tuig Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 oh ma che bello leggere la PURA E UNICA VERITA' da uno che la curva non l'ha mai vista se non da lontano! Non sto qui a dilungarmi alla lunga per controbattere a delle affermazioni stupide da saccente, ma ci tengo a dire che spesso anche durante le semplici perquisizioni vengono fatti veri e propri abusi GRATUITAMENTE!!! Cmq non voglio con questo difendere nessuno vi invito (chi ne è in grado e so che qui MOLTI lo fanno anche bene) a riflettere bene su quello che succede e su quello che conoscono dei fatti!
Les Claypool Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 oh ma che bello leggere la PURA E UNICA VERITA' da uno che la curva non l'ha mai vista se non da lontano! Non sto qui a dilungarmi alla lunga per controbattere a delle affermazioni stupide da saccente, ma ci tengo a dire che spesso anche durante le semplici perquisizioni vengono fatti veri e propri abusi GRATUITAMENTE!!! Cmq non voglio con questo difendere nessuno vi invito (chi ne è in grado e so che qui MOLTI lo fanno anche bene) a riflettere bene su quello che succede e su quello che conoscono dei fatti! Ma scusa, a chi ti riferisci?
Long Leg Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 oh ma che bello leggere la PURA E UNICA VERITA' da uno che la curva non l'ha mai vista se non da lontano! Non sto qui a dilungarmi alla lunga per controbattere a delle affermazioni stupide da saccente, ma ci tengo a dire che spesso anche durante le semplici perquisizioni vengono fatti veri e propri abusi GRATUITAMENTE!!! Cmq non voglio con questo difendere nessuno vi invito (chi ne è in grado e so che qui MOLTI lo fanno anche bene) a riflettere bene su quello che succede e su quello che conoscono dei fatti! non ho capito a chi ti stai rivolgendo, a tutti o qualcuno in particolare?
tuig Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 sorry non sono buono coi replay e quote.... intendevo il post di Smorfione in particolare i commenti fatti all'interno di un mio precedente post! SORRY PER LE POSSIBILI INCOMPRENSIONI NON ERA MIA INTENZIONE!
Smorfione Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 Prima di tutto mi scuso con Tuig se ho utilizzato nel mio post di replica al suo termini e concetti eccessivamente 'forti': è stata l'onda dell'emozione, come si dice. Spero lui faccia altrettanto con me dopo aver definito le mie ''affermazioni stupide da saccente''. Non voglio aggiungere altro a quanto scritto in precedenza. Mi dispiace solo che quasi nessuno abbia stigmatizzato la cultura sottesa a una frase quale "l'essere ultras deve essere associato allo scontro fisico solo ed esclusivamente con l'altro ultras. Questo deve essere fatto con lealtà e senza infamia, senza armi di alcun tipo e faccia a faccia''. Riporto quanto ho trovato in un forum di tifosi della Fiorentina: "Attraverso la voce di un amico, ecco la ricostruzione da parte di Francesco: «Con gli juventini non c'è stata una vera rissa. Uno di loro ci ha guardato male. Gli abbiamo detto "che cazzo ti guardi" e quello ha risposto mollandomi una bottigliata a un braccio. Noi abbiamo reagito e sono partite un paio di ombrellate. All'improvviso, abbiamo sentito il suono della sirena e siamo tutti scappati verso le auto. Gli juventini sono stati più svelti e ripartendo hanno investito, seppure in modo leggero, Marco. Io ho raggiunto per primo l'auto e ho cercato di farla ripartire, ma non conoscevo bene i comandi e a quel punto si è messo alla guida Marco, nonostante il dolore per la botta al fianco. Siamo schizzati via e abbiamo sentito un solo sparo: quello che ha colpito Gabriele. Una cosa da niente. "Sò ragazzi". I cioccolatini alla mamma l'8 maggio, poi si esce e si tira una bottogliata o un'ombrellata in testa. Ma questi non sono ultras. Gli ultras si sarebbero limitati ad un cazzotto in faccia o un calcio in bocca (si può morire per un colpo del genere? Io credo di sì, ma almeno rispettando l'etica). ps in curva ci sono andato solo una volta. Juventus-Paris-Saint-Germain di Coppa Campioni. Per me pischelletto di 14 anni era l'avverarsi di un sogno! Finalmente nel cuore della tifoseria con tanti appassionati come me, dove c'erano le coreografie spettacolari, i canti, ecc. Peccato che in 0-0 di scarso significato agonistico e ancor prima della partita io sia rimasto convolto nel pestaggio tra ultras juventini di diversi gruppi. Ricorderò per sempre la tensione, la paura provata nel vedere diversi omoni grossi e/o con la faccia cattiva piombarmi addosso avvinghiati, i colpi sparati a casaccio e dolorosamente subiti, la sensazione di esssere stato precipitato in un altro mondo, fatto di odio e violenza insensata... ps2 per Guinness quello che ho riportato è scritto in tutti i giornali di oggi, almeno sul quotidiano che leggo io. Dopo aver controllato però mi devo correggere perché il Daspo per Sandri non scattò per l'episodio della denuncia poi risoltasi con l'assoluzione. Per il tuo amico mi dispiace, e spero che la situazione si risolva nel minor tempo possibile.
svetlana Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 Prima di tutto mi scuso con Tuig se ho utilizzato nel mio post di replica al suo termini e concetti eccessivamente 'forti': è stata l'onda dell'emozione, come si dice. Spero lui faccia altrettanto con me dopo aver definito le mie ''affermazioni stupide da saccente''. Non voglio aggiungere altro a quanto scritto in precedenza. Mi dispiace solo che quasi nessuno abbia stigmatizzato la cultura sottesa a una frase quale "l'essere ultras deve essere associato allo scontro fisico solo ed esclusivamente con l'altro ultras. Questo deve essere fatto con lealtà e senza infamia, senza armi di alcun tipo e faccia a faccia''. Riporto quanto ho trovato in un forum di tifosi della Fiorentina: "Attraverso la voce di un amico, ecco la ricostruzione da parte di Francesco: «Con gli juventini non c'è stata una vera rissa. Uno di loro ci ha guardato male. Gli abbiamo detto "che cazzo ti guardi" e quello ha risposto mollandomi una bottigliata a un braccio. Noi abbiamo reagito e sono partite un paio di ombrellate. All'improvviso, abbiamo sentito il suono della sirena e siamo tutti scappati verso le auto. Gli juventini sono stati più svelti e ripartendo hanno investito, seppure in modo leggero, Marco. Io ho raggiunto per primo l'auto e ho cercato di farla ripartire, ma non conoscevo bene i comandi e a quel punto si è messo alla guida Marco, nonostante il dolore per la botta al fianco. Siamo schizzati via e abbiamo sentito un solo sparo: quello che ha colpito Gabriele. Una cosa da niente. "Sò ragazzi". I cioccolatini alla mamma l'8 maggio, poi si esce e si tira una bottogliata o un'ombrellata in testa. Ma questi non sono ultras. Gli ultras si sarebbero limitati ad un cazzotto in faccia o un calcio in bocca (si può morire per un colpo del genere? Io credo di sì, ma almeno rispettando l'etica). ps in curva ci sono andato solo una volta. Juventus-Paris-Saint-Germain di Coppa Campioni. Per me pischelletto di 14 anni era l'avverarsi di un sogno! Finalmente nel cuore della tifoseria con tanti appassionati come me, dove c'erano le coreografie spettacolari, i canti, ecc. Peccato che in 0-0 di scarso significato agonistico e ancor prima della partita io sia rimasto convolto nel pestaggio tra ultras juventini di diversi gruppi. Ricorderò per sempre la tensione, la paura provata nel vedere diversi omoni grossi e/o con la faccia cattiva piombarmi addosso avvinghiati, i colpi sparati a casaccio e dolorosamente subiti, la sensazione di esssere stato precipitato in un altro mondo, fatto di odio e violenza insensata... ps2 per Guinness quello che ho riportato è scritto in tutti i giornali di oggi, almeno sul quotidiano che leggo io. Dopo aver controllato però mi devo correggere perché il Daspo per Sandri non scattò per l'episodio della denuncia poi risoltasi con l'assoluzione. Per il tuo amico mi dispiace, e spero che la situazione si risolva nel minor tempo possibile. Non sono mai stata allo stadio, pur essendo una cosa che da tempo vorrei fare ma visto tutto quello che succede oggigiorno, come posso andare allo stadio per vedere una partita, rischiando invece di vedere (o addirittura essere coinvolta) ben altro spettacolo?
Ponchiaz Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 Diciamo che persone il cui credo e' pestare, ma sempre con simpatia e lealta', altre persone, piu' che allo stadio dovrebbero radunarsi al manicomio.
Il Briatore Delle Prealpi Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 Povera gente.. adesso è colpa dei fascisti.. possibile che fanno politica anche quando non devono?
Ale Div. Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 Povera gente.. adesso è colpa dei fascisti.. Ad atalanta, genoa, sampdoria e livorno (le prime che mi vengono in mente..) sentitamente ringraziano. Ricordo: gli atalantini hanno fermato la partita domenica, con gli amici milanisti (apolitici) genoani e doriani hanno inscenato quella pagliacciata di un mesetto fa, non si sa bene con quale scopo... i livornesi sono DA SEMPRE i più incarogniti con la polizia, attravesto cori becerissimi e altro...
Miki24 Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 un poliziotto non uccide volontariamente, neanche in situazioni così critiche...anche se nessuno moriva la polizia sarebbe state criticate le forze d'ordine chissà per quale motivo...basta dire assassini gli assassini sono quelli che invadono le città per motivi idioti, BASTA! un tifoso stanco e schifato!
pippopappo Posted November 13, 2007 Posted November 13, 2007 a prescindere dalla morte del ragazzo mi chiedo perche' facciano ancora entrare gli "ultras" negli stadi...
sertar Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 Perchè nn dovrebbero entrare, nn si lavano nn pagano il biglietto o cosa?
hollywood Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 a prescindere dalla morte del ragazzo mi chiedo perche' facciano ancora entrare gli "ultras" negli stadi... alt, c'è ultras e deliquente, molte volte le cose coincidono, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Guinness Posted November 14, 2007 Author Posted November 14, 2007 Indagati gli amici di Sandri: tentate lesioni Erano con lui domenica nella stazione di servizio di Badia al Pino. «Nessuna rissa, solo scaramucce verbali» ROMA - Sono indagati per tentate lesioni, dalla procura di Arezzo, secondo quanto si è appreso a Roma, i quattro amici che erano con Gabriele Sandri domenica scorsa nella stazione di servizio di Badia al Pino. I quattro, stando alle indiscrezioni, sentiti dal magistrato, avrebbero riferito che non ci sarebbe stata alcuna rissa. Avrebbero incrociato nella piazzola della stazione di servizio un'altra auto con a bordo un gruppo di bianconeri, questi non sarebbero neanche scesi dall'auto, ma ci sarebbe stata tra i due equipaggi solo una scaramuccia verbale, con scambio reciproco di insulti, culminata in alcuni colpi tirati alla Mercedes dei rivali da Sandri e dai suoi quattro amici. LA RICOSTRUZIONE - Gli juventini -sempre secondo quanto si è appreso della testimonianza data dai compagni di Sandri- si sarebbero subito allontanati. Tutto sarebbe durato poche decine di secondi. Gli stessi amici di Gabbo avrebbero detto di aver udito urla provenienti dalla carreggiata opposta e di aver capito che si trattava di poliziotti ma di non aver sentito alcun colpo di pistola. Rimontati in auto per allontanarsi a loro volta - è ancora la versione dei quattro- hanno udito un colpo, interpretato come una sassata, e solo quando già erano in marcia si sono accorti che Sandri era stato colpito. OGGETTI ATTI A OFFENDERE - La notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati è stata confermata dal legale di uno dei quattro, l'avvocato Lorenzo Contucci di Roma. Già lunedì il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe aveva detto in conferenza stampa che nell'area di servizio erano stati trovati oggetti atti a offendere come ombrelli, coltelli, biglie e qualche sasso. Al vaglio degli investigatori ci sarebbero anche alcuni filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza dell'autogrill. Tentate lesioni verso chi? IGNOTI? Perchè non mi risulta che qualcuno abbia fatto denuncia.. Siamo davvero al ridicolo.. e poi, come avevo già anticipato giusto qualche settimana fa, ecco i famosi oggetti ATTI A OFFENDERE... Ombrelli! Sassi! Mai visto gente in giro con gli ombrelli? Mai visto sassi per terra in autogrill? Coltelli? Qualcuno che è andato in trasferta almeno una volta non ha mai visto che c'è sempre da mangiare e si porta dietro dei coltelli per tagliare il salame, formaggio, etc etc? Sulle biglie non ho niente da contestare.. cmq ci sarebbero i filmati delle videocamere, ovviamente solo quelli dell'autogrill dove c'erano i tifosi, mica vorrai far passare l'omicidio colposo in omicidio volontario dello sbirro..
Long Leg Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 Indagati gli amici di Sandri: tentate lesioni Erano con lui domenica nella stazione di servizio di Badia al Pino. «Nessuna rissa, solo scaramucce verbali» ROMA - Sono indagati per tentate lesioni, dalla procura di Arezzo, secondo quanto si è appreso a Roma, i quattro amici che erano con Gabriele Sandri domenica scorsa nella stazione di servizio di Badia al Pino. I quattro, stando alle indiscrezioni, sentiti dal magistrato, avrebbero riferito che non ci sarebbe stata alcuna rissa. Avrebbero incrociato nella piazzola della stazione di servizio un'altra auto con a bordo un gruppo di bianconeri, questi non sarebbero neanche scesi dall'auto, ma ci sarebbe stata tra i due equipaggi solo una scaramuccia verbale, con scambio reciproco di insulti, culminata in alcuni colpi tirati alla Mercedes dei rivali da Sandri e dai suoi quattro amici. LA RICOSTRUZIONE - Gli juventini -sempre secondo quanto si è appreso della testimonianza data dai compagni di Sandri- si sarebbero subito allontanati. Tutto sarebbe durato poche decine di secondi. Gli stessi amici di Gabbo avrebbero detto di aver udito urla provenienti dalla carreggiata opposta e di aver capito che si trattava di poliziotti ma di non aver sentito alcun colpo di pistola. Rimontati in auto per allontanarsi a loro volta - è ancora la versione dei quattro- hanno udito un colpo, interpretato come una sassata, e solo quando già erano in marcia si sono accorti che Sandri era stato colpito. OGGETTI ATTI A OFFENDERE - La notizia dell'iscrizione nel registro degli indagati è stata confermata dal legale di uno dei quattro, l'avvocato Lorenzo Contucci di Roma. Già lunedì il questore di Arezzo Vincenzo Giacobbe aveva detto in conferenza stampa che nell'area di servizio erano stati trovati oggetti atti a offendere come ombrelli, coltelli, biglie e qualche sasso. Al vaglio degli investigatori ci sarebbero anche alcuni filmati ripresi dalle videocamere di sorveglianza dell'autogrill. Tentate lesioni verso chi? IGNOTI? Perchè non mi risulta che qualcuno abbia fatto denuncia.. Siamo davvero al ridicolo.. e poi, come avevo già anticipato giusto qualche settimana fa, ecco i famosi oggetti ATTI A OFFENDERE... Ombrelli! Sassi! Mai visto gente in giro con gli ombrelli? Mai visto sassi per terra in autogrill? Coltelli? Qualcuno che è andato in trasferta almeno una volta non ha mai visto che c'è sempre da mangiare e si porta dietro dei coltelli per tagliare il salame, formaggio, etc etc? Sulle biglie non ho niente da contestare.. cmq ci sarebbero i filmati delle videocamere, ovviamente solo quelli dell'autogrill dove c'erano i tifosi, mica vorrai far passare l'omicidio colposo in omicidio volontario dello sbirro.. io calerei un velo pietoso sulle "scaramucce" ... ma ci può insultare o picchiare tra perfetti estranei in un autogrill alle 9 del mattino della domenica?? Bah.... e per cosa poi? Per chè una guardava storto e l'altro gli ha detto Cazzo guardi??? Si può arrivare a menarsi o quasi per un motivo tanto idiota???
alberto Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 io calerei un velo pietoso sulle "scaramucce" ... ma ci può insultare o picchiare tra perfetti estranei in un autogrill alle 9 del mattino della domenica?? Bah.... e per cosa poi? Per chè una guardava storto e l'altro gli ha detto Cazzo guardi??? Si può arrivare a menarsi o quasi per un motivo tanto idiota??? avrei degli aneddoti da raccontare che ti confermerebbero che l'eventualità non è poi così remota, solo che risalgono ai tempi delle elementari...
sertar Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 Ma il problema nn è questo...è che semmai si sta spostando il problema. Noi a questo governo abbiamo già dato: biglietti nominali, tornelli, girellli, partite a porte chiuse, diritti elementari che vengono calpestati. Oggi deve essere il ministero degli Interni a dare a noi delle risposte: sono in grado di gestire l'ordine pubblico in uno stadio oppure no? Sono in grado di buttar fuori dagli stadi quei 200 soggetti che poi determinano per tutti?...attenzione parliamo di delinquenti che delinquono in diretta tv, pertanto nn dovrebbe essere difficile identificarli. Riguardo Sandri conosco il fratello per ragioni di colleganza, tra un pò uscirà fuori qualsiasi tipo di precedente penale: garantisco trattasi di famiglia e ragazzo perbene, strafottente e per questo a volte fastidioso, certo, come sono tutti i romani ma questo nn può giustificare quanto avvenuto.
Long Leg Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 Riguardo Sandri conosco il fratello per ragioni di colleganza, tra un pò uscirà fuori qualsiasi tipo di precedente penale: garantisco trattasi di famiglia e ragazzo perbene, strafottente e per questo a volte fastidioso, certo, come sono tutti i romani ma questo nn può giustificare quanto avvenuto. su questo siamo d'accordissimo, resta il fatto che fare rissa x un motivo del genere è veramente deprimente...ocn rispetto parlando, s'intende.
spiff Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 io calerei un velo pietoso sulle "scaramucce" ... ma ci può insultare o picchiare tra perfetti estranei in un autogrill alle 9 del mattino della domenica?? Bah.... e per cosa poi? Per chè una guardava storto e l'altro gli ha detto Cazzo guardi??? Si può arrivare a menarsi o quasi per un motivo tanto idiota??? Quoto! E concordo con Ponchiaz: gente così è solo da manicomio.
tuig Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 Prima di tutto mi scuso con Tuig se ho utilizzato nel mio post di replica al suo termini e concetti eccessivamente 'forti': è stata l'onda dell'emozione, come si dice. Spero lui faccia altrettanto con me dopo aver definito le mie ''affermazioni stupide da saccente''. .... ps in curva ci sono andato solo una volta. Juventus.... ... Mi spiace non sono i termini che mi colpiscono, ma i veri e proprio concetti espressi! Io non scrivo qualcosa di falso per il gusto di scrivere di farmi vedere e di apparire nel forum! Se scrivo qualcosa è perché ci credo e ne sono sicuro! Se ti dico che l'Ultras vero è quello che ti descrivo non capisco perchè non ci devi credere...per questo le tue affermazioni sono state stupide (ovviamente a mio parere)! Per quanto riguarda la rissa dell'autogrill semplicemente non centrava niente col calcio è stata un schifezza da bullismo che si vede ogni fine settimana in discoteche e autogrill...una vergognosa scena di questa triste società, GLI ULTRAS NON CENTRANO NIENTE! Non paragonare per favore ultras con gli juventini! Non lo dico solo per la mia fede calcistica, ma per un dato di fatto non basta mettersi dietro uno striscione per definirsi ultras. Come se io sulla carta di identità facessi scrivere filosofo e tutti mi prendessero seriamente per tale. P.S. sia ben chiaro capisco che ci possa essere stato lo sfogo a caldo! Visto che non abbiamo ancora avuto modo di conoscerci sappi che i miei commenti se pur sembrano cattivi sono cmq sempre senza "rancore" (non mi viene un termine migliore!) sorry!
hollywood Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 Ma il problema nn è questo...è che semmai si sta spostando il problema. Noi a questo governo abbiamo già dato: biglietti nominali, tornelli, girellli, partite a porte chiuse, diritti elementari che vengono calpestati. Oggi deve essere il ministero degli Interni a dare a noi delle risposte: sono in grado di gestire l'ordine pubblico in uno stadio oppure no? Sono in grado di buttar fuori dagli stadi quei 200 soggetti che poi determinano per tutti?...attenzione parliamo di delinquenti che delinquono in diretta tv, pertanto nn dovrebbe essere difficile identificarli. Riguardo Sandri conosco il fratello per ragioni di colleganza, tra un pò uscirà fuori qualsiasi tipo di precedente penale: garantisco trattasi di famiglia e ragazzo perbene, strafottente e per questo a volte fastidioso, certo, come sono tutti i romani ma questo nn può giustificare quanto avvenuto. secondo me questi "ultras" continuano a fare quello che gli pare perchè sanno che agendo in un certo modo in ambito "sportivo", anche se vengono fermati, nessuno li condannerà mai a una pena quale quella che rischierebbero nel fare le stesse identiche cose aldifuori di un contesto da stadio... se invece di limitarsi, faccio un esempio, a obbligare i diffidati ad andare a firmare in caserma la domenica, li mettessero qualche mese al fresco, magari otterrebbero qualcosa di più.
spiff Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 Per quanto riguarda la rissa dell'autogrill semplicemente non centrava niente col calcio è stata un schifezza da bullismo che si vede ogni fine settimana in discoteche e autogrill...una vergognosa scena di questa triste società, GLI ULTRAS NON CENTRANO NIENTE! Non paragonare per favore ultras con gli juventini! Non lo dico solo per la mia fede calcistica, ma per un dato di fatto non basta mettersi dietro uno striscione per definirsi ultras. Come se io sulla carta di identità facessi scrivere filosofo e tutti mi prendessero seriamente per tale. Ammetto di conoscere poco la realktà ultras, di solito, con questo termine, si definisce il tifo organizzato, del quale fanno parte anche frange estreme ed impazzite che poi, inevitabilmente, finiscono sotto i riflettori, ingenerando nella gente l'associazione ultras=tifoso violento. Per fare un esempio lontano anni luce da te, e solo per rendere vagamente l'idea, è come quando senti parlare di no-global. Con questo termine ormai si designa una determinata tipologia di persona, rigorosamente di sinistra, fancaxxista, sovversivo, anarchico, spesso benestante, rompicoxxxxni, ecc. (praticamente Les!! ), quando invece conosco persone degnissime, civili, serie, rispettose, che credono veramente in un certo tipo di idee, senza prevaricare o cercare di imporle a chicchessia. Tutto questo per dire che, alla fine della fiera, dovremmo forse tutti smetterla di etichettarci come "gruppo" e identificarci/non identificarci in esso, e iniziare invece a dare valore alle singole persone.
alberto Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 Ammetto di conoscere poco la realktà ultras, di solito, con questo termine, si definisce il tifo organizzato, del quale fanno parte anche frange estreme ed impazzite che poi, inevitabilmente, finiscono sotto i riflettori, ingenerando nella gente l'associazione ultras=tifoso violento. Per fare un esempio lontano anni luce da te, e solo per rendere vagamente l'idea, è come quando senti parlare di no-global. Con questo termine ormai si designa una determinata tipologia di persona, rigorosamente di sinistra, fancaxxista, sovversivo, anarchico, spesso benestante, rompicoxxxxni, ecc. (praticamente Les!! ), quando invece conosco persone degnissime, civili, serie, rispettose, che credono veramente in un certo tipo di idee, senza prevaricare o cercare di imporle a chicchessia. Tutto questo per dire che, alla fine della fiera, dovremmo forse tutti smetterla di etichettarci come "gruppo" e identificarci/non identificarci in esso, e iniziare invece a dare valore alle singole persone. ma come, vuoi uscire dall'ottica cristiana del gregge?
spiff Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 ma come, vuoi uscire dall'ottica cristiana del gregge? Ritorna all'ovile, pecorella smarrita!
hollywood Posted November 14, 2007 Posted November 14, 2007 Ammetto di conoscere poco la realktà ultras, di solito, con questo termine, si definisce il tifo organizzato, del quale fanno parte anche frange estreme ed impazzite che poi, inevitabilmente, finiscono sotto i riflettori, ingenerando nella gente l'associazione ultras=tifoso violento. cosa che infatti non è assolutamente vera
Recommended Posts