Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sono d'accordissimo sul fatto di muoversi in prospettiva A2 (che per ora è certa).

Il problema è che si sta partendo proprio all'insegna del pressapochismo, con un GM come Vescovi che non ha mai fatto il GM in vita sua e che fino a ieri voleva fare l'allenatore, con un Bianchini "responsabile dell'area tecnica" (da articolo in homepage) quando al limite lo si potrebbe mandare al museo egizio... e non come responsabile ma come attrazione.

Oioli (che probabilmente è l'unico che parla inglese) sarà responsabile di cercare gli USA, andando a setacciare i migliori ristoranti e hotel di las Vegas alla ricerca dei novelli Hodge e Alleyne.

E tutti e tre (sempre che non ci sia pure DePol con qualche ruolo non meglio precisato e che abbiano il coraggio di cacciare in mezzo a una strada il povero Mrsic e non farlo diventare vice-GM o tenerlo come vice-allenatore) risponderanno a giorni alterni a claudino e al cav Cimberio (a giorni alterni nel senso che un giorno parleranno con il presidente, l'altro con lo sponsor).

Il presidente aveva parlato di "piazza pulita" e sulla piazza restano lui, l'ex vice segnapunti e il "nuovo" allenatore (che ha già sorpassato in peggio il precedente), oltre a un congruo numero di "fenomeni" sul campo.

Se ci si muove così, la prospettiva è la B1, ma solo di passaggio.

Mark una vacanza, no? Sei a rischio esaurimento! :doh[1]:

Io credo che Vescovi sappia parlare l'inglese, ma poi chissenefrega tanto lui nn avrebbe potere di firma da responsabile area tecnica, o ds come preferisci.

E ricordo che la squadra del momento è l'Air Avellino che nn ha un ds, o meglio il ds è Boniciolli, ha un a.d. che è Ercolino figlio, esperienza nell'edilizia...lo vogliamo capire o no che le società sportive in Italia, tranne rarissime eccezioni, sono gestite a culo, inteso nn come fortuna ma improvvisazione.

Francamente mi riesce difficle, e dovrebbe risultare difficile anche a te, stabilire aprioristicamente se Vescovi ci capisca oppure no...e poi Baiesi faceva il giornalista, oggi ds... Gresta passa tranquillamente dal fare l'allenatore, ds e agente...Alibegovic l'abbiamo visto utilizzato come allenatore a Scafati e gm a Udine...possibile che solo a Varese ci siano tutte 'ste masturbazioni?

• Replies 290
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Sono d'accordissimo sul fatto di muoversi in prospettiva A2 (che per ora è certa).

Il problema è che si sta partendo proprio all'insegna del pressapochismo, con un GM come Vescovi che non ha mai fatto il GM in vita sua e che fino a ieri voleva fare l'allenatore, con un Bianchini "responsabile dell'area tecnica" (da articolo in homepage) quando al limite lo si potrebbe mandare al museo egizio... e non come responsabile ma come attrazione.

Oioli (che probabilmente è l'unico che parla inglese) sarà responsabile di cercare gli USA, andando a setacciare i migliori ristoranti e hotel di las Vegas alla ricerca dei novelli Hodge e Alleyne.

E tutti e tre (sempre che non ci sia pure DePol con qualche ruolo non meglio precisato e che abbiano il coraggio di cacciare in mezzo a una strada il povero Mrsic e non farlo diventare vice-GM o tenerlo come vice-allenatore) risponderanno a giorni alterni a claudino e al cav Cimberio (a giorni alterni nel senso che un giorno parleranno con il presidente, l'altro con lo sponsor).

Il presidente aveva parlato di "piazza pulita" e sulla piazza restano lui, l'ex vice segnapunti e il "nuovo" allenatore (che ha già sorpassato in peggio il precedente), oltre a un congruo numero di "fenomeni" sul campo.

Se ci si muove così, la prospettiva è la B1, ma solo di passaggio.

Infatti in qualche post, non ricordo dove, avevo scritto...comunque vada sarà una presa per il popò

Posted

Mark una vacanza, no? Sei a rischio esaurimento! :doh[1]:

Io credo che Vescovi sappia parlare l'inglese, ma poi chissenefrega tanto lui nn avrebbe potere di firma da responsabile area tecnica, o ds come preferisci.

E ricordo che la squadra del momento è l'Air Avellino che nn ha un ds, o meglio il ds è Boniciolli, ha un a.d. che è Ercolino figlio, esperienza nell'edilizia...lo vogliamo capire o no che le società sportive in Italia, tranne rarissime eccezioni, sono gestite a culo, inteso nn come fortuna ma improvvisazione.

Francamente mi riesce difficle, e dovrebbe risultare difficile anche a te, stabilire aprioristicamente se Vescovi ci capisca oppure no...e poi Baiesi faceva il giornalista, oggi ds... Gresta passa tranquillamente dal fare l'allenatore, ds e agente...Alibegovic l'abbiamo visto utilizzato come allenatore a Scafati e gm a Udine...possibile che solo a Varese ci siano tutte 'ste masturbazioni?

Se parli di Avellino, non credi di aver dimenticato QUALCUNO ???

news22886.jpg

....scusa se è poco !!!

Posted

Gestione del gruppo, organizzazione offensiva, capacità di allenare stampa e tifosi...Zorzi number 1!

E

Posted

Gestione del gruppo, organizzazione offensiva, capacità di allenare stampa e tifosi...Zorzi number 1!

E

Non ti sottovalutare.

Zorzi n.2.

Posted (edited)

Quindi dici che una marionetta vale l'altra? E perchè non provare a prendere uno che non voglia fare solo la marionetta? Con l'omino bialetti ci ha detto discretamente bene... (anche se non caldeggio il suo ritorno, tanto per evitare che tu ti attacchi a questo punto).

Io non dico che Vescovi non ci capisca. Dico che non ci sono mezzi per saperlo e che fino a ieri voleva fare l'allenatore ed era disposto a far carte false pur di stare in panca.

E' un po' come se Rocco Siffredi volesse buttarsi sul dramma storico o sulla commedia romantica. Non ci sono prove che non sia un eccellente attore drammatico o che abbia una vena comica...

Certo, per amore della scienza sperimentale potremmo fare un esperimento e decidere se Vescovi è o non è un buon GM vedendo se a luglio del prossimo anno saremo in A1, A2 o B1...

Certo, se agli altri i colpi di culo vengono, perchè a noi no?

Baiesi era un giornalista... ma ha sostituito Atripaldi dopo aver lavorato con lui.

Cecco è passato da vice segnapunti a "non meglio precisato ruolo aziendale a fianco di Chiapparo" poco prima che Chiapparo passasse a sua volta a "non meglio precisato ruolo aziendale".

Boniciolli fa da allenatore e GM e si è fatto affiancare da Zorzi per fare meglio l'allenatore. Da noi l'affiancamento di Bianchini è avvenuto con la massima attenzione a non turbare gli equilibri...e infatti ha perso le stesse partite che aveva perso Mrsic.

Gresta non ha ancora cacciato Carter, cosa vuoi che capisca di basket?

E portare come esempio Alibegovic mi sembra un po' deboluccio, visto che lottiamo con la sua ex-squadra e non mi sembra che il buon Teoman vanti successi a raffica in nessuno dei due ruoli...

Però mi inchino all'esperienza e sublimo il tuo illuminato consiglio suggerendo un nuovo criterio per la gestione della nostra amata pallacanestro Varese: l'estrazione a sorte.

Prendiamo i 4000 che hanno ancora il coraggio di venire a palazzo e estraiamo a caso il nuovo presidente, il nuovo GM (se vuoi mettiamo nell'urna anche il nome di Vescovi), il nuovo allenatore, il nuovo vice (il segnapunti l'abbiamo già e tiene famiglia), i cinque titolari (ma qui metto il veto sul nome di Melvin) e i sette panchinari.

Oppure, per non limitare il raggio di azione della buona sorte che indubbiamente arride a chi sceglie persone a caso, apriamo l'elenco del telefono e lanciamo dei dadi per trovare il numero della persona eletta a fare da nuovo presidente, GM, allenatore. Ma mi raccomando, prendiamo anche una rubrica belga e una del minnesota per completare l'organico dei giocatori!

Edited by MarkBuford
Posted

Fino a che non sarai tu a decidere chi può scrivere e chi no..

Cazzo, come la prendi male...........................................

Specchio riflesso, buttati nel cesso ........ :doh[1]:

Posted

Tu che lucidi le catene con cui ti adorni, come fai in questa sede a parlar di liberta'?

Roberto Into The Wild?

Hai venduto la porsche e stai partendo per l'alaska?

Occhio alla patata avvelenata... anche se penso che tu sia molto esperto di patate ..........

Posted

beh, savic è passato dal campo alla scrivania con un certo qual succcesso (almeno in fortitudo).

Pure Bodiroga, se Roma vincerà qualcosa....

Ma questo non vuol dire che sia una regola.

E, con tutto il rispetto per Vescovi, passare dalla panca dove era a fare da "prestanome" per Mrsic al ruolo di GM con proprietà e sponsor portati all'ingerenza non depone a favore di una sua condotta in discontinuità col recente passato.

Si era parlato di "piazza pulita", ma ci si sta muovendo gattopardescamente.

Se anche Sertar, castiglionista ad oltranza, dice che non ci resta che sperare che tocchi un po' di fortuna pure a noi...

Posted

beh, savic è passato dal campo alla scrivania con un certo qual succcesso (almeno in fortitudo).

Savic giocava gia' con delle stiligrafiche al posto delle dita e una scrivania al posto dei pantaloncini.

Posted

Pure Bodiroga, se Roma vincerà qualcosa....

Ma questo non vuol dire che sia una regola.

E, con tutto il rispetto per Vescovi, passare dalla panca dove era a fare da "prestanome" per Mrsic al ruolo di GM con proprietà e sponsor portati all'ingerenza non depone a favore di una sua condotta in discontinuità col recente passato.

Si era parlato di "piazza pulita", ma ci si sta muovendo gattopardescamente.

Se anche Sertar, castiglionista ad oltranza, dice che non ci resta che sperare che tocchi un po' di fortuna pure a noi...

Te stai fuori... mò sò diventato pure castiglionista! :doh[1]:

Te dovevi ancora nascere quando scrivevo qui che la fam. Castiglioni c'avrebbe portato all'oblio...

Detto cosa nn va, però adesso m'aspetto che tu suggerisca ds e allenatori possibili...

Posted

Te stai fuori... mò sò diventato pure castiglionista! :D

Te dovevi ancora nascere quando scrivevo qui che la fam. Castiglioni c'avrebbe portato all'oblio...

Detto cosa nn va, però adesso m'aspetto che tu suggerisca ds e allenatori possibili. ..

Dado alè Dado Lombardi

Posted

Te stai fuori... mò sò diventato pure castiglionista! :angry:

Detto cosa nn va, però adesso m'aspetto che tu suggerisca ds e allenatori possibili...

Beh, dire che gli altri vanno meglio di noi per grosse botte di culo è già difendere le scelte fatte... e mi sembra che per te il futuro va benissimo con Claudino al timone e Cecco GM e Melvin, Passera e Boscagin come "colonne" della futura squadra di A2.

Oppure mi sbaglio?

E, allora, chiedo a te qual'è la via da seguire.

Quanto ai nomi non suggerisco un bel nulla, anche perchè non conosco le situazoni e le pretese di questi signori.

Quello che dico è che serve una persona che sia responsabile della gestione sportiva, sappia di quali mezzi può disporre e renda conto del suo operato alla proprietà senza che però questa possa influire sulle sue decisioni, se non cacciandolo a pedate nel deretano.

La proprietà dovrebbe fare quel "passo indietro" che, ad esempio, fece Moratti all'inter, smettendo di comprare mazzi di attaccanti :D

L'allenatore, ad esempio, lo dovrà scegliere il futuro DS, compatibilmente con il budget a disposizione e fregandosene delle sue glorie passate in loco. A meno di non voler puntare su un allenatore/GM, ma qui forse è più difficile trovare chi ha già esperienza nel doppio ruolo.

Direi che, senza provare a inventarsi nulla, si può pensare di prendere chi ha fatto bene quest'anno in squadre che hanno meno risorse di noi. Biella, Capo D'Orlando, tanto per dirne un paio.

Comunque un personaggio che arrivi da fuori sarà più indipendente di qualcuno "cresciuto in casa".... in questa casa.

Poi nulla vieta a Vescovi di "studiare" da GM, è ancora giovane e avrà il tempo di fare il salto di qualità.

Posted (edited)

Beh, dire che gli altri vanno meglio di noi per grosse botte di culo è già difendere le scelte fatte... e mi sembra che per te il futuro va benissimo con Claudino al timone e Cecco GM e Melvin, Passera e Boscagin come "colonne" della futura squadra di A2.

Oppure mi sbaglio?

E, allora, chiedo a te qual'è la via da seguire.

Quanto ai nomi non suggerisco un bel nulla, anche perchè non conosco le situazoni e le pretese di questi signori.

Quello che dico è che serve una persona che sia responsabile della gestione sportiva, sappia di quali mezzi può disporre e renda conto del suo operato alla proprietà senza che però questa possa influire sulle sue decisioni, se non cacciandolo a pedate nel deretano.

La proprietà dovrebbe fare quel "passo indietro" che, ad esempio, fece Moratti all'inter, smettendo di comprare mazzi di attaccanti :angry:

L'allenatore, ad esempio, lo dovrà scegliere il futuro DS, compatibilmente con il budget a disposizione e fregandosene delle sue glorie passate in loco. A meno di non voler puntare su un allenatore/GM, ma qui forse è più difficile trovare chi ha già esperienza nel doppio ruolo.

Direi che, senza provare a inventarsi nulla, si può pensare di prendere chi ha fatto bene quest'anno in squadre che hanno meno risorse di noi. Biella, Capo D'Orlando, tanto per dirne un paio.

Comunque un personaggio che arrivi da fuori sarà più indipendente di qualcuno "cresciuto in casa".... in questa casa.

Poi nulla vieta a Vescovi di "studiare" da GM, è ancora giovane e avrà il tempo di fare il salto di qualità.

Ho tenuto a precisare, evidentemente nn letto, che il "culo" si traduceva in improvvisazione e nn in fortuna...improvvisazione che porta i geni del momento, la Ercolino family, ad aprire linee telefoniche a pagamento con servizio di cartomanzia annesso per reperire risorse.

Detesto il pregiudizio, ritengo però -mia opinione- che possa dare più speranze un Vescovi senza esperienza che un Gino Natali con 25 anni di carriera...e preciso uan volta di più, anche qui nn letto, che le strategie aziendali sono opera della proprietà e nn del dipendente, e pertanto nulla cambierebbe con Baiesi ed affini.

Si spera solo che Vescovi possa esser più illuminato nelle scelte dei predecessori..fermo restando, e lo ripeto per l'ultima volta si spera, che budget, tempistica, costi di scouting, rientrano tra le pertinenze della proprietà.

In ultimo, trovo inelegante, inopportuno, continuare ad infierire su un cadavere suicida...

Edited by sertar
Posted

Ho tenuto a precisare, evidentemente nn letto, che il "culo" si traduceva in improvvisazione e nn in fortuna...improvvisazione che porta i geni del momento, la Ercolino family, ad aprire linee telefoniche a pagamento con servizio di cartomanzia annesso per reperire risorse.

Ho letto e ho capito, ma se una cosa improvvisata va bene o c'è talento, o c'è fortuna. E nel nostro caso possiamo tranquillamente escludere il primo.

Tra l'altro l'hotline cartomantica non sembrava essere stata un successone (parole di Ercolino qualche tempo fa).

Detesto il pregiudizio, ritengo però -mia opinione- che possa dare più speranze un Vescovi senza esperienza che un Gino Natali con 25 anni di carriera...

Non è una questione di pregiudizio nel confronto di Vescovi che non dubito essere persona seria, corretta e molto legata ai colori di Varese.

Però come puoi giudicare male Natali, così puoi giudicare anche altri, anche senza venticinque anni di esperienza.

Vescovi non è giudicabile e, personalmente, mi spiacerebbe vederlo bruciarsi in due anni la carriera da allenatore e quella da GM per colpe non sue.

e preciso uan volta di più, anche qui nn letto, che le strategie aziendali sono opera della proprietà e nn del dipendente, e pertanto nulla cambierebbe con Baiesi ed affini.

Qui sei tu che non leggi :angry:

Io ho scritto e riscritto che la prima cosa è un cambo di strategia, poi si parla del GM.

E un GM serio ed esperto difficilmente verrebbe a fare la marionetta.

Si spera solo che Vescovi possa esser più illuminato nelle scelte dei predecessori..fermo restando, e lo ripeto per l'ultima volta si spera, che budget, tempistica, costi di scouting, rientrano tra le pertinenze della proprietà.

Nessuno discute che le voci che hanno a che fare con il bilancio sono competenza di chi caccia i soldi!

Ma la proprietà può anche limitarsi a decidere quanto dinero sganciare e lasciare che sia un professionista stimato e riconosciuto a decidere come spenderlo, chiedendogli poi conto dei risultati, ovviamente.

Questo succede anche fuori dal mondo dello sport, spesso quando la proprietà si rende conto di non riuscire più a gestire la situazione al meglio. E anche fuori dal mondo dello sport ci sono aziende di successo in mano ad amministratori e aziende che falliscono perchè il figliolo si dimostra non all'altezza del babbo o del nonno fondatore...

Gli Agnelli, i Berlusconi possono pure infatuarsi per un giocatore, ma non credo decidano loro che gioco dare alla squadra o su che giocatori costruire il futuro. Al limite poi si vantano delle loro "scoperte" quando tutto va a gonfie vele o criticano pubblicamente l'allenatore o chi ha fatto il mercato (cosa che nessuno impedirà alla proprietà) :lol:

Qui la proprietà ha cacciato un allenatore, ha dettato la linea del rinnovamento (il "frizzantino") e deciso chi doveva andarsene e chi era incedibile (prima e durante la stagione).

Lo sponsor ha imposto il "tutore" dell'allenatore e adesso potrebbe pretendere pure più peso...

Questa non è improvvisazione, e mettere Cecco a fare il GM sarebbe un gesto tutt'altro che improvvisato.

In ultimo, trovo inelegante, inopportuno, continuare ad infierire su un cadavere suicida...

Non capisco a chi ti riferisci.

Posted

Scusa, hai ragione, forse ho infierito troppo nei tuoi confronti ultimamente. :lol::lol:

Pero' mi sono rifatto quotandoti appena posso e considerandoti il number one.. :angry:

Dai....anche Melvin number one....e Carter go home..... :lol:

Posted

scusate .. io non riesco più a intervenire dal lavoro quindi son rimasto un può fuori .. ho letto qua e la i vostri commenti ma ribadisco una cosa:

CdO sono SCIAMANNATI e stupidi a dar via Diener .. l'ho già detto e lo ribadisco: è come se la varese dello scudetto avesse lasciato andare Mrsic a metà stagione alla Virtus ..

sto campionato e ste regole MI FANNO SCHIFO!!!

Posted

scusate .. io non riesco più a intervenire dal lavoro quindi son rimasto un può fuori .. ho letto qua e la i vostri commenti ma ribadisco una cosa:

CdO sono SCIAMANNATI e stupidi a dar via Diener .. l'ho già detto e lo ribadisco: è come se la varese dello scudetto avesse lasciato andare Mrsic a metà stagione alla Virtus ..

sto campionato e ste regole MI FANNO SCHIFO!!!

varese giocava in eurolega e aveva campioni da eurolega (pozzecco - meneghin - mrsic - galanda)

capo d'orlando è una squadra in lotta per i playoff.

come poteva essere reggio emilia nel 1998-99.

e guarda a caso... quell'anno reggio emilia ha dato via basile a una cifra astronomica.

la storia non è cambiata più di tanto...

Posted

Scusa, hai ragione, forse ho infierito troppo nei tuoi confronti ultimamente. :(:(

Pero' mi sono rifatto quotandoti appena posso e considerandoti il number one.. :no:

Dai....anche Melvin number one....e Carter go home..... B)

Ma grazieee...si fa quel che si può, avendo buoni maestri e ben sapendo che tu sei e rimarrai sempre il nostro Re Leone, o se preferisci la nostra Ape Regina. :P

Posted

......

La improvvisazione di cui sopra dipende proprio dalla incapacità dei proprietari, tutti, di delegare...lo sport dà visibilità e alla visibilità un imprenditore nn rinuncia facilmente.

Il problema nostro, nn superabile, è assenza di passione oltrechè di competenza.