Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
A me dei problemi giudiziari di Berlusconi interessa poco o niente. Se è colpevole paghi, se non lo è, venga assolto. Se ha i mezzi per riuscire a far cadere in prescrizione le accuse, pazienza, è la Legge, è la Democrazia, è un principio basilare dell'ordinamento giuridico e costituzionale (cfr: lunghezza dei processi) dei sistemi liberali.

Però, cazzo, che qualcosa di strano ci sia, è evidentemente ed impossibile da negare: "587 visite dalla polizia giudiziaria della guardia di finanza, una spesa che dal 1994 è più di 174 milioni di euro e fino al 2006 sono 789 i giudici che si sono interessati del politico Berlusconi".

Cazzo, manco fosse La Cupola ...

Casualmente dal 1994...

Se Berlusconi veramente fosse questo maiale, mi chiedo: ma prima del 1994 dov'erano i PM e chi doveva controllare?! Dormivano?! Come hanno potuto permettere che questo delinquente abbia fatto quello che ha fatto? Erano al soldo di Craxi?! Hanno alzato la testa quando la Prima Repubblica è implosa per il peso di un paio di corna?!

Io non credo che Berlusconi sia un santo, ANZI!!!, ma che sia il Male d'Italia p che sia al Governo solo per sitemare i suoi processi, è una palla così ridicola che solo una campagna stampa organizzata ad arte può far credere, con il pollastro che ci casca ogni volta e ci gioca....

Pensiamo alle cose serie, please ...

(casualmente questo polverone si è alzato quando il consenso per le proposte di Tremonti Y Brunetta stava salendo... alla faccia di uolter...).

Concordo pienamente e mi permetto di aggiungere un dato: l' incensurato Ing. Castelli, assume l' incarico di Ministro della Giustizia e nel periodo del suo mandato si becca 44 avvisi di garanzia 44 ........

Chiaramete, sfociati in un nulla di fatto, dopo che lo stesso è decaduto dalla carica........

Scusate, ma io mi son rotto i maroni di una magistratura siffatta, casta delle caste, che imperversa in modo pesantissimo nel nostro paese da quasi vent' anni. E' ora di affrontare l' inevitabile scotro e di mettere fine a diritti, privilegi interferenze. Basta !!

Edited by ROOSTERS99
  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1909

• Ponchiaz

1042

• Virgus

1022

• tatanka

870

Top Posters In This Topic

Posted

Anche perchè poi, di fronte a certe notizie, non si può NON pensare male...

Con tutta l'antipatia che ho per la Forleo... però i dubbi mi vengono...

Unipol, la richiesta del pg: "La Forleo dev'essere trasferita"

Roma - Condannare alla censura e al trasferimento d’ufficio il gip di Milano Clementina Forleo per i contenuti dell’ordinanza con la quale nel luglio 2007 chiese alle Camere l’autorizzazione all’uso di intercettazioni che riguardavano alcuni parlamentari, tra cui Piero Fassino e Massimo D’Alema. È la richiesta formulata dalla procura generale della Cassazione nel procedimento davanti alla sezione disciplinare del Csm a carico del gip milanese.

Motivazioni

La ragione per la quale Forleo va condannata, ha spiegato il rappresentante dell’accusa, il sostituto pg della Cassazione Federico Sorrentino, è che ha espresso "un abnorme e non richiesto giudizio anticipato" su alcuni di questi parlamentari che pure non erano indagati, ledendo i loro diritti ed esorbitando dalle sue competenze. E così non solo ha commesso una "grave violazione di legge", ma anche dimostrato scarso equilibrio. In quell’ordinanza, Forleo aveva definito "consapevoli complici di un disegno criminoso" Massimo D’Alema e Nicola La Torre, ipotizzando per loro il possibile concorso nel reato di aggiotaggio. E li aveva descritti come "pronti e disponibili a fornire i loro apporti istituzionali in totale spregio dello stato di diritto".

La difesa

Il difensore di Forleo, il procuratore di Asti Maurizio Laudi, ha invece chiesto l’assoluzione, ritenendo del tutto infondate le accuse nei confronti della sua assistita chiedendo al tribunale delle toghe una "sentenza che affermi il principio che la legge è uguale per tutti" sottolineando che la sua assistita non ha compiuto alcun atto abnorme, ma al contrario un atto dovuto. "È un’ingiustizia immeritata essere qui oggi - ha detto tra l’altro Laudi - non è mai successo che la procura generale della Cassazione esercitasse l’azione disciplinare per un provvedimento motivato. Il gip Forleo sta pagando un prezzo pesante - ha aggiunto ancora Laudi - e ha diritto a un riconoscimento della sua professionalità". "Spero e voglio credere che la legge sia uguale per tutti". È questo l’auspicio che il gip di Milano, Clementina Forleo, ha fatto davanti alla sezione disciplinare del Csm, che la sta giudicando per i contenuti dell’ordinanza emessa nel luglio del 2007 nell’ambito della vicenda Unipol. Forleo ha preso brevemente la parola, prima che la sezione disciplinare del Csm si ritirasse in camera di consiglio per decidere.

Posted

27/6/2008

Unipol, Csm assolve il gip Forleo

Su uso intercettazioni a parlamentari

Clementina Forleo è stata assolta dalla sezione disciplinare del Csm. Il gip di Milano era accusata di aver violato i suoi doveri per i contenuti dell'ordinanza con la quale, nel luglio del 2007, chiese alle Camere l'autorizzazione all'uso di intercettazioni che riguardavano alcuni parlamentari nell'ambito della vicenda Unipol. "Avere fiducia nella giustizia prima o poi paga", ha commentato la Forleo.

Propongo che da ora in poi, visto che i giudici li processano i giudici, saranno gli ingegneri a processare gli ingegneri, i macellai i macellai, gli operai gli operai, le mondine le mondine e così via.......

:rolleyes::rolleyes::lol::lol:

Posted
27/6/2008

Unipol, Csm assolve il gip Forleo

Su uso intercettazioni a parlamentari

Clementina Forleo è stata assolta dalla sezione disciplinare del Csm. Il gip di Milano era accusata di aver violato i suoi doveri per i contenuti dell'ordinanza con la quale, nel luglio del 2007, chiese alle Camere l'autorizzazione all'uso di intercettazioni che riguardavano alcuni parlamentari nell'ambito della vicenda Unipol. "Avere fiducia nella giustizia prima o poi paga", ha commentato la Forleo.

Propongo che da ora in poi, visto che i giudici li processano i giudici, saranno gli ingegneri a processare gli ingegneri, i macellai i macellai, gli operai gli operai, le mondine le mondine e così via.......

:rolleyes::rolleyes::lol::lol:

intanto la sua inchiesta è finita in vacca e il risultato è stato raggiunto.

nessuno aveva interesse a condannarla, anche perché avrebbe costituito un precedente.

cane non mangia cane, magistrato non condanna magistrato. al limite fa un favore a qualche politico, più facilmente se "di sinistra".

Posted

Vedo che qua le cazzate continuano a proliferare. E anche le fonti di informazione farlocche. Bene. Bravi. Applausi.

In Italia basta gridare forte e qualunque cagata viene creduta senza un minimo di verifica.

Comunque contenti voi....

Posted
Vedo che qua le cazzate continuano a proliferare. E anche le fonti di informazione farlocche. Bene. Bravi. Applausi.

In Italia basta gridare forte e qualunque cagata viene creduta senza un minimo di verifica.

hai detto... antonio?

Posted

Comunque contenti voi....

Se vuoi dico anche qualcos'altro ma rischio il "ban" a vita!

Minxia ...

... l'hai presa peggio di Roosters 2 anni fa ... B)

B)

Posted
Comunque qui a Cuba non si sta poi così tanto male come dicono.... B)

B)B)

Ti vogliamo così !!!!!!!

Posted (edited)
A me dei problemi giudiziari di Berlusconi interessa poco o niente. Se è colpevole paghi, se non lo è, venga assolto. Se ha i mezzi per riuscire a far cadere in prescrizione le accuse, pazienza, è la Legge, è la Democrazia, è un principio basilare dell'ordinamento giuridico e costituzionale (cfr: lunghezza dei processi) dei sistemi liberali.

E fin qui son d'accordo con te. Con energica turata di naso

Però, cazzo, che qualcosa di strano ci sia, è evidentemente ed impossibile da negare: "587 visite dalla polizia giudiziaria della guardia di finanza, una spesa che dal 1994 è più di 174 milioni di euro e fino al 2006 sono 789 i giudici che si sono interessati del politico Berlusconi".

Cazzo, manco fosse La Cupola ...

Casualmente dal 1994...

Se Berlusconi veramente fosse questo maiale, mi chiedo: ma prima del 1994 dov'erano i PM e chi doveva controllare?! Dormivano?! Come hanno potuto permettere che questo delinquente abbia fatto quello che ha fatto? Erano al soldo di Craxi?! Hanno alzato la testa quando la Prima Repubblica è implosa per il peso di un paio di corna?!

Io non credo che Berlusconi sia un santo, ANZI!!!, ma che sia il Male d'Italia p che sia al Governo solo per sitemare i suoi processi, è una palla così ridicola che solo una campagna stampa organizzata ad arte può far credere, con il pollastro che ci casca ogni volta e ci gioca....

Che abbiano alzato la testa dopo che la Prima Repubblica è implosa non lo escluderei.

Penso anche io però che ci siano magistrati politicizzati, o magari solo berlusconi-oriented.

Il punto importante è proprio qui.

Io pensavo che lo scontro Berlusconi-magistrati fosse finito, che il B. avesse sistemato tutto nei 5 anni dei Berlusconi bis e ter. Ma pare non sia così.

La questione è: ci aspettano ancora 5 anni come quelli là? Perchè magari che lui sia al Governo solo per sistemare i suoi processi è una "palla così ridicola che solo una campagna stampa organizzata ad arte può far credere" (cit) , ma che fra il 2001 e il 2006 sia riuscito a fare solo quello sfiora di poco la realtà.

Pensiamo alle cose serie, please ...

(casualmente questo polverone si è alzato quando il consenso per le proposte di Tremonti Y Brunetta stava salendo... alla faccia di uolter...).

Giusto, pensiamo alle cose serie. Valutiamo il B. ed il suo governo per quello che fa e non per il martire per cui vuol passare.

Spero in Tremonti y Brunetta acclamati come dei anche fra un paio d'anni. Ad oggi hanno il consenso alle stelle per le aspettative, non per i risultati.

Attendo con la tranquillità di chi oggi ha preso la quattordicesima B)

Edited by tatanka
Posted
E fin qui son d'accordo con te. Con energica turata di naso

Che abbiano alzato la testa dopo che la Prima Repubblica è implosa non lo escluderei.

Penso anche io però che ci siano magistrati politicizzati, o magari solo berlusconi-oriented.

Il punto importante è proprio qui.

Io pensavo che lo scontro Berlusconi-magistrati fosse finito, che il B. avesse sistemato tutto nei 5 anni dei Berlusconi bis e ter. Ma pare non sia così.

La questione è: ci aspettano ancora 5 anni come quelli là? Perchè magari che lui sia al Governo solo per sistemare i suoi processi è una "palla così ridicola che solo una campagna stampa organizzata ad arte può far credere" (cit) , ma che fra il 2001 e il 2006 sia riuscito a fare solo quello sfiora di poco la realtà.

A quanto pare nemmeno quello ...

Posted (edited)
Comunque qui a Cuba non si sta poi così tanto male come dicono.... B)

Scusate ma qui devo necessariamente intervenire... (dato la novia di santiago de Cuba) B)

un'affermazione del genere andrebbe punita solo con la condanna a vivere per 2 anni a cuba B) , a casa di un cubano B) .... e con lo stipendio di un cubano (12-15 dollari al mese) :o , poi tra un pò ne riparliamo -_--_-

Edited by elvino
Posted
Scusate ma qui devo necessariamente intervenire... (dato la novia di santiago de Cuba) B)

un'affermazione del genere andrebbe punita solo con la condanna a vivere per 2 anni a cuba -_- , a casa di un cubano B) .... e con lo stipendio di un cubano (12-15 dollari al mese) B) , poi tra un pò ne riparliamo B)-_-

Il discorso Cuba è molto complesso.

Fidel è (era ?) un dittatore e non ci sono dubbi.

A Cuba, in casa di un cubano, a 12-15 dollari al mese si vive male senza dubbio.

Pensare a Cuba come ad un modello è una cagata.

Però se volessimo giocare con i se della Storia e ci mettessimo a fare il gioco di "Come sarebbe Cuba senza Castro" dobbiamo guardare in quell'area geografica.

Cuba sarebbe stata e sarebbe tuttora come Panama, El Salvador, Haiti, La Repubblica Dominicana, L'Honduras etc etc, non come il Canada o l'Australia o semplicemente il Messico.

Castro è un dittatore e pure un tantino rinco adesso, ma senza di lui sarebbe andata veramente meglio? Meglio in casa di un cubano o di un haitiano?

E cosa sarebbe di Cuba se non avesse l'embargo USA?

Posted

Il rovescio della medaglia del tentare di installare una gerla di missili nucleari puntati verso una superpotenza.

Forse Fidel è rinco da più tempo di quel che si pensa.

Posted
Il rovescio della medaglia del tentare di installare una gerla di missili nucleari puntati verso una superpotenza.

Forse Fidel è rinco da più tempo di quel che si pensa.

Quando aveva i missili aveva anche i soldi russi, pardon, unionesovietici.

Io non so se sia stata una scelta giusta o sbagliata.

A posteriori, se guardiamo in Europa, sembra scontato dire che chi fu sotto l'influenza USA ha vissuto meglio di chi era sotto l'ala protettrice(?) sovietica.

In centramerica non ne sono così certo.

Ma perchè adesso l'embargo è ancora in vigore?

Cuba è ancora un pericolo?

Posted
Cuba è ancora un pericolo?

Se è Libre si , stamattina mi son svegliato con un mal di testa :D

Posted
Il discorso Cuba è molto complesso.

Fidel è (era ?) un dittatore e non ci sono dubbi.

A Cuba, in casa di un cubano, a 12-15 dollari al mese si vive male senza dubbio.

Pensare a Cuba come ad un modello è una cagata.

Però se volessimo giocare con i se della Storia e ci mettessimo a fare il gioco di "Come sarebbe Cuba senza Castro" dobbiamo guardare in quell'area geografica.

Cuba sarebbe stata e sarebbe tuttora come Panama, El Salvador, Haiti, La Repubblica Dominicana, L'Honduras etc etc, non come il Canada o l'Australia o semplicemente il Messico.

Castro è un dittatore e pure un tantino rinco adesso, ma senza di lui sarebbe andata veramente meglio? Meglio in casa di un cubano o di un haitiano?

Il discorso Cuba è sicuramente complesso e nasce comunque daglia anni della guerra fredda, a parte i dicorsi politici l'errore maggiore è stato quello di vivere sulle spalle di mamma CCCP senza pensare a creare una vera economia, solo una volta (a quanto mi racconta Dollys, la mi novia) ci fu un tentativo di coltivare in vasta scala canna da zucchero, se non che dopo qualche anno il prezzo della canna crollò e i campi non vennero riconvertiti, non si può pensare di mantenere l'economia di un paese privo di materie prime con un pò di caffè, rum e sigari... infatti al crollo dell'impero sovietico il paese sprofondò di botto nella fame (fame per intenderci per cui lei non ha più visto un pomodoro per 10 anni o con gente che macerava e bolliva addirittura gli stracci o le bucce di platano, tipica banana locale)

L'embargo (o bloqueo) fondamentalmente è una cagata da far credere ai cubani.... ormai puoi comprare di tutto in cina, solo che ci vogliono i soldi per pagare, per avere i soldi serve l'economia....

Non è nemmeno vero che le cose oggi a Cuba non ci siano, ci sono in quei negozi in cui paghi in CUC (la moneta turistica legata al dollaro), io stesso uscivo al mattino a fare la spesa senza problemi, ho trovato addirittura la pasta italiana a 0,75 il pacco....io..... per loro il discorso è un pò diverso.

Ah, il mese scorso lo stato cubano ha avvertito i cittadini ( e quindi anche mia suocera) che a causa della crisi mondiale dei prezzi di granaglie e riso, le razioni saranno più... razionate :D

Posted
Il discorso Cuba è sicuramente complesso e nasce comunque daglia anni della guerra fredda, a parte i dicorsi politici l'errore maggiore è stato quello di vivere sulle spalle di mamma CCCP senza pensare a creare una vera economia, solo una volta (a quanto mi racconta Dollys, la mi novia) ci fu un tentativo di coltivare in vasta scala canna da zucchero, se non che dopo qualche anno il prezzo della canna crollò e i campi non vennero riconvertiti, non si può pensare di mantenere l'economia di un paese privo di materie prime con un pò di caffè, rum e sigari... infatti al crollo dell'impero sovietico il paese sprofondò di botto nella fame (fame per intenderci per cui lei non ha più visto un pomodoro per 10 anni o con gente che macerava e bolliva addirittura gli stracci o le bucce di platano, tipica banana locale)

L'embargo (o bloqueo) fondamentalmente è una cagata da far credere ai cubani.... ormai puoi comprare di tutto in cina, solo che ci vogliono i soldi per pagare, per avere i soldi serve l'economia....

Non è nemmeno vero che le cose oggi a Cuba non ci siano, ci sono in quei negozi in cui paghi in CUC (la moneta turistica legata al dollaro), io stesso uscivo al mattino a fare la spesa senza problemi, ho trovato addirittura la pasta italiana a 0,75 il pacco....io..... per loro il discorso è un pò diverso.

Ah, il mese scorso lo stato cubano ha avvertito i cittadini ( e quindi anche mia suocera) che a causa della crisi mondiale dei prezzi di granaglie e riso, le razioni saranno più... razionate :hmm:

Game-set-match.

Grazie dell'intervento davvero interessante.

Posted

Ah, il mese scorso lo stato cubano ha avvertito i cittadini ( e quindi anche mia suocera) che a causa della crisi mondiale dei prezzi di granaglie e riso, le razioni saranno più... razionate :hmm:

Non posso che essere d'accordo.

Dal crollo dell'impero sovietico Cuba è sprofondata. E la colpa maggiore è, ovviamente, di Castro.

Facevo solo un ragionamento sulla situazione cubana negli ultimi cinquant'anni rispetto a quella di altri paesi centroamericani.

Posted

Ragazzi, è evidente.

Il mio pessimismo verso questo governo è figlio delle letture che faccio. Leggo solo giornali di sinistra.

Da qualche settimana leggo regolarmente quei comunisti di "Famiglia Cristiana" (abbonamento omaggio, ovviamente :D ) e la situazione è peggiorata.

Posted
Ragazzi, è evidente.

Il mio pessimismo verso questo governo è figlio delle letture che faccio. Leggo solo giornali di sinistra.

Da qualche settimana leggo regolarmente quei comunisti di "Famiglia Cristiana" (abbonamento omaggio, ovviamente :D ) e la situazione è peggiorata.

Te lo ha regalato Spiff ?