Franz#12 Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Sia lodato l'Altissimo!! E che c'entra Podkolzine?
wizard Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Però a Montegranaro, dove le chiavi in mano le aveva lui, la parabola di crescita è stata promozione in A2-finale in A2-promozione in A1-nono posto in A1 in tre anni e tre mesi... Quindi la differenza la fa il fatto di avere le chiavi in mano oppure no. Io prenderei il Pilla, tutta la vita, prima di tutto poichè è una persona seria e modesta. Ma Giesse GM o comunque in società? no è? Francamente la conoscenza che ha dell'ambiente, dei giocatori, dei settori giovanili, non ha paragone in Italia o comunque non è facilmente eguagliabile. Se hai una risorsa peraltro in casa perchè non sfruttarla??
davide Posted February 6, 2008 Posted February 6, 2008 Bisogna lavorare sull'essere piu' fiduciosi. Vedo tanta A1 ancora per noi. giusto, almeno un'altra dozzina di partite (ed altrettanta sofferenza...) ...Castiglioni ci mette la pecunia e resterà, ma dovrà accettare l'idea di fare un passo indietro nella gestione operativa , affidandola a un GM che dovrà sapere a inizio anno quanto potrà spendere e rendere conto dei risultati a fine stagione, pagando con la sua testa eventuali fallimenti. La società dovrà avere una voce sola e dovranno essere chiari i ruoli, altrimenti ci sarà (come ora) un allenatore che dice una cosa, un vice che non si sente vice che ne dice un altra, un "uomo-mercato" che ne ribadisce una terza, un amministratore delegato che sostiene risolutamente la quarta e un presidente che si dichiara d'accordo con tutti..... sono 8 anni che questa proprietà va avanti sempre con gli stessi errori, ottenendo nel migliore dei casi risultati poco meglio che mediocri, nel peggiore la retrocessione (e mi riferisco solo ai risultati sportivi). perchè dopo 8 anni dovrebbe, di punto in bianco, cambiare il suo modus operandi?
Silver Surfer Posted February 7, 2008 Author Posted February 7, 2008 (edited) Silver, tu che bazzichi la Lega Adriatica, oggi parlando con un autista croato (e uno con il poster di Petrovic in cabina merita credito) mi ha parlato benone di Juby Johnson dello Zadar. Non lo conosco, sinceramente. Ho fatto una ricerca su interbasket.net, ed ho scrollato le 13 pagine alla ricerca di news sul tipo e sulle modalità di gioco...nisba. Ecco qui: http://forums.interbasket.net/showthread.p...ht=juby+johnson P.S.: Ho continuato la ricerca anche su 24sec.net ...nulla anche qui. Se Ti interessa molto, potrei provare a stimolare il mio referente belgradese Milan Lazarevic, molto addentro in cose balcaniche, anche se ultimamente non ci siamo sentiti x mancanza di argomenti da parte mia ... Edited February 7, 2008 by Silver Surfer
Silver Surfer Posted February 7, 2008 Author Posted February 7, 2008 Oggi un autista croato mi ha chiesto com'è Maggioli, dopo che un dentista di Luino gliene aveva parlato.... Un giorno dovrò spiegare come è nato il caso Maggioli in seno al gruppo di varesefansbasket...invero in modo ludico, proprio x ridere e x far arrabbiare Marisa e Roberto (ai quali Michele era sinceramente inviso anche troppo, rispetto al giusto...) in una delle pizzate post-partita. Poi, proprio l'anno passato quando se ne parlava in modo ironico e funzionale a far arrabbiare l'accoppiata+Leasir, mi accorsi che stava disputando un Sig. Campionato...ed ecco che allora è partito il tutto...!
Federico Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Silver, tu che bazzichi la Lega Adriatica, oggi parlando con un autista croato (e uno con il poster di Petrovic in cabina merita credito) mi ha parlato benone di Juby Johnson dello Zadar. Per dimensioni? Mi viene il dubbio, visto che è l'unico autista al mondo senza il poster di una stragnocca in cabina.........
Guest Stewe Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 (edited) Io prenderei il Pilla, tutta la vita, prima di tutto poichè è una persona seria e modesta. Ma Giesse GM o comunque in società? no è? Francamente la conoscenza che ha dell'ambiente, dei giocatori, dei settori giovanili, non ha paragone in Italia o comunque non è facilmente eguagliabile. Se hai una risorsa peraltro in casa perchè non sfruttarla?? tra l'altro anche baiesi prima era un giornalista... però credo che giesse preferisca fare il gm ombra di varese, milano, novara, soresina, caserta... insomma... chi cazzo glielo fa fare di compromettere 10 posti di lavoro per uno solo? Edited February 7, 2008 by Stewe
MarkBuford Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Basta Pietras!!!! E anche Genovese... Ma per favore, dai! Edit: dimenticavo Mladjan! Mladjan dovrebbe essere sparito per sempre (ovviamente in senso sportivo). Pietras è giovane e ha fisico e mani decenti, è stato messo sotto contratto per cinque anni. Se mi si parla di affarone e giocatore da non buttare a proposito Boscagin, direi che il polacco merita un'altra chance. Certo, in condizioni "normali" lo si poteva prestare in A2... Genovese come panchinaro ci potrebbe pure stare, considerando che anche lui è ancora relativamente giovane (22 l'anno prossimo) e, credo, già sotto contratto. Ovviamente il tutto dovrà passare l'approvazione di un GM e di un allenatore che non lavorino nell'ottica del: "questo è Melvin, è quello che passa il convento, vai alla Prealpina e dichiara che è il lungo atletico che ci serve per giocare il basket del futuro". Provarli (magari con un precampionato un po' più serio di quello dell'anno scorso e con una squadra costruita per tempo) non costa nulla, tagliarli costa poco.
Leasir Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 io melvin in lega2 lo terrei, così come prenderei un allenatore che ha già vinto quel campionato (Pilla o Perdichizzi?).
MarkBuford Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Eppure ho la sensazione che il Cecco, almeno come capacità di scelta, non sarebbe così male... Quasi un girone di andata come vice-allenapunti abbassa un po' la considerazione che ho di lui. Voleva fare l'allenatore, si è accontentato di fare il vice e adesso vuole studiare da GM. Non metto in dubbio l'onestà della persona e il suo sincero attaccamento ai colori di Varese, ma per il GM cercherei qualcuno di "provata esperienza", anche perchè il contorno, se non cambia, è di provata incapacità, e il Cecco rischia di fare la fine di Chiapparo. Scegliere bene sarà fondamentale e farlo fare a chi lo fa per la prima volta mi sembra troppo rischioso. Sulla capacità di trattare (economicamente e socialmente) con gli agenti, non saprei... - Tonino Zorzi guida spirituale. - Cecco Vescovi general manager. - Bucchi allenatore. Io sinceramente spererei nella capacità di fottersene degli agenti fino a che non si sono scelti i giocatori che servono davvero. Zorzi ci potrebbe stare con un allenatore/GM che abbia l'umiltà di accettare un tutore e, al tempo stesso, abbastanza potere decisionale da poter dire di essere lui il capo. Altrimenti il buon Tonino rischia di essere visto come chi sta appollaiato sulla spalla del giovine allenatore di turno pronto a sostituirlo alla prima difficoltà (motivo per cui, se non sbaglio, Gamba non accettò un ruolo simile a Milano con Djordjevic). Bucchi probabilmente resterà a Napoli (se lo pagano!).
MarkBuford Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 giusto, almeno un'altra dozzina di partite (ed altrettanta sofferenza...) sono 8 anni che questa proprietà va avanti sempre con gli stessi errori, ottenendo nel migliore dei casi risultati poco meglio che mediocri, nel peggiore la retrocessione (e mi riferisco solo ai risultati sportivi). perchè dopo 8 anni dovrebbe, di punto in bianco, cambiare il suo modus operandi? Perchè a questo giro ha sbroccato di brutto e non credo potrà contare a lungo sull'indulgenza dei tifosi. Se davvero hanno a cuore le sorti della squadra, o vendono (ma questo è un problema solo loro) o restano gestendo (o, meglio, lasciando gestire) le cose in ben altro modo. Il presidente ha parlato di ripartenza e "piazza pulita", ha ricevuto solo tanti messaggi di sostegno (pare ), adesso dimostri di non essere un ganassa e mantenga fede al suo impegno. Altrimenti la panchina dovrà iniziare a scottare anche sotto al suo di deretano!
MarkBuford Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 io melvin in lega2 lo terrei, così come prenderei un allenatore che ha già vinto quel campionato (Pilla o Perdichizzi?). La scelta di tenere Melvin dipende dal tenere o meno Galanda. E se è vero che Jack prende parecchio più di Melvin è altrettanto vero che ha dimostrato di valere di più...
MarkBuford Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Per dimensioni? Mi viene il dubbio, visto che è l'unico autista al mondo senza il poster di una stragnocca in cabina......... Oppure ha una cabina grande e ci stanno tanti poster
MarkBuford Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Io prenderei il Pilla, tutta la vita, prima di tutto poichè è una persona seria e modesta. Il suo problema è forse proprio quello. Con persone poco serie e poco modeste sopra di lui (e il sabba risponde bene all'identikit...) ha preferito difendere le scelte della società piuttosto che criticarle e ha finito per pagare personalmente colpe che erano anche di altri. Se la situazione dirigenziale rimane questa, il rischio di un bis è alto... e magari qualcuno si farà tentare da lui proprio per quello. Ma Giesse GM o comunque in società? no è? Francamente la conoscenza che ha dell'ambiente, dei giocatori, dei settori giovanili, non ha paragone in Italia o comunque non è facilmente eguagliabile. Se hai una risorsa peraltro in casa perchè non sfruttarla?? Magari!
Silver Surfer Posted February 7, 2008 Author Posted February 7, 2008 Nella Prealpa di oggi si ventila un contatto con Ramagli x il Futuro...che ne direste?
Maurizio Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Nella Prealpa di oggi si ventila un contatto con Ramagli x il Futuro...che ne direste? Ramagli non è futuro......io Ramaglierò tu Ramaglierai egli Ramaglierà.........
sertar Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Nella Prealpa di oggi si ventila un contatto con Ramagli x il Futuro...che ne direste? male molto male...preferirei in ordine sparso Bucchi Lardo o Frates, ben sapendo che trattasi di coach tutti sotto contratto.
Il_Cinghiale Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Come GM, un'offerta ad Atripaldi è il minimo che si possa fare...almeno provarci. Se poi si porta dietro il fidato Ramagli, meglio ancora. Nella Prealpa di oggi si ventila un contatto con Ramagli x il Futuro...che ne direste?
Roberto Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Vedo che fate fatica a credermi. Varese restera' in A1.
spiff Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 male molto male...preferirei in ordine sparso Bucchi Lardo o Frates, ben sapendo che trattasi di coach tutti sotto contratto. Ma non hai sempre detto che l'allenatore, nel basket moderno, conta come il due di picche quando la briscola è fiori?
Tiratore di striscia Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Vedo che fate fatica a credermi. Varese restera' in A1. E come pensi che possa succedere? Quali sono le due squadre destinate a fallire e/o scomparire? Perché sul nostro ultimo posto in classifica quanto ai risultati sul campo immagino che anche tu abbia le idee chiare...
tatanka Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Vedo che fate fatica a credermi. Varese restera' in A1. Io ti credo. E come pensi che possa succedere? Quali sono le due squadre destinate a fallire e/o scomparire? Perché sul nostro ultimo posto in classifica quanto ai risultati sul campo immagino che anche tu abbia le idee chiare... Non fare troppe domande. Ti è stato chiesto di credere, non di capire.
sertar Posted February 7, 2008 Posted February 7, 2008 Ma non hai sempre detto che l'allenatore, nel basket moderno, conta come il due di picche quando la briscola è fiori? Certo che sì...nel basket dei 4 giocatori americani molto meglio un assemblatore. Scendendo di categoria l'allenatore torna al suo antico ruolo...
Silver Surfer Posted February 7, 2008 Author Posted February 7, 2008 (edited) Cinghio, se ho ben capìto non dovrebbe riformarsi l'"antica" accoppiata Atripaldi-Ramagli; bensì il nuovo duo Cecco-Ramagli... Edited February 7, 2008 by Silver Surfer
Recommended Posts