Giulio Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 (edited) intimidazione a centroarea Finalmente ho capito: per Oioli, intimidire a centroarea non significa stoppare o, almeno, minacciare la stoppata, bensì fare proprio e letteralmente paura all'avversario, magari con dei "bù" improvvisi, mostrando i muscoli oppure esibendo la classica ferramenta da killer della mafia. da lui ci aspettiamo una decina di punti e altrettanti rimbalzi di media a gara Mi levate una curiosità: una persona intelligente come Oioli può seriamente formulare questa affermazione senza comprendere che verrà inevitabilmente spernacchiato dai fatti? Ma, secondo voi, se Skelin fosse uno da 10+10, sarebbe ancora sul mercato, con la penuria di centri del periodo? Soprattutto, perchè si cerca di farci passare tutti per dei b.d.m. tali e quali a Ponchiaz? Edited November 6, 2007 by Giulio
Guest Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Finalmente ho capito: per Oioli, intimidire a centroarea non significa stoppare o, almeno, minacciare la stoppata, bensì fare proprio e letteralmente paura all'avversario, magari con dei "bù" improvvisi, mostrando i muscoli oppure esibendo la classica ferramenta da killer della mafia. Mi levate una curiosità: una persona intelligente come Oioli può seriamente formulare questa affermazione senza comprendere che verrà inevitabilmente spernacchiato dai fatti? Ma, secondo voi, se Skelin fosse uno da 10+10, sarebbe ancora sul mercato, con la penuria di centri del periodo? Soprattutto, perchè si cerca di farci passare tutti per dei b.d.m. tali e quali a Ponchiaz? 9+6 alla F in 25 minuti in una squadra che ha fatto la finale... Ergo l'aspettativa di un 10+10 in una squadra di zona bassa non mi sembra irrealistica... Intimidazione: Skelin è oggettivamente brutto vero, quindi...
Smorfione Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Ma, secondo voi, se Skelin fosse uno da 10+10, sarebbe ancora sul mercato, con la penuria di centri del periodo? Soprattutto, perchè si cerca di farci passare tutti per dei b.d.m. tali e quali a Ponchiaz? No è che c'è stato un fraintendimento. Oioli ha detto "da lui ci aspettiamo dieci punti a altrettanti rimbalzi". Stop. Il resto l'ha aggiunto GS per tirarci su il morale
franz79 Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 se continuiamo così il simpaticone ci rifila un trentello come contro siena l'ultima volta che l'ho visto a masnago... il trentello non mi preoccupa, il tiro allo scadere della vittoria un pò di più.... comunque sono moderatamente soddisfatto dell'arrivo di skelin, sicuramente meglio di lang... anche se aspettarsi da lui 10 punti e 10 rimbalzi a partita mi sembra una cazzata immane (anche perchè giocherà al max 20 minuti...)
Eddy Lee Wilkins Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 forse intendeva 5 punti + 5 rimbalzi=10
franz79 Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Oioli ha detto "da lui ci aspettiamo dieci punti a altrettanti rimbalzi ogni 5 partite". Stop.
Smorfione Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 9+6 alla F in 25 minuti in una squadra che ha fatto la finale... Ergo l'aspettativa di un 10+10 in una squadra di zona bassa non mi sembra irrealistica... Intimidazione: Skelin è oggettivamente brutto vero, quindi... Cinque anni fa. Adesso la trippa lo tiene ben ancorato al parquet e i muscoli latrano alla luna ad ogni tentativo di zompo
Guest Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Cinque anni fa. Adesso la trippa lo tiene ben ancorato al parquet e i muscoli latrano alla luna ad ogni tentativo di zompo Hum. Cinque anni fa l'Italia mandava due squadre alle F4 di Eurolega. Adesso il livello è calaterrimo...
Smorfione Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Hum. Cinque anni fa l'Italia mandava due squadre alle F4 di Eurolega. Adesso il livello è calaterrimo... Lo sapevo che avresti risposto così Hai ragione ma permettimi di essere scettico sul 10+10 Imho ci potrà essere utile per diversi motivi (presenza in area, opposizione fisica all'attaccante, tiri sporcati, difesa avversaria più stretta in area e maggiore libertà per gli esterni, blocchi soprattutto) ma non per punti e, probabilmente, neppure per rimbalzi
Giulio Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 9+6 alla F in 25 minuti in una squadra che ha fatto la finale... Ergo l'aspettativa di un 10+10 in una squadra di zona bassa non mi sembra irrealistica... Per arrivare a 10 rimbalzi, a parità di condizioni psicofisiche, dovrebbe giocare 40 minuti a gara. Ma un quintetto Galanda-Skelin, difensivamente, quanti minuti può reggere in un campionato dove tutti giocano con i 4 (certe volte anche i 5) tattici? Oppure qualcuno pensa che Galanda possa ragionevolmente marcare un 4 fuori dalla linea dei tre punti? E uno Melvin-Skelin, se Melvin non si ripiglia? Sui punti, mi rimetto: non mi sembra, però, che questa squadra abbia dimostrato di poterlo innescare come avrebbe fatto il Poz. L'alternativa è credere davvero che sia - come scrive oggi la tua concorrenza - "di mano educata".
sertar Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Spero solo che Mrsic capisca una volta per tutte che Melvin, al di là dei suoi problemi, è un 4 tendente al 3 e che mai potrà far coppia con Galanda...Melvin con Skelin avrebbe una sua logica.
Guest Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Per arrivare a 10 rimbalzi, a parità di condizioni psicofisiche, dovrebbe giocare 40 minuti a gara. Ma un quintetto Galanda-Skelin, difensivamente, quanti minuti può reggere in un campionato dove tutti giocano con i 4 (certe volte anche i 5) tattici? Oppure qualcuno pensa che Galanda possa ragionevolmente marcare un 4 fuori dalla linea dei tre punti? E uno Melvin-Skelin, se Melvin non si ripiglia? Sui punti, mi rimetto: non mi sembra, però, che questa squadra abbia dimostrato di poterlo innescare come avrebbe fatto il Poz. L'alternativa è credere davvero che sia - come scrive oggi la tua concorrenza - "di mano educata". Problema: difesa sul pick&roll. Soluzione: tanta ma tanta zona. Inciso: Galanda su Mancinelli da 4 nell'ultimo quarto con la F è stato super. Corollario: i miracoli riescono una volta all'anno.
Il Briatore Delle Prealpi Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Problema: difesa sul pick&roll. Soluzione: tanta ma tanta zona. Inciso: Galanda su Mancinelli da 4 nell'ultimo quarto con la F è stato super. Corollario: i miracoli riescono una volta all'anno.
Guest Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Eccome lo proteggi sennò un centro da 213 centimetri e 125 chili?
MarkBuford Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 ma costa l'ultimo visto o no? No, il penultimo. Sempre che in passato non si sia sposato con qualche carampana comunitaria ottenendo un passaporto alla Stonerook...
MarkBuford Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Si lavora, come abbiamo sempre fatto, per il bene di Varese. Poi, è vero: abbiamo fatto degli errori dei quali mi prendo la piena e completa responsabilità. La gente ha perfettamente ragione a prendersela con me, perché sono stato io - in totale e completa buona fede - a fare determinate scelte. Questa è un'assunzione di responsabilità. Finalmente!
MarkBuford Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 "dei" giocatori che, ovviamente, sono ancora qui... non commento oltre, altrimenti finisco in carcere... Credo che il problema principale fosse Holland che, all'inizio, sembrava il nostro principale obiettivo. Inoltre il contratto di Hafnar (che con Magnano non poteva sperare di giocare titolare) non era tagliabile, a differenza di quello di Carter (che con Magnano sarebbe rimasto più che volentieri).
Il Briatore Delle Prealpi Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 Eccome lo proteggi sennò un centro da 213 centimetri e 125 chili? si ma abbiamo visto come gioca la zona varese
TARGATO VARESINO Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 si ma abbiamo visto come gioca la zona varese per favore, briatò, devo mangiare adesso!!!
Leasir Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 si ma abbiamo visto come gioca la zona varese oddio, se sotto canestro c'è finalmente un pirulone di quelli veri, c'è anche il caso che gli esterni mettano pressione sull'arco con meno paura di essere saltati dall'avversario.
Guest Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 si ma abbiamo visto come gioca la zona varese I agree Ma agree anche con Leasir E poi si può sempre migliorare col lavoro in palestra.
Il Briatore Delle Prealpi Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 I agree Ma agree anche con Leasir E poi si può sempre migliorare col lavoro in palestra. ah beh questo sicuramente di peggio non si può fare dai speriamo
davide Posted November 6, 2007 Posted November 6, 2007 "Si lavora per correggere gli errori dell´estate, dunque? Si lavora, come abbiamo sempre fatto, per il bene di Varese. Poi, è vero: abbiamo fatto degli errori dei quali mi prendo la piena e completa responsabilità. La gente ha perfettamente ragione a prendersela con me, perché sono stato io - in totale e completa buona fede - a fare determinate scelte. Quali errori si imputa? Ho sbagliato alcune valutazioni, specialmente nella scelta degli americani: l´anno scorso ci è andata bene, questa volta un po´ meno. Ma rimedieremo." "Sono deluso dall´atteggiamento di qualche giocatore, sono deluso dalla continua ricerca di un capro espiatorio: lo scorso anno era tutta colpa di Magnano che li castrava, quest´anno è tutta colpa mia che ho preso gli americani sbagliati." insomma, a me sembra che fosse lui il primo a considerare magnano il responsabile..... finalmente si assume le sue colpe, è un inizio.....solo dalla consapevolezza di aver fatto cazzate si può ripartire. in ogni caso se i giocatori non applicano gli schemi e se non c'è la mentalità giusta, mi spiace ma è colpa dell'allenatore. si assume le sue colpe?? postalo tutto, quel passaggio dell'intervista... Sono deluso dall´atteggiamento di qualche giocatore, sono deluso dalla continua ricerca di un capro espiatorio: lo scorso anno era tutta colpa di Magnano che li castrava, quest´anno è tutta colpa mia che ho preso gli americani sbagliati. Va bene: però in campo non ci andava Magnano, e non ci va Chiapparo. Qualcuno dovrebbe farsi un esamino di coscienza, invece di cercare sempre altri su cui scaricare la colpa. a me sembra che, subdolamente, le scarichi sui giocatori.
Silver Surfer Posted November 7, 2007 Posted November 7, 2007 9+6 alla F in 25 minuti in una squadra che ha fatto la finale... Ergo l'aspettativa di un 10+10 in una squadra di zona bassa non mi sembra irrealistica... ... Ok, adesso metto da parte lo sconforto ed il pessimismo che mi ha investito soprattutto dopo aver assistito alle scelte IMHO dannose degli ultimi tempi, e faccio una promessa a Te, Claudio, e pochi veri positivi del periodo contingente: se dovesse confermarsi ai livelli che gli ascrivi/ete (10+10), e se la cosa dovesse aiutare a portarci ad una sospirata tranquilla salvezza, allora sono disposto a: - chiedere venia ai nostri abili arruolatori di Talenti con post dedicato qui nel Forum; - pagare a Te e positivi (NON quelli dell'ultima ora, ovvero quelli che da domani scriveranno di essere ottimisti x sperare in una bevuta gratuita... ;) ...!) al bar all'entrata parterre un ottimo spumante o champagne. Spero quindi di pagare pegno, e di vedere Varese in A1 anche x il 2008/9...
Recommended Posts