Jump to content

Recommended Posts

Posted

posso dire che giocano veramente "a culo" e che chi li allena abbia delle responsabilità enormi?

in 6 mesi sacchetti cosa ha allenato?

sono preoccupato che possa essere il quarto elemento per varese...

e dei 4 (castiiglioni-vescovi-ferraiuolo) sarebbe l'anello debole.

Diciamo che hanno perso qualche "pezzo" importante, però.....

• Replies 290
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

La carriera di Sacchetti coach parla di due promozioni consecutive in A2 con Castelletto, cosa non facile, due salvezze tranquille con Fabriano e capo d'Orlando, una più sofferta e insperata con Castelletto...dell'organizzazione di gioco non saprei proprio esprimermi, certo è che la Pierrel di ieri mi ha terrorizzato.

Posted

La carriera di Sacchetti coach parla di due promozioni consecutive in A2 con Castelletto, cosa non facile, due salvezze tranquille con Fabriano e capo d'Orlando, una più sofferta e insperata con Castelletto...dell'organizzazione di gioco non saprei proprio esprimermi, certo è che la Pierrel di ieri mi ha terrorizzato.

C'è da considerare che hanno perso due dei quattro USA (e non certo i due peggiori) e devono inserire un americano appena piovuto in europa e un messicano che non sa difendere.

Senza considerare che, a parte Pozzecco, non so in quanti a CdO saltino dalla voglia di giocare i play off.

Posted (edited)

1) A Fabriano, ricordo male io?, non l'avevano propriamente preso per salvarsi...

2) Quanto alle promozioni dalla b1, beh, non è che faccian proprio curriculum per uno di 55 anni che dovrebbe rilanciare la Pallacanestro Vaee.

3) La (bi)zona di CdO è davvero roba da Oronzo Canà.

Edited by Dragonheart
Posted

Calma ragazzi,

CdO viene a Varese e ci massacra e tutti ad esaltare il gioco semplice, lineare, efficace e divertente di Sacchetti e compari.

Poi, realizzato il fatto di non essere interessati ai PO cominciano a monetizzare il Valore Attuale Netto della loro stagione cedendo due pezzi pregiati e creando l'ovvio "disordine organizzativo". Profetiche al riguardo le parole del Pozz quando sulla Gazza disse: "...l'hanno prossimo parecchi di questi ragazzi passeranno alla cassa (altrove) per riscuotere in soldoni la bella stagione disputata".

Adesso perdono una o due partite e Sacchetti non sarebbe degno di allenare i cadetti del Bosto.

Qui la "drammatizzazione" è la regola.

Ciao

Posted
.

Qui la "drammatizzazione" è la regola.

o la provocazione :rolleyes:

Posted

1) A Fabriano, ricordo male io?, non l'avevano propriamente preso per salvarsi...

2) Quanto alle promozioni dalla b1, beh, non è che faccian proprio curriculum per uno di 55 anni che dovrebbe rilanciare la Pallacanestro Vaee.

3) La (bi)zona di CdO è davvero roba da Oronzo Canà.

Fabriano convive da anni con difficoltà economiche, e vincere 2 campionati di B non è cosa da poco considerato che con la vecchia formula erano promosse solo 2 squadre su 32 partecipanti...però riguardo Sacchetti più che il cv, più che l'organizzazione di gioco (tanto con Ramagli non sarebbe migliore), pesa a mio parere la disabitudine ad allenare sotto pressione.

Quasi dieci anni di carriera spesi tra Torino ad allenare gli juniores in B di eccellenza, Asti in B2 l'unico fallimento, e poi Castelletto Fabriano e Capo d'Orlando senza nessuna particolare pressione ambientale.

Con quel notevole organigramma che proporremo Lardo darebbe, avrebbe dato maggiori garanzie.

Posted

Secondo me in questo Forum ci sono al massimo tre o quattro persone in grado di capire se un allenatore è bravo o meno.

E queste tre o quattro persone comunque ignorano almeno il 60% delle questioni extra gestione tattica che cambiano completamente il rendimento di una squadra in campo.

Per cui facciamo una bella cosa: parliamo pure di allenatori quanto vogliamo, ma evitiamo di far sembrare i nostri gusti e le nostre opinioni come verità indiscusse.

Posted

Per amor di verità: a Fabriano un anno solo con esonero a due terzi del cammino.

Il curriculum parla anche di Torino (serie B1 con squadra giovanissima e salvezza, c'erano Brignoli e tanti bimbi compresi i Calamia ed i Cucinelli passati poi anche da Varese), Asti (doppio salto C2-B2) e Bergamo (esonero dopo 10 giornate sul 2-8).

Posted

Secondo me in questo Forum ci sono al massimo tre o quattro persone in grado di capire se un allenatore è bravo o meno.

E queste tre o quattro persone comunque ignorano almeno il 60% delle questioni extra gestione tattica che cambiano completamente il rendimento di una squadra in campo.

Per cui facciamo una bella cosa: parliamo pure di allenatori quanto vogliamo, ma evitiamo di far sembrare i nostri gusti e le nostre opinioni come verità indiscusse.

Sarà per deontologia professionale, ma trovo assolutamente corretto esprimere la propria verità con la certezza della inconfutabilità...

Per amor di verità: a Fabriano un anno solo con esonero a due terzi del cammino.

Il curriculum parla anche di Torino (serie B1 con squadra giovanissima e salvezza, c'erano Brignoli e tanti bimbi compresi i Calamia ed i Cucinelli passati poi anche da Varese), Asti (doppio salto C2-B2) e Bergamo (esonero dopo 10 giornate sul 2-8).

Torino l'ho citata, ricordavo un esonero ad Asti, non ricordavo di Bergamo.

Posted

Sarà per deontologia professionale, ma trovo assolutamente corretto esprimere la propria verità con la certezza della inconfutabilità...

Torino l'ho citata, ricordavo un esonero ad Asti, non ricordavo di Bergamo.

Nix esoneri ad Asti. Primo anno non vinto la C2, secondo anno vinto la C2, terzo anno fatto la C1, quarto anno fatto la C1, quinto anno vinto la C1. Poi è arrivata la chiamata di Bergamo neopromossa al posto di Linetto Lardo che era andato a Verona.

Posted

posso dire che giocano veramente "a culo" e che chi li allena abbia delle responsabilità enormi?

in 6 mesi sacchetti cosa ha allenato?

sono preoccupato che possa essere il quarto elemento per varese...

e dei 4 (castiiglioni-vescovi-ferraiuolo) sarebbe l'anello debole.

Sacchetti molto sopravvalutato su questo Forum, negli ultimi tempi...

Sta gestendo bene un gruppo di giocatori con caratteristiche tecniche particolari, ma da qui a definirlo uno stratega ce ne passa. Ad oggi non ho visto una partita nella quale abbia contato la sua manona, escludendo Varese per manifesta inferiorità tecnico-tattica-atletica....

Posted

Nix esoneri ad Asti. Primo anno non vinto la C2, secondo anno vinto la C2, terzo anno fatto la C1, quarto anno fatto la C1, quinto anno vinto la C1. Poi è arrivata la chiamata di Bergamo neopromossa al posto di Linetto Lardo che era andato a Verona.

Per essere sinceri a Bergamo, fino all'esonero di Sacchetti, la squadra era pessima, con il solo Whiting degno della categoria.

Poi le cose sono cambiate e con Magri sono arrivati via via Watson, il Drew Barry varesino, che in lega2 non ha demeritato, e Brindley Wright. Con questa squadra Bergamo a sfiorato la salvezza con un finale travolgente.

Comunque secondo il mio modesto parere tra Lardo e Sacchetti c'è un'abisso a favore del primo.......

Posted

Nella mia in|si|pièn|za, penso di poter dire che Magnano è un buon allenatore, Dodo Rusconi è un buon allenatore, Sacripanti è un buon allenatore, Repesa un ottimo allenatore, D'Antoni un fenomeno...

Sacchetti, Pianigiani, Bechi scarsotti sono...

E poi son becero e puzzone, 'zzo vuoi?! 'zzo ti guardi?

:thumbdown[1]::D:lol:

Posted (edited)

Sta gestendo bene un gruppo di giocatori con caratteristiche tecniche particolari, ma da qui a definirlo uno stratega ce ne passa. Ad oggi non ho visto una partita nella quale abbia contato la sua manona, escludendo Varese per manifesta inferiorità tecnico-tattica-atletica....

beh... a varese abbiamo avuto 3 anni uno che gestiva e basta e non allenava niente.

piaccia o no il rubens faceva così.

sacchetti è un rubens con 10 possessi a partita in più.

come con il. rubens, con sacchetti ognuno fa quel cazzo che vuole in campo però a una velocità più alta :thumbdown[1]:

Edited by Stewe
Posted

Fai il Sommo Pontefice, di mestiere? :thumbdown[1]:

Posted

Fai il Sommo Pontefice, di mestiere? :lol:

Eheheh...non potrei mai, sono a rischio scomunica causa furiosa - almeno da parte mia - litigata con un prete. :thumbdown[1]:

Posted

Nella mia in|si|pièn|za, penso di poter dire che Magnano è un buon allenatore, Dodo Rusconi è un buon allenatore, Sacripanti è un buon allenatore, Repesa un ottimo allenatore, D'Antoni un fenomeno...

Sacchetti, Pianigiani, Bechi scarsotti sono...

E poi son becero e puzzone, 'zzo vuoi?! 'zzo ti guardi?

:thumbdown[1]::wacko::blink:

Purchè sia chiaro che si tratta di opinioni sulle quali è possibile dibattere sono pienamente dalla tua.

E poi, come fai a dire che tu non sei tra quei tre quattro...coda di paglia?

Posted (edited)

Purchè sia chiaro che si tratta di opinioni sulle quali è possibile dibattere sono pienamente dalla tua.

Che sia tra i 3/4 rosiconi è certo... :thumbdown[1]:

Articolo meglio riguardo Sacchetti, sennò non si capisce...piace valutare il singolo all'interno della struttura societaria.

Una struttura che prevedrà Castijr Vescovi e Ferraiuolo è fragile - nella migliore delle ipotesi - perchè inesperta...avrebbe bisogno di un allenatore di caratura certa, che abbia già dimostrato di saper gestire eventuali difficoltà, e l'obbligo di vincere sarà una di queste, in una piazza particolarmente complicata.

Aggiungere scommessa a scommesse, considerato gli esiti di quest'anno, a me sembra particolarmente pericoloso.

Edited by sertar
Posted

Non posso, sono allergico al fieno :no:

• 2 weeks later...
Posted

Stasera 20 in 17 minuti e vittoria

Mettiamoci anche che il "FARO" ne ha messi 23 con 10 assist 10, 27 di valutazione e +18 di +/-................................. :aww::angry: .......... :angry:

Posted

Capo d’Orlando: Vacirca "Complimenti a chi ha portato Beck in Italia"

Non finisce di sorprendere la Pierrel di Meo Sacchetti, vittoriosa anche a Teramo e sempre in corsa per i playoffs nonostante la rivoluzione obbligata post Final8. Tra i protagonisti meno attesi quel Romel Beck (foto Ciamillo-Castoria), tagliato a Varese, protagonista anche ieri nella vittoria contro la Siviglia Wear: per lui 20 punti e oltre 18 di media nelle quattro gare disputate con i siciliani.

Insomma, una metamorfosi: "Intanto complimenti a chi a Varese ha portato Beck in Italia - commenta il ds paladino Gianmaria Vacirca - perchè si tratta indubbiamente di un giocatore di grande talento. Romel è il classico caso in cui capisci quanto l’ambiente possa fare la differenza per un ragazzo alla prima esperienza lontano da casa: qui gioca spensierato, si è integrato nonostante la sua timidezza, non ha l’ansia da prestazione. Siamo molto contenti, e crediamo lo sia anche lui. Da parte nostra, era un giocatore che ci piaceva e che pensavamo potesse adattarsi bene alla pallacanestro sbarazzina di Sacchetti: corre, è bravo sul lato debole, quando è in ritmo fa le cose migliori. I playoff? Calma, mancano ancora un sacco di partite e fuori casa dobbiamo fare i conti con un calendario proibitivo: ma sognare non costa nulla e con un Pozzecco cosi’ tutto è possibile".

Posted

Pare piaccia al secondo sponsor e futuro socio di minoranza e quindi arriverà anche lui.

Certo, a meno che il GM non punti i piedi e non minacci le dimissioni sentendosi scavalcato...