hollywood Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Già, triste che si strumentalizzi la morte di un ragazzo per fare politica, chiedendo per esempio le dimissioni di un ministro.... non parlavo solo di politica, purtroppo, la stanno strumentalizzando un po' troppo.
ROOSTERS99 Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Cos'abbia fatto questo ragazzo per meritarsi di morire nn si è ancora capito...mentre si è ben compreso come subito dopo la sua morte si sia messa in moto una macchina comunicativa tesa a nascondere quanto avvenuto. Di tutto questo un ministro dovrebbe dare spiegazioni... in uno stato democratico. Si potrebbe anche discutere del perche' all'interno degli stadi le leggi dello Stato cessano sostanzialmente di valere o vengono applicate secondo opportunita' e convenienza. Non e' possibile che, a patto di essere in tanti e con le facce cattive, automaticamente si disponga di sostanziale immunita'. Di questo vorrei sentire parlare il mio ministro topolino. Les, tu vivi prorpio nel tuo mondo, o comunità che dir si voglia..........
Miki24 Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 come al solito in italia invece di migliorare la situzione, ne fanno su un putiferio e arrivano a parlare e criticare cose che nel problema ultras non c'entrano niente, la figura che noi italiani ci stiamo facendo e veramente di merda!
tuig Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 (edited) Antonio Matarrese, a margine della riunione del Consiglio federale, è tornato sui fatti di domenica. "Questa disgrazia deve servire - ha spiegato il presidente della Lega -, non può essere inutile. Ma ricordiamoci che è stato un incidente, non un assassinio". Parole che rischiano di scatenare nuovamente la rabbia ultrà e vanno in controtendenza con l'accusa di 'omicidio volontario' formalizzata giovedì dalla procura. altra occasione persa per stare zitto...che pensasse ai diritti TV della B o agli europei persi sto p... intanto da altre parti si legge: Clamorosi sviluppi nell'inchiesta sulla tragica morte di Gabriele Sandri. Secondo la ricostruzione della rissa nella stazione di servizio di Badia al Pino effettuata dagli investigatori e dal magistrato inquirente, gli ultrà della Lazio avrebbero teso un'imboscata agli juventini in transito sullo stesso tratto autostradale, attaccandoli con cinghie, biglie e ombrelli. Secondo l'Adnkronos, nella rissa sarebbero coinvolti almeno 8 tifosi laziali. A breve sappiate che si troveranno macchie di sangue e si scoprirà che i coltelli (RITROVATI CASUALMENTE SOLO 4 GIORNI DOPO....come se uno il coltello lo buttasse poi a terra nel luogo della rissa) sono le stesse armi utilizzate: - per omicidio Cogne - per omicidio Perugia - per dirottamento attentato 11 settembre - per omicidio Biagi - per dirottare e far precipitare il DC9 su Ustica Edited November 15, 2007 by tuig
Guinness Posted November 15, 2007 Author Posted November 15, 2007 (edited) un poliziotto non uccide volontariamente, neanche in situazioni così critiche...anche se nessuno moriva la polizia sarebbe state criticate le forze d'ordine chissà per quale motivo...basta dire assassini gli assassini sono quelli che invadono le città per motivi idioti, BASTA! un tifoso stanco e schifato! Corriere della sera AREZZO - Sarà accusato di omicidio volontario l'agente di polizia Luigi Spaccarotella, indagato per la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri, avvenuta domenica mattina sull'A1 vicino ad Arezzo. Lo ha detto l'avvocato difensore del poliziotto, Francesco Molino. «Il pm cambierà il capo di imputazione di Spaccarotella. Diventerà presto omicidio volontario», ha affermato il legale, che ha anche spiegato che «sarà semmai dolo eventuale, ma sarà omicidio volontario. A noi è stato preannunciato così». Finora Spaccarotella era stato accusato di «omicidio colposo». FATTO ACCIDENTALE - «È stato un fatto del tutto accidentale, il mio cliente nega di aver sparato direttamente. Non ha mirato alla persona», ha detto ancora il legale dell'agente. Anche se Spaccarotella ha ammesso «di aver sparato». Il tifoso laziale Gabriele Sandri è stato ucciso domenica mattina da un proiettile nell'area di servizio dell'A1 di Badia al Pino (Arezzo). Molino ha sottolineato anche che l'agente della Polstrada «c'è rimasto male» per quanto accaduto. «I COLTELLI ERANO DEGLI AMICI DELLA VITTIMA» - Intanto, in una conferenza stampa, il procuratore capo di Arezzo, Ennio Di Cicco ha spiegato che «i coltelli, gli ombrelli e il mezzo ombrello rotto» trovati nell'area di servizio dove domenica scorsa è morto il tifoso laziale Gabriele Sandri «erano degli occupanti della macchina della vittima». Di CIcco ha anche aggiunto che nell'area di servizio c'erano tre auto e due gruppi di tifosi, uno laziale e l'altro juventino. A chi gli chiedeva se durante la zuffa le vittime siano stati gli juventini, il procuratore ha risposto: «sembrerebbe». Secondo indiscrezioni, quello all'area di servizio fu un vero e proprio agguato dei laziali ai danni degli juventini. S A quanto apprende l'Adnkronos otto tifosi laziali con il volto coperto attesero l'arrivo della Mercedes alla stazione di Badia al Pino e con cinghie, biglie e ombrelli si scagliarono contro gli juventini (sul luogo verranno rinvenuti dalla Scientifica anche due coltelli a serramanico). Non si escludono ulteriori sviluppi sulla dinamica di quello che avvenne invece sull'altra corsia, dove sostavano due pattuglie della Polstrada. Omicidio volontario... vedremo come andrà a finire.. C'è rimasto male? Chissà i genitori di Gabriele come ci sono rimasti male.. AHAHAHAH! adesso addirittura si parla di agguato.. si fermano in un autogrill a Badia al Pino(?!) e aspettano l'arrivo della Mercedes.. tra poco salterà fuori che si erano dati appuntamento, vedrete.. sarei curioso di sapere le fantomatiche fonti dell'agenzia Adnkronos.. lo Stato? Edited November 15, 2007 by Guinness
tatanka Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Non è e non può essere omicidio volontario.
alberto Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Non è e non può essere omicidio volontario. credo di poter essere d'accordo con te. anche se sparare a cavallo dell'autostrada è un'enormità per la quale non trovo una definizione, la volontarietà implica l'aver mirato per bene l'obbiettivo. abbiamo robocop e lo mandiamo di pattuglia in autostrada...
tatanka Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 (edited) credo di poter essere d'accordo con te. anche se sparare a cavallo dell'autostrada è un'enormità per la quale non trovo una definizione, la volontarietà implica l'aver mirato per bene l'obbiettivo. abbiamo robocop e lo mandiamo di pattuglia in autostrada... Aggiungo che se gli dai la volontarietà devi riconoscergli la semiinfermità mentale. Edited November 15, 2007 by tatanka
alberto Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Aggiungo che se gli dai la volontarietà devi riconoscergli la semiinfermità mentale. io gliela riconoscerei per il solo fatto che ha sparato dal punto a al punto b, avendo presente la collocazione di a e b...
tuig Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 ma cazzo! uno spara altezza uomo, un poliziotto spara ad un giovane che non aveva fatto un cazzo di niente perché stava dormento in macchina e non è volontario??? Dove credeva di essere??? Al luna parck sto incoscente? Poverino gli spiace bacchettiamogli le mani lo trasferiamo e chissà magari la prossima volta si comporta bene e NON UCCIDE UN GIOVANE INNOCENTE!
EmaZ Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Ma va là tuig, che dici..lui era abituato a rincorrere criminali spacciatori e mafiosi per questo s'è messo a correre con la pistola in pugno e accidentalmente gli è partito un colpo.mica bau bau micio micio
tatanka Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 ma cazzo! uno spara altezza uomo, un poliziotto spara ad un giovane che non aveva fatto un cazzo di niente perché stava dormento in macchina e non è volontario??? Dove credeva di essere??? Al luna parck sto incoscente? Poverino gli spiace bacchettiamogli le mani lo trasferiamo e chissà magari la prossima volta si comporta bene e NON UCCIDE UN GIOVANE INNOCENTE! Se tu avessi studiato un po' di diritto .... Ops, scusa. Non confondere la non volontarietà con l'innocenza da qualsiasi accusa. Ha parecchie colpe. Paghi per quelle e solo per quelle.
alberto Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 ma cazzo! uno spara altezza uomo, un poliziotto spara ad un giovane che non aveva fatto un cazzo di niente perché stava dormento in macchina e non è volontario??? Dove credeva di essere??? Al luna parck sto incoscente? Poverino gli spiace bacchettiamogli le mani lo trasferiamo e chissà magari la prossima volta si comporta bene e NON UCCIDE UN GIOVANE INNOCENTE! secondo me è un pazzo furioso, un omicida, ma non un omicida volontario. la mia tesi è che, se ci riprova 100 volte e, a questo punto, con intenzione, non lo becca mai più. chiaramente non devono più dargli in mano nemmeno la pistola ad acqua...
Les Claypool Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Les, tu vivi prorpio nel tuo mondo, o comunità che dir si voglia.......... Purtroppo le mie limitate capacità mentali mi impediscono di conoscere il mondo vero così bene come lo conosci tu.....
Les Claypool Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 secondo me è un pazzo furioso, un omicida, ma non un omicida volontario. la mia tesi è che, se ci riprova 100 volte e, a questo punto, con intenzione, non lo becca mai più. chiaramente non devono più dargli in mano nemmeno la pistola ad acqua... Assolutamente d'accordo
ROOSTERS99 Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Purtroppo le mie limitate capacità mentali mi impediscono di conoscere il mondo vero così bene come lo conosci tu..... ......polemico e permaloso !!
Guinness Posted November 15, 2007 Author Posted November 15, 2007 secondo me è un pazzo furioso, un omicida, ma non un omicida volontario. la mia tesi è che, se ci riprova 100 volte e, a questo punto, con intenzione, non lo becca mai più. chiaramente non devono più dargli in mano nemmeno la pistola ad acqua... Scusate.. ho capito bene? Secondo voi non può essere omicidio volontario perchè se ci riprovasse altre 100 volte non lo ribeccherebbe?
ROOSTERS99 Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Penso anche io che non abbia sparato con la volontà di uccidere.......anche se non riesco a spiegarmi cosa possa essergli passato per la testa...........
Virgus Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Scusate.. ho capito bene? Secondo voi non può essere omicidio volontario perchè se ci riprovasse altre 100 volte non lo ribeccherebbe? Ma tu credi veramente che abbia sparato con l'intenzione di uccidere un ragazzo che dormiva sul sedile posteriore di un'auto ?
Les Claypool Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Scusate.. ho capito bene? Secondo voi non può essere omicidio volontario perchè se ci riprovasse altre 100 volte non lo ribeccherebbe? Dai Guinness, smettila per favore che hai capito benissimo. Premesso che tutti noi, nessuno escluso, interpretiamo qualcosa che non abbiamo visto e quindi non abbiamo nessuna verità in tasca, mi rifiuto di credere che un poliziotto abbia voluto rovinarsi la vita uccidendo qualcuno a caso che neanche conosceva. E' vero che i pazzi esistono, basta vedere quel tizio che ha tentato una strage dal proprio balcone, ma escluderei che questo sia il caso. Aggiungo una cosa, detto che l'agente è giustamente imputato per omicidio volontario, una piccola riflessione su un gruppo di ragazzi che andava a vedere la partita con la macchina piena di coltelli la vogliamo fare oppure siete solo buoni a criticare quando fa comodo?
Les Claypool Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 ......polemico e permaloso !! Chi lo dice sa di esserlo Dai Roo, quando fai le tue battutine da depositario della verità ti rispondo a tono, tutto qui.
ROOSTERS99 Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Chi lo dice sa di esserlo Dai Roo, quando fai le tue battutine da depositario della verità ti rispondo a tono, tutto qui.
tuig Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 anticipo Guinness e spero di essere più calmo! purtroppo non ho fatto legge....mea culpa Un poliziotto, QUINDI UNO CHE SA COSA STA FACENDO CON QUELL'ARMA IN MANO, sa che sparando a quell'altezza può uccidere! Quindi volontario! Se ci riprova 100 volte se gli va bene non uccide nessuno perché per le altre 99 becca qualcuno nelle 4 corsie che ha attraversato! scusate i toni di prima ma ero reduce da una visita al pronto soccorso e non molto allegro!!!
Guinness Posted November 15, 2007 Author Posted November 15, 2007 (edited) Ma tu credi veramente che abbia sparato con l'intenzione di uccidere un ragazzo che dormiva sul sedile posteriore di un'auto ? Io credo che abbia sparato con l'intenzione di uccidere qualcuno..però concordo con Les, non abbiamo nessuna verità in tasca.. voi vi rifiutate di crederlo, io lo credo.. L'avvocato ha parlato di "dolo eventuale", se qualche esperto può illuminarci.. Aggiungo una cosa, detto che l'agente è giustamente imputato per omicidio volontario, una piccola riflessione su un gruppo di ragazzi che andava a vedere la partita con la macchina piena di coltelli la vogliamo fare oppure siete solo buoni a criticare quando fa comodo? Macchina piena di coltelli? Ma non son stati trovati dentro all'autogrill? Perchè io leggo da repubblica.it "i coltelli e un ombrello mezzo rotto" trovati nell'area di servizio ''evidentemente erano degli occupanti della macchina dove c'era Sandri". Poi quell'EVIDENTEMENTE cosa vorebbe dire? Che è un fatto oggettivo come la prima dichiarazione del Questore di Arezzo? Ah beh Edited November 15, 2007 by Guinness
spiff Posted November 15, 2007 Posted November 15, 2007 Obiettivamente mi riesce difficile pensare a un altro motivo per cui potrebbe aver sparato ad altezza-uomo e (come pare) con braccio teso. L'alternativa, come ho già detto, è che si sia messo a correre come Hüber, ma non credo sia il caso. Cos'altro aveva intenzione di fare? Spaventarli? Sparare alle gomme? Da quella distanza? Imho trattasi di decerebrato totale o quasi.
Recommended Posts