sertar Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Pensiamo al futuro che è meglio... Dunque 3 italiani a contratto (Galanda Passera Boscagin), servirebbero altri 2 italiani buoni per la categoria, 1 comunitario anche passaportato e 2 extracomunitari forti, ed a completare il tutto 2 giovani con esperienza di basket senior giocato a scelta tra i vari Genovese, Rosignoli, Padova, e se vogliamo anche Marusic. Nn serve altro...ricordo che la A2 boccia da sempre, in particoalre dai giorni della separazione con la Lega di serie A, le retrocedenti. Pertanto nn servono grandi nomi, ma nomi adatti alla categoria...prescindendo dalle posizioni contrattuali in essere, gente come Bushati, Nardi, Valentijr, Ortner, Formenti, Flamini, potrebbero fare al caso nostro.
Il_Cinghiale Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Pertanto nn servono grandi nomi, ma nomi adatti alla categoria...prescindendo dalle posizioni contrattuali in essere, gente come Bushati, Nardi, Valentijr, Ortner, Formenti, Flamini, potrebbero fare al caso nostro. Podestà Vanuzzo Gatto Labella Ghiacci Soloperto Brkic Masper Santarossa Sambugaro Infante Infanti Morri Gigena S. Valenti Foiera Rossini Maggioli
bevila Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Podestà Vanuzzo Gatto Labella Ghiacci Soloperto Brkic Masper Santarossa Sambugaro Infante Infanti Morri Gigena S. Valenti Foiera Rossini Maggioli Cazzaniga Allegretti Sacchetti
tatanka Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Morri Allegretti Valenti Aradori Foiera Farabello Austin Nolan Cittadini Ukic Lloreda Ortner
Il Briatore Delle Prealpi Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Cazzaniga Allegretti Sacchetti Bolzonella.
MarkBuford Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Bolzonella. Ma solo come riserva di Biganzoli. Che l'esperienza serve!
Mike Razor Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Dopo una lunga assenza (che avrà portato sconforto ai numerosi partecipanti a questo forum ) vorrei dire la mia in merito ad una probabile formazione per la Legadue dell'anno prossimo ... Parto dal presupposto che secondo me una squadra dovrebbe essere formata da 8 titolari (5 partenti ed un cambio per ogni ruolo: Play - Guardie/Ali - Centri) e 2-3 giovani a cui dare qualche minuto ... Play Passera Piazza Alessandro (1987 - 7,3 punti - 3,5 rimbalzi - 2,5 perse - 2,5 recuperi - 3,4 assists) Guardie/Ali Boscagin Pickett Tim (1981 - 23.3 punti - 51,4% da due - 39,8% da tre - 87,9% liberi - 5,6 rimbalzi - 4,2 perse - 2,5 recuperi - 1,7 assists) Vitale Andrea (1981 - 8,7 punti - 3,1 rimbalzi - 1,8 perse - 2,8 recuperi) Marusic e/o Genovese Ali/Centri Skelin Melvin Lloreda o Otis George (1982 - 14,4 punti - 54,8% da due - 11,7 rimbalzi - 1,2 stoppate - 1,9 perse - 3,0 recuperi) Pietras e/o Antonelli Sicuramente si preferirebbe Maggioli ad Otis ... Ma quanto costerebbe il lungo italiano rispetto al buon "vecchio" Otis? Fra i piccoli ci sarebbe anche "un certo" Rossi Marco ... nato nel 1981 che tira da due con il 52% e da tre con il 45% che risulta nato a Tradate (Va) ... non si voleva fare una squadra di varesini ? Non disprezzerei Farabello come cambio di qualità ... e non ditemi che è vecchio ... perchè se c'è gente che parla di De Pol ... Ovviamente non faccio il dirigente e quindi non ci capisco nulla ... ma ... a me intrigherebbe una squadra simile ... P.s. Melvin l'anno scorso è stato il miglio giocatore della Legadue ... Passera il miglior italiano ... sono sotto contratto ... mi sembrerebbe stupido farli andare via ... Skelin sembra che sarebbe disposto a restare se gli venisse offerto un pluriennale (2-3 anni) ... e secondo me 2 annetti li vale ... Perchè non prendere americani negli USA ? Beh ... visto i talenti importati da Oioli in questi anni ... preferirei passare ... Ma se proprio non se ne può fare a meno ... penserei a : Benson Rob (1984 - 2,08 cm. - 12,4 punti e 11.8 rimbalzi di media nella NBDL) Hamilton Brian (1982 - 1,98 cm. - 11,2 punti - 5,2 rimbalzi - 2,5 assists - 2,4 recuperi sempra nella NBDL) Che ne pensate ? Massacrate pure ...
Silver Surfer Posted February 18, 2008 Author Posted February 18, 2008 Podestà Vanuzzo Gatto Labella Ghiacci Soloperto Brkic Masper Santarossa Sambugaro Infante Infanti Morri Gigena S. Valenti Foiera Rossini Maggioli
Guest Paul The Rock Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 ... Play Passera Piazza Alessandro (1987 - 7,3 punti - 3,5 rimbalzi - 2,5 perse - 2,5 recuperi - 3,4 assists) Guardie/Ali Boscagin Pickett Tim (1981 - 23.3 punti - 51,4% da due - 39,8% da tre - 87,9% liberi - 5,6 rimbalzi - 4,2 perse - 2,5 recuperi - 1,7 assists) Vitale Andrea (1981 - 8,7 punti - 3,1 rimbalzi - 1,8 perse - 2,8 recuperi) Marusic e/o Genovese Ali/Centri Skelin Melvin Lloreda o Otis George (1982 - 14,4 punti - 54,8% da due - 11,7 rimbalzi - 1,2 stoppate - 1,9 perse - 3,0 recuperi) Pietras e/o Antonelli ... C'è qualche straniero di troppo: in A2 solo 2 extra e un comunitario e dall'anno prossimo non vale più il concetto di passaportato ITA = italiano (es. Fernandez).
Il_Cinghiale Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Tentar non nuoce...magari Jesi è a corto di pecunia. E comunque lo sto proponendo x vincere la lega2, non x la seria A...o x l'eurolega come vaneggia mantenna.
Il_Cinghiale Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Dopo una lunga assenza (che avrà portato sconforto ai numerosi partecipanti a questo forum ) vorrei dire la mia in merito ad una probabile formazione per la Legadue dell'anno prossimo ... Parto dal presupposto che secondo me una squadra dovrebbe essere formata da 8 titolari (5 partenti ed un cambio per ogni ruolo: Play - Guardie/Ali - Centri) e 2-3 giovani a cui dare qualche minuto ... Play Passera Piazza Alessandro (1987 - 7,3 punti - 3,5 rimbalzi - 2,5 perse - 2,5 recuperi - 3,4 assists) Guardie/Ali Boscagin Pickett Tim (1981 - 23.3 punti - 51,4% da due - 39,8% da tre - 87,9% liberi - 5,6 rimbalzi - 4,2 perse - 2,5 recuperi - 1,7 assists) Vitale Andrea (1981 - 8,7 punti - 3,1 rimbalzi - 1,8 perse - 2,8 recuperi) Marusic e/o Genovese Ali/Centri Skelin Melvin Lloreda o Otis George (1982 - 14,4 punti - 54,8% da due - 11,7 rimbalzi - 1,2 stoppate - 1,9 perse - 3,0 recuperi) Pietras e/o Antonelli Sicuramente si preferirebbe Maggioli ad Otis ... Ma quanto costerebbe il lungo italiano rispetto al buon "vecchio" Otis? Pickett non mi è piaciuto quando l'ho visto. Pietras è un grosso dubbio, sinceramente non mi giocherei 2 dei 3 spot x stranieri nello stesso ruolo, penso sia più logico spenderli nel quintetto. Manca un italiano solido: o uno che scende dalla serie A o un esperto della categoria. Fra i piccoli ci sarebbe anche "un certo" Rossi Marco ... nato nel 1981 che tira da due con il 52% e da tre con il 45% che risulta nato a Tradate (Va) ... non si voleva fare una squadra di varesini ? Non disprezzerei Farabello come cambio di qualità ... e non ditemi che è vecchio ... perchè se c'è gente che parla di De Pol ... Conterebbe come straniero...no, grazie. P.s. Melvin l'anno scorso è stato il miglio giocatore della Legadue ... Passera il miglior italiano ... sono sotto contratto ... mi sembrerebbe stupido farli andare via ... Skelin sembra che sarebbe disposto a restare se gli venisse offerto un pluriennale (2-3 anni) ... e secondo me 2 annetti li vale ... Melvin lo scaricherei molto volentieri...ma molto molto... Perchè non prendere americani negli USA ? Beh ... visto i talenti importati da Oioli in questi anni ... preferirei passare ... Prima guarderei in Lega Adriatica, in Germania, Belgio, Polonia, Ucraina e Francia...almeno avremmo qualche riferimento "europeo" x valutare atteggiamento e comportamento, in lega2 penso siano 2 parametri irrununciabili al momento di scegliere.
MarkBuford Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Che ne pensate ? Massacrate pure ... Come già ti hanno detto ci sono almeno due extra-comunitari di troppo (senza contare Farabello). George non resterà in A2 e forse nemmeno in Italia. Pickett parrebbe non essere il massimo della continuità e Skelin è un'incognita dopo l'infortunio, sicuramente sarebbe follia fargli un triennale. I play sono scarsini, e già quest'anno abbiamo visto che con tre play scarsi non si va da nessuna parte...
marisa Posted February 18, 2008 Posted February 18, 2008 Maggioli 27 p - 35 valutazione Maggioli Maggioli Maggioli oh ma ti vuoi convincere, caro amatissimo Silver , che il Maggiolone è un giocatorone?!
Silver Surfer Posted February 20, 2008 Author Posted February 20, 2008 (edited) Anyway: cerchiamo di correre subito sul neo-belga (Corey Brewer) già citato! Non rimarrà molto sul mercato...e ci darà possibilità di prendere ancora due passaportati USA o comunque UE/extra-UE... Giovani (o quasi giovani...) interessantissimi, oltre a Koponen (FIN): - Nando De Colo (FRA); - Marc Antoine Pellin (FRA); - Tadija Dragicevic* (SER); - Daniel Ewing (USA); - Jeter Pooh (USA); - Akin Akingbala (NGR); - Nebojisa Joksimovic (SLO). Promettentissimi, e pronti fra breve: - Milan Macvan (SER); - Nathan Jawai (AUS). *...forse x qs. sarebbe già troppo tardi... Edited February 20, 2008 by Silver Surfer
Il_Cinghiale Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 - Daniel Ewing (USA); Sì, se gli sparano alle gambe in un night russo...poi magari arriva da noi.
Silver Surfer Posted February 20, 2008 Author Posted February 20, 2008 (edited) Hai ragione, ho controllato ora: Ewing ha firmato nel giugno 2007 un contratto di 2 anni... E gli altri? Tutti tutti proprio impossibili? Edited February 20, 2008 by Silver Surfer
spiff Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 - Jeter Pooh (USA); Fratello di Winnie? O parente di Facchinetti??
Dragonheart Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 E gli altri? Tutti tutti proprio impossibili? Piuttosto che impossibili: perchè giovani? Io credo che Varese, sugli extra UE, dovrà cercare esperienza e produzione di statistiche, se vuole risalire. Salvo non pescare un altro Komazec, che a 23 anni già "spiegava". Ma la vedo difficile. Penso che Varese abbia le disponibilità economiche per chiedersi: chi sono stati i migliori stranieri della Legadue, quest'anno, nei ruoli del roster scoperti? e poi provare a firmarli. Per dire, Russel Carter, maluccio a Rieti, ha cominciato così così ma ora sta salendo di colpi (26 e 29, credo). Io seguirei quelli come lui, per vedere come vanno.
Ale Div. Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Piuttosto che impossibili: perchè giovani? Io credo che Varese, sugli extra UE, dovrà cercare esperienza e produzione di statistiche, se vuole risalire. Salvo non pescare un altro Komazec, che a 23 anni già "spiegava". Ma la vedo difficile. Penso che Varese abbia le disponibilità economiche per chiedersi: chi sono stati i migliori stranieri della Legadue, quest'anno, nei ruoli del roster scoperti? e poi provare a firmarli. Per dire, Russel Carter, maluccio a Rieti, ha cominciato così così ma ora sta salendo di colpi (26 e 29, credo). Io seguirei quelli come lui, per vedere come vanno. Ma non è proprio quello che abbiamo fatti negli ultimi anni? Howell & Melvin cos'erano?
Silver Surfer Posted February 20, 2008 Author Posted February 20, 2008 Alt: i molto giovani, fra i citati sopra, sono o UE, o comunque gente che ha fatto le onde qs.anno, anche in Europa. Infatti il play, Brewer, giovane non sarebbe, e pure col passaporto BEL...ed ha già vinto (nel 2000/2001?) un campionato di A2 a Biella pur in età verde.
Dragonheart Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Ma non è proprio quello che abbiamo fatti negli ultimi anni? Howell & Melvin cos'erano? Mi sembrava che si stesse scrivendo del costruire una squadra per la legadue... Ah, certo, noi costruivamo squadre da legadue anche in legaa.
Roberto Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Zippando l' almanacco in via S Vito e' comparso il nome di Forte. Dal nulla, come se fosse stato scritto con il succo del limone.
MarkBuford Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Piuttosto che impossibili: perchè giovani? Io credo che Varese, sugli extra UE, dovrà cercare esperienza e produzione di statistiche, se vuole risalire. Salvo non pescare un altro Komazec, che a 23 anni già "spiegava". Ma la vedo difficile. Penso che Varese abbia le disponibilità economiche per chiedersi: chi sono stati i migliori stranieri della Legadue, quest'anno, nei ruoli del roster scoperti? e poi provare a firmarli. Per dire, Russel Carter, maluccio a Rieti, ha cominciato così così ma ora sta salendo di colpi (26 e 29, credo). Io seguirei quelli come lui, per vedere come vanno. D'accordo che non ci saremo più noi a fare incetta dei migliori talenti... ma i migliori della lega2 probabilmente ambiranno a salire di categoria o a migrare verso lidi cestisticamente migliori e più redditizi. Forse ci sono più italiani "di categoria" che preferiscono fare i protagonisti in A2 piuttosto che le comparse al piano di sopra, ma anche in quel caso chi li ha se li terrà stretti, e andare a fare aste (e magari pluriennali) a gente buona per la A2 non mi sembra una grande idea. Provare qualche giovane USA o europeo potrebbe essere interessante se ci fosse una base di scouting che permetta di fare scommesse con un rischio ragionevole. Direi che chi ci ha portato Shagari Alleyne e l'altro panzone non è proprio adattissimo per questo ruolo. Inoltre c'è Pietras in "sospeso" (con cinque anni di contratto?) che non avrebbe senso prestare a una concorrente diretta di A2, ma che lasciato in un campionato come quello svizzero rischia di non maturare mai. Forse lo si potrebbe prestare in A1, come riserva, visto che ci sono meno restrizioni per gli stranieri (anche se parecchie squadre dovranno sacrificare posti da comunitario a beneficio degli Stonerook, Eze, Mazzarino, Gigena etc. di turno). In alternativa si potrebbe cercare qualche giocatore "scartato" dopo qualche stagione così così in NBA (Adams di Novara, ad esempio) che vuole tentare un approccio "soft" con il basket europeo per sperare poi di fare il salto di qualità l'anno successivo. In caso, onde evitare spiacevoli deja vu, mi informerei sui precedenti.
MarkBuford Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Zippando l' almanacco in via S Vito e' comparso il nome di Forte. Dal nulla, come se fosse stato scritto con il succo del limone. Non era il nome del giocatore, era scritto di fianco al nome di Melvin che è stato invece cancellato con l'acido
spiff Posted February 20, 2008 Posted February 20, 2008 Galanda ha dichiarato che è ora di finirla con le voci che lo vogliono lontano da Varese, aggiungendo che per l'anno prossimo si vedrà.....fatemi capire, ma costui considera un "suo merito" rimanere con la squadra fino a fine campionato?
Recommended Posts