Jump to content

Recommended Posts

• Replies 457
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Curiosità (che non vuole essere polemica)

Nessuno sa cosa dicevano di Hodge l'anno scorso ? :brr:

Dicevano anche questo

Outlook (by NBADraft.TK):

Strengths: Extremely versatile player who can play either guard position. He has good passing ability and court vision. Very quick with good overall athleticism. A very flashy player with moves that can break ankles. Good standstill shooter with range out to the college 3. A good rebounder for his size. Uses his long arms to play the passing lanes and block shots.

Weaknesses: Jumpshot is inconsistent. He does not have NBA 3 point range yet. Decision making can be very questionable. Commits a lot of turnovers trying to be too fancy. His assist to turnover ratio is pathetic, especially if he wants to play point guard in the NBA. Very long and lanky. He is too skinny and could use some added weight.

Posted (edited)

Dicevano anche questo

Outlook (by NBADraft.TK):

Strengths: Extremely versatile player who can play either guard position. He has good passing ability and court vision. Very quick with good overall athleticism. A very flashy player with moves that can break ankles. Good standstill shooter with range out to the college 3. A good rebounder for his size. Uses his long arms to play the passing lanes and block shots.

Weaknesses: Jumpshot is inconsistent. He does not have NBA 3 point range yet. Decision making can be very questionable. Commits a lot of turnovers trying to be too fancy. His assist to turnover ratio is pathetic, especially if he wants to play point guard in the NBA. Very long and lanky. He is too skinny and could use some added weight.

La parte in neretto, sebbene si riferisca alla linea da 3 della Ncaa (6m.), mi pare gridi vendetta.

Ricordo che un rapporto di scouting parlava persino di buona difesa in 1vs.1...!!! :P

Forse i Nostri si sono basati su quelle 2 affermazioni prima di inchiostrare... :brr::D

Edited by Silver Surfer
Posted

La parte in neretto, sebbene si riferisca alla linea da 3 della Ncaa (6m.), mi pare gridi vendetta.

Ricordo che un rapporto di scouting parlava persino di buona difesa in 1vs.1...!!! :P

Forse i Nostri si sono basati su quelle 2 affermazioni prima di inchiostrare... :brr::D

Infatti io penso che ci sarà un motivo se i dirigenti e gli allenatori che scovano gli americani buoni (ad esempio Arrigoni, Sacripanti, Boniciolli) stanno quasi un mese d'estate e 6-7 ore al giorno ai vari tornei estivi americani ...

Forse perchè vedendoli dal vivo ti fai un idea di come sono ...

E penso che Hodge non riesca a fare il 50 % al tiro neanche in Nba live (io ce l'ho e tira con il 34 da due ed il 14 da tre :D )

Posted

Oggi i giocatori non li conosce nessuno, perchè non ci sono i soldi per gli osservatori, quei soldi vanno a quegli sciacalli dei procuratori, che ti fanno vedere solo quello che vogliono farti vedere ..

un esempio: quest'estate Napoli ha preso Rivera, tutti a definirlo un grande playmaker ... dopo alcune ricerche mi sono imbattuto in un video di presentazione di un giocatore americano (tale Jones), era il video dell'agente di quel giocatore, il fato ha voluto che in quel video Jones annichilì Rivera (ricordo un doppio campo in palleggio) ... lo postai sul forum dei tifosi Eldo e rabbrividirono ... insomma bisognerebbe essere più attenti e diffidenti

Posted

Stavo girovagando in rete ed ho scoperto che la Pallacanestro Varese è una s.p.a.

Dove si posso comprare le azioni ?

Scaliamo la società ed impossesiamocene ...

Magari siamo più bravi noi ... :brr:

Posted (edited)

Infatti io penso che ci sarà un motivo se i dirigenti e gli allenatori che scovano gli americani buoni (ad esempio Arrigoni, Sacripanti, Boniciolli) stanno quasi un mese d'estate e 6-7 ore al giorno ai vari tornei estivi americani ...

Forse perchè vedendoli dal vivo ti fai un idea di come sono ...

E penso che Hodge non riesca a fare il 50 % al tiro neanche in Nba live (io ce l'ho e tira con il 34 da due ed il 14 da tre :blush: )

Penso che anche se i nostri andassero a vederli dal vivo, farebbero lo stesso la squadra col culo. La conferma di gente come Hafnar de pol ecc.. lo dimostrano, li avevamo in casa, più conosciuti di così...

Edited by Eddy Lee Wilkins
Posted

Penso che anche se i nostri andassero a vederli dal vivo, farebbero lo stesso la squadra col culo. La conferma di gente come Hafnar de pol ecc.. lo dimostrano, li avevamo in casa, più conosciuti di così...

Con il senno di poi però....

Il biennale ad Hafnar è stato firmato dopo una stagione decisamente brillante. Forse non si doveva arrivare a certe cifre, e qui hai ragione.

Idem con De Pol, quando è stato firmato il triennale aveva un suo perchè, anche qui di discutibile c'erano solo le cifre......

Quando si firmano contratti pluriennali esiste sempre il rischio di averli sul groppone fino alla scadenza.

Varese è sempre stata maestra in questo e non solo dalla gestione Castiglioni (Mario Gigena e Di Giulio docet).

Posted

Ma secondo voi un giocatore come Apodaca , visto l'anno scorso a Scafati , non

sarebbe quello che manca a noi?

Sapete che fine a fatto?

Posted

Sapete che fine a fatto?

turchia mi pare

Posted

Sapete che fine a fatto?

Turchia, anche se non sembra trovarsi bene (almeno fino a un mesetto fa).

Però ha un biennale e i turchi non hanno voglia di regalarlo.

Posted

Con il senno di poi però....

Il biennale ad Hafnar è stato firmato dopo una stagione decisamente brillante. Forse non si doveva arrivare a certe cifre, e qui hai ragione.

Idem con De Pol, quando è stato firmato il triennale aveva un suo perchè, anche qui di discutibile c'erano solo le cifre......

Quando si firmano contratti pluriennali esiste sempre il rischio di averli sul groppone fino alla scadenza.

Varese è sempre stata maestra in questo e non solo dalla gestione Castiglioni (Mario Gigena e Di Giulio docet).

Ok per Hafnar ...

Ma un triennale lo offri ad un 25enne ... non ad un giocatore che ha già superato i 30 ... è ovvio che cala ...

Non sono tutti Vescovi o Meneghin Dino ...

Posted

Ok per Hafnar un ciufolo...giocatore mediocre anche nella sua presunta stagione brillante.

e secondo me lui non ci credeva quando gli è stato proposto un rinnovo pluriennale, tanto che da quel momento ha pensato di essere una star.

Posted (edited)

Sapete che fine a fatto?

l'aveva preso il besiktas mi pare, attualmente non so se e come giochi

edit :http://www.tblstat.net/pd.asp?p=1395

Posted

l'aveva preso il besiktas mi pare, attualmente non so se e come giochi

edit :http://www.tblstat.net/pd.asp?p=1395

Un mesetto fa avevano un rapporto in crisi. Ma anche "un biennale pesantuccio anzichè no". (Giesse docet)

Posted (edited)

Oggi i giocatori non li conosce nessuno, perchè non ci sono i soldi per gli osservatori, quei soldi vanno a quegli sciacalli dei procuratori, che ti fanno vedere solo quello che vogliono farti vedere ..

un esempio: quest'estate Napoli ha preso Rivera, tutti a definirlo un grande playmaker ... dopo alcune ricerche mi sono imbattuto in un video di presentazione di un giocatore americano (tale Jones), era il video dell'agente di quel giocatore, il fato ha voluto che in quel video Jones annichilì Rivera (ricordo un doppio campo in palleggio) ... lo postai sul forum dei tifosi Eldo e rabbrividirono ... insomma bisognerebbe essere più attenti e diffidenti

Sì ma non posso pensare che nessun GM o addetto ai lavori non trovi quello che noi appassionati troviamo nel nostro tempo libero.

Io, su segnalazione di Silver, due anni fa avevo seguito, via internet, Wizniesky in Germania e mi era sembrato un buon giocatore.

Possibile che così come facciamo noi appassionati, non facciano quelli che lo fanno di lavoro?!

La breve esperienza a Udine è sembrata ai più (qui dentro) disastrosa, tanto che i WIz-Fans sono stati un po' presi in giro.

Però il ragazzo a Zagabria ha fatto benino, EL inclusa. E Udine ha mantenuto il suo record di vinte-perse anche con Allen.

Allora vuol dire che SIlver non avevano preso un abbaglio.

La differenza tra un GM/addetto ai lavori è nello scegliere i giocatori che stiano bene insieme...

E Silver, a Udine,* l'anno scorso ha un po' toppato... :clap[1]::clap[1]:

*: sei nuovo, ti devo spiegare un paio di cose... Silver Surfer, il nostro esimio moderatore, non è Ghiacci... o forse sì?! Chi lo conosce sa che in realtà è... Amadeus, il noto conduttore... :clap[1]:;)

Edited by Ale Div.
Posted (edited)

Sì ma non posso pensare che nessun GM o addetto ai lavori non trovi quello che noi appassionati troviamo nel nostro tempo libero.

Più che sulla scelta dei singoli , vorrei riflettere sulla filosofia dell'ultimo mercato. In sostanza tutti vanno a tesserare 4 americani più o meno forti e un paio di italiani o comunitari, come anche noi l'anno scorso. Alcune dichiarazioni della dirigenza ma anche altre prese dal forum parlano, nel campionato italiano 2007-08, quindi la CBA, di concetti come: giovani italiani (con tutti i lunghi sopra i 30), americani che giocano solo per i $$, 2 stranieri che facciano la differenza come negli anni 80, basket europeo e altre amenità varie.

Posted (edited)

stavo girando per internet e ho trovato un play dell'84 Jared Jordan

l'ultimo anno ncaa lo ha chiuso con 8.7 assist a partita e 17punti

pozzecco2 la vendetta? (se non è così mi scuso per il sacrilegio)

non l'ho mai visto giocare...qualcuno lo conosce?

è libero ora mi pare

http://it.youtube.com/watch?v=wduAIdCt3X8

Perfetto perfetto perfetto!

E' stato scelto dai Clippers al draft di quest'anno, poi girato a New York ma in quella gabbia di matti guidata da Isiah Thomas è durato meno di un mese, tagliato.

In un mondo USA che non crea più play puri ma solo combo guard, Jordan è l'unico vero play di scuola a stelle e strisce disponibile. E' stato definito - non a torto - la cosa più vicina a Steve Nash dell'intera NCAA dell'anno scorso, in particolare per visioni, letture e tempi di passaggio (leader NCAA col secondo distante anni luce), ma anche per il campionario di finte, esitazioni ed invenzioni in palleggio per conclusioni personali, oltre infine per le doti fisiche totalmente inadeguate a livello NBA.

E' più pulito di Gianmarco, meno folle ma non meno creativo. Sicuramente ha meno tiro. L'unico guaio è che difensivamente siamo alla rivisitazione del casello di Gallarate, non coprendo così il nostro grande problema attuale: chi marca il Wood di turno?

Edited by Gerry
Posted

stavo girando per internet e ho trovato un play dell'84 Jared Jordan

l'ultimo anno ncaa lo ha chiuso con 8.7 assist a partita e 17punti

pozzecco2 la vendetta? (se non è così mi scuso per il sacrilegio)

non l'ho mai visto giocare...qualcuno lo conosce?

è libero ora mi pare

http://it.youtube.com/watch?v=wduAIdCt3X8

On December 3rd, 2007 Jared Jordan signed contract with BC Lietuvos Rytas.