Jump to content

Recommended Posts

Posted

Stiamo perlando di A1 , non dimentichiamocelo!

Non dimenticarti che stai parlando della stessa A1 in cui Melvin Booker è l'uomo che fa risorgere Milano, americani che non hanno mai visto l'NBA nemmeno dagli spalti diventano giocatori determinanti e Pozzecco trentacinquenne e con un piede già a Formentera è uno dei play migliori del campionato.

Babrau non è un fenomeno ma nemmeno costa un milione di euro l'anno. A Scafati magari non combinerà nulla, come Hodge, ma sicuramente non è stato furbo cederlo alla vigilia dello scontro diretto.

• Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Verdad su Hafnar. Ma se è stata fatta questa scelta è perchè l'allenatore ha ritenuto che Hafnar sia un giocatore utile nel contesto del "progetto tecnico", a scapito dell'altro.

Sulle tempistiche: sul mercato, quel che si può fare oggi, potrebbe non potersi più fare domani. Vero è che si rinforza (beeeh...insomma) una diretta concorrente e quant'altro, ma se aspetti 15 giorni magari Scafati ne ha già preso un altro (magari più forte...) e il giocatore ti è rimasto "sul gozzo", dovendolo pagare senza poterlo far giocare.

Tutto giusto. Avevamo 7 extracomunitari, ora ne abbiamo 6. Con Bianchini Hafnar è tornato ad essere un giocatore utile alla causa, soprattutto uno dei migliori in retroguardia. Per ora, al cambio del campionato italiano, Gregor (per il coach, ripeto) è più affidabile. Non ci vedo niente di strano. Piuttosto, ci siamo liberati di un conratto che, per quanto non oneroso, potrebbe comunuqe essere un preludio a nuove operazioni.

Del tipo: se Melvin non si riprende, sono pronto a scommettere che verrà tagliato a favore di un giocatore (si spera...) importante. So che state pensando a LUI, ma secondo me è Fantabasket...però per via della situazione tesseramenti/stranieri già in Italia potrebbe essere plausibile..Comunque, in bocca al lupo a Babra: ottimo lavoratore, discreto giocatore in assoluto, bravo ragazzo.

Edited by ghostman74
Posted

guarda che non dico che debba andare il legadue per dimostrare qualcosa, ma per giocare. se poi fa bene e lievita di prezzo tanto meglio. a varese ho idea che non vedrà piu' il campo

A Caserta farebbe la riserva di Childress. Andare in A2 per fare 5 minuti in più non mi sembra grande cosa.

Posted

Basket - Inizia lo sfoltimento in casa biancorossa. L'ala lituana (7 partite e 44 punti a Varese) ceduta alla Legea

Cimberio, Babrauskas passa a Scafati

--------------------------------------------------------------------------------

Inizia a sfoltirsi la rosa della Cimberio: a fare le valigie è Steponas Babrauskas, l'ala lituana arrivata a campionato iniziato e ora ceduta alla Legea Scafati, diretta concorrente per la lotta salvezza.

Una decisione che era nell'aria, considerando che "Stepas" era diventato di fatto il settimo straniero della squadra e quindi era destinato spesso a rimanere escluso dalle convocazioni (dei 12 in panchina almeno sei devono avere passaporto italiano).

L'avventura di Babrauskas sotto il Sacro Monte è quindi durata solo sette partite nelle quali il lituano non ha demeritato, segnando in tutto 44 punti.

Rimane il fatto che il suo arrivo sia stato un evidente favore ad un agente, desideroso di piazzare un giocatore. A Varese, già allora, non serviva un onesto comprimario come il lituano, bensì un giocatore di maggior impatto in un ruolo dove, ceduto anche Hodge, manca di fatto un titolare. Per il momento l'ala piccola del quintetto tornerà quindi ad essere Gregor Hafnar, che nelle ultime gare ha mostrato progressi incoraggianti, in attesa che eventualmente arrivino altre notizie dal mercato.

Giovedi 20 Dicembre 2007

d. f.

sport@varesenews.it

La frase in grassetto fa ben capire in che mani è la Pallacanestro Varese. Che desolazione...

Posted

Al Monopoli.

Fantoni 300mila euro, Boscagin 140 mila.

Se Steponas si chiamasse Stefano Babraschi, con queste regole prenderebbe almeno 200mila euro all'anno e gli italianisti si spippetterebbero all'idea del "solido giovane ventitreenne".

Posted

Certo che la normativa baskettofila è fatta per...

1) alzare il potere contrattuale dei giocatori italiani...

2) permettere agli extracomunitari di rompere le palle rimanendo impuniti..

E poi ci chiediamo perchè lentamente stiamo diventando terzo mondo cestistico.

Posted

il vero problema è ben riassunto da questo elenco:

passera

hodge

boscagin

Beck

Melvin

Pietras

Babrauskas

3 ceduti, 2 inchiodati al pino, uno depresso. si salva solo Beck, che però non difende.

questa la campagna acquisti, alla quale si aggiungono il play titolare e il centro titolare (l'asse portante di ogni squadra) appena acquistati (siamo a metà campionato...)....

A me brabauskas non spiaceva e cederlo a una diretta avversaria lo trovo inquietante, ma probabilmente era l'unica soluzione possibile, adesso.

Posted

passera

hodge

boscagin

Beck

Melvin

Pietras

Babrauskas

3 ceduti, 2 inchiodati al pino, uno depresso. si salva solo Beck, che però non difende.

questa la campagna acquisti, alla quale si aggiungono il play titolare e il centro titolare (l'asse portante di ogni squadra) appena acquistati (siamo a metà campionato...)....

A me brabauskas non spiaceva e cederlo a una diretta avversaria lo trovo inquietante, ma probabilmente era l'unica soluzione possibile, adesso.

Quoto :doh[1]:

Posted

Certo che la normativa baskettofila è fatta per...

1) alzare il potere contrattuale dei giocatori italiani...

2) permettere agli extracomunitari di rompere le palle rimanendo impuniti..

E poi ci chiediamo perchè lentamente stiamo diventando terzo mondo cestistico.

C'è anche da considerare, come corollario del punto uno che, visto il costo degli italiani, le squadre si devono imbottire di stranieri e che, visto che i fondi o scarseggiano di loro o sono stati investiti per preziosi italiani, tocca raccattare quelli che sono stati scartati da NBA e campionati europei "seri".

Se un giocatore non viene scartato perchè scarso tecnicamente, allora restano quelli poco dotati fisicamente oppure quelli non gestibili. Chi compra i secondi e riesce a gestirli (Biella, Cantù etc.) può trovarsi con quattro quinti del quintetto pronti a costi accettabili. Chi li compra e non li sa gestire si trova con una polveriera al posto dello spogliatoio.

Senza contare che, con l'ulteriore "inasprimento" delle regole previsto per il prossimo anno, probabilmente molte grandi a corto di visti capiranno che basta far tesserare per cinque partite un extracomunitario in A2 (magari in cambio di qualche giovane a cui far fare minuti di esperienza) per trovarsi pronto un giocatore che non costa nessun visto.

Posted (edited)

A me par solo di capire che Scafati è l'unico comune della Campania dove si ricicla la monnezza.

Edited by Ponchiaz
Posted

io avrei ceduto Hafnar, ma evidentemente a Bianchini piace e ora gioca di più e pure meglio.

Mi rimarrà comunque a lungo in mente un balzo di Brabauskas per artigliare un rimbalzo d'attacco in una gara poi persa...anche solo per la grinta, ma io avrei tenuto lui

Posted

Concordo in toto.

Infatti non mi sono stracciato le vesti ed ho scritto che avrei aspettato, se possibile.

Facilissimo che Scafati abbia detto "o subito o niente".

PS: di BrauBrau conserverò il ricordo di un rimbalzo preso in modo FENOMENALE.

Sembra stia parlando di uno appena morto :toast[1]:

ti stai riferendo a quello preso in attacco contro la scavolini nell' ultimo quarto saltando dalla linea da 3??

Posted

passera

hodge

boscagin

Beck

Melvin

Pietras

Babrauskas

Perfettamente trovato il perchè della nostra situazione (aggiungerei anche Mladjan all'elenco), con una campagnia esteva praticamente buttata nel cesso. Questa ultima mossa dimostra la totale inefficenza di chi decide (se qualcuno decide) perchè se prendi uno per mandarlo via dopo due mesi forse non sapevi nemmeno chi prendevi.

Poi cederlo a scafati, verò il mercato va a momenti oggi si poteva e domani no, loro avrebbero potuto prendere un altro più forte, ma senza visti non vedo molti nomi e in più ci giochiamo contro subito.

Personalmente non mi dispiaceva, non era un fenomeno ma non rompeva l'anima, in panchina ne abbiamo di più scarsi ma come giustamente detto da Leasir paga il fatto di non essere italiano, che ora è la fortuna di Boscagin, mi space per i'infortunio che ha avuto, ma se è a Varese e in A1 è solo perchè è nato in italia e questo vale per Passera e anche per Sandro De Pol.

Staremo a vedere.

ciao

alegg

Posted

io avrei ceduto Hafnar, ma evidentemente a Bianchini piace e ora gioca di più e pure meglio.

Mi rimarrà comunque a lungo in mente un balzo di Brabauskas per artigliare un rimbalzo d'attacco in una gara poi persa...anche solo per la grinta, ma io avrei tenuto lui

Ragazzo serio che si impegna provando a superare i suoi limiti senza creare problemi vari, il che non è poco.

Posted

Il Boscagin pre infortunio NON era un cattivo giocatore .

infatti per infortunio, ora discorso diverso e vista la nostra situazione e la cessione di babrauskas se giorgio si fosse chiamato Giorgios Boscaginskas avrebbero ceduto lui.

Posted

Ragazzo serio che si impegna provando a superare i suoi limiti senza creare problemi vari, il che non è poco.

Questo senz'altro.

Il problema è che semplicemente....non andava preso. A noi serviva altro. Come ha detto D.F. (#12)

Posted

Perfettamente trovato il perchè della nostra situazione (aggiungerei anche Mladjan all'elenco), con una campagnia esteva praticamente buttata nel cesso. Questa ultima mossa dimostra la totale inefficenza di chi decide (se qualcuno decide) perchè se prendi uno per mandarlo via dopo due mesi forse non sapevi nemmeno chi prendevi.

Poi cederlo a scafati, verò il mercato va a momenti oggi si poteva e domani no, loro avrebbero potuto prendere un altro più forte, ma senza visti non vedo molti nomi e in più ci giochiamo contro subito.

Personalmente non mi dispiaceva, non era un fenomeno ma non rompeva l'anima, in panchina ne abbiamo di più scarsi ma come giustamente detto da Leasir paga il fatto di non essere italiano, che ora è la fortuna di Boscagin, mi space per i'infortunio che ha avuto, ma se è a Varese e in A1 è solo perchè è nato in italia e questo vale per Passera e anche per Sandro De Pol.

Staremo a vedere.

ciao

alegg

Hai litigato un tantino con la tastiera ma concordo con quello che hai scritto.

Posted

Essere nato in italia e aver fatto quattro anni di giovanili, per la precisione.