Jump to content

Recommended Posts

Posted
Continui a non esprimerti... :drool:

"Claro que si" era in quote di Giulio...

• Replies 407
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Francamente chiedo a quelli che l'hanno visto giovare o sanno qualcosa su di lui, io mi baso solo su quello riportato che disse Recalcati:

Da questo sembrerebbe che abbia giocato principalmente da 3 e da 4 (pare comunque più il primo che il secondo) e che in LegaDue dovrebbe allontanarsi da canestro iniziando a giocare anche da guardia.

In A2 anche da 3, poi chiaramente per la sua crescita dovrà continuare a lavorare per diventare un 2.

Ha avuto un ottimo allenatore, specie per il lavoro sui fondamentali...l'ultima di regular season contro Latina, che ha un'ottima organizzazione difensiva, 8 assist che evidenziano i suoi miglioramenti anche in questo aspetto del gioco.

Vicenda allenatore: a me sembra chiaro come sia un gioco ad incastri agevolato dal fatto che tutti o quasi appartengono alla stessa agenzia...

Posted
Intendevo dire che continui a non esprimere un parere sull'italo-argentino :drool:

Mi sembrava chiaro: un 3-4 atletico con qualità tecniche e fisiche interessanti che deve riconvertirsi a 2-3 per la LegAdue (leggi solo 54 tiri da 3 in tutto l'anno).

Però chi lo conosce "de visu" me ne parla molto bene.

Posted
Mi sembrava chiaro: un 3-4 atletico con qualità tecniche e fisiche interessanti che deve riconvertirsi a 2-3 per la LegAdue (leggi solo 54 tiri da 3 in tutto l'anno).

ho dato un'occhiata a youtube e per la b1 o b2 è effettivamente grosso per giocare 2.

però mi è sembrato piuttosto grintoso e combattivo, cosa che i cani malati di quest'anno non erano affatto.

e se il problema è costruirgli il tiro da tre, beh, qualcuno tirava mille volte al giorno, lo può fare anche lui...

Posted
Francamente chiedo a quelli che l'hanno visto giovare o sanno qualcosa su di lui, io mi baso solo su quello riportato che disse Recalcati:

Da questo sembrerebbe che abbia giocato principalmente da 3 e da 4 (pare comunque più il primo che il secondo) e che in LegaDue dovrebbe allontanarsi da canestro iniziando a giocare anche da guardia.

Quando avremo allenatori che sapranno riconoscere le potenzialità di un giovane usandolo per quello che potrà dare in palcoscenici più ambiti, torneremo ad avere italiani interessanti. Altrimenti avremo sempre guardie nei corpi di play, ali senza 1vs1, qualche beli-gallo-mago e tanta tristezza....

Posted
E andiamo continuiamo così...da Udine:

Il futuro in serie A della Snaidero del decennale, sui giornali, si muove sull’asse Bologna - Varese. Alla Pallalcesto amatori Udine, contenitore dei diritti sportivi della squadra arancione, invece è un gioco di ombre cinesi.

La settimana scorsa sui media è girata la voce, non commentata dal diretto interessato, che il gm udinese Mario Ghiacci possa essere un’idea per ricoprire alla Virtus Bologna il ruolo che sta per essere lasciato vacante dal collega Andrea Luchi, dato sulla via di Brindisi. Ciò anche se alle V nere di patron Claudio Sabatini è gettonato pure il nome di Marco Atripaldi che, se dovesse proprio uscire dal contratto con la Benetton Treviso fino al 2010, potrebbe avere problemi di natura familiare a consigliargli un pronto ritorno verso la sua casa madre Biella.

Di ieri, invece, è la notizia pubblicata da un quotidiano di Varese. Presentatosi venerdì il procuratore Virginio Bernardi con il suo portafoglio di una sessantina di allenatori, rappresentati dalla sua DoubleB, nel caso di un no alla nobile decaduta in Legadue di Alessandro Ramagli che è in pole position, in sede della società di via Santovito è corso anche il nome del coach arancione Cesare Pancotto. «Faccio il procuratore – commenta Bernardi che lo rappresenta – e quando mi è stata chiesta la disponibilità di Pancotto ho detto che per me è ancora a contratto con Udine. Da quel che sento e che leggo, anche sui giornali udinesi, ho detto però che, se saprò qualcosa di nuovo, avviserò Varese».

Con il nome di coach Cesare in alternativa a Ramagli è corso anche quello di Stefano Pillastrini, pure della scuderia Bernardi. Il neo - gm di Varese, Cecco Vescovi, si legge sia convinto di potere fare accettare l’offerta al Pilla, ma l’ex coach arancione delle ultime 24 gare 2002 - 2003, vinte al cinquanta per cento, potrebbe essere una compensazione tra Snaidero e DoubleB se non dovesse essere confermato il rinnovo a Pancotto.

Ciò specie se gm a Udine dovesse rimanere Ghiacci, che intrattiene buone relazioni con lo stesso Bernardi. Ciò non toglie che il manager udinese abbia buoni uffici anche con altri agenti. Con il procuratore del chiacchierato coach Lino Lardo, Andrea Forti, ha parlato per esempio di recente. «La voce di Lardo a Udine – dice Forti – più che altro l’ho letta sui giornali, ma niente c’è stato con la società se è vero che vuole pianificare in maniera diversa. Ho visto Ghiacci alla Final four d’Eurolega a Madrid e mi ha detto che la Snaidero è in un momento di riflessione». Forti, però, si dice abbia offerto a Udine sia Lardo sia Ramagli. «C’è stato un contatto – non nega l’agente – ma le situazioni non erano chiare. Per di più c’è stato con persone non della società e tutto è rimasto lettera morta».

Anche Vaghi fa parte della scuderia bernardi,perchè non prendere lui come coach? dimenticavo bisognerebbe chiederlo a chi veramente comanda.....

Posted
direi proprio di no. il punto pero' secondo me non è il fatto che depol rinnovi o meno (in lega2 di italiani ce n'è bisogno), ma a che prezzo e con quali aspettative: se riduce enormemente le sue pretese monetarie e di minuti perchè no?

basta per favore.... è ora che vada in pensione, o a far danni da altra parte. potrà anche giocare gratis, ma non regge + il campo e fuori da questo complica solo la vita a coach e compagni.

Posted
basta per favore.... è ora che vada in pensione, o a far danni da altra parte. potrà anche giocare gratis, ma non regge + il campo e fuori da questo complica solo la vita a coach e compagni.

basta,ghiacci non va bene,chiapparo non va bene,oioli non va bene,castiglioni non va bene,ma chi vi va bene?

Posted
basta,ghiacci non va bene,chiapparo non va bene,oioli non va bene,castiglioni non va bene,ma chi vi va bene?

non mettermi in bocca parole che non ho detto.

a te de pol va bene? buon per te e buona serie B.

Posted

il nome non fa la differenza... basta che sia una persona COMPETENTE.

Posted

:::

Gente seria e competente

Posted
ho dato un'occhiata a youtube e per la b1 o b2 è effettivamente grosso per giocare 2.

però mi è sembrato piuttosto grintoso e combattivo, cosa che i cani malati di quest'anno non erano affatto.

e se il problema è costruirgli il tiro da tre, beh, qualcuno tirava mille volte al giorno, lo può fare anche lui...

Mah...ruoli 2-3 occupati da lui, Boscagin, Genovese e X americano...non mi convince come soluzione, perchè anche se si vuole inserire un P/G tra loro e Passera, si resta scoperti tra i lunghi, con l'obbligo di altri 3 italiani (quindi De Pol al 100% e Pietras con zero speranze).

X me il passaportato dev'essere nei primi 7 della rotazione, oltre è problematico se non si hanno 4 italiani buoni.

Posted

Adesso è chiaro :mellow:

Posted

te lo ha già detto davide, ma, se non fosse chiaro, BASTA DE POL!!!!!!!!

per il resto ne possiamo discutere.

Posted

La Benetton saluta Marco Atripaldi

13/05/2008 17:29

- Sito Uff. Pall. Treviso -

La Benetton Basket si congeda da Marco Atripaldi: dopo un periodo di riflessione, il Presidente Giorgio Buzzavo comunica di aver accettato le dimissioni che il General Manager aveva presentato all’indomani del termine del campionato. “E’ stata una decisione difficile e sofferta – dichiara il Presidente Buzzavo – che arriva dopo un’annata negativa in cui comunque Marco Atripaldi ha provato sempre a dare il massimo per la causa biancoverde, sotto un punto di vista umano e professionale: per questo intendo ringraziarlo, a nome di tutta la società e dello staff, augurandogli il meglio per il prosieguo della carriera”.

“Una separazione che definirei consensuale – commenta Marco Atripaldi – abbiamo provato a riflettere sul futuro ed alla fine abbiamo capito che non ci sarebbero stati i presupposti per proseguire questa esperienza. Desidero ringraziare tutti, dalla proprietà al Presidente, tutta la società, la squadra, lo staff ed i tifosi. Spero che la Benetton Basket possa ripartire, riuscendo a trovare la forza per tornare ai livelli che, per storia ed organizzazione, competono a una società come questa”.

Prenderlo noi al posto dei due dilettanti allo sbaraglio, sarebbe chiedere troppo?...

Posted
Mah...ruoli 2-3 occupati da lui, Boscagin, Genovese e X americano...non mi convince come soluzione, perchè anche se si vuole inserire un P/G tra loro e Passera, si resta scoperti tra i lunghi, con l'obbligo di altri 3 italiani (quindi De Pol al 100% e Pietras con zero speranze).

X me il passaportato dev'essere nei primi 7 della rotazione, oltre è problematico se non si hanno 4 italiani buoni.

Perchè mai?

Una panca formata chennesò da Passera Genovese Cerella Martinoni e Cusin sarebbe assai auspicabile per età e voglia di fare.

Poi avresti sempre 2 italiani già contrattualizzati, Boscagin e Galanda, ed 1 comunitario e 2 extra da prendere.

Posted
Prenderlo noi al posto dei due dilettanti allo sbaraglio, sarebbe chiedere troppo?...

Più che Atripaldi a noi servirebbe un Andrea Cirelli.

Posted
Perchè mai?

Una panca formata chennesò da Passera Genovese Cerella Martinoni e Cusin sarebbe assai auspicabile per età e voglia di fare.

Poi avresti sempre 2 italiani già contrattualizzati, Boscagin e Galanda, ed 1 comunitario e 2 extra da prendere.

Passera non è in panca...

Comunque c'è un minimo dubbio...nel senso che con questo tipo di cambi (Genovese-Cerella) la guardia dovrà essere un fenomeno da 3...........

Però ve......a quanto pare sto Cerella è buono, giovane e ha voglia di fare (almeno così mi narrano.....)

Prendiamolo e stop :queen:

Posted

So bene so bene, è quanto farei io...anche perchè non capisco proprio il motivo per cui i tiratori dovrebbero partire dalla panca?

Nel mio quintetto, per meglio bilanciare la squadra, uno tra Boscagin e Passera subentra...