Jump to content

Recommended Posts

Posted

la cosa divertente è che la giustificazione è "mrsic non è lì per colpa sua... ce lo hanno messo"

invece magnano si era fatto il contratto da solo, se lo è rinnovato da solo e si è anche pagato 50.000 euro per cacciarsi da solo :sick:

Il contratto di Magnano non mi risulta lo abbiano firmato Chiapparo e Claudio Casti, ma Castiglioni Sr. e Ghiacci o mi sbaglio?

• Replies 290
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Mrsic è stato messo a fare da parafulmine. Lui ha accettato di farlo e quindi si prenda i fulmini senza lamentarsi troppo.

Lo stesso vale per Vescovi, con l'aggravante di averlo fatto prima da vice-allenatore e ora da GM.

Sul discorso del Mrsic parafulmine non mi trovo d'accordo. In società credevano veramente in Mrsic.

Posted

Sul discorso del Mrsic parafulmine non mi trovo d'accordo. In società credevano veramente in Mrsic.

Se hai delle fonti certe, ne prendo atto.

Però aver scelto un ex-giocatore, affiancandogliene altri due, appena dopo aver cacciato qualcuno che tra le sue molte colpe aveva anche quella di non essere mai stato parte della nostra gloriosa storia mi è sembrata una mossa assai da paraculi...

Così come paraculo mi è sembrato pure il buon Veljko subito lesto a promettere spettacolo e ad esaltare la campagna acquisti, salvo poi rimangiarsi mano a mano tutto per passare dalla parte della vittima...

Allo stesso modo apprezzabile la coerenza di Vescovi nell'andarsene sbattendo la porta quando Bianchini l'avrebbe relegato a terzo allenatore e il suo balzo dalla finestra scoprendo la vocazione di GM...

Posted

Invece da quando il migliore è tornato abbiamo fatto il mazzo a tutti, vedo...

no, non abbiamo fatto il mazzo a nessuno, cosi come sarebbe successo con beck o chiunque altro

Posted

In società credevano veramente in Mrsic.

Ci credeva (FORSE) solo chiapparo (che prima di mrsic ha cercato altri 2 allenatori e solo il rifiuto di uno di questi due ha dato il via libera a mrsic).

Posted

Ci credeva (FORSE) solo chiapparo (che prima di mrsic ha cercato altri 2 allenatori e solo il rifiuto di uno di questi due ha dato il via libera a mrsic).

Mi rifiuto di credere che una società punti su un'allenatore in cui non ha nessuna fiducia .....

Capisco tutto ma c'è un limite al masochismo.

Che poi Mrsic non sia stata la prima scelta posso anche capirlo, ma questo è così anche per i giocatori. Lo stesso Delonte è stato inseguito a lungo prima della sua firma con Bologna, e la società ha poi cambiato strategia.

Posted

Mi rifiuto di credere che una società punti su un'allenatore in cui non ha nessuna fiducia .....

Che poi Mrsic non sia stata la prima scelta posso anche capirlo, ma questo è così anche per i giocatori. Lo stesso Delonte è stato inseguito a lungo prima della sua firma con Bologna, e la società ha poi cambiato strategia.

Credo che quanto hai scritto sia più corretto di quanto ho scritto io

Posted

Mrsic è stato messo a fare da parafulmine. Lui ha accettato di farlo e quindi si prenda i fulmini senza lamentarsi troppo.

Lo stesso vale per Vescovi, con l'aggravante di averlo fatto prima da vice-allenatore e ora da GM.

Mi chiedo quali "fulmini" si siano abbattuti su Mrsic...........

Posted

Mi chiedo quali "fulmini" si siano abbattuti su Mrsic...........

Nessuno, ma se ne arrivassero se li sarebbe meritati (ovviamente parlo di "fulmini" intesi come critiche, non certo di qualcosa di violento!).

Il pubblico così difficile ed esigente non ha mai contestato apertamente la squadra e i suoi allenatori. C'è stato qualche coretto e qualche mugugno per scelte discutibili, ma nulla rispetto ai risultati (e rispetto a quanto sentito l'anno passato nei confronti di Magnano).

Posted

Non dico che non ci fosse fiducia. Sicuramente non ci si aspettava un 2/13 (se non ho sbagliato i conti), ma è certo che è stato scelto più per il suo passato Varesino che per le sue capacità di allenatore.

E il fatto che lo si sia ingaggiato come capo-allenatore nonostante non si potesse nemmeno alzare dalla sedia è segno di un'approssimazione e di una faciloneria imbarazzanti.

Dopo Magnano serviva un allenatore poco ingombrante e incline a lasciare il palcoscenico e i meriti al genio presidenziale, senza oscurarlo o, peggio, sputtanarlo. Serviva anche un nome che avesse evitato la contestazione ai primi rovesci.

Mrsic in questo senso è stato un perfetto aziendalista, ligio e attaccato al cadreghino tanto da non mollarlo nemmeno con l'arrivo di Bianchini.

Quanto sarebbe durato un Boniccioli o, peggio, un Sacripanti con la stessa "partenza" di Mrsic?

Posted

Non dico che non ci fosse fiducia. Sicuramente non ci si aspettava un 2/13 (se non ho sbagliato i conti), ma è certo che è stato scelto più per il suo passato Varesino che per le sue capacità di allenatore.

E il fatto che lo si sia ingaggiato come capo-allenatore nonostante non si potesse nemmeno alzare dalla sedia è segno di un'approssimazione e di una faciloneria imbarazzanti.

Dopo Magnano serviva un allenatore poco ingombrante e incline a lasciare il palcoscenico e i meriti al genio presidenziale, senza oscurarlo o, peggio, sputtanarlo. Serviva anche un nome che avesse evitato la contestazione ai primi rovesci.

Mrsic in questo senso è stato un perfetto aziendalista, ligio e attaccato al cadreghino tanto da non mollarlo nemmeno con l'arrivo di Bianchini.

Quanto sarebbe durato un Boniccioli o, peggio, un Sacripanti con la stessa "partenza" di Mrsic?

quoto!

Posted (edited)

Anche qui...fare una preparazione con soli 7 effettivi, iniziare un campionato senza 3/5 del quintetto base, avrebbe avuto bisogno di ben altra società-pazienza.

Prendersela con Mrsic significa non entrare nel cuore del problema, che almeno a Varese non sono e non saranno mai "solo" gli allenatori e i giocatori.

Ribadisco: nella non conoscenza del basket della famiglia Ercolino, grande dimostrazione di compattezza quando Bonicolli presentò le dimissioni e qualche giocatore importante venne messo in discussione...

Edited by sertar
Posted (edited)

avrebbe avuto bisogno di ben altra società-pazienza.

Forse da Roma non lo vedi: però è ancora lì, co-dirige la squadra in partita o, se preferisci, co-dorme con il suo headcoach.

Averne, di società così, almeno dal lato di chi allena.

Edited by Dragonheart
Posted

Vedo e sento tutto...

Personalmente al posto di Mrsic, non contemplando le dimissioni, avrei preferito l'esonero; certo è, con l'avvento di Bianchini, rivoluzionate le strategie di mercato con l'unico risultato di una squadra ancor più in confusione.

Non difendo Mrsic, ma nella mia ideale gestione di una società sportiva avrei toccato il meno possibile e lavorato con solo 1/2 ritocchi sul gruppo in essere.

Posted (edited)

Non difendo Mrsic, ma nella mia ideale gestione di una società sportiva avrei toccato il meno possibile e lavorato con solo 1/2 ritocchi sul gruppo in essere.

Il problema è un altro: Mrsic aveva la capacità per lavorare su un gruppo non di minibasket? Per quel che si è visto e si sta vedendo, la risposta è no.

Senza dimenticare certe scelte di Mrsic, nelle partite allenate in prima persona, che neanche il peggior Magnano, il quale pure non era noto per avere sempre il polso della situazione.

Edited by Dragonheart
Posted

Anche qui...fare una preparazione con soli 7 effettivi, iniziare un campionato senza 3/5 del quintetto base, avrebbe avuto bisogno di ben altra società-pazienza.

Prendersela con Mrsic significa non entrare nel cuore del problema, che almeno a Varese non sono e non saranno mai "solo" gli allenatori e i giocatori.

Ribadisco: nella non conoscenza del basket della famiglia Ercolino, grande dimostrazione di compattezza quando Bonicolli presentò le dimissioni e qualche giocatore importante venne messo in discussione...

Sono d'accordo con te relativamente alle attenuanti anche se Beck non è mai stato considerato parte del quintetto base e solo gli infortuni sono da addebitare alla sfortuna.

I ritardi di Hodge e Beck non sono certo dovuti al fato... (con Beck "apolide", ma ingaggiato da prima dei panamericani!) e il fatto che Galanda e Capin avrebbero disputato gli europei e quindi, sarebbero arrivati comunque tardi, saltando parte della preparazione era noto.

Certo per la scelta tardiva di Hodge ha pesato il tira e molla con Holland, ma il precampionato è stato molto soft, non si sono cercati tamponi alle assenze pesanti di Galanda e Capin, congelando i visti e tenendo i rosa Mladan e Pietras, con una fantapippa come Shagari Alleyne che per un po' sembrava addirittura indiziato di far parte del Roster.

La precedenza esperienza croata di Mrsic come allenatore non depone certo a suo favore... e stendiamo poi un velo pietoso sul fatto che non potesse nemmeno essere tesserato come allenatore con la ridicola manfrina dell'allenapunti e di Vescovi "portavoce" del croato!

Nonostante tutto, Mrsic non è _mai_ stato contestato apertamente dai tifosi, segno che come parafulmine ha retto egregiamente.

La differenza con Avellino non credo stia nei tifosi, ma nel fatto che il buon Ercolino non capendo nulla di Basket si è affidato a Boniccioli e Zorzi e li ha difesi, mentre qui chi non capiva nulla di basket ha prima fatto fuori Magnano (poco incline a fare la marionetta o, peggio, il parafulmine) e poi preteso di costruire una squadra in nome dello spettacolo mischiando conferme a casaccio e scommesse rischiose e affidarla a un allenatore con poca e disastrosa esperienza, ma con un nome perfetto per sedare eventuali contestazioni. Quando i nodi hanno iniziato a venire al pettine invece che fare, come giustamente dici tu, quadrato e remare tutti nella stessa direzione, si sono trovati via via dei capri espiatori, da Hodge a Fernandez a Capin. Tutti colpevoli di non essersi inseriti nel "gruppo"... o di aver perso la fiducia...

I prossimi capri espiatori saranno i tre mori e Hafnar, rei di non partecipare agli allenamenti "facoltativi" e già additati preventivamente in vista del derby.

Quando il presidente scrisse la famosa missiva "a cuore aperto" a chi, come il sottoscritto, sottolineava incoerenze e "inesattezze" si disse che quello era comunque un segno importante di cambiamento e come tale andava preso e apprezzato.

Quanto le cose siano cambiate o possano cambiare è sotto gli occhi di tutti.

Per la prossima stagione sono pronti un GM e un DS con nessuna esperienza e magari anche un allenatore dal glorioso passato Varesino.

Posted

Perchè c'è ancora una squadra?

Temo sempre che il peggio debba ancora arrivare, e non mi fossilizzerei troppo su Mrsic & co....tutto qui!

Posted

Vedo e sento tutto...

Personalmente al posto di Mrsic, non contemplando le dimissioni, avrei preferito l'esonero; certo è, con l'avvento di Bianchini, rivoluzionate le strategie di mercato con l'unico risultato di una squadra ancor più in confusione.

Mrsic avrebbe potuto fare come Vescovi ed andarsene sbattendo la porta!

Per poi rientrare gloriosamente dalla finestra :unsure:

Tra l'altro Bianchini è una "trovata" del Cav. Cimberio, pare.

Quanto alle "strategie" di mercato mi sembrano come il "gioco" della squadra...

Posted

Perchè c'è ancora una squadra?

Temo sempre che il peggio debba ancora arrivare, e non mi fossilizzerei troppo su Mrsic & co....tutto qui!

Se non si capisce perchè siamo cascati così in basso, sarà dura trovare il modo di risalire.

Posted

Vedo e sento tutto...

:unsure: nel dopo Pasqua, propenderei per il "resuscitato"

:logik: però potresti essere ...forse Nembo Kid?

:g[1]: oppure sei un addetto di una Base Echelon?

illuminaci...

Posted

:unsure: nel dopo Pasqua, propenderei per il "resuscitato"

:logik: però potresti essere ...forse Nembo Kid?

:g[1]: oppure sei un addetto di una Base Echelon?

illuminaci...

Sciura Marisa, legga tutto...rispondevo a Giulio che giustamente ricordava come non essendo di Varese poteva essermi sfuggito il nuovo ruolo di Mrsic.

Posted

Sciura Marisa, legga tutto...rispondevo a Giulio che giustamente ricordava come non essendo di Varese poteva essermi sfuggito il nuovo ruolo di Mrsic.

leggo tutto...e....

l'apertura del post mi è sembrata un tantinino da "onnisciente" (qualifica che nel forum è peraltro attualmente detenuta da Hanny) :unsure::logik::g[1]:

Posted (edited)

In realtà, stavo scherzando.

Io so che tu sai quel che lui fa.

Proprio per questo, trovavo singolare la tua presa di posizione solidaristica nei confronti di un Mrsic che, a mio modesto avviso, ha avuto un trattamento di favorissimo rispetto a quello che si sarebbe meritato; anzi: che ha dimostrato, sul campo, di meritare.

E anche fuori dal campo, a dire il vero, avallando certe scelte oscene e, poi, prestandosi a fare da parafulmine per gli incompetenti in canotta e pure per quelli in giacca e cravatta.

Alla fine, retrocederanno e, a voler ben guardare, non sarà stata davvero colpa di nessuno, visto che i vari Chiapparo e Vescovi e Meneghin e Mrsic sono stati semplicemente riciclacati ad altro incarico, mentre Casti Jr resiste sulla tolda e i giocatori tirano a campare.

Edited by Dragonheart
Posted

Beh no, non era questa l'intenzione e poi non l'avrei fatto con Giulio...faccio fatica, questo sì, ad attribuire i fallimenti di una qualsiasi azienda ai dipendenti.