tricky Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Siamo tutti e due abbastanza vecchi, e abbastanza varesini, per aver seguito il percorso della Lega sin dagli albori.Il partito è nato e cresciuto sul presupposto di una diversità, morale oltre che, mah, razziale, delle popolazioni di queste lande. Laboriosi, seri, onesti. Tutto l'opposto del resto d'Italia. Negli anni, probabilmente nel nome di antiche usanze celtiche, la Lega ha continuato a predicare questa diversità, e nel frattempo si è omologata. Però, Bossi che si paga il dentista con i soldi pubblici è esattamente l'esempio, il paradigma, di un comportamento che Bossi avrebbe definito, ad andar bene, italiota. Un Bossi che, con tutta la propria famiglia, si scopre italiota e familista è la negazione dell'essenza stessa della Lega. E non è un problema di "tutti gli altri". Il problema è che Bossi è diventato Bossi proprio perchè doveva essere diverso da "tutti gli altri". Per questo, a lui non può essere perdonato nulla. E lo dico, sia chiaro, da lombardo, non da leghista, con un misto di delusione e tristezza. QUOTO AL CUBO Non puoi fare il paladino della diversità e poi essere come gli altri, sperando che questo ti possa in parte salvare. Esiste la colpa di chi ruba E l'aggravante di chi ruba dopo aver insultato i ladri di mezza e passa Italia, infiammando milioni di persone che erano stanche di sentirsi schiavi per arricchire terzi
Ponchiaz Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 (edited) Io vi sto solo spiegando perchè è altamente probabile che la lega non perderà alcun voto e perchè è altamente probabile che Bossi rimanga nei paraggi ancora un bel po'. Perchè i nemici della lega mica siete voi, che mai l'avete votata. Anzi, più nemici ci sono più la lega prende voti. I nemici della lega sono i leghisti scissionisti. Se domani Zaia desse di matto e mettesse su la lega veneta quella sì sarebbe la fine della lega, elettoralmente parlando. Edited April 12, 2012 by Ponchiaz
Roberto Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Siamo tutti e due abbastanza vecchi, e abbastanza varesini, per aver seguito il percorso della Lega sin dagli albori.Il partito è nato e cresciuto sul presupposto di una diversità, morale oltre che, mah, razziale, delle popolazioni di queste lande. Laboriosi, seri, onesti. Tutto l'opposto del resto d'Italia. Negli anni, probabilmente nel nome di antiche usanze celtiche, la Lega ha continuato a predicare questa diversità, e nel frattempo si è omologata. Però, Bossi che si paga il dentista con i soldi pubblici è esattamente l'esempio, il paradigma, di un comportamento che Bossi avrebbe definito, ad andar bene, italiota. Un Bossi che, con tutta la propria famiglia, si scopre italiota e familista è la negazione dell'essenza stessa della Lega. E non è un problema di "tutti gli altri". Il problema è che Bossi è diventato Bossi proprio perchè doveva essere diverso da "tutti gli altri". Per questo, a lui non può essere perdonato nulla. E lo dico, sia chiaro, da lombardo, non da leghista, con un misto di delusione e tristezza. Quoto. E detto da uno che, poco piu' che ventenne, fece a botte per farsi firmare da Bossi il libro " Vento dal Nord". Tristezza e fastidio, lo dico da anni....son tutti uguali.
Leasir Posted April 12, 2012 Author Posted April 12, 2012 Per me, Bossi è quel che è sempre stato. un abile venditore di fumo
Ponchiaz Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 (edited) Parecchio abile, though. Anche se, came e unque, qui è pieno di persone oneste che potrebbero single-handedly creare un movimento portarlo al governo e riformare lo stato italiano in senso federale, mantenendo il proprio lavoro avendo rinunciato a rimborsi e stipendio da parlamentare. Se solo lo volessero, ma "La politica l'è una roba spurca". Edited April 12, 2012 by Ponchiaz
tricky Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Quoto.E detto da uno che, poco piu' che ventenne, fece a botte per farsi firmare da Bossi il libro " Vento dal Nord". Tristezza e fastidio, lo dico da anni....son tutti uguali. Per il mio hai dovuto solamente battibeccare un po' con me in questo forum. Poi ci ha pensato Silver. Il prossimo (che è prossimo) ci scrivo sopra al anti-Garri con affetto .....
Ale Div. Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Io credo che la risposta stia tutta nella vocina stridula e cantilenante di Maroni a Bergamo, paragonata ai comizi di Bossi pre-stroke.Non ce la può fare, deve incorporare qualche leader buzzur-carismatico o è fatto. Matteoooo Salviniiii ehehheeh ohohooooh!!
Dragonheart Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Anche se, came e unque, qui è pieno di persone oneste che potrebbero single-handedly creare un movimento portarlo al governo e riformare lo stato italiano in senso federale, mantenendo il proprio lavoro avendo rinunciato a rimborsi e stipendio da parlamentare. Lo stipendio da parlamentare non è rinunciabile. Al limite, lo si può girare al partito. Non sapevo che Bossi lo avesse fatto. Anche che lo stato italiano fosse diventato federale, non lo sapevo. Più in generale, per cosa ricorderemo la Lega bossiana di governo?
Ponchiaz Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Ovviamente per nulla, poichè le menti migliori di questo paese non si sono unite. Quelle che ovviamente saprebbero anche riuscire dove la lega ha fallito.
Dragonheart Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Ovviamente per nulla, poichè le menti migliori di questo paese non si sono unite.Quelle che ovviamente saprebbero anche riuscire dove la lega ha fallito. Il tema del giorno è "la Lega ha fallito". Come ha fallito Berlusconi. Con la differenza che Berlusconi non ha mai fatto la morale a nessuno. Nè ha mai sguazzato nel bieco razzismo (salvo avere tre figli per metà siciliani).
Ponchiaz Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Va beh se adesso dobbiamo anche riabilitare Berlusconi pur di dire male della lega direi che mi sgancio. Salutatemi Hammamet.
tatanka Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Parecchio abile, though.Anche se, came e unque, qui è pieno di persone oneste che potrebbero single-handedly creare un movimento portarlo al governo e riformare lo stato italiano in senso federale, mantenendo il proprio lavoro avendo rinunciato a rimborsi e stipendio da parlamentare. Se solo lo volessero, ma "La politica l'è una roba spurca". Manessuno nega che Bossi abbia creato da zero un movimento che è arrivato al governo etc etc. La domanda è, ma noln gli bastava? Aveva bisogno di farsi pagare il dentista dal movimento? Ed il turpe figlio, quanto è lontano in tutto e per tutto dai concetti espressi dal padre (meritocrazia, cultura del fare) ? Non poteva stipendiarlo e parcheggiarlo? Un Lapo verde.
tatanka Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Io sono molto preoccupato del fatto che potremmo non avere un difensore di Malpensa a tempo pieno in futuro.
Ponchiaz Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Ancora un po' che la Lega la difende e Malpensa diventa un parcheggio di Linate.
Dragonheart Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Guarda che l'unico motivo per il quale mi pare di dover dir male della Lega è che, da lombardo e varesino, in questi giorni mi sento fra lo sputtanato e il preso per i fondelli.
tricky Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Matteoooo Salviniiii ehehheeh ohohooooh!! Ho fatto il militare con Matteo. Poi in privato se vuoi ti racconto un paio di cose
Dragonheart Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Ho fatto il militare con Matteo. Nelle ronde padane?
tatanka Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 (edited) Ho fatto il militare con Matteo. Poi in privato se vuoi ti racconto un paio di cose Se lo racconti ad Oggi.it magari ci fai due soldini Io ci ho un retroscena su un presidente di provincia ( insieme ad un ex dirigente Pall. Varese ) Comunque è prescritta Edited April 12, 2012 by tatanka
Ponchiaz Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Guarda che l'unico motivo per il quale mi pare di dover dir male della Lega è che, da lombardo e varesino, in questi giorni mi sento fra lo sputtanato e il preso per i fondelli. Se non ti sentivi sputtanato da quello che ha fatto vedere la tua corporazione professionale in questi secoli non vedo come questa cosa ti possa minimamente tangere.
Dragonheart Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 Se non ti sentivi sputtanato da quello che ha fatto vedere la tua corporazione professionale in questi secoli non vedo come questa cosa ti possa minimamente tangere. Quando la discussione finisce sul personale, è ora di chiudere. Buona serata a tutti
Ponchiaz Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 (edited) Mah. Ognuno di noi è lombardo, varesino, avvocato, ingegnere, alto, basso, magro, grasso. Epperò adesso siamo tutti solo varesini? Io è millenni che da varesino non mi indentifico con la lega...dovrei cominciare proprio adesso. Dai Giulio...diciamo che siamo al "Redde rationem" e che tutti vogliono dare un calcio al vecchi paralitico a terra. E io dico per primo "SE LO E' MERITATO". Però non diamo a questa pratica una patina di tristezza, come a fingerci leghisti traditi quando non lo siamo o lo siamo da anni. Edited April 12, 2012 by Ponchiaz
ROOSTERS99 Posted April 12, 2012 Posted April 12, 2012 (edited) Mah.Ognuno di noi è lombardo, varesino, avvocato, ingegnere, alto, basso, magro, grasso. Epperò adesso siamo tutti solo varesini? Io è millenni che da varesino non mi indentifico con la lega...dovrei cominciare proprio adesso. Dai Giulio...diciamo che siamo al "Redde rationem" e che tutti vogliono dare un calcio al vecchi paralitico a terra. E io dico per primo "SE LO E' MERITATO". Però non diamo a questa pratica una patina di tristezza, come a fingerci leghisti traditi quando non lo siamo o lo siamo da anni. No no no.....io il vecchio paralitico non lo voglio colpire affatto !! Mi infastidisce invece il batterista che parla di "pulizia" ma non è nelle condizioni per farla ! Oh Paolone......certo che Bettino, morto esule in Tunisia, aveva (pare !) violato la legge sul finanziamento pubblico perchè "non poteva non sapere"......però, cazzo non si faceva pagare il dentista e l' assicurazione della Lancia Thema dal partito...... E Belsito ?? Come Citaristi, però......... Edited April 12, 2012 by ROOSTERS99
Recommended Posts