sertar Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Anyway: cerchiamo di correre subito sul neo-belga (Corey Brewer) già citato! Non rimarrà molto sul mercato...e ci darà possibilità di prendere ancora due passaportati USA o comunque UE/extra-UE... Giovani (o quasi giovani...) interessantissimi, oltre a Koponen (FIN): - Nando De Colo (FRA); - Marc Antoine Pellin (FRA); - Tadija Dragicevic* (SER); - Daniel Ewing (USA); - Jeter Pooh (USA); - Akin Akingbala (NGR); - Nebojisa Joksimovic (SLO). Promettentissimi, e pronti fra breve: - Milan Macvan (SER); - Nathan Jawai (AUS). *...forse x qs. sarebbe già troppo tardi... Io toglierei dal listone gli slavi, contratti lunghissimi e con penali nn alla nostra portata...e cmq Pietras andrà valutato, nel ruolo in A2 nn c'è di meglio. Brewer era già cotto ai tempi Virtus...
Dragonheart Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 D'accordo che non ci saremo più noi a fare incetta dei migliori talenti... ma i migliori della lega2 probabilmente ambiranno a salire di categoria o a migrare verso lidi cestisticamente migliori e più redditizi. Con i "probabilmente" non andremo da nessuna parte. Facciamo offerte congrue e vediamo cosa succede. Il professionista, bada al soldo. Oppure vogliamo fare un'altra bella annata di sofferenza continuando a sperimentare?
sertar Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Con i "probabilmente" non andremo da nessuna parte. Facciamo offerte congrue e vediamo cosa succede. Il professionista, bada al soldo. Oppure vogliamo fare un'altra bella annata di sofferenza continuando a sperimentare? Peraltro il Russell Carter da te citato è un nome assolutamente spendibile per la A2, e non ancora pronto come dimostrato per la A...aggiungerei, come esempio da portare, quello di Childress che ha preferito scendere di categoria piuttosto che firmare con Napoli a cifre inferiori.
Roberto Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Io sto dalla parte degli esperimenti. I prodotti migliori sono sempre derivati chimici della miscelazione. Quest'anno abbiamo mischiato il pinot con l'acqua gasata ma non abbiamo ottenuto il frizzantino. Cavalchiamo questa strada.
Roberto Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Peraltro il Russell Carter da te citato è un nome assolutamente spendibile per la A2, e non ancora pronto come dimostrato per la A...aggiungerei, come esempio da portare, quello di Childress che ha preferito scendere di categoria piuttosto che firmare con Napoli a cifre inferiori. Non so, ma quando leggo i tuoi consigli penso sempre a Melvin. E faccio fatica.
MarkBuford Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Galanda ha dichiarato che è ora di finirla con le voci che lo vogliono lontano da Varese, aggiungendo che per l'anno prossimo si vedrà.....fatemi capire, ma costui considera un "suo merito" rimanere con la squadra fino a fine campionato? Non la leggo in questo modo, dice che le voci non sono vere ed evita che qualcuno inizi a contestarlo pensando che una prestazione mediocre dia dovuta alla voglia di andarsene o farsi cacciare, alla Capin... Mi sembra invece significativo il modo in cui critica molto apertamente le scelte della panchina.
sertar Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Non so, ma quando leggo i tuoi consigli penso sempre a Melvin. E faccio fatica. Di grazia quale sarebbe il mio consiglio?
Roberto Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Di grazia quale sarebbe il mio consiglio? Scusa ma con te bisogna essere precisi, sei mica number one a caso. Quando leggo i tuoi giudizi penso sempre a quelli fatti su Melvin. E faccio fatica. Va' ben insci'?
MarkBuford Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Con i "probabilmente" non andremo da nessuna parte. Facciamo offerte congrue e vediamo cosa succede. Il professionista, bada al soldo. Oppure vogliamo fare un'altra bella annata di sofferenza continuando a sperimentare? Se Otis George, per fare un nome a caso, deve scegliere tra noi e i Suns, cosa farà? Se la situazione economica resta quella attuale (e non lo darei per scontato), saremo una delle squadre più "danarose" di A2, ma questo non toglie che i gocatori buoni, a parità di pecunia, preferiranno palcoscenici più prestigiosi, soprattutto se resterà l'attuale situazione dirigenziale e il rischio di figuracce sarà quindi elevato. Il discorso di Childress è l'esatto opposto. Si tratta di un giocatore a fine carriera che ha preferito il contrattone (biennale?) in A2 a una nuova stagione in A1 che non avrebbe certo rappresentato un investimento per il suo futuro. Un po' quello che è successo anche a Keith Carter, per far contento Sertar Qualche straniero "attempato" potrebbe anche non preoccuparsi del salto all'indietro di categoria, ma qualcuno con una carriera ancora tutta da delineare non accetterà certo di restare un altro anno o più nascosto in A2. E comprare ultratrentenni non è proprio un investimento, anche perchè le risorse per trovare poi un sostituto in caso di fallimento saranno ridotte. In fondo lo stesso Holland ha rifiutato i soldi di Varese per avere delle chances in eurolega con la Virtus, parrebbe addirittura con uno stipendio inferiore. Se guardi il roster della danarosa Caserta vedrai qual'è l'età media dei giocatori che sono riusciti a portare in A2. Tra l'altro l'anno prossimo ci saranno anche molti falsitaliani o falso-comunitari a spasso, ma noi per approfittarne dovremmo rinunciare a provare Pietras come comunitario.
sertar Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Ah grazie...nn li definirei proprio consigli, ma semplice lettura dei fatti in discussione. Mai consigliato Melvin, per intenderci, solo riportato giudizi di addetti ai lavori - e nn - sulle qualità et difetti del giocatore, tipo una certa familiarità a gonfiar donne e mettersi nei guai, che ne consigliavano un'attenta valutazione e se mai attenta partecipazione alla sua vita fuori dal campo.
Roberto Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Ah grazie...nn li definirei proprio consigli, ma semplice lettura dei fatti in discussione. Mai consigliato Melvin, per intenderci, solo riportato giudizi di addetti ai lavori - e nn - sulle qualità et difetti del giocatore, tipo una certa familiarità a gonfiar donne e mettersi nei guai, che ne consigliavano un'attenta valutazione e se mai attenta partecipazione alla sua vita fuori dal campo. Allora, caro number, di come giocano a basket non ne sai niente, ma sai tutto della loro vita privata? Insomma... ti fai i cazzi degli altri. Grande...
Dragonheart Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Se Otis George, per fare un nome a caso, deve scegliere tra noi e i Suns, cosa farà? Non è che l'intera NBA sia lì a far la fila per i giocatori di legadue. Poi, oh, fate un po' come volete: prendetevi i soliti promettenti non sperimentati in categoria o i supernomi prime scelte senza esperienza europea e così ci faremo anche la B1, mentre, tra forum e dirigenza, si cercano le nomination a GM dell'anno. Io andrei sul sicuro, ma non conto niente.
sertar Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Nn so nulla della vita privata di un giocatore, anche se una società dovrebbe conoscerla, se nn che Melvin lo socrso anno ritardò il suo arrivo a Rieti perchè con passaporto ritirato causa procedimento penale in corso...e Rieti, da qui il malumore per la scelta di Melvin, mise a disposizione uno dei più importanti studi legali di Roma per risolvere il problema...problema che, a quanto pare, si è riproposto a Varese.
franz79 Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Se Otis George, per fare un nome a caso, deve scegliere tra noi e i Suns, cosa farà? Se la situazione economica resta quella attuale (e non lo darei per scontato), saremo una delle squadre più "danarose" di A2, ma questo non toglie che i gocatori buoni, a parità di pecunia, preferiranno palcoscenici più prestigiosi, soprattutto se resterà l'attuale situazione dirigenziale e il rischio di figuracce sarà quindi elevato. Il discorso di Childress è l'esatto opposto. Si tratta di un giocatore a fine carriera che ha preferito il contrattone (biennale?) in A2 a una nuova stagione in A1 che non avrebbe certo rappresentato un investimento per il suo futuro. Un po' quello che è successo anche a Keith Carter, per far contento Sertar Qualche straniero "attempato" potrebbe anche non preoccuparsi del salto all'indietro di categoria, ma qualcuno con una carriera ancora tutta da delineare non accetterà certo di restare un altro anno o più nascosto in A2. E comprare ultratrentenni non è proprio un investimento, anche perchè le risorse per trovare poi un sostituto in caso di fallimento saranno ridotte. In fondo lo stesso Holland ha rifiutato i soldi di Varese per avere delle chances in eurolega con la Virtus, parrebbe addirittura con uno stipendio inferiore. Se guardi il roster della danarosa Caserta vedrai qual'è l'età media dei giocatori che sono riusciti a portare in A2. Tra l'altro l'anno prossimo ci saranno anche molti falsitaliani o falso-comunitari a spasso, ma noi per approfittarne dovremmo rinunciare a provare Pietras come comunitario. Mr DEAN ad esempio non è l'ltimo arrivato ed ha fatto un bel saltino dalla russia alla pianura padana...
MarkBuford Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Mr DEAN ad esempio non è l'ltimo arrivato ed ha fatto un bel saltino dalla russia alla pianura padana... Non arrivava da una stagione esaltante in Russia ed ha voluto ripartire in un campionato più semplice (soprattutto considerando che lui ha già giocato in Italia), forse questo è il tipo di giocatori esperti su cui si può puntare, così come quelli che escono dalla NBA dopo qualche stagione anonima. Non sto dicendo che non possono arrivare giocatori forti in lega2, stò dicendo che quelli forti di lega2 probabilmente preferiscono salire di livello piuttosto che restare "impantanati" in un campionato mediocre e senza visibilità. Chi ci scende (Dean, Childress, i due Carter) deve avere voglia di ripartire o di cogliere una buona occasione per finire la carriera.
MarkBuford Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Non è che l'intera NBA sia lì a far la fila per i giocatori di legadue. No, ma per quelli buoni davvero di fila ce n'è. E pochi di loro credo vedano la A2 come massimo della carriera. Fanno eccezione, come si diceva, i vecchietti. Poi, oh, fate un po' come volete: prendetevi i soliti promettenti non sperimentati in categoria o i supernomi prime scelte senza esperienza europea e così ci faremo anche la B1, mentre, tra forum e dirigenza, si cercano le nomination a GM dell'anno. Io andrei sul sicuro, ma non conto niente. Io sto solo dicendo che "andare sul sicuro" non vuol necessariamente dire prendere i migliori della lega2. Gli esempi di Childress e Dean fanno parte di due categorie di giocatori (i "vecchietti" e quelli che non arrivavano da una stagione positiva) che potrebbero accettare di scendere in A2 e dare anche qualche garanzia di rendimento in più dell'Hodge di turno. Anche se giocatori "alla Hodge", con una carriera mediocre in NBA, ne sono arrivati da noi anche di validissimi e molti di loro hanno optato per un approccio "soft" all'europa partendo dalla A2. Comunque con la situazione di quest'anno puoi scegliere usato sicuro o giovani scoperte, ma non farai comunque tanta strada... L'addio a Magnano ha pesato più fuori dal campo che dentro, secondo me.
Silver Surfer Posted February 20, 2008 Author Posted February 20, 2008 Io toglierei dal listone gli slavi, contratti lunghissimi e con penali nn alla nostra portata...e cmq Pietras andrà valutato, nel ruolo in A2 nn c'è di meglio. Brewer era già cotto ai tempi Virtus... Ricordo male allora...la Virtus non salì in A1 vincendo l'A2 con lui al timone? E non fece lo stesso Biella qualche anno prima? Però non ricordo se giocò bene oppure no... Certo, a lui preferirei gente come Cook. Ma non penso che saranno liberi a fine anno. Slavi...forse sì. Non lo so. Però si potrebbe provare. Anche il fratello di Rancik non mi pare male. E Joksimovic non è più poi così giovane (e difende...). Il NIG, poi, pur non essendo un fenomeno, mi pare molto fisico ed atletico. Boh.
Leasir Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Ricordo male allora...la Virtus non salì in A1 vincendo l'A2 con lui al timone? la Virtus non ha mai vinto l'A2
charismatic enigma Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 il signor Otis George riproverà con phoenix...nel caso ha già pronte sul piatto 2 offerte dall'eurolega! Quindi scordiamocelo...
Roberto Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 la Virtus non ha mai vinto l'A2 Non facciamo tanto i pignoli. I pignoli a lungo andar si ritrovano l'ufficiale giudiziario attaccato al campanello.
Leasir Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Non facciamo tanto i pignoli. I pignoli a lungo andar si ritrovano l'ufficiale giudiziario attaccato al campanello. ci ho collegato i fili della 220v
Silver Surfer Posted February 20, 2008 Author Posted February 20, 2008 la Virtus non ha mai vinto l'A2 Hai ragione. Vinse i play-off di lega2, dopo che aveva concluso la Regular Season al 2° posto...giusto? http://www.legaduebasket.it/game/?id=1157
Roberto Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Hai ragione. Vinse i play-off di lega2, dopo che aveva concluso la Regular Season al 2° posto...giusto? http://www.legaduebasket.it/game/?id=1157 Quando mi fai provare la tua 126 bis..?
sertar Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Ricordo male allora...la Virtus non salì in A1 vincendo l'A2 con lui al timone? E non fece lo stesso Biella qualche anno prima? Però non ricordo se giocò bene oppure no... Certo, a lui preferirei gente come Cook. Ma non penso che saranno liberi a fine anno. Slavi...forse sì. Non lo so. Però si potrebbe provare. Anche il fratello di Rancik non mi pare male. E Joksimovic non è più poi così giovane (e difende...). Il NIG, poi, pur non essendo un fenomeno, mi pare molto fisico ed atletico. Boh. Le società di quell'area fanno firmare contratti lunghissimi, anche oltre il consentito, ai propri talenti...degli altri nn so dirti. Riguardo Brewer, sì vinse i playoff con la Virtus di Corsolini...credo vada per i 34 e il ruolo richiede, almeno in a2, gamba più che cervello.
Roberto Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 vada per i 34 e il ruolo richiede, almeno in a2, gamba più che cervello. Quoto. A2 aspettami.
Recommended Posts