle scelte.

Meno male che abbiamo vinto.

Viva Varese.

P.S.: Hanny...non ho più parole.

E senza faccine.

Buona notte.

quoto tutto, ma proprio tutto!

Posted

Abbiamo vinto :flowers: bene !

Abbiamo battuto la Fortitudo ! :baby:

Abbiamo visto un 4/4 bello x noi di Varese ! ;)

Detto questo rimango dell'idea che questa nostra Varese sia scarsina in particolare il buon Mrsic non ha ancora ottenuto un gioco di squadra degno di tale nomea, soprattutto quando le cose girano male si denotano giocatori che cercano di diventare i salvatori della patria e questo è un apsetto estremamente negativo e di stretta resposnabilità del Coach.

Comunque gli aspetti positivi di ieri sera sono Passera (a tratti) - Galanda (sempre) - Capin (a tratti) - Fernandez (a tratti) - Beck (buono x voglia ma deve imparare a difendere) per il resto abbiamo un Melvin diciamo fuori forma, un Hodge inguardabile, un Boscagin che si impegna in difesa ma al momento è tanto scarso-scarso-scarso, Hafnar che probabilmente è da TAGLIARE IMMEDIATAMENTE.

P.S. Ma quando prenderà il patetntino di allenatore Mrsic ???

Posted

Non voglio rinnovere polemicamente il post anche perché non credo che questa discussione possa mai giungere in una sede come questa (forum su internet) ad un soluzione.

In ogni caso ieri per concludere l'opera oltre a non esserci tifosi ospiti oltre ad aver rovinato uno spettacolo "risanato" solo dall squallore delle due squadre che ci ha permesso un rientro, dobbiamo aggiungere che tra il primo e il secondo tempo non è stato nemmeno permesso alle persone in curva di spostarsi per 5 metri dall'ingresso.

La gente (NON SI SA PER QUALE MOTIVO) è stata bloccata nello spazio antistante l'ingresso dalle fdo.

Se qualcuno mi trova una spiegazione anche per questo mi farebbe un favore perché io sinceramente non ne posso proprio più di essere trattato peggio di un carcerato...PREVENTIVAMENTE!

Posted

Il problema sono i due americani... Vi rendete conto che abbiamo vinto contro BOLOGNA senza praticamente sfruttare i 2 USA??

Per me Hodge non può circolare...da fuori non è pericoloso ed è continuamente battezzato, iinoltre quando ha la palla gli stanno a 2 metri e quindi se gioca uno contro uno non può che farlo negli ultimi 2 metri... secondo me è da tagliare...e da prendere Reece Gaines da Milano... (toto pronostici lo danno tagliato da Milano che tra l'altro sta trattando Lamma come cambio di Bullo)

QUOTO

MELVIN E HODGE SONO DA TAGLIARE SUBITO E OCCORRE PRENDERE UN PIVOT E UNA GUARDIA TIRATRICE CHE SAPPIA ANCHE CREARSI I TIRI DAL PALLEGGIO

SPERO CHE LA VITTORIA DI IERI SERA NON OFFUSCHI LE MENTI PERCHE' E' STATO UN REGALO DELLA FORTITUDO, PIU' IN CONFUSIONE MENTALE DI NOI

VEDREMO DOMENICA A BIELLA COME FINIRA'......

Posted

Non voglio rinnovere polemicamente il post anche perché non credo che questa discussione possa mai giungere in una sede come questa (forum su internet) ad un soluzione.

In ogni caso ieri per concludere l'opera oltre a non esserci tifosi ospiti oltre ad aver rovinato uno spettacolo "risanato" solo dall squallore delle due squadre che ci ha permesso un rientro, dobbiamo aggiungere che tra il primo e il secondo tempo non è stato nemmeno permesso alle persone in curva di spostarsi per 5 metri dall'ingresso.

La gente (NON SI SA PER QUALE MOTIVO) è stata bloccata nello spazio antistante l'ingresso dalle fdo.

Se qualcuno mi trova una spiegazione anche per questo mi farebbe un favore perché io sinceramente non ne posso proprio più di essere trattato peggio di un carcerato...PREVENTIVAMENTE!

considerato il vergognoso coretto "negro di merda" riservato a Jenkins, mi dispiace che la curva non sia stata tenuta fuori dal palazzetto.

Posted

considerato il vergognoso coretto "negro di merda" riservato a Jenkins, mi dispiace che la curva non sia stata tenuta fuori dal palazzetto.

Se così è avvenuto non posso che quotarti con tristezza e un po' di :flowers:

Posted (edited)

... che tristezza che ho provato :flowers:

e ritornando al basket giocato, che è meglio, a questa squadra chiedo solo di regalarci quelle 11/12 vittorie che ci consentano una salvezza stiracchiata. Non credo si possa pretendere di più :baby:

Edited by uzzo
Posted

In effetti, all'inizio della partita, fra cori sull'aria di Faccetta Nera ed Inni nazionali con braccia tese oltre che (legittimi) cori sulla Liberta' per gli Ultra', si rideva di come sembrasse che la curva ci tenesse a farsi del male.

Poi verso la fine...quei cori a Jenkins: buio profondo.

A qualcuno, ogni tanto, piace fare il becero puzzone anche piu' di quanto e' in realta'.

Perplessita'.

Posted

e come l'avranno considerato i ns americani? un coro di incitamento? :flowers: bel modo di farli ripigliare in una partita già critica per loro!

Posted (edited)

parole di Mazzon:

In molte situazioni — racconta coach Mazzon — i nostri giocatori interni appena prendono palla sono ritenuti in una posizione fallosa. Nulla da ridire, vorrei però che fosse così anche dall’altra parte. Non è possibile che da fermi effettuino un blocco e siano sanzionati con un fallo in attacco o che al primo contatto sotto canestro si fischi. Sono grandi e pesano 130 chili, ma questo non significa che il metro non debba essere uguale a quello che si applica agli altri giocatori in campo».

:flowers:

ma povero! cosa vuoi che ci fischino? forse è rimasto l'unico a non essersi accorto che varese NON ha gioco interno e NON ha giocatori da 130 Kg (si, forse se ne mettiamo due insieme sulla bilancia)

Edited by marisa
Posted

Aggiungo il primo quarto in "sciopero" tra le cose non condivisibili della curva.........

Scelta legittimissimissima questa. Che a me non piace ma che è legittima.

Considero la scelta del questore forse eccessiva, considero soprattutto sbagliato che da qualche parte si applichi e da qualche altra no.

Devo però pensare che il questore legga VFB. Guinness continua a chiedere "adesso vediamo cosa si inventano" e lui trova qualcosa di nuovo.

In molti hanno detto che la soluzione sarebbe stata abbassare la capienza a 3999. E' stata abbassata a 3437 (se non erro). Neanche tanto lontana come soluzione.

PS: gli abbonati di Varese sono tanti

PS2: "Questa partita è finitissima" (Ponchiaz, terzo quarto) PRRRRRRRRR

Posted

Eh gia', sono felice di essermi sbagliato clamorosamente.

E' da un po' che non dico piu' niente di sensato.

P.S.

Tatanka e' molto simpatico.

Posted

Scelta legittimissimissima questa. Che a me non piace ma che è legittima.

Considero la scelta del questore forse eccessiva, considero soprattutto sbagliato che da qualche parte si applichi e da qualche altra no.

Devo però pensare che il questore legga VFB. Guinness continua a chiedere "adesso vediamo cosa si inventano" e lui trova qualcosa di nuovo.

In molti hanno detto che la soluzione sarebbe stata abbassare la capienza a 3999. E' stata abbassata a 3437 (se non erro). Neanche tanto lontana come soluzione.

PS: gli abbonati di Varese sono tanti

PS2: "Questa partita è finitissima" (Ponchiaz, terzo quarto) PRRRRRRRRR

Onestamente nemmeno io credevo al suicidio di Bologna....... meno male ............

Posted

e ritornando al basket giocato, che è meglio, a questa squadra chiedo solo di regalarci quelle 11/12 vittorie che ci consentano una salvezza stiracchiata. Non credo si possa pretendere di più :g[1]:

se i giocatori rimangono questi e il gioco espresso anche, arrivare a una salvezza tranquilla è il massimo a cui possiamo aspirare. non possiamo permetterci di regalare i 2 giocatori che dovrebbero fare la differenza (in positivo) ogni partita. per me hodge è un lusso per noi (e adesso che le squadre cominciano un po a conoscerlo lo battezzano di continuo da fuori per evitare di essere battutti in 1vs1),melvin è un fantasma in attacco (ma dov'è quel gioco spalle a canestro che ci doveva garantire o quantomeno quei punti generati da giocati 1vs1 in avvicinamento?) e in difesa (sto cominciando a rimpiangere il buon rolando) e boscagin è imbarazzante. se poi consideriamo che questa squadra è nata per darci un gioco frizzante e libero dagli schemi penalizzanti di magnano, dopo 4 partite viste, mi chiedo dove sia questo gioco frizzante...o meglio mi chiedo dove sia un gioco. spero che la vittoria di ieri per me roccambolesca e piu' frutto del suicido della perditudo che non per meriti nostri (abbiamo solo difeso decentemente, ma in attacco si è continuato ad avere soluzioni individuali che a differenza dei minuti precedenti sono andate a buon fine) non abbia il risultato di sottovalutare i nostri limiti attuali. al momento si vive e si muore con galanda e capin (50% dei punti in 2 ieri sera) e l'accoppiata passara/capin non puo essere usata per 40min.

Posted

e come l'avranno considerato i ns americani? un coro di incitamento? :toast[1]: bel modo di farli ripigliare in una partita già critica per loro!

... e come l'avrà presa la famiglia Yelverton schierata nei parterre ? :g[1]::D:thumbdown[1]:

Secondo me la presenza di SKY rende "euforica" la curva.