Leasir Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Stai dicendo che ha chiesto davvero quell'aumento monstre e ha poi obbligato la società a versargli la penale per non doverlo tenere con il muso lungo? Se non è così, non vedo cosa "esplica" quel passaggio. Carter è stato scaricato da Varese e poi si è accasato dove gli offrivano di più. Questa mi sembra una cosa ovvia per un professionista. sta dicendo che Carter non ha accettato una riduzione del contratto - se gli è stata offerta - perchè è un professionista e deve farsi i conti in tasca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Mi pare che la vicenda si possa così riassumere : Carter o chi per lui ha trattato la vicenda da professionista , la Pallacanestro Varese o chi per essa no. E, Jake , il presidente mi pare abbia detto una cosa ASSAI diversa rispetto a ciò che tu sostieni . Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 (edited) Quindi cose come chiedere di propria sponte un aumento minacciando di uscire da un pluriennale rentrano nel mandato di un agente? Non è che il povero Carter rischia di trovarsi in tasca un contratto per giocare in Iraq o in Afghanistan se non cambia agente? Cosa diavolo c'entra questo con le richieste di aumento? Vuoi dire che Varese gli faceva schifo e mai ci sarebbe restato? Vuoi dire che in Arkansas c'è il mare? Non è che, tra un contatto e l'altro e una consulenza e l'altra al meglio del basket mondiale, ti dedichi pure al mirror climbing? Mark, il buon sertar ha sempre considerato Carter 'na pippa che ha deciso, per denaro, di andare a giocare nel peggior posto d' Italia.............. Edited January 17, 2008 by ROOSTERS99 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Vabbè và... Lo vuoi capire o no che sono professionisti, e giocano per chi li paga di più? ma crediamo ancora alla favoletta del giocatore che ama città, tifosi, custodi e hostess? Comunque: Punto primo, carter nn aveva nessun contratto pluriennale depositato... Punto secondo, nel contartto di procura depositato nn c'è scritto "famme giocà con "Varese"! Punto terzo, come Giesse t'ha ampiamente spiegato l'obiettivo di Carter ear guadagnare di più, nn giocare l'eurolega nè giocare in A.. Punto quarto, l'agente di carter ha ottenuto quanto carter chiedeva, cioè guadagnare di più.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Mark, il buon sertar ha sempre considerato Carter 'na pippa che ha deciso, per denaro, di andare a giocare nel peggior posto d' Italia.............. No pippa no, anche se ammetto di averlo definito così per esasperazione, ma giocatore dai costi eccessivi per il suo effettivo valore...e a Veroli cominciano a pensarla come me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 (edited) No pippa no, anche se ammetto di averlo definito così per esasperazione, ma giocatore dai costi eccessivi per il suo effettivo valore...e a Veroli cominciano a pensarla come me. Sul rendimento di Carter a Veroli, andrebbe anche detto che (delle due l'una): A) Veroli ha sbagliato completamente assetto, costruendo una squadra pesantissima con Carter 2 (e in L2 è un 3), Gioulekas (che farebbe pure schifissimo) da 3 quando è un 4, e la coppia Ghersetti-Grant che non marca mia nonna in sedia a rotelle. Quando poi ha corretto, ha messo Joey Beard a fianco di Grant: bene ma non benissimo, visto che in un campionato iperatletico (prendere nota, please) due lunghi d'area così servono solo a farsi massacrare da tutti i pick&roll del mondo. Veroli ha preso fischi per fiaschi, prendendo un ottimo giocatore di squadra e tiratore sugli scarichi ma poco dotato dal punto di vista atletico per fargli fare il terminale puro di un organico che avrebbe più bisogno di un nero tatticamente ignorante che rompe i giochi per attaccare il canestro. Edited January 17, 2008 by Guest Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Sai quando investi la parte più imporatnte del tuo budget per i due Usa, poi ti ritrovi una serie di giocatori improponibili...e peraltro rendono meno di altri extracomunitari meno retribuiti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Punto terzo, come Giesse t'ha ampiamente spiegato l'obiettivo di Carter ear guadagnare di più, nn giocare l'eurolega nè giocare in A.. Punto quarto, l'agente di carter ha ottenuto quanto carter chiedeva, cioè guadagnare di più.. Manca solo " ha chiesto di non giocare" e poi e' quello che hanno ottenuto Depol e il grande Hafnar. Per loro,al momento della stipula del contratto, hanno creduto alla favola della maglia e delle prealpi. Che uno cerchi di guadagnare di piu' e' lecito, ma questo penso che valga anche per Capo d Orlando, Avellino e Cantu'. Il problema sta' sempre nei sostituti di quelli che vogliono guadagnare di piu'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Veroli ha preso fischi per fiaschi, prendendo un ottimo giocatore di squadra e tiratore sugli scarichi ma poco dotato dal punto di vista atletico per fargli fare il terminale puro di un organico che avrebbe più bisogno di un nero tatticamente ignorante che rompe i giochi per attaccare il canestro. ...scambiarlo con beck??? lo so che non si può(più), è una battuta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sertar Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Manca solo " ha chiesto di non giocare" e poi e' quello che hanno ottenuto Depol e il grande Hafnar. Per loro,al momento della stipula del contratto, hanno creduto alla favola della maglia e delle prealpi. Che uno cerchi di guadagnare di piu' e' lecito, ma questo penso che valga anche per Capo d Orlando, Avellino e Cantu'. Il problema sta' sempre nei sostituti di quelli che vogliono guadagnare di piu'. Ti stupirò, ma sono assolutamente d'accordo con te! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cagno Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 (edited) Chiapparo su Carter quest'estate disse non ricordo se provincia o prealpina, che è un ragazzo d'oro, sempre a posto mai casini, un gran lavoratore ma ha limiti caratteriali e di leadership, che sono caratteristiche che si richiedono ad un giocatore americano di quel prezzo. Essendo poi un clone di Hafnar (visti forse al buio o in un altro sport) è necessario mandarlo via per dare a Gregor lo spazio e la fiducia, smarrita nel giocare poco. Io ricordo questo. Edited January 17, 2008 by cagno Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiff Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Indubbiamente hai ragione, è inutile nascondersi. Ritengo però che si debba ripartire. La lettera ai tifosi è stata secondo me un bel gesto che è stato apprezzato ovunque. Lo stesso Montorro ne parla in maniera positiva nel suo editoriale. Anche in questo caso è inutile andare a spulciare le singole righe per cercare l'errore o il passo falso. Il succo della lettera è stato "ho sbagliato". E' un primo mattoncino. Forse sarò un inguaribile ottimista, ma da qualche parte bisogna pur ripartire. Si ma papà Casty non si rende proprio conto di avere un figlio dannoso per la pallacanestro? Almeno spostatelo nel reparto "kart" e assumete un amministratore delegato VERO, serio e competente, visto che di ricampio proprietario (purtroppo, aggiungo io) non se ne parla. Ok riconoscere i propri errori, ma se Claudino stesso ha ammesso la propria incompetenza, che si faccia da parte con umiltà (quella vera però) e si occupi d'altro. La proprietà e il controllo rimarrebbero a loro, le decisioni, finalmente, le prenderebbe qualcuno di affidabile. La mia impressione, invece, è che Casty jr. si stia incaponendo per voler dimostrare a tutti i costi che ce la può fare. Mi sembra che i fatti parlino abbastanza chiaro però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Sembra' pero' che a difesa del presidente, ci siamo le numerose "balle" che gli raccontano. Pare che Mrsic volesse Carter, ma non facendo parte di nessuna scuderia"ufficiale",al presidente sia stata raccontata la balla" del trentapercento per farlo desistere dal confermare Carter. Le balle hanno le gambe corte,il presidente dovrebbe stare un po' piu' attento, i "giochini" che si fanno a sua insaputa sono sempre un po' gli stessi. Hai voglia a metter li' mattoncini..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JAKE Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Mi sembra che le risposte di Sertar e Giesse siano chiare e lucide. Abbiamo capito che Buford è amico di Carter e che lo considera una bravissima persona. Nessuno mette in dubbio la mansuetudine del ragazzo, ma qui stiamo parlando di altro. LaRue mi portava spesso in ufficio la torta fatta dalla moglie (squisita)... gran bravo ragazzo, ma nonostante ciò non lo rimpiango e penso che sia stato un bene aver cambiato play anche se ci ha regalato il miglior tiro degli ultimi 10 anni!!! Torniamo a palla. Far passare Carter come l'agnellino prigioniero del recinto, vincolato ad un contratto, con perdita di tempo per trattare con altre squadre, con la carriera rovinata dal dispiacere di non essere rimasto a Varese è una balla colossale. Giesse e Sertar hanno illustrato perfettamente la situazione. Carter (o diciamo il suo agente) ha giocato benissimo le sue carte. Ha rifiutato di ridursi il contratto, sapeva che Varese a quelle cifre non lo avrebbe tenuto, si è intascato la penale e probabilmente nel cassetto aveva già il contratto di Veroli da 300$... però far passare per fessa Varese, no! Sulle percentuali posso dire la mia anche se non è il mio ambito? e se 250$ fosse la cifra guadaganata con premi inclusi? e se togliendo i premi arrivassimo ad uno stipendio netto diciamo di 220$? e se la la cifra proposta per il 2007 fosse, diciamo, di 270/280$? Ballerebbero 50/60$... diciamo che è il 25% in +? Non è forse allora più vicina al 30% che al misero 10%? Capitolo Magnano. In estate è stata chiaramente fatta un'altra scelta (anche qui, giusta o sbagliata non entro nel merito). In questo caso non c'entra nulla la riduzione dello stipendio. Non è andato via perchè guadagnava troppo, è andato via perchè si è scelto un altro tipo di allenatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulio Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Sulle percentuali posso dire la mia anche se non è il mio ambito? e se 250$ fosse la cifra guadaganata con premi inclusi? e se togliendo i premi arrivassimo ad uno stipendio netto diciamo di 220$? e se la la cifra proposta per il 2007 fosse, diciamo, di 270/280$? Ballerebbero 50/60$... diciamo che è il 25% in +? Non è forse allora più vicina al 30% che al misero 10%? Proposta = richiesta? Proposta = contrattualmente pattuita in precedenza? Capitolo Magnano. In estate è stata chiaramente fatta un'altra scelta (anche qui, giusta o sbagliata non entro nel merito). In questo caso non c'entra nulla la riduzione dello stipendio. Non è andato via perchè guadagnava troppo, è andato via perchè si è scelto un altro tipo di allenatore. Come si potesse sapere quale tipo di allenatore fosse Mrsic, resta e resterà un mistero glorioso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roberto Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 però far passare per fessa Varese, no! Bravi,infatti da li' a poco avete spalancato le porte ad uno con cinque pallottole nelle gambe e due nelle braccia, vista la sua meccanica di tiro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Mi sembra che le risposte di Sertar e Giesse siano chiare e lucide. Abbiamo capito che Buford è amico di Carter e che lo considera una bravissima persona. Nessuno mette in dubbio la mansuetudine del ragazzo, ma qui stiamo parlando di altro. LaRue mi portava spesso in ufficio la torta fatta dalla moglie (squisita)... gran bravo ragazzo, ma nonostante ciò non lo rimpiango e penso che sia stato un bene aver cambiato play anche se ci ha regalato il miglior tiro degli ultimi 10 anni!!! Torniamo a palla. Far passare Carter come l'agnellino prigioniero del recinto, vincolato ad un contratto, con perdita di tempo per trattare con altre squadre, con la carriera rovinata dal dispiacere di non essere rimasto a Varese è una balla colossale. Giesse e Sertar hanno illustrato perfettamente la situazione. Carter (o diciamo il suo agente) ha giocato benissimo le sue carte. Ha rifiutato di ridursi il contratto, sapeva che Varese a quelle cifre non lo avrebbe tenuto, si è intascato la penale e probabilmente nel cassetto aveva già il contratto di Veroli da 300$... però far passare per fessa Varese, no! Sulle percentuali posso dire la mia anche se non è il mio ambito? e se 250$ fosse la cifra guadaganata con premi inclusi? e se togliendo i premi arrivassimo ad uno stipendio netto diciamo di 220$? e se la la cifra proposta per il 2007 fosse, diciamo, di 270/280$? Ballerebbero 50/60$... diciamo che è il 25% in +? Non è forse allora più vicina al 30% che al misero 10%? Capitolo Magnano. In estate è stata chiaramente fatta un'altra scelta (anche qui, giusta o sbagliata non entro nel merito). In questo caso non c'entra nulla la riduzione dello stipendio. Non è andato via perchè guadagnava troppo, è andato via perchè si è scelto un altro tipo di allenatore. ...... e lo abbiamo sostituito con la "triade"................ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 (edited) si è intascato la penale e probabilmente nel cassetto aveva già il contratto di Veroli da 300$... Ammesso e non concesso che Carter fosse già in parola con Veroli (cosa tutta da dimostrare, visto che il delta di tempo tra la rescissione e l'annuncio del nuovo contratto non è nullo, e che Carter era stato trattato anche da altre società come la Effe), la sua alternativa era pagare la penale per l'opzione a suo favore prima del 31 luglio, cosa abbastanza stupida vista dal suo e da qualunque altro punto di vista. Stracciare un contratto che ti è stato proposto 12 mesi prima dalle stesse persone per rifirmarne uno più basso sarebbe stata una mossa plausibile solo se gli fosse stato garantito lo stipendio per più anni. Edited January 17, 2008 by Leasir Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 ... Capitolo Magnano. In estate è stata chiaramente fatta un'altra scelta (anche qui, giusta o sbagliata non entro nel merito). In questo caso non c'entra nulla la riduzione dello stipendio. Non è andato via perchè guadagnava troppo, è andato via perchè si è scelto un altro tipo di allenatore. Hai aggiunto un altra prova a favore delle tesi altrui. Una operazione lecitissima è stata giustificata con una balla. Perchè lo scorso anno le parole "riduzione della spesa per il coach" sono state dette e ridette. Ribadisco che nessuna delle operazioni è stata per me scorretta in sè. Sono state i messaggi dati e le interviste rilasciate a contenere falsità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Leasir Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Ribadisco che nessuna delle operazioni è stata per me scorretta in sè. Sono state i messaggi dati e le interviste rilasciate a contenere falsità. Il problema non è tanto il fatto che la società dica balle ai tifosi. A mio modo di vedere, questa è una cosa spesso addirittura obbligata. Il problema è che le balle le dicono male, e spesso si fanno cogliere in fallo: le società meglio organizzate (in casa nostra Siena, in NBA i San Antonio Spurs) a livello comunicativo non fanno trapelare NIENTE che non sia una "verità" ben concordata e non confutabile. Nascondono le loro debolezze come un abile giocatore di poker. E soprattutto evitano di farsi sputtanare a piè sospinto dalle smentite di chi in società non c'è più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
calamaro Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Chiapparo su Carter quest'estate disse non ricordo se provincia o prealpina, che è un ragazzo d'oro, sempre a posto mai casini, un gran lavoratore ma ha limiti caratteriali e di leadership, che sono caratteristiche che si richiedono ad un giocatore americano di quel prezzo. Essendo poi un clone di Hafnar (visti forse al buio o in un altro sport) è necessario mandarlo via per dare a Gregor lo spazio e la fiducia, smarrita nel giocare poco. Io ricordo questo. non mi ricordavo più di queste perle di saggezza.....mi sento male Link to comment Share on other sites More sharing options...
JAKE Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Hai aggiunto un altra prova a favore delle tesi altrui. Una operazione lecitissima è stata giustificata con una balla. Perchè lo scorso anno le parole "riduzione della spesa per il coach" sono state dette e ridette. Ribadisco che nessuna delle operazioni è stata per me scorretta in sè. Sono state i messaggi dati e le interviste rilasciate a contenere falsità. Tatanka mi sembra che il forum sia diventato l'aula di Parry Mason! Tutti a confutare tesi di mesi orsono a a resuscitare interviste d'epoca quale prova. Secondo me è stato Giulio che ha fatto scuola quale principe del foro varesino! Siamo onesti, mi pare che fosse chiaro a tutti che la scelta estiva fu tecnica, poi per carità influì anche il discorso economico. Il contratto di Ruben era "pesantuccio"... Quando prendi un giocatore e/o un allenatore la soluzione del 1+1 è flessibile e ti consente di tenere un giocatore se si rivela fenomeno o di lasciarlo andare se non vale la pecunia. Nel 2006 ti prendo a XX e ti rubo alla concorrenza (Udine & co.). Nel 2007 mi accorgo che sei un buon giocatore sì, ma che forse XX sono un pò tantini per il rendimento avuto. Ecco che allore si ridiscute il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
calamaro Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Proposta = richiesta? Proposta = contrattualmente pattuita in precedenza? Come si potesse sapere quale tipo di allenatore fosse Mrsic, resta e resterà un mistero glorioso. stesso mistero per la questione Carter = peggio del Soldatino Sloveno Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 stesso mistero per la questione Carter = peggio del Soldatino Sloveno questa è l'unica cosa dove non ci sono misteri. il contratto di hafnar non concede scappatoie e, mi permetto di aggiungere, manca la "volontà politica" di trovarle. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ROOSTERS99 Posted January 17, 2008 Share Posted January 17, 2008 Tatanka mi sembra che il forum sia diventato l'aula di Parry Mason! Tutti a confutare tesi di mesi orsono a a resuscitare interviste d'epoca quale prova. Secondo me è stato Giulio che ha fatto scuola quale principe del foro varesino! Siamo onesti, mi pare che fosse chiaro a tutti che la scelta estiva fu tecnica, poi per carità influì anche il discorso economico. Il contratto di Ruben era "pesantuccio"... Quando prendi un giocatore e/o un allenatore la soluzione del 1+1 è flessibile e ti consente di tenere un giocatore se si rivela fenomeno o di lasciarlo andare se non vale la pecunia. Nel 2006 ti prendo a XX e ti rubo alla concorrenza (Udine & co.). Nel 2007 mi accorgo che sei un buon giocatore sì, ma che forse XX sono un pò tantini per il rendimento avuto. Ecco che allore si ridiscute il tutto. No Jake, non scomodare Perry; Tat ha citato pubbliche dichiarazioni che tutti quanti ricordiamo perfettamente.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts