Jump to content

Recommended Posts

Posted

POche balle....... ricordo a tutti gli osceni primi decreti del governo Prodi nell' estate 2006......... e ringrazio Alberto !!

• Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1909

• Ponchiaz

1042

• Virgus

1022

• tatanka

870

Top Posters In This Topic

Posted
che prima di fare qualunque cosa per il paese, Berlusconi avrebbe passato dei mesi a mettere a posto i suoi guai.

non mi aspettavo nient'altro, e puntualmente sta avvenendo.

però stai allegro: ti hanno abolito l'ICI e ti limeranno di qualche centesimo il costo della benzina, son ben cose per le quali si può sacrificare una roba inutile come la democrazia.

Immagino che il fatto che questo parlamento sia stato democraticamente eletto a grande maggioranza debba sembrare un mero dettaglio.

Posted
Immagino che il fatto che questo parlamento sia stato democraticamente eletto a grande maggioranza debba sembrare un mero dettaglio.

non sembra, E' un mero dettaglio.

lo è nel momento in cui il parlamento legifera contro le regole democratiche e intralcia la giustizia.

Hitler e Mussolini, giusto per prendere due esempi piuttosto famosi, non mi risulta abbiano instaurato le loro dittature partendo dall'opposizione, bensì forti della loro carica di primo ministro ottenuta con elezioni (più o meno) democratiche.

Poi pensala come vuoi, ma questa cosa che chi comanda non debba sottostare alle regole che valgono per tutti a ME non va giù.

Posted

La democrazia è di sinistra , la violenza è di destra.

Cazzo.

Possibile non si sia ancora capito ?

Posted
non sembra, E' un mero dettaglio.

lo è nel momento in cui il parlamento legifera contro le regole democratiche e intralcia la giustizia.

Hitler e Mussolini, giusto per prendere due esempi piuttosto famosi, non mi risulta abbiano instaurato le loro dittature partendo dall'opposizione, bensì forti della loro carica di primo ministro ottenuta con elezioni (più o meno) democratiche.

Poi pensala come vuoi, ma questa cosa che chi comanda non debba sottostare alle regole che valgono per tutti a ME non va giù.

E tu pensa che l'attuale governo è in carica in virtù di elezioni completamente democratiche, non più o meno democratiche.

Ci sono cose che a TE non vanno giù per il tubo, ma ci sono anche cose che svariati altri preferiscono non vadano su per il colon.

Da questo bilancio nasce il parlamento di oggi, sicuramente imperfetto ma tutto fuorchè anti democratico.

Rimarrei sul terreno di condivisione invece: per occuparsi di queste leggi il governo non sta facendo ciò che urge al paese e questo sarà democratico, ma alla lunga rompe i maroni anche ai più motivati (ed io non sono mai neanche stato fra questi).

Posted
Rimarrei sul terreno di condivisione invece: per occuparsi di queste leggi il governo non sta facendo ciò che urge al paese e questo sarà democratico, ma alla lunga rompe i maroni anche ai più motivati (ed io non sono mai neanche stato fra questi).

QCQ , ma proprio CQ !

Posted
La democrazia è di sinistra , la violenza è di destra.

Cazzo.

Possibile non si sia ancora capito ?

non ho MAI detto nè pensato questo (potevo metterci Stalin - per quanto lo si possa considerare di sinistra.. - ma non ho ben presente come sia salito al potere e non ho tempo di andare a documentarmi).

E tu pensa che l'attuale governo è in carica in virtù di elezioni completamente democratiche, non più o meno democratiche.

Già.

Per quanto "completamente democratica" possa considerarsi l'elezione di una persona che controlla direttamente la maggior parte dei media italiani...

Ma va bene, le tasse caleranno** quindi saremo tutti più liberi e felici.

**

tasseav6.gif

Posted
Per quanto "completamente democratica" possa considerarsi l'elezione di una persona che controlla direttamente la maggior parte dei media italiani...

è un po' che non passo a prendere i ringraziamenti, ma volevo farti notare che, quanto da te asserito, non ha impedito al soggetto in questione di perdere due elezioni. inoltre, non impedisce a una pletora di pennivendoli, da lui stesso stipendiati, nel presente o nel passato, di sparargli addosso. inoltre ancora, non impedisce a un sacco di gente di fottersene dei di lui mezzi mediatici.

e poi, piantiamola di parlare solo di quello lì. se lui ha l'ossessione della magistratura, in troppi avete l'ossessione di ello. :lol:

Posted

In numerosi Tribunali Civili, vi sono decreti del Presidente che sostanzialmente congelano il ruolo di determinati giudici, oppure autorizzano rinvii a un anno delle cause valutate come "meno importanti".

Per esempio, proprio a Varese, hanno priorità nella trattazione certe materie e, poi, le cause di valore superiore a 100.000,00 euri.

Per cui, se tu hai un credito di 96.000,00 euro, ti dicono di ripassare tra un anno.

Assomiglia molto al blocca-processi? No, è proprio uguale.

Ma nessun Magistrato se ne lamenta.

Attendo da te una spiegazione ragionevole.

Così la riciclo ai miei clienti.

Posted

Ponchiaz ha colto la mia osservazione.

Questo governo era partito in un clima che definirei "più favorevole del solito".

Questa gazzarra sulla questione "blocca processi" ci ha riportato indietro, alla contrapposizione Lui vs Resto del mondo.

E questo è un guaio.

Perchè non ha fatto un passo indietro? Soprattutto, perchè invece di limitarsi a sostenere le ragioni del decreto si mette a sparare sulla magistratura sempre e ovunque ( ripeto, magari gli esercenti l'avevano invitato per parlare d'altro... )

Adesso che siamo nuovamente all'ostruzionismo e a quanto ne segue ( ieri, tanto per dirne una il governo "che ha stravinto le elezioni ed ha una maggioranza abissale" ha posto la fiducia sul decreto fiscale), allo scontro verbale ed alle gazzarre in Parlamento che mi fanno vergognare.

Perchè?

Dragone, posto che considero assurdo che chi ha un credito di 96000 euro debba finire nel dimenticatoio, mi aspetterei che si facesse qualcosa per cui questa precedenza non servisse. Se abbiamo una norma sbagliata nel civile la soluzione non mi pare sbagliare allo stesso modo nel penale.

A me 5 anni come quelli dei Berlusconi II e III non andrebbero bene. E non voglio che la questione sia "piuttosto che i 2 di Prodi", onestamente non saprei cosa scegliere.

Le questioni fondamentali di questo paese sono altre. Chi ha visto "superquark" di lunedì scorso ha potuto sentire che differenza c'è fra Italia e Francia sulle politiche per le famiglie e per i figli. Altro che togliermi l'ICI.

Giusto per fare un esempio, mio fratello non ha pagato l'ICI ed ha scoperto che il servizio doposcuola gestito da una cooperativa su appalto del Comune di Varese l'anno prossimo non ci sarà più. Ci ha guadagnato?

Posted (edited)
Per cui, se tu hai un credito di 96.000,00 euro, ti dicono di ripassare tra un anno.

Attendo da te una spiegazione ragionevole.

Così la riciclo ai miei clienti.

non dirmi che ti sei dimenticato di aggingere un 5000 euro per "danni morali et similia" in modo da sforare comodamente i 100mila :o:rolleyes:

Edited by Leasir
Posted
non dirmi che ti sei dimenticato di aggingere un 5000 euro per "danni morali et similia" in modo da sforare comodamente i 100mila :P :P

Non penserai di cavartela con una battuta..........

Posted
Giusto per fare un esempio, mio fratello non ha pagato l'ICI ed ha scoperto che il servizio doposcuola gestito da una cooperativa su appalto del Comune di Varese l'anno prossimo non ci sarà più. Ci ha guadagnato?

E' indubbio che le risorse non arrivate dall'ICI dovranno arrivare dal Tesoro (nel senso di ministero...) in qualche altro modo ma questa tua associazione causa-effetto mi pare un pochino azzardata

Posted
non dirmi che ti sei dimenticato di aggingere un 5000 euro per "danni morali et similia" in modo da sforare comodamente i 100mila :P :P

Ho una reputazione da difendere.

Non sono mica Wally Veltroni.

Posted
E' indubbio che le risorse non arrivate dall'ICI dovranno arrivare dal Tesoro (nel senso di ministero...) in qualche altro modo ma questa tua associazione causa-effetto mi pare un pochino azzardata

Non volevo fare una associazione causa effetto. Non sarebbe assolutamente corretta.

Volevo dire che il conto lo si fa alla fine: soldi pagati - servizi avuti. Non vorrei ritrovarmi solo con proclami ed interventi populistici. Quindi vedremo cosa verrà tagliato od ottimizzato con il taglio delle entrate agli enti locali. Ad oggi non lo so e non voglio pensare male a tutti i costi.

Posted
Non volevo fare una associazione causa effetto. Non sarebbe assolutamente corretta.

Volevo dire che il conto lo si fa alla fine: soldi pagati - servizi avuti. Non vorrei ritrovarmi solo con proclami ed interventi populistici. Quindi vedremo cosa verrà tagliato od ottimizzato con il taglio delle entrate agli enti locali. Ad oggi non lo so e non voglio pensare male a tutti i costi.

E' una questione di scelte. Giustissimo non tassare la PRIMA casa, e recuperare il mancato gettito tassando pesantemente, ad esempio, inutili chopper.

Posted
E' una questione di scelte. Giustissimo non tassare la PRIMA casa, e recuperare il mancato gettito tassando pesantemente, ad esempio, inutili chopper.

Non penserai di cavartela con una battuta.......... [cit]

Posted

Rimango dell'idea che il gettito regional-comunale debba essere garantito, la tassazione della prima casa tuttavia (in Italia soprattutto) mi pare una porcheria.

Posted
Non penserai di cavartela con una battuta.......... [cit]

La mia NON è una battuta.

Personalmente proporrei anche un bel "bollo" per biciclette che circolino su percorsi extra urbani e assicurazione (con relativa quota al SSN) per tutte.

Posted
La mia NON è una battuta.

Personalmente proporrei anche un bel "bollo" per biciclette che circolino su percorsi extra urbani e assicurazione (con relativa quota al SSN) per tutte.

Visto che non è una battuta hai una idea su come definire gli inutili chopper?

Posted

Rimango dell'idea che il gettito regional-comunale debba essere garantito, la tassazione della prima casa tuttavia (in Italia soprattutto) mi pare una porcheria.

Allo Stato italiano , a mio avviso , tutto manca fuorchè i soldi .

Posted
Visto che non è una battuta hai una idea su come definire gli inutili chopper?

Dicesi "inutile chopper" il mezzo a due ruote sul quale scorrazza un certo Tatanka.

Posted
Allo Stato italiano , a mio avviso , tutto manca fuorchè i soldi .

Sono pienamente d'accordo.

L'operazione di TPS altro non ha fatto che cavare altro sangue dalle solite vene per darle in pasto al vampiro senza preoccuparsi di prendere l'aglio.

Posted

A me dei problemi giudiziari di Berlusconi interessa poco o niente. Se è colpevole paghi, se non lo è, venga assolto. Se ha i mezzi per riuscire a far cadere in prescrizione le accuse, pazienza, è la Legge, è la Democrazia, è un principio basilare dell'ordinamento giuridico e costituzionale (cfr: lunghezza dei processi) dei sistemi liberali.

Però, cazzo, che qualcosa di strano ci sia, è evidentemente ed impossibile da negare: "587 visite dalla polizia giudiziaria della guardia di finanza, una spesa che dal 1994 è più di 174 milioni di euro e fino al 2006 sono 789 i giudici che si sono interessati del politico Berlusconi".

Cazzo, manco fosse La Cupola ...

Casualmente dal 1994...

Se Berlusconi veramente fosse questo maiale, mi chiedo: ma prima del 1994 dov'erano i PM e chi doveva controllare?! Dormivano?! Come hanno potuto permettere che questo delinquente abbia fatto quello che ha fatto? Erano al soldo di Craxi?! Hanno alzato la testa quando la Prima Repubblica è implosa per il peso di un paio di corna?!

Io non credo che Berlusconi sia un santo, ANZI!!!, ma che sia il Male d'Italia p che sia al Governo solo per sitemare i suoi processi, è una palla così ridicola che solo una campagna stampa organizzata ad arte può far credere, con il pollastro che ci casca ogni volta e ci gioca....

Pensiamo alle cose serie, please ...

(casualmente questo polverone si è alzato quando il consenso per le proposte di Tremonti Y Brunetta stava salendo... alla faccia di uolter...).