Jump to content

Recommended Posts

Posted

E scommetto che ne eri entusiasta...

:thumbdown[1]:

Dalla Sicilia...

"Voci, magari ancora incontrollate ma insistenti, indicano in Sacchetti – per la sua esperienza, la bravura, la serietà ed il passato – l'uomo giusto sul quale la Pallacanestro Varese punta per rilanciarsi la prossima stagione dalla Legadue, alla quale ormai sembra destinata. E il buon Meo, che a Varese tanto ha dato e tanto ha ricevuto come giocatore, come si comporterà davanti ad una scelta dettata dalla professione ma anche dal cuore? "

Meglio Ramagli.

• Replies 660
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Detto questo e mantenendolo come criterio di valutazione x l'impostazione della società "forse" affidarsi a Cecco Vescovi ed a Ferraiuolo ha i contro dell'inesperienza ma a favore vi è l'entusiasmo di lavorare per una nuova grande avventura, la varesinità e spero la fiducia della proprietà.

Quando dovranno scegliere due americani importanti per l'anno prossimo quanto peserà l'esperienza e quanto l'entusiasmo e la varesinità?

Quando dovranno trattare con agenti con la moquette sullo stomaco o gestire americani che preferiscono il night alla palestra... quanto peserà la loro varesinità e il loro entusiasmo?

Pesa di più l'esperienza nel lavoro con gli agenti e giocatori problematici ma forti (avete idea di come deve essere un Pinkney nella vita normale?) oppure l'entusiasmo di essere un professionista del basket dopo aver consegnato porta a porta la sprite?

Detto questo poi siamo così sicuri che GM di "nome" vengano a Varese (in A2 ) e con quale stipendio ?

Vescovi e Ferraiuolo lo fanno gratis? Il buon Max farà il DS tra una consegna di minerale e l'altra?

Forse si risparmierà sull'affitto di un appartamento o di una camera di albergo, ma credo che la "varesinità" non gli faccia fare sconti particolari sulla busta paga.

Posted

La crescita di una società passa attraverso il controllo, il confronto e non la sovrapposizione di ruoli...se gm e ds sono stessa emanazione, facile comprendere il rischio di implosione alle prime difficoltà; perchè poi gestire una società non è solo mettere in campo 10 giocatori.

In conclusione...

Proprietà non esperta, nemmeno troppo appassionata, del settore

Gm alla prima esperienza

Ds alla prima esperienza

Insomma se l'allenatore se non fosse bravo bravo, saremmo fottuti pure il prossimo anno.

Vabbè torno a lavorare.

Sono d'accordissimo. E aggiungo che un allenatore bravo bravo avrà probablmente qualche riserva a farsi assemblare la squadra da gente così....

Posted

Sento dire "Usciamo da una gestione provinciale..." sistematicamente esce questo pensiero ed allora vi dico cosa stanno portando avanti i Manager di Milano.

La famosa cordata americana di acquisizione dell'Armani ha come scopo finale (5-10 anni e con l'aiuto di molti uomini potenti milanesi ) di creare una lega professionistica europea (modello NBA) dove possano giocare soltanto realtà come Milano - Roma (Bologna è in dubbio ) Madrid ecc. e dove addirittura si preveda un misto di partite anche con la stessa NBA. (magari playoff)

E' possibile che cercheranno di coinvolgere Varese e Cantù x fare una sola squadra (ovviamente Milano), chi non entra in questo progetto farà un campionato nazionale (non ci sarà più la A2...) fatto quasi completamente di italiani e con un numero minimo di extracomunitari.

Questo è un pensiero MANAGERIALE e non PROVINCIALE vi piace ? :thumbdown[1]::angry:

A sensazione, invece, parlerei di bufala...

Vero che investitori stranieri si avvicinano sempre più spesso allo sport europeo, vero anche che scappano non appena conosciuto il nostro sistema fiscale e stato degli impianti...difficile redditivizzare la vendita dei pop corn in un impianto in locazione, ancor più difficile individuare il concessionario.

Al momento comunque risulta una trattativa fumosa, fatta per lo più via email, e in previsione di un qualcosa (sbarco Nba in europa) che è ancora tutto in divenire.

Tornando a noi dimentichiamo spesso che parliamo di società di capitale con ragione sociale atipica, finalizzata al risultato sportivo più che all’utile.

Volendo utilizzare un linguaggio tecnico potremmo parlare di piano finanziario, di rilancio e ristrutturazione, da discutere e presentare...bene questo piano di rilancio sarebbe affidato a codesto ipotetico management:

Ad: Claudio Castiglioni

Gm: Cecco Vescovi

Ds: Chicco Ferraiuolo

Di questo dovremmo parlare, delle loro capacità presunte, e non della varesinità degli interpreti...non occorre essere esperti advisor per rimanere perplessi e rassegnati al peggio.

Posted

Forse il mercato emergente più interessante x l'NBA potrebbe essere quello cinese, quindi... :rolleyes::twitch:

il mercato piu' interessante per l'NBA è certamente quello cinese: in europa in nessuna città che abbia una storia di basket il tifoso preferirebbe andare a vedere un'inutile partita di regular season NBA al posto della partita di campionato nazionale. In parole povere meglio Barça-Girona che Barça-New Orleans..

diverso è il discorso per nezioni come la Cina dove il basket è storia recente

Posted

il mercato piu' interessante per l'NBA è certamente quello cinese: in europa in nessuna città che abbia una storia di basket il tifoso preferirebbe andare a vedere un'inutile partita di regular season NBA al posto della partita di campionato nazionale. In parole povere meglio Barça-Girona che Barça-New Orleans..

diverso è il discorso per nezioni come la Cina dove il basket è storia recente

Infatti pare che la NBA voglia puntare su Londra, Parigi, Berlino e Roma città dove il basket o non esiste o comunque non ha certo un livello o una tradizione particolare. Fa eccezione Madrid, ma lì la squadra potrebbe essere interessata a fare il "salto" anche perchè a Madrid, vedi il caso Beckam, la mentalità è già molto americana.

Posted

Mi sono ricordato di un gicoatore che avevo proposto come cambio di Eric Williams nella mia Varese 07/08 ideale:

Guillaume Yango, francese, oggi panchinaro a Teramo, ieri ottima stagione a Sassari in A2.

Posted

Mi sono ricordato di un gicoatore che avevo proposto come cambio di Eric Williams nella mia Varese 07/08 ideale:

Guillaume Yango, francese, oggi panchinaro a Teramo, ieri ottima stagione a Sassari in A2.

:no:

Posted

Infatti pare che la NBA voglia puntare su Londra, Parigi, Berlino e Roma città dove il basket o non esiste o comunque non ha certo un livello o una tradizione particolare. Fa eccezione Madrid, ma lì la squadra potrebbe essere interessata a fare il "salto" anche perchè a Madrid, vedi il caso Beckam, la mentalità è già molto americana.

ma esiste almeno 1 squadra di basket a londra????

Guest Paul The Rock
Posted

Sì, se non erro sono i London Towers. Mi sembra che fossero in un girone con un italiana in Uleb un paio di anni fa...

Posted

così com'è sembra evidente che ci sia un gm ombra.

e, senza tanti giri di parole, è quello che hanno cacciato un mese fa, che è ancora sotto contratto e non verrà transato.

l'immagine è data dai 2 hall of famer.

la sostanza da gianni chiapparo.

è proprio così.

è esattamente così.

in bocca al lupo

non è un'ombra: visto oggi in carne ed ossa - durante la sessione di allenamento 17/19 era seduto di fianco a Vescovi.

avranno discusso di come finire onorevolmente in lega2...

oppure stavano già programmando come tornare in lega1?

( :doh[1]: ops dimenticavo la tesi di Roberto: noi siamo e resteremo in lega1 :P )

Posted

Sì, se non erro sono i London Towers. Mi sembra che fossero in un girone con un italiana in Uleb un paio di anni fa...

Hanno anche battuto Milano 82-80 nel 1999/2000. :P

Posted

Ma il tedeschino lo scorso anno a Biella non sarebbe perfetto come comunitario ?

Pasquale Rollante?

detto niente :P

Posted

2 giocatori molto diversi, con il citato Ispettore mooolto più interno di Melvin; ma, se ho ben visto, il Derrickone vale anche ben altra considerazione, rispetto al Marcus nostrano...

Posted

2 giocatori molto diversi, con il citato Ispettore mooolto più interno di Melvin; ma, se ho ben visto, il Derrickone vale anche ben altra considerazione, rispetto al Marcus nostrano...

Se ti riferisci a me non parlavo certo di Melvin. Quello è meglio perderlo che trovarlo.

A mio parere l'anno prossimo, se è legadue, gli stranieri dovranno essere il centro (e Lloreda andrebbe benissimo e a lui mi riferivo nel mio post) ed un esterno (play/guardia).

Posted

Se ti riferisci a me non parlavo certo di Melvin. Quello è meglio perderlo che trovarlo.

A mio parere l'anno prossimo, se è legadue, gli stranieri dovranno essere il centro (e Lloreda andrebbe benissimo e a lui mi riferivo nel mio post) ed un esterno (play/guardia).

Un buon Kiwane Garris e passa la paura.