fachiro Posted March 23, 2008 Posted March 23, 2008 Beh diciamo anche, però, che nessuno della tifoseria orlandina si lamenta della non-difesa di Beck, o delle scarsissime qualità tecniche di Howell. Resto convinto che la Pierrel trasportata a Varese lotterebbe per la salvezza, con possibilità di farcela solo grazie alla presenza del Pozz. q8
MarkBuford Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 mi rispondo da solo: NO Questa è una ventata di ottimismo. La risposta appropriata sarebbe "non ancora"
MarkBuford Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Beh diciamo anche, però, che nessuno della tifoseria orlandina si lamenta della non-difesa di Beck, o delle scarsissime qualità tecniche di Howell. Resto convinto che la Pierrel trasportata a Varese lotterebbe per la salvezza, con possibilità di farcela solo grazie alla presenza del Pozz. Perchè i tifosi cattivoni (che non hanno mai contestato nemmeno questa squadra!) avrebbero spaventato i poveri ragazzi di coach Sacchetti?
corny Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 (edited) [quote name='joe' date='Mar 23 2008, 17:55 ' post='187211' con i se e con i ma... Queste, caro Joe, sono certezze .... Edited March 25, 2008 by corny
pxg14 Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Probabile. Però di tutte le rimpatriate di questa stagione, l'unica con qualche logica come Pozzecco e' rimasta al palo. Non oso pensare alla squadra dello scorso anno con Pozzecco al posto di Keys e Beck al posto di Delonte e con un visto ancora da spendere ....... guarda basta solo pensare alla squadra dello scorso anno e a cosa avrebbe fatto in questo campionato di livello infimo
sertar Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Perchè i tifosi cattivoni (che non hanno mai contestato nemmeno questa squadra!) avrebbero spaventato i poveri ragazzi di coach Sacchetti? Trattasi semplicemente di condizionamenti ambientali, ben spiegabili in una piazza gloriosa quale quella di Varese, totalmente assenti a Capo d'Orlando dove tutto viene accettato quasi che fosse un dono divino...concetti ampiamente espressi da Vacirca e Sacchetti circa il rendimento di Beck, e stesse motivazioni che hanno spinto e spingeranno il Pozz a non prendere minimamente in considerazione un ritorno a Varese.
MarkBuford Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Trattasi semplicemente di condizionamenti ambientali, ben spiegabili in una piazza gloriosa quale quella di Varese, totalmente assenti a Capo d'Orlando dove tutto viene accettato quasi che fosse un dono divino...concetti ampiamente espressi da Vacirca e Sacchetti circa il rendimento di Beck, e stesse motivazioni che hanno spinto e spingeranno il Pozz a non prendere minimamente in considerazione un ritorno a Varese. Non credo che Vacirca e Sacchetti quando ci hanno velatamente perculeggiato magnificando il fiuto di chi ha "pescato" Beck pensassero ai tifosi quando parlavano dei problemi di ambientamento del messicano. Non mi pare fossero i tifosi a non passare la boccia a Romel... e non mi sembra fossero i tifosi a invocarne il panchinamento dopo una striscia positiva. Certo che nessun tifoso si è messo a spiegare a Romel come si difende o come ci si muove in attacco... ma a CdO credo paghino Sacchetti per questo...
cagno Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Trattasi semplicemente di condizionamenti ambientali, ben spiegabili in una piazza gloriosa quale quella di Varese, totalmente assenti a Capo d'Orlando dove tutto viene accettato quasi che fosse un dono divino...concetti ampiamente espressi da Vacirca e Sacchetti circa il rendimento di Beck, e stesse motivazioni che hanno spinto e spingeranno il Pozz a non prendere minimamente in considerazione un ritorno a Varese. Concordo! Quindi oltre che criticare la società e dire che son pagliacci diciamo pure che siamo un pubblico di merda!!! Capace di un tifo incredibile, non ricordo se contro Biella o Treviso fu sensazionale, ma troppo severo e che non perdona niente e nessuno! Ricordo i fischi a Fernandez all'esordio a Varese perchè tutti credevano fosse il nuovo Osella, i mugugni verso Beck alle prime partite quando sbagliava 2 tiri...per non parlare dei cartellini contro Magnano!!! La solita storia che siamo stati abituati bene, che chi viene al palazzo ha in mente la Ignis? Balle!!! Un bel bagno di umiltà in lega2 farà bene a tutti! Gli anni successivi alla promozione in serieA, Varese era un posto fantastico dove giocare dove i vari Marcelo Damiao erano applauditi e apprezzati, l'ambiente era diverso...nemmeno Panichi o Buonaventuri venivano fischiati, ora fischiamo Beck o Collins o Becirovic... Lo scudetto ci ha montato a tutti un po la testa...un bagno di umiltà in lega2 ci farà bene... (è un discorso in generale, so che molta gente,in primis il sottoscritto, non si comporta così...)
sertar Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 A parte che non ho scritto "tifosi"...parlato semplicemente di condizionamenti ambientali che, come qualsiasi studioso della materia potrebbe spiegarti, fanno parte del nostro quotidiano...esempi del nostro quotidiano: Ambiente = famiglia Ambiente = scuola/lavoro Ambiente = città Ambiente = chiesa ...e così via. Credo sia facile capire come giocare a Varese non sia proprio come giocare a Capo d'Orlando...così coem nascere ai Parioli non è come nascere ai quartieri spagnoli a Napoli.
cagno Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 A parte che non ho scritto "tifosi"...parlato semplicemente di condizionamenti ambientali che, come qualsiasi studioso della materia potrebbe spiegarti, fanno parte del nostro quotidiano...esempi del nostro quotidiano: Ambiente = famiglia Ambiente = scuola/lavoro Ambiente = città Ambiente = chiesa ...e così via. Credo sia facile capire come giocare a Varese non sia proprio come giocare a Capo d'Orlando...così coem nascere ai Parioli non è come nascere ai quartieri spagnoli a Napoli. Sì ma la diversità tra giocare a Varese e CdO non è data dal fatto che da una parte ci sono le Prealpi e dall'altra il mare, che in una c'è la Lega e nell'altra no, a Varese ci sono le fabbriche a Cdo meno...la differenza è data dall'aspettativa che c'è intorno alla squadra, aspettativa che nasce nei tifosi, non in mio nonno che no sa nemmeno cosa sia il basket ma sta a Varese, e l'aspettativa è dettata del fatto che abbiamo avuto una storia importante...conosco i padri di amici, ma anche il mio, che parlano spesso del Morse, del Raga di questo è quello... La storia è storia appunto perchè indica un qualcosa di passato...accontentiamoci del presente senza pensare al passato.
sertar Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Le aspettative rientrano, per l'appunto, tra i condizionamenti ambientali...ho voluto di proposito generalizzare, perchè Mark dava un'accezione negativa a quanto da me scritto precedentemente.
Guest Paul The Rock Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Sull'ambiente difficile sono d'accordo, come sono d'accordo che le aspettative fra il pre e il dopo scudetto si sono alzate molto. Come dice qualcuno i vari Damiao, per fare un esempio, non erano meglio o peggio di altri elementi che qui hanno transitato negli ultimi anni, ma venivano apprezzati di più (o quantomeno più accettati con i loro limiti). Varese giocava più "spensierata" e più libera, adesso al primo errore parte il massacro a prescindere. Naturalmente più sono forti le aspettative dell'ambiente, più si rischia che sia instabile la situazione per la squadra, proprio perché a Varese non ci sono i mezzi per garantire tale resa. E per mezzi intendo economici e di capacità decisionale. Varese a mio parere era ipotizzabile come una squadra che per le risorse a disposizione dovesse giocare per i quarti, o se va benissimo semifinali, playoff e non di più. Invece si voleva di più (e parlo di tutti in generale). La grossa pecca della società è quella di non aver capito i propri limiti e, di conseguenza, non essere stata capace di trasmetterli all'ambiente circostante. {detto questo nulla toglie che quest'anno si siano commessi errori madornali nelle scelte e nelle tempistiche delle stesse}
LUCA TONIo Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Corny, ma certezze quali?!?!? Sostituire il nostro migliore, Holland, con Beck ti sembra una certezza sul fatto che lo scorso anno avremmo eliminato Milano?!? Ma per favore....
Guest Stewe Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 (edited) Sull'ambiente difficile sono d'accordo, come sono d'accordo che le aspettative fra il pre e il dopo scudetto si sono alzate molto. Come dice qualcuno i vari Damiao, per fare un esempio, non erano meglio o peggio di altri elementi che qui hanno transitato negli ultimi anni, ma venivano apprezzati di più (o quantomeno più accettati con i loro limiti). Varese giocava più "spensierata" e più libera, adesso al primo errore parte il massacro a prescindere. Naturalmente più sono forti le aspettative dell'ambiente, più si rischia che sia instabile la situazione per la squadra, proprio perché a Varese non ci sono i mezzi per garantire tale resa. E per mezzi intendo economici e di capacità decisionale. Varese a mio parere era ipotizzabile come una squadra che per le risorse a disposizione dovesse giocare per i quarti, o se va benissimo semifinali, playoff e non di più. Invece si voleva di più (e parlo di tutti in generale). La grossa pecca della società è quella di non aver capito i propri limiti e, di conseguenza, non essere stata capace di trasmetterli all'ambiente circostante. {detto questo nulla toglie che quest'anno si siano commessi errori madornali nelle scelte e nelle tempistiche delle stesse} attenzione. varese, negli ultimi anni, ha avuto ottimi record casalingui. pessimi esterni. vuol dire che la pressione dell'ambiente la si sente soprattutto fuoricasa ? di contro, capo d'orlando, fuoricasa quest'anno è 7 vinte 6 perse. in casa ha un gestibilissimo 10-5 voglio capire dove è questa pressione dell'ambiente a varese... messaggi subliminali dei tifosi negli ipod dei giocatori in viaggio? Edited March 25, 2008 by Stewe
sertar Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Beh dai a Capo d'Orlando nessuno sognerebbe di criticare Sacchetti, considerandolo un freno per quella squadra...Varese, come Bologna o Pesaro, vive di eccessi e per fortuna aggiungo.
ROOSTERS99 Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Beh dai a Capo d'Orlando nessuno sognerebbe di criticare Sacchetti, considerandolo un freno per quella squadra...Varese, come Bologna o Pesaro, vive di eccessi e per fortuna aggiungo. Tuttavia, il criticatissimo Magnano ha ottenuto lusinghieri risultati; l' intoccabile Veljo, i peggiori della storia.....
Guest Stewe Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Tuttavia, il criticatissimo Magnano ha ottenuto lusinghieri risultati; l' intoccabile Veljo, i peggiori della storia..... la cosa divertente è che la giustificazione è "mrsic non è lì per colpa sua... ce lo hanno messo" invece magnano si era fatto il contratto da solo, se lo è rinnovato da solo e si è anche pagato 50.000 euro per cacciarsi da solo
MarkBuford Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 A parte che non ho scritto "tifosi"...parlato semplicemente di condizionamenti ambientali che, come qualsiasi studioso della materia potrebbe spiegarti, fanno parte del nostro quotidiano...esempi del nostro quotidiano: Ambiente = famiglia Ambiente = scuola/lavoro Ambiente = città Ambiente = chiesa ...e così via. Credo sia facile capire come giocare a Varese non sia proprio come giocare a Capo d'Orlando...così coem nascere ai Parioli non è come nascere ai quartieri spagnoli a Napoli. Tu non hai scritto tifosi, io, nel messaggio a cui rispondevi, sì. Spiegata così la cosa ha un po' più di senso. Quello che non si spiega è perchè fino al '99 molte squadre vedevano Varese come un posto dove "rigenerare" giocatori che avevano deluso o reso meno delle aspettative, tanto che alcuni degli elementi della squadra dello scudetto erano in prestito. E stranieri appena sbarcati nel nostro campionato a Varese miglioravano e si integravano rapidamente, mentre ora anche giocatori che hanno già esperienze italiane o europee sembrano misteriosamente involversi. Dal '99 non credo siano cambiati i tifosi... comunque non così tanto.
MarkBuford Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Corny, ma certezze quali?!?!? Sostituire il nostro migliore, Holland, con Beck ti sembra una certezza sul fatto che lo scorso anno avremmo eliminato Milano?!? Ma per favore.... Invece da quando il migliore è tornato abbiamo fatto il mazzo a tutti, vedo...
ROOSTERS99 Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 la cosa divertente è che la giustificazione è "mrsic non è lì per colpa sua... ce lo hanno messo" invece magnano si era fatto il contratto da solo, se lo è rinnovato da solo e si è anche pagato 50.000 euro per cacciarsi da solo Guarda Stewe, non dire niente, ti prego.......... Aggiungo solo: il totale dilettantismo dell' inadeguato Mrsic è stata pietra angolare della disfatta IMHO !!
MarkBuford Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Sull'ambiente difficile sono d'accordo, come sono d'accordo che le aspettative fra il pre e il dopo scudetto si sono alzate molto. Come dice qualcuno i vari Damiao, per fare un esempio, non erano meglio o peggio di altri elementi che qui hanno transitato negli ultimi anni, ma venivano apprezzati di più (o quantomeno più accettati con i loro limiti). Varese giocava più "spensierata" e più libera, adesso al primo errore parte il massacro a prescindere. Naturalmente più sono forti le aspettative dell'ambiente, più si rischia che sia instabile la situazione per la squadra, proprio perché a Varese non ci sono i mezzi per garantire tale resa. E per mezzi intendo economici e di capacità decisionale. Varese a mio parere era ipotizzabile come una squadra che per le risorse a disposizione dovesse giocare per i quarti, o se va benissimo semifinali, playoff e non di più. Invece si voleva di più (e parlo di tutti in generale). La grossa pecca della società è quella di non aver capito i propri limiti e, di conseguenza, non essere stata capace di trasmetterli all'ambiente circostante. {detto questo nulla toglie che quest'anno si siano commessi errori madornali nelle scelte e nelle tempistiche delle stesse} Io non ho visto tutti 'sti massacri. E quasi nessuna contestazione a QUESTA squadra e a QUESTI giocatori. Nemmeno Giobbe potrebbe resistere a un'intera stagione di Brown! Le aspettative, perlomeno per quanto mi riguarda, non erano certo rivolte allo scudetto o all'eurolega. Però speravo in una squadra solida in grado, magari, di approfittare del fallimento di qualche grande. Quest'anno le "grandi" ad eccezione di Siena hanno fallito più (Virtus, Benetton) o meno (Roma, Milano) clamorosamente, se penso all'occasione che noi abbiamo perso e Montegranaro e Avellino afferrato al volo, viene da mangiarsi i gomiti... La società non ha peccato cercando di superare i propri limiti, ha peccato cercando di far dimenticare il passato recente parandosi il didietro con quello appena meno recente.
sertar Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Tu non hai scritto tifosi, io, nel messaggio a cui rispondevi, sì. Spiegata così la cosa ha un po' più di senso. Quello che non si spiega è perchè fino al '99 molte squadre vedevano Varese come un posto dove "rigenerare" giocatori che avevano deluso o reso meno delle aspettative, tanto che alcuni degli elementi della squadra dello scudetto erano in prestito. E stranieri appena sbarcati nel nostro campionato a Varese miglioravano e si integravano rapidamente, mentre ora anche giocatori che hanno già esperienze italiane o europee sembrano misteriosamente involversi. Dal '99 non credo siano cambiati i tifosi... comunque non così tanto. Perchè i tifosi sono una componente, a volte anche strumentalizzata...poi c'è la stampa, c'è la società, c'è un basket diverso da vivere, dove viene meno sempre più il senso di appartenenza ad un club. Non farei paragoni tra epoche diverse, e valuterei i risultati di alcuni club et giocatori al netto di quanto detto sopra.
MarkBuford Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 Tuttavia, il criticatissimo Magnano ha ottenuto lusinghieri risultati; l' intoccabile Veljo, i peggiori della storia..... Non sopravvalutiamo Mrisc, a raggiungere questi risultati c'è riuscito solo grzie all'aiuto di Bianchini!
MarkBuford Posted March 25, 2008 Posted March 25, 2008 la cosa divertente è che la giustificazione è "mrsic non è lì per colpa sua... ce lo hanno messo" invece magnano si era fatto il contratto da solo, se lo è rinnovato da solo e si è anche pagato 50.000 euro per cacciarsi da solo Mrsic è stato messo a fare da parafulmine. Lui ha accettato di farlo e quindi si prenda i fulmini senza lamentarsi troppo. Lo stesso vale per Vescovi, con l'aggravante di averlo fatto prima da vice-allenatore e ora da GM.
Recommended Posts