Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma non sarebbe ora di rivedere a Varese un vero playmaker, non una guardia camuffata, che tenga almeno un primo passo dei play avversari e in grado di far girare la palla dignitosamente?

Keys è un brau fieu. E basta.

Ciao

Federico

Senti, io di prendere un giocoliere dal primo agente che passa non ne ho voglia...giochiamo in lega2 e dobbiamo risalire, serve gente buona che abbia voglia di sbattersi, conta più quello del talento o del primo passo.

Tanto il McIntyre di turno col cavolo che lo peschiamo, quindi meglio Keys di un LaRue qualsiasi.

Che poi i "primi passi" da tenere sono quelli di Levin, Piazza, Morri, Farabello, Collins, Nardi e Hoover...se li teneva Passera l'anno scorso, con Keys andiamo sul sicuro.

• Replies 660
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Noi terremo presumibilmente Boscagin in quintetto; affiancandogli Keys avremo il reparto offensivamente più scarso del campionato, in un campionato dove agli americani viene chiesto, per esser competitivi, oltre il 50% della produzione offensiva...ergo servirà, per dar equilibrio alla squadra, un play da 20 punti e nn l'ennesimo giocatore complementare.

Dato che presumo nn avremo italiani fortissimi, che almeno gli americani siano di valore...

Posted

Semmai è il contrario...scendendo di categoria s'abbassa inevitabilmente il tasso tecnico e alzandosi conseguentemente agonismo e atleticità il nostro Gek soffrirebbe nn poco.

Però sarebbe marcato da avversari più scarsi tecnicamente e fisicamente che farebbero fatica a limitarlo. Con un quattro atletico che compensi la sua lentezza non mi sembrerebbe fuori posto.

Posted

Però sarebbe marcato da avversari più scarsi tecnicamente e fisicamente che farebbero fatica a limitarlo. Con un quattro atletico che compensi la sua lentezza non mi sembrerebbe fuori posto.

Si diceva la stessa cosa anche quest'anno, poi è arrivato Melvin tutt'altro che atletico...trovare il partner giusto per Gek nn è facile, a meno che nn si preveda un utilizzo da sesto uomo.

Costi importanti per un rendimento garantito solo per pochi mesi.

Posted

Noi terremo presumibilmente Boscagin in quintetto; affiancandogli Keys avremo il reparto offensivamente più scarso del campionato, in un campionato dove agli americani viene chiesto, per esser competitivi, oltre il 50% della produzione offensiva...ergo servirà, per dar equilibrio alla squadra, un play da 20 punti e nn l'ennesimo giocatore complementare.

Dato che presumo nn avremo italiani fortissimi, che almeno gli americani siano di valore...

Keys in grecia ha una media punti più che discreta (14.5 punti a partita) ed è un buon tiratore.

A Varese limitava le sortite offensive privilegiando Holland (che era la "prima punta") e Carter che spesso poteva tirare più libero di quanto non fosse il buon Billy e segnò 9.2 punti a partita tenendo però il 40% da tre rispetto al 30% che ha in grecia (segno che tirava solo quando era in condizioni ottime per farlo o quando era assolutamente indispensabile).

Il rischio del play da venti punti è quella di trovarti un altro Capin, eccellente al tiro da tre, ma senza visione di gioco e capacità di palleggio.

Non dico che il buon Billy sia il miglior play su piazza (sempre che abbia voglia di andarsene dalla Grecia), e non credo sia il caso di pensare a nuove "operazioni nostalgia", ma un play con quelle caratteristiche, anche con un po' meno di 20 punti nelle mani non sarebbe secondo me male.

Con un play che sia più tiratore che altro rischi di pagare i 20 punti con tante palle perse o sparacchiate e un rendimento dei lunghi inferiore.

Boscagin (sempre che rimanga...) in A2 non può giocare da tre, liberando il posto da guardia per un tiratore?

Posted

La Grecia è solo 4/5 squadre il resto è noia; i 14 punti di Keys al cambio sarebbero 9/10 in Italia...ma è troppo sperare di aver un Collins anche noi?

Oppure si penserà, come quest'anno, che dividere i punti tra 7/8 giocatori ci renda forti e imprevedibili?

Voglio 2 Holland, per produzione offensiva, perchè già immagino che il resto della squadra sarà terza fumatori...

Posted

Senti, io di prendere un giocoliere dal primo agente che passa non ne ho voglia...giochiamo in lega2 e dobbiamo risalire, serve gente buona che abbia voglia di sbattersi, conta più quello del talento o del primo passo.

Io mi sbatto e non ho talento. Vado bene?

Posted

Si diceva la stessa cosa anche quest'anno, poi è arrivato Melvin tutt'altro che atletico...trovare il partner giusto per Gek nn è facile, a meno che nn si preveda un utilizzo da sesto uomo.

Costi importanti per un rendimento garantito solo per pochi mesi.

Non abbiamo la controprova con Galanda affiancato a un lungo davvero atletico. Con Howell non andò poi così male :unsure:

Sui pochi mesi di rendimento credo che abbiano avuto il loro peso anche gli impegni con la nazionale che, senza obiettivi a breve termine, credo farà a meno di lui.

Sinceramente Galanda è l'unico giocatore che non cederei a cuor leggero... per gli altri non ho nessuno scrupolo.

Posted

Galanda porta 3 controindicazioni:

-costi eccessivi

-necessità di avere un'alternativa forte

-lungo atletico che supporti le sue carenze

Giocatore nn più da progetto, nè da quintetto.

Posted

La Grecia è solo 4/5 squadre il resto è noia; i 14 punti di Keys al cambio sarebbero 9/10 in Italia...ma è troppo sperare di aver un Collins anche noi?

Oppure si penserà, come quest'anno, che dividere i punti tra 7/8 giocatori ci renda forti e imprevedibili?

Voglio 2 Holland, per produzione offensiva, perchè già immagino che il resto della squadra sarà terza fumatori...

Io non sto caldeggiando un ritorno del buon Billy Keys, anzi!

Però se quelli che scelgono sono gli stessi che hanno portato qui Hodge, Alleyne (perchè per un po' ci hanno pensato...), Melvin, Beck etc., allora andiamo sull'usato sicuro!

Posted (edited)

in a2 servono due califfi ammerigani che ti fanno 40-45 punti ogni partita. e soprattutto per me serve pescare il comunitario giusto.

in a2 ancora più che in a1 , e chissà quando mai vorremo capirlo, serve gente con le molle al posto dei polpacci. in un paio di ruoli e in quintetto sono necessari. con passera lo scorso anno giocava valenti che ha le mani quadrate ma quando corre e salta trova pochi rivali anche di colore. sarebbe pure giocatore da frizzantino.

in a2, se rispetti il precedente punto, puoi tenere in cabina di regia tranquillamente passera, magari affiancandogli uno esperto e in grado di abbassare i ritmi alti di marco, chessò un leo busca che 25 minuti di qualità li regge ancora, figuriamoci una quindicina

in a2, se hai passera e busca in cabina di regia devi mettere una bestia atletica e magari un po' più alta della media in guardia, anche perchè boscagin quando c'è da spingere per volare proprio nun ja fà. anche perchè qualcuno sugli esterni salterini lo devi pur mettere a difendere.

in a2 mi accontanto di un'ala europea che sappia tirare da fuori e faccia un po' di tutto e bene. non grandi cifre ma tanta utilità. sempre se gli affianchiamo il secondo califfo in ala grande. califfo in giocare di fisico, strappare rimbalzi, rifilare stoppate; specie se lo dovessimo affiancare a galanda da 5.

in a2 bushati,vitale,solperto dalla panchina non mi dispiacerebbero...

Edited by fachiro
Posted

Io non sto caldeggiando un ritorno del buon Billy Keys, anzi!

Però se quelli che scelgono sono gli stessi che hanno portato qui Hodge, Alleyne (perchè per un po' ci hanno pensato...), Melvin, Beck etc., allora andiamo sull'usato sicuro!

Quello che mi instupidisce, più del solito, è la nn comprensione a veder ricicciati costantemente i nomi di Carter e Keys, due buoni comprimari e pertanto nn adatti alla A2, rispetto a quello di Holland che magari ce cascasse.

La A2 è il campionato dei Pickett, Moss, Davis, tutta gente che sta sodomizzando Carter come da articolo della "Provincia" di Frosinone:

"la squadra di Martelossi possiede un certo Tim Pickett (34 punti all’andata), capocannoniere del torneo e tipologia di giocatore che Veroli ha sempre dimostrato di soffrire in stagione. Come successo pure a Casale con Taquan Dean, che ha violentato la difesa (?) giallorossa con 32 punti, devastandola soprattutto in quei tre minuti del terzo periodo, dal 22° al 25°, che hanno prodotto il break mai più ricucito dagli uomini di Gresta. Che così, dopo un primo tempo sempre in linea, sono colati a picco secondo un copione già visto.

In squadra manca un leader carismatico, non lo sono né i tre americani, malgrado ne avrebbero tutta l’esperienza, né gli italiani, per carenze tecniche, alcuni, e d’esperienza, altri. Gresta non ha ancora dato un’identità ad una squadra che ha invece estremo bisogno di qualcuno che le faccia raccapezzare qualcosa perché da sola non ne è capace. Visto e considerato che Gresta ha smentito seccamente un ritorno sul mercato, viste le difficoltà di Carter a fungere da guardia realizzatrice, e risolutrice, tante volte."

Posted

Quello che mi instupidisce, più del solito, è la nn comprensione a veder ricicciati costantemente i nomi di Carter e Keys, due buoni comprimari e pertanto nn adatti alla A2, rispetto a quello di Holland che magari ce cascasse.

La A2 è il campionato dei Pickett, Moss, Davis, tutta gente che sta sodomizzando Carter come da articolo della "Provincia" di Frosinone:

"la squadra di Martelossi possiede un certo Tim Pickett (34 punti all’andata), capocannoniere del torneo e tipologia di giocatore che Veroli ha sempre dimostrato di soffrire in stagione. Come successo pure a Casale con Taquan Dean, che ha violentato la difesa (?) giallorossa con 32 punti, devastandola soprattutto in quei tre minuti del terzo periodo, dal 22° al 25°, che hanno prodotto il break mai più ricucito dagli uomini di Gresta. Che così, dopo un primo tempo sempre in linea, sono colati a picco secondo un copione già visto.

In squadra manca un leader carismatico, non lo sono né i tre americani, malgrado ne avrebbero tutta l’esperienza, né gli italiani, per carenze tecniche, alcuni, e d’esperienza, altri. Gresta non ha ancora dato un’identità ad una squadra che ha invece estremo bisogno di qualcuno che le faccia raccapezzare qualcosa perché da sola non ne è capace. Visto e considerato che Gresta ha smentito seccamente un ritorno sul mercato, viste le difficoltà di Carter a fungere da guardia realizzatrice, e risolutrice, tante volte."

carter è un giocatore da sistema di suqadra. se gli chiedi di cantare e portare la croce non ci riesce. infatti la migliore stagione l'ha fatta lo scorso anno dove era all'interno di un sistema globale che collegava 7-8 giocatori. in a2 non puoi permetterti certe cose per me. basta che gli americani viaggino. in serie a1 favorevole e tifoso dei keys e dei carter, in a2 tifo per holland e decerebrati vari con lo stesso pedegree atletico e offensivo.

Posted

Per statistiche e valutazione, Galanda l'anno scorso ha giocato la sua migliore stagione dal '99. Non ha ottenuto i risultati del 99 perchè il contorno era quello che era. Idem quest'anno.

Mettigli accanto un asse play-pivot da pick n roll sicuro e a quel punto, anche con una coppia di esterni tipo boscagin-migliori, aradori-ghiacci, vitali-cotani a complemento, siamo a posto. Perchè il livello è quello.

Keys? In Lega 2 potrebbe anche fare differenza.

Il giocatore resta mediocre, ma è uno che ha sposato la causa varesina e questo lo ha fatto rendere oltre le sue capacità.

Ho letto da qualche parte il nome di Canavesi... ma con quale coraggio?! Ci si lamenta di Boscagin e si vuole Canavesi?! Un ragazzo tutto grinta e poco talento, reduce da due rovinosi infortuni tale e quale al nostro Giorgio?!

Mi ricapitolate, per favore, come funzionano le regole della A2?

Ho capito solo che gli Extra-Ue sono max 2 ...

Ma gli UE, neo UE, simil-UE, Uè Uè come funzionano?

Per Leasir & Leasir-like: non ho tempo per cercare......... :unsure:

Posted

Per statistiche e valutazione, Galanda l'anno scorso ha giocato la sua migliore stagione dal '99. Non ha ottenuto i risultati del 99 perchè il contorno era quello che era. Idem quest'anno.

Mettigli accanto un asse play-pivot da pick n roll sicuro e a quel punto, anche con una coppia di esterni tipo boscagin-migliori, aradori-ghiacci, vitali-cotani a complemento, siamo a posto. Perchè il livello è quello.

Keys? In Lega 2 potrebbe anche fare differenza.

Il giocatore resta mediocre, ma è uno che ha sposato la causa varesina e questo lo ha fatto rendere oltre le sue capacità.

Ho letto da qualche parte il nome di Canavesi... ma con quale coraggio?! Ci si lamenta di Boscagin e si vuole Canavesi?! Un ragazzo tutto grinta e poco talento, reduce da due rovinosi infortuni tale e quale al nostro Giorgio?!

Mi ricapitolate, per favore, come funzionano le regole della A2?

Ho capito solo che gli Extra-Ue sono max 2 ...

Ma gli UE, neo UE, simil-UE, Uè Uè come funzionano?

Per Leasir & Leasir-like: non ho tempo per cercare......... :unsure:

2 extra + 1 eu.

keys ok, anche per me farebbe la sua porca figura ma poi mi devi trovare un'alona americana grande grande e soprattuto un lituano/serbo/croato/francese che faccia il realizzatore puro. peccato non scenderà mai in a2, ma morandais con keys e tyler sarebbe un pacchetto di stranieri mica male...

Posted

Due extracomunitari, un solo comunitario, senza distinzione tra passaportati e nn, e 7 italiani di formazione.

Posted (edited)

Due extracomunitari, un solo comunitario, senza distinzione tra passaportati e nn, e 7 italiani di formazione.

franko bushati lo è di formazione seppur di passaporto albanese?

gli pago volentieri il traghetto. lui sarebbe da triennale per me...

Edited by fachiro
Posted

Nn credo, qui urge Giesse però...d'altra parte anche Chiacig e Labella potrebbero esser tesserati solo come comunitari.

Posted

Keys è un giocatore di raccordo, non certo una punta.

In L2, essendo soltanto due gli americani, bisogna scegliere elementi che siano in grado di essere protagonisti.

Non è infatti un caso che l'A2 sia ormai diventata la palestra di crescita per gli americani giovani che sbarcano in Italia, per poi salire di categoria (nomi a caso? Sato, McIntyre, Slay, Hicks, Hawkins, Garris, Jobey Thomas, Diener, Chalmers, Hurd. Purtroppo il caso Melvin non fa testo).

Posted

franko bushati lo è di formazione seppur di passaporto albanese?

gli pago volentieri il traghetto. lui sarebbe da triennale per me...

Claro che è di formazione...

Ma a Sassari ha un allegro triennale.

Posted

giulio, io credo che una stagione di basket vada interpretata come sta facendo avellino quest'anno.

sviluppando un discorso "a lungo termine" da un punto di vista tecnico.

basta guardare cosa erano a ottobre, cosa sono oggi.

quanto hanno lavorato bene in palestra.

non voglio vedere altro.

se poi si cambiano giocatori ogni anno chissenefrega.

l'importante è avere un sistema che permete ai giocatori di migliorare (sia singolarmente che a livello collettivo) da agosto a maggio.

questo è il piacere basket.

migliorare giorno dopo giorno.

è questo il salto di qualità più importante che dobbiamo fare a varese.

credo che galanda sia un giocatore che possa essere funzionale a uno sviluppo tecnico l'anno prossimo.

:yes: