Jump to content

Recommended Posts

Posted

non davanti a gianfranco, ma a claudino.

non con cappellari, ma con il cappello in mano...

... e con le braghe abbassate...

• Replies 290
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

hai sicuramente ragione ma devi anche considerare che ha una famiglia sulle spalle e se se ne fosse andato non gli avrebbero dato nemmeno un centesimo....il suo vice, guarda caso, ha aspettato l'occasione giusta per andarsene , come dite voi, sbattendo la porta,ma.....sempre guarda caso...lo stipendio lo prende lo stesso.

Il discorso mi pare un po' diverso: nel momento in cui bianchini è arrivato a mrsic, meneghin e vescovi è stato proposto di fare rispettivamente il 2,3,4.

Vescovi e Meneghin hanno declinato (ma come, mettete uno al nostro posto e noi dovremmo fare il 3 e il 4??)

Pall.Va non li ha esonerati, ma riciclati ad altri incarichi (che Meneghin già aveva come allenatore U14).

Dunque loro non hanno rassegnato le dimissioni (lo avrebbero fatto se costretti ad andare in panca con bianchini). In questi termini (professionalmente....e pagati aggiungerei) hanno fatto ciò che gli ha detto la società.

Mrsic ha preferito rimanere al "timone" per "poter imparare tanto da un uomo con tanta esperienza"...tradotto...mettono uno al mio posto perchè il mio lavoro non è andato bene, mi faccio da parte?? Nossignore, rimango attaccato alla panca (diverso da Vescovi e Meneghin che pur di non rimanere in panchina se ne sarebbero andati).

Io dico soltanto che se uno si fa tre,cinque,o quanti siano,anni di corso allenatore

Per Vescovi e Meneghin il corso allenatore nazionale (per allenare la lega2 o a1) dura solo 1 anno per la loro lunga militanza in nazionale (a fronte se non è cambiato dei 2+2+2 + 8 anni totali di vari tesseramenti).

...non può scegliere di fare il Gm solo perchè alla prima occasione non gli è andata bene:non sarebbe mai imparziale nella conduzione(esterna)della squadra,perchè continuerebbe a vederla da coach e mai da manager.

Così come è stato facendo il secondo ma sentendosi primo.

A meno che....che non abbia un presidente vero o un tutor che lo accompagni in questa prima esperienza.

Tutto qui,mi sembra naturale.

Credo che non faccia il gm perchè non è andato bene come vice allenatore, ma perchè sotto contratto e cmq stimolante per uno come Vescovi.

Il rischio che la veda sotto l'aspetto dell'allenatore esiste, è innegabile, anche se credo che uno come Vescovi non lo farà mai

concordo su tutto!

aggiungo che vescovi invece la faccia l'ha gia persa in 6 mesi...

Boh...può essere...secondo me è stato fin troppo professionale.....

Edited by fuli
Posted

Ad un allenatore, però, consigliano di non dar mai le dimissioni...sarebbero interpretate come una debolezza in un ambiente che pretende saldezza e piena consapevolezza delle proprie qualità.

Non è un caso che uno dei pochi allenatori, a mia memoria, che abbia presentato "effettive" dimissioni - Orrico - oggi viva in disgrazia...

Posted

Una società sportiva è cosa seria, e va gestita come una vera azienda...

Ecco due cose di cui io oggi dubito fortemente .

Posted

Il discorso del "tiene famiglia" per uno che ha fatto una carriera professionistica ad alto livello lascia il tempo che trova.

Mrsic da giocatore ha avuto le sue belle occasioni di mettere via un gruzzolo per la pensione, mollando tra l'altro Varese per il dinero spagnolo (ma non se ne ricorda nessuno).

Ha scelto di fare l'allenatore, ma non è capace, sono problemi suoi.

Se è rimasto per lo stipendio (ma le "bandiere" non sventolano gratis?), si tenga quello e si perda pure la stima dei suoi ex-tifosi.

Spero solo non abbia un pluriennale, a questo punto.

Poi sono d'accordissimo con Sertar quando dice che il discorso deve essere complessivo e che l'allenatore avrebbe comunque potuto spostare poco. Ma far passare l'ex-bandiera (di una stagione) per "vittima" stritolata dal perfido ambiente varesino mi pare troppo.

....non è tutto oro quello che luccica....intendo dire che secondo me già all'inizio di stagione serpeggiava una sorta di "malafede"...ma come può una società come Varese, che di allenatori ne ha passati tanti, prendere un allenatore e solo a cose fatte scoprire che per un "cavillo" questo non può farlo.......mi sorge un dubbio.... :hyper:

cmq questo è solo il mio pensiero.....

PS: a Varese mi sembra che di "bandiere che sventolano gratis" da tempo non se ne vedono....

Posted

Ad un allenatore, però, consigliano di non dar mai le dimissioni...sarebbero interpretate come una debolezza in un ambiente che pretende saldezza e piena consapevolezza delle proprie qualità.

Non è un caso che uno dei pochi allenatori, a mia memoria, che abbia presentato "effettive" dimissioni - Orrico - oggi viva in disgrazia...

Nessuno pretendeva le dimissioni.

E' però vero che non è così automatico che un capo-allenatore (seppure non tesserato come tale) accetti di fare un passo indietro e di farsi mettere a fianco un "tutore" tra l'altro ingombrante come Bianchini senza fiatare. Bonicciolli ha accettato Zorzi, ma lì i ruoli sono chiari e il "vecchietto" fa da consigliere a chi è e resta capo-allenatore e pure GM.

Non credo che la stima dell'ambiente per Mrsic sia aumentata dopo questa stagione, soprattutto se resterà anche l'anno prossimo accettando di nuovo un ruolo da subalterno in una lega inferiore e con un "tutore" che si spera dirigerà davvero gli allenamenti e la squadra in campo.

Posted

:lol::lol::D

:lol::lol:

E allora cos'è tutta questa manfrina per Ramagli o Sacchetti?

Se resta Mrsic chiunque arriverà gli fara da portavoce in panca.

Tra l'altro Ramagli non ha impegni con le nazionali giovanili? Se arriverà a preparazione iniziata si troverà la squadra già preparata a dovere da Veljko... e poi via verso un'altra esaltante serie di successi... altrui.

Posted

Nessuno pretendeva le dimissioni.

E' però vero che non è così automatico che un capo-allenatore (seppure non tesserato come tale) accetti di fare un passo indietro e di farsi mettere a fianco un "tutore" tra l'altro ingombrante come Bianchini senza fiatare. Bonicciolli ha accettato Zorzi, ma lì i ruoli sono chiari e il "vecchietto" fa da consigliere a chi è e resta capo-allenatore e pure GM.

Non credo che la stima dell'ambiente per Mrsic sia aumentata dopo questa stagione, soprattutto se resterà anche l'anno prossimo accettando di nuovo un ruolo da subalterno in una lega inferiore e con un "tutore" che si spera dirigerà davvero gli allenamenti e la squadra in campo.

Semmai non è automatico che resti a casa in attesa del bonifico mensile...lo sport narra di allenatori esonerati messi a capo degli osservatori, oppure ad allenare atleti fuori rosa e cmq sempre a disposizione della società.

Se decidi di far sport - ma il discorso potrebbe valere per qualsiasi professionista - accetti le regole, subisci le scelte altrui, mettendo da parte l'orgoglio...

Posted

Semmai non è automatico che resti a casa in attesa del bonifico mensile...lo sport narra di allenatori esonerati messi a capo degli osservatori, oppure ad allenare atleti fuori rosa e cmq sempre a disposizione della società.

Se decidi di far sport - ma il discorso potrebbe valere per qualsiasi professionista - accetti le regole, subisci le scelte altrui, mettendo da parte l'orgoglio...

Come successo a Vescovi e Meneghin......

Posted

Tra l'altro Ramagli non ha impegni con le nazionali giovanili? Se arriverà a preparazione iniziata si troverà la squadra già preparata a dovere da Veljko... e poi via verso un'altra esaltante serie di successi... altrui.

MRSIC NON PUO' RESTARE !!

Posted

Ha un biennale... e tu lo vorresti lasciare in mezzo a una strada?

e perchè no? l'importante che questa strada sia molto molto molto lontana da varese...

Posted

Soprattutto se poi passa Roo col suo SUV!! :P

Scherzo!! :wacko:

.......o no? :brr::clap[1]:

Posted

Per me doveva starci da Ottobre !

Posted

Soprattutto se poi passa Roo col suo SUV!! :drool:

Scherzo!! :drool:

.......o no? :hyper::bye:

Sotto il Suv ?

Posted

Sei senza cuore e senza rispetto per una delle nostre bandiere!

Non è più come nell'anno dello scudetto quando le altre squadre fecero a gara per strapparcelo e lui, porello, corse da chi gli offriva di più!

Adesso è in difficoltà, si è fatto la fama di allenatore scarso e perdente, al massimo lo cercano alcune case di riposo come accompagnatore di vecchi ex-allenatori e noi gli giriamo le spalle?

E' proprio vero che siamo un pubblico di m...

Posted

Sotto il Suv ?

sopra, sotto, a destra, a sinistra... insomma dove gli pareva: l'importante è che fosse lontano da noi..

Posted

Fai dal giorno prima della firma ........

Posted

Mah. Nulla è certo, tutto è modificabile. Basta pagare, aggiungo io. No? :drool::drool::hyper:

Posted

Perchè mai Mrsic dovrebbe restare e con pieni poteri poi?

Mrsic ha un biennale, di fatto come assistant coach, a fine stagione se le parti vorranno confermare l'impegno - e per parti intendo società Mrsic e nuovo allenatore - si andrà avanti così, altriemnti si procederà alla risoluzione del contratto.

Spetterà comunque al nuovo coach l'ultima parola circa la composizione dello staff tecnico.

Non creiamoci dunque problemi che non esistono.

Posted

Perchè mai Mrsic dovrebbe restare e con pieni poteri poi?

Mrsic ha un biennale, di fatto come assistant coach, a fine stagione se le parti vorranno confermare l'impegno - e per parti intendo società Mrsic e nuovo allenatore - si andrà avanti così, altriemnti si procederà alla risoluzione del contratto.

Spetterà comunque al nuovo coach l'ultima parola circa la composizione dello staff tecnico.

Non creiamoci dunque problemi che non esistono.

solo una domanda: ma chi lo sceglierà il nuovo coach? forse le stesse persone che dovranno decidere se transare il contratto di mrsic (perchè certamente lui se ne andrà solo con una migliore offerta in mano, cosa peraltro difficiel visti i brillanti risultati da lui ottenuti in 2 conparsate in panchina)?

Posted