Jump to content

Recommended Posts

• Replies 153
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

ma tu... sei mai stato a scafati? :frantics:

Io si, è una cittadina,nel contesto che la circonda, vivibile e tranquilla :thumbsup:

Posted

Scusate ma io qui non ci capisco più un c***o:

- arriva BABRAUSKAS commenti : è una chiavica.

- lo vendono : non bisognava venderlo.

Se era così una chiavica , non penso che vada a rinforzare così tanto Scafati.....

Mi sa che dentro qui si è arrivati al punto che l'importante è criticare.

Non si è dimostrato una chiavica. Non era sicuramente il giocatore adatto a farci fare un salto di qualità e a rimpiazzare quella che doveva essere la nostra "prima punta".

Ma, anche sapendo che non è un campione, cederlo a Scafati due settimane prima di giocarci contro è, secondo me, una scelta poco azzeccata. Non credo che Scafati potesse pescare di meglio (visti finiti e danari che non abbondano) e si poteva sperare che, congedato Romero, pescassero di peggio!

Non potevamo darlo a Caserta? Se volevano Boscagin avrebbero storto il naso per il Babrau? :thumbdown[1]:

Posted

A me piace pensarlo ancora così, sorridente....ma a Scafati!! :thumbdown[1]:

Mi piace pensarlo in lacrime all'ultima di campionato indeciso se siano lacrime di disperazione per la retrocessione di Scafati (prima classificata tra le squadre campane) o di gioia per il contratto NBA che ha in tasca.

Così siamo contenti tutti, che è quasi Natale!

Posted

Non si è dimostrato una chiavica. Non era sicuramente il giocatore adatto a farci fare un salto di qualità e a rimpiazzare quella che doveva essere la nostra "prima punta".

Ma, anche sapendo che non è un campione, cederlo a Scafati due settimane prima di giocarci contro è, secondo me, una scelta poco azzeccata. Non credo che Scafati potesse pescare di meglio (visti finiti e danari che non abbondano) e si poteva sperare che, congedato Romero, pescassero di peggio!

Non potevamo darlo a Caserta? Se volevano Boscagin avrebbero storto il naso per il Babrau? :thumbdown[1]:

Condivido la tua considerazione, non è un fenomeno ma un discreto contributo lo poteva dare, spero vivamente che non ci piazzi il partitone.

ciao

alegg

Posted

Condivido la tua considerazione, non è un fenomeno ma un discreto contributo lo poteva dare, spero vivamente che non ci piazzi il partitone.

Soprattutto con un Melvin la cui utilità è ancora tutta da valutare e il rischio (non ancora scongiurato, mi pare) di aver finito i tesseramenti a disposizione.

Posted

Mi piace pensarlo in lacrime all'ultima di campionato indeciso se siano lacrime di disperazione per la retrocessione di Scafati (prima classificata tra le squadre campane) o di gioia per il contratto NBA che ha in tasca.

Così siamo contenti tutti, che è quasi Natale!

AUGURONI A BABRAUSKAS!!

Buon Natale e ... fai un ottimo campionato!! Con l'impegno che ci metti te lo meriti (se potessi prenderti un giorno di ferie quando giochi contro di noi ti saremmo riconoscenti!)

Posted (edited)

Soprattutto con un Melvin la cui utilità è ancora tutta da valutare e il rischio (non ancora scongiurato, mi pare) di aver finito i tesseramenti a disposizione.

Esatto Melvin garanzie non ne ha soprattutto visto il rendimento percedente e l'infortunio, anche se Mrsic secondo me, non l'utilizzava nella maniera migliore per le sue caratteristiche, ora vediamo se Bianchini saprà motivarlo e dargli un minimo di presenza accettabile in campo.

Comunque mi chiedo sempre perchè Biella, Cantù, Avellino, Teramo e mettiamo per quest'anno anche Rieti pescano sempre americani poco noti che rendono molto e noi mai una scoperta del genere? e la scusa ma noi siamo Varese e non possiamo permetterci il nome sconosciuto non regge, perchè le nostre rivali (salvo l'anno scorso) sono esattamente quella sopra citate.

ciao

alegg

Edited by alegg
Posted

Se il Vate toglie ad Hafnar lo scazzo che ha da 1 anno e mezzo a questa parte, non c'è match tra i 2...se Hafnar gioca come ha giocato fino a ieri l'altro è un altro discorso.

Il giocatore visto a Varese 2 anni fa, quello della seconda stagione ad Avellino (24 anni) e dello spezzone e Siena sono più forti del Babrau...poi ci sarà un motivo se Bianchini da quando è arrivato ha dato più minuti a Gregor e meno a Babrau...forse per autolesionismo preferisce mandar via quello, cestisticamente (senza contare contratto), meglio...

Avellino

Siena

Varese 2 anni fa

Scusate ma io qui non ci capisco più un c***o:

- arriva BABRAUSKAS commenti : è una chiavica.

- lo vendono : non bisognava venderlo.

Se era così una chiavica , non penso che vada a rinforzare così tanto Scafati.....

Mi sa che dentro qui si è arrivati al punto che l'importante è criticare.

No l'importante è che Hafnar nn ridiventi eroe, perchè leggendovi ho questo timore...

Posted

No l'importante è che Hafnar nn ridiventi eroe, perchè leggendovi ho questo timore...

Se', hafnar potrebbe ridiventare un eroe solo nel caso di una sua bomba realizzata allo scadere nello spareggio per la permanenza in legaA.

dopodiché: "grande eroe, è stato bello, ecco il biglietto per l'aereo... e mi raccomando teniamoci in contatto, se entri nella HoF di VARESE te lo facciamo sapere... adieu..."

tra lui e Babrauskas non avrei avuto il minimo dubbio su chi tenere...

probabilmente 'il peso' del contratto del Greg non ha facilitato lo sbolognamento... boh?!

peccato perché rincalzi come Babr sono allenabili e pronti al 'sacrificio' e, cosa da non sottovalutare, NON ROMPONO I COGLIONI!

la scelta di mandarlo a scafati ha dell'incredibile (anche se fosse il secondo pacco dell'anno...)

... ma oramai confido solo nel Vate e nelle sue (spero ancora attuali) capacità taumaturgiche...

Posted (edited)

il rischio piu grosso e' di SCAFATI.

Prendere un'altra fregatura, nello stesso ruolo, sarebbe assurdo.

Io penso che l'acquisto di BABRAU sia stato comunque un errore, e il cederlo suona come pura esigenza di "portafoglio".

Ricordo un tal PADIUS , che arrivo'a Varese, si ebbe poca voglia di provarlo....... e cosi si fa con step.onas

BABRAU e' a mio parere un discreto cambio, ma avendo altri discreti cambi , come BOSCAGIN e HAFNAR , purtroppo e' quello che andava sacrificato .

Certo darlo a SCAFATI, e se per caso "espoldesse" sarebbe la pensata manageriale del secolo !!!! :lol:

Edited by il mazzulatore
Posted

Certo darlo a SCAFATI, e se per caso "espoldesse" sarebbe la pensata manageriale del secolo !!!! :lol:

probabilmente non succederà, ma secondo te ha più possibilità di "esplodere" un ventitreenne che costa 50mila dollari o un trentunenne che ne costa 250mila?

Però lo sloveno è intoccabile...

Posted

probabilmente non succederà, ma secondo te ha più possibilità di "esplodere" un ventitreenne che costa 50mila dollari o un trentunenne che ne costa 250mila?

io spero solo che sia stata un'autonoma scelta di Bianchini e non ci siano state pressioni della dirigenza per tutelare Hafnar. in ogni caso è chiaro che la futuribilità di gregor è pari a zero mentre il lituano poteva anche essere riproposto in futuro.

Posted (edited)

Eviterei confronti con la nazionale Lituana, visto che i baltici a livello di talento (fisico e tecnico) ci battono 100 a 1.

in una terra nella quale i ragazzi nascono con i cromosomi a forma di pallone da basket, noi siamo capaci di prenderne 2 (dabkus e baubau) che sono tutt'altro che fenomenali....

al di la' del suo reale valore, cederlo ad una diretta concorrente addirittura prima del confronto in campionato... beh non c'e' che dire: chapeau :frantics:

Edited by davide
Posted

Hai centrato il problema... Babrauskas poteva diventare il cambio del 2-3 nel prossimo campionato, ruolo svolto quest'anno da Hafnar, liberando 200.000 dollaroni.

Posted (edited)

alla prima si direbbe grande mossa di Chiapparo & C.

varese con babrauskas 0 vittorie 7 sconfitte

varese senza babrauskas 3 vittorie 5 sconfitte

io non sono superstizioso.

credo solo che il suo arrivo "per dare una scossa" abbia trasformato una squadra da "mediocre salvezza" in una squadra da "penosa retrocessione"

Nessun dubbio sul fatto che l'arrivo di Babrauskas voglia essere un segnale forte per chi - Hodge ed Hafnar su tutti -non sta rendendo secondo le aspettative della società. E non è da escludere che se Beck ed il lituano dovessero dimostrare "spessore" offensivo nelle prossime settimane ci potrà essere qualche operazione "in uscita", alla luce di un reparto esterni attualmente con 7 giocatori,

sia pure con una netta prevalenza della quantità sulla qualità... «Concordo con chi afferma che al momento abbiamo poca qualità sul perimetro ma l'auspicio è che col lavoro in palestra si possa migliorare

- commenta Chiapparo

- Capin è una certezza, pur non viaggiando ancora al 100 per cento, così come ha dimostrato di esserlo Passera. Boscagin è ancora a metà ma l'atteggiamento è quello giusto, mentre Beck ha fatto vedere cose valide contro la Fortitudo: sono molto contento per lui e per noi. Ora Beck avrà un'altra faccia. Però c'è qualcuno cho deve cambiare atteggiamento, anche se non è solo colpa degli americani: probabilmente non si adattano bene al il nostro sistema di gioco "all' europea" con tanti italiani protagonisti, molto diverso da quello di chi si affida quasi interamente ai 4 stranieri».

queste sono le cose che ammazzano un gruppo.

mai visto nessuno vincere minacciando i giocatori sui giornali.

Edited by Stewe
Posted

varese con babrauskas 0 vittorie 7 sconfitte

varese senza babrauskas 3 vittorie 5 sconfitte

io non sono superstizioso.

credo solo che il suo arrivo "per dare una scossa" abbia trasformato una squadra da "mediocre salvezza" in una squadra da "penosa retrocessione"

Nessun dubbio sul fatto che l'arrivo di Babrauskas voglia essere un segnale forte per chi - Hodge ed Hafnar su tutti -non sta rendendo secondo le aspettative della società. E non è da escludere che se Beck ed il lituano dovessero dimostrare "spessore" offensivo nelle prossime settimane ci potrà essere qualche operazione "in uscita", alla luce di un reparto esterni attualmente con 7 giocatori,

sia pure con una netta prevalenza della quantità sulla qualità... «Concordo con chi afferma che al momento abbiamo poca qualità sul perimetro ma l'auspicio è che col lavoro in palestra si possa migliorare

- commenta Chiapparo

- Capin è una certezza, pur non viaggiando ancora al 100 per cento, così come ha dimostrato di esserlo Passera. Boscagin è ancora a metà ma l'atteggiamento è quello giusto, mentre Beck ha fatto vedere cose valide contro la Fortitudo: sono molto contento per lui e per noi. Ora Beck avrà un'altra faccia. Però c'è qualcuno cho deve cambiare atteggiamento, anche se non è solo colpa degli americani: probabilmente non si adattano bene al il nostro sistema di gioco "all' europea" con tanti italiani protagonisti, molto diverso da quello di chi si affida quasi interamente ai 4 stranieri».

queste sono le cose che ammazzano un gruppo.

mai visto nessuno vincere minacciando i giocatori sui giornali.

Sul vincere minacciando sui giornali be livello molto basso ma in linea con la qualità bassa e scarsa della nostra dirigenza.

Su Babrauskas e il record negativo, ovviamente il lituano non ha le sole colpe, è chiaro che è stato messo in un contesto allo sbando e non era lui a dover prendere tutti sulle spalle e portare i due punti per la vittoria, spero però che continui la tradizione anche a scafati di zero vittorie.

ciao

alegg

Posted

Pt Min C S R T % R T % R T % Off Dif Tot Dat Sub Per Rec Lega OER

16 Babrauskas Steponas 11 13 0 2 2 2 100.0 0 1 1 100.0 4 4 100.0 1 3 4 0 0 0 0 0 17 2.20 19

Ovviamente se fosse stato da noi non avremmo certo vinto la partita, però buttalo via uno che in 13 minuti mette 11 punti con statistiche perfette.

Comunque le prime due gare punti 0 (zero) arriva la sua ex squadra punti 11, grazie.

ciao

alegg

Posted

si sapeva che avrebbe fatto il partitone.

mi chiedo ancora il perchè del suo ingaggio a priori e della sua cacciata.

alla faccia del budget da centellinare.