ROOSTERS99 Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 I Mondiali in Turchia con Barbosa-Nenè-Varejao-Splitter li vincevo anche io In bocca al lupo Ruben !!
Silver Surfer Posted January 18, 2010 Author Posted January 18, 2010 Intanto: Passera in via di guarigione, e si cerca una squadra ove transare il contratto; Zahariev in prestito in un club bulgaro fino a fine stagione 2009/10. Gergati è stato richiesto insistentemente da Brescia (B1), ma non si cede alle sirene, x ora.
Silver Surfer Posted January 18, 2010 Author Posted January 18, 2010 Treviso: Vitucci out, Repesa in.
tricky Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Intanto: Passera in via di guarigione, e si cerca una squadra ove transare il contratto; Zahariev in prestito in un club bulgaro fino a fine stagione 2009/10.Gergati è stato richiesto insistentemente da Brescia (B1), ma non si cede alle sirene, x ora. Mi sembrano tutte mosse di mercato logiche. Se capiscono poi che Slay non riuscirà proprio a recuperare, non mi pare neppure sbagliato cedere Gergati anche se credo meriterebbe almeno la Lega Due
El Pampa Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 In bocca al lupo Ruben !! Dalla Pampa all'Amazzonia
corny Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Dalla Pampa all'Amazzonia Alla ricerca di una nuova medaglia, visto che I Mondiali in Turchia con Barbosa-Nenè-Varejao-Splitter li vincevo anche io
joe Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 I Mondiali in Turchia con Barbosa-Nenè-Varejao-Splitter li vincevo anche io :clap[1]:
joe Posted January 18, 2010 Posted January 18, 2010 Tomic, contratto da 3.5 anni con il Real Madrid Redazione Sportando Il Real Madrid ha reso ufficiale la firma del centro Ante Tomic, come già anticipato nei giorni scorsi. Il giovane giocatore ha firmato un contratto da tre anni e mezzo con la squadra spagnola. Tomic arriva dal KK Zagreb con cui in stagione stava mettendo cifre importanti a referto: 17.9 punti, 8.9 rimbalzi e 24.3 di valutazione in Lega Adriatica.
Silver Surfer Posted January 19, 2010 Author Posted January 19, 2010 Cominciamo con una notizia abbastanza incredibile, che impone ulteriori ragionamenti sulla Cina: Stephon Marbury firma per lo Shanxi Club, squadra dove lo scorso anno ha giocato Bonzi Wells...! Poi... Dichiarazioni sulla gazza incredibili da parte dei dirigenti della marca trevigiana. In pratica questo era un traghettatore fino a che Repesa non fosse stato in comodo. Riportiamole va'... parla la societa' — La dirigenza trevigiana, per bocca di Enzo Lefebre ha ammesso che Vitucci non paga per mancanza di risultati, ma perché il club in realtà lo aveva considerato un traghettatore: "Repesa è sempre stato l'obiettivo principale della Benetton, lo seguivamo da tempo. L'estate scorsa non c'era la possibilità di chiudere l'accordo, si è presentata ora e abbiamo colto l'attimo. Non abbiamo esonerato Vitucci per i risultati, siamo contenti di come si è comportato e abbiamo apprezzato il suo lavoro. Lui ha acceso il motore, adesso la guida è passata a Repesa: per noi il croato è l'allenatore ideale per portare avanti il nostro progetto con i giovani. Non è una bocciatura per Vitucci, e questo non significa neppure che, finora, ci siamo accontentati. Quando lo abbiamo scelto, l'estate scorsa, abbiamo deciso di valorizzare una risorsa interna. Ora facciamo un ulteriore passo avanti: con Frank non a caso l'accordo era annuale". Repesa ha chiesto rinforzi? Un playmaker? "No, assolutamente. Ogni allenatore la vede alla propria maniera: per lui in regia siamo a posto così".parla il coach uscente — Queste le parole a caldo di Frank Vitucci che lascia chiaramente trasparire tutta la sua amarezza: "Mi sentivo da tempo un dead coach walking: l'esonero non mi sorprende. Mi spiace lasciare, mi spiace non giocarmi la seconda fase di Eurocup e il resto del campionato. Chi arriva raccoglie il frutto dei miei lavori: siamo l'unica italiana ad aver passato il turno in Eurocup; in campionato, se vincessimo a Milano sabato prossimo, saremmo soltanto due punti sotto rispetto allo scorso anno. Con una squadra priva di playmaker e nata con evidenti limiti strutturali. Chiudo con alcune considerazioni: prima di tutto, credo che, con questo cambio di rotta, risulti evidente che lo slogan Energia Verde resta solo una dichiarazione di facciata e nulla più. In secondo luogo, sono orgoglioso di aver fatto giocare giovani come De Nicolao, Gentile e Motiejunas. Infine, voglio far notare che solo un obiettivo non abbiamo raggiunto: la qualificazione in Eurolega. E molto è dipeso dal pessimo stato di forma in cui sono arrivati i due croati dall'Europeo".
ROOSTERS99 Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 Cominciamo con una notizia abbastanza incredibile, che impone ulteriori ragionamenti sulla Cina:Stephon Marbury firma per lo Shanxi Club, squadra dove lo scorso anno ha giocato Bonzi Wells...! Poi... Dichiarazioni sulla gazza incredibili da parte dei dirigenti della marca trevigiana. In pratica questo era un traghettatore fino a che Repesa non fosse stato in comodo. Riportiamole va'... Dove finirà il basket ??
MarkBuford Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 Cominciamo con una notizia abbastanza incredibile, che impone ulteriori ragionamenti sulla Cina:Stephon Marbury firma per lo Shanxi Club, squadra dove lo scorso anno ha giocato Bonzi Wells...! Poi... Dichiarazioni sulla gazza incredibili da parte dei dirigenti della marca trevigiana. In pratica questo era un traghettatore fino a che Repesa non fosse stato in comodo. Riportiamole va'... Complimenti a Vitucci che ha parlato fuori dai denti. Non è facile trovare dichiarazioni sincere, anche quando uno riceve la proverbiale "pedata nel culo". Quanto a Starbury, la Cina è un grandissimo mercato per il basket e derivati e lui può trascinare a livello di immagine e vendere un bel po' di scarpe... Fa pensare il fatto che preferisca la Cina rispetto all'Europa.
Silver Surfer Posted January 19, 2010 Author Posted January 19, 2010 Quando sarà disponibile on line (credo oggi pomeriggio) sarebbe bene allegare l'intervista di Laura Grassi per la Tribuna a Frank. Ci sono altre perle non da poco
Silver Surfer Posted January 19, 2010 Author Posted January 19, 2010 Eccola: Se finisse oggi il girone d'andata la Benetton Basket sarebbe ottava, e quindi parteciperebbe al sorteggio delle Final 8 di Tim Cup (in sede da stabilire) dal 18 al 21 febbraio. Ma c'è un'altra giornata di mezzo che chiude l'andata della regular season, e la Benetton è condannata a vincere a Milano (sabato ore 20 in anticipo-Sky) contro l'Armani Jeans, questo perchè domenica ci sarà Teramo-Montegranaro, sfida tra squadre che sono a pari punti con Treviso a quota 14. Di conseguenza una delle due andrà certamente a 16 punti, e quindi Treviso per mantenere le sue chanches dovrà assolutamente battere Milano a domicilio. Tra l'altro potrebbe anche non bastare, perchè c'è' un caso di parità a quota 16 tra Treviso, Teramo, Biella (a Ferrara) e Avellino (in casa con Cremona) che estrometterebbe per la classifica avulsa, proprio la Benetton. Quindi, se Treviso vince a Milano ha ottime possibilità di passare, ma dovrà comunque attendere i risultati di domenica. Il giorno in cui la Benetton Basket l'ha «promosso» head coach, ad un sms di congratulazioni e di buona fortuna aveva risposto con un laconico «sperili ben». Con un pizzico di fatalismo e di ironia, e con molta umiltà. Oggi, in punta di piedi come è entrato, Frank Vitucci, dopo «sette anni di onorata appartenenza allo staff della Benetton Basket» se ne va. Dalla porta principale, ma sempre cacciato. Un fulmine a ciel sereno? «Qualche tuono l'avevo sentito, e più di una volta. Più di una volta mio sono sentito dead man walking: dopo Cremona, dopo la partita di Varese in casa... dopo Belgrado. Più che altro avvertivo un senso di isolamento, ma si sa, l'allenatore spesso è solo. E qualche frase della dirigenza dopo la partita di Ferrara era poco incoraggiante. Però...». Però cosa? «Però quando ieri mattina mi hanno detto di passare in Ghirada non ho certo pensato che sarei entrato da allenatore e uscito da disoccupato... "Ho una brutta notizia - mi ha detto Lefebre -Sei licenziato". "Stai scherzando? - ho risposto... - dimmi la seconda...". Purtroppo non ce n'era un'altra: la Benetton mi aveva appena licenziato». Con quali motivazioni? «Mah, di preciso nulla... più che altro un dicktat avallato dalla proprietà». Gilberto Benetton? «Beh, è lui il proprietario... so che domenica mattina era a vedere la Sisley ma non c'era al basket». Anche l'anno scorso ha fatto così. «Sì, poi è tornato. Qualcuno mi ha detto che anche quest'anno non gli piaceva la squadra, soprattutto in difesa». Che dire? «Mi sono fatto un'idea, loro aspettavano un tracollo che non è mai arrivato. A questo punto hanno forzato la situazione: mi aspettavo qualcosa di meglio. Certo, è stata un'esperienza che ho fatto volentieri, per certi aspetti devo anche ringraziare questa società: però non capisco perchè non mi hanno supportato un po' di più. Ho sempre fatto il buon soldato ma alla fine sono stato poco ascoltato. Probabilmente ero più convinto io di altri in questo progetto di "energia verde", ricordate? Beh, oltre che sbandierarlo al vento, questo progetto, biso- gna anche digerirlo. E se si vuol comunque essere competitivi ad alto livello, se serve bisogna metter mano al portafoglio. E non farmi fare gli allenamenti con i ragazzi delle giovanili che nemmeno conoscevo. Con tutti gli infortuni che abbiamo avuto (Renzi, Gentile, Hukic) ho chiesto un sostituto e mi è stato risposto picche. Non parliamo del play, perchè è stato fatto un investimento su un ragazzino che, per quanto promettesse bene, era pur sempre un esordiente: e le aspettative per lui si sono rivelate un boomerang». Cosa resta di buono? «Restano dei ragazzi che cresceranno e magari l'anno prossimo saranno giocatori fatti. Ovvio, mi spiace lasciarli proprio adesso, perchè loro - Hackett compreso - hanno le potenzialità di arrivare in alto. Gentile è stato il primo a chiamarmi: non ci credo, mi ha detto. Sono contento di averli aiutati, avrei voluto fare di più». Che squadra lascia? «Una Benetton con più carattere che personalità. Manca un leader: chissà, magari adesso arriverà». Laura Grassi
Guest matrix Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 Cominciamo con una notizia abbastanza incredibile, che impone ulteriori ragionamenti sulla Cina:Stephon Marbury firma per lo Shanxi Club, squadra dove lo scorso anno ha giocato Bonzi Wells...! Poi... Dichiarazioni sulla gazza incredibili da parte dei dirigenti della marca trevigiana. In pratica questo era un traghettatore fino a che Repesa non fosse stato in comodo. Riportiamole va'... Posso dare del ...oglione al dirigente di Treviso senza venire bannato???
Silver Surfer Posted January 19, 2010 Author Posted January 19, 2010 ...si può, si può... ...ma è un mundo muy difficile...
Ponchiaz Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 Voi siete dei romantici. Le societa' hanno il dovere di scegliere quelli che pensano essere gli uomini migliori. Dispiace per la persona, ma con la bonta' dei suoi risultati penso che un altro lavoro lo trovera'. Se sono o no dei c......oni saranno, come sempre, i risultati a dimostrarlo.
Guest matrix Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 Voi siete dei romantici. Le societa' hanno il dovere di scegliere quelli che pensano essere gli uomini migliori. Dispiace per la persona, ma con la bonta' dei suoi risultati penso che un altro lavoro lo trovera'. Se sono o no dei c......oni saranno, come sempre, i risultati a dimostrarlo. Non sono romantico Le dichiarazioni, solo le dichiarazioni... nefandezze
Silver Surfer Posted January 19, 2010 Author Posted January 19, 2010 Beh, quella sul Gazzettino ancora più spicyBASKET «Il mio errore? Troppo aziendalista» - Arriva il croato Repesa Vitucci, esonero e veleni Il coach cacciato dalla Benetton: «Una decisione vergognosa» Francesco Maiano NOSTRO SERVIZIO TREVISO - La Benetton ieri ha comunicato l'esonero di coach Francesco Vitucci. La squadra, fin dall'allenamento di stamani al Palaverde sarà affidata all'allenatore croato Jasmin Repesa, che ha firmato un accordo pluriennale e che verrà presentato in Ghirada all'ora di pranzo. C'era una volta una società che preferiva tagliare giocatori piuttosto che esonerare allenatori. Purtroppo l'incantesimo pare essersi rotto anche in casa Benetton. Infatti dopo la vittoria di domenica il coach veneziano Frank Vitucci è stato clamorosamente esonerato ad un turno dalla fine del girone d'andata, con Treviso attualmente all'ottavo posto in classifica - utile per la Final Eight di Coppa Italia - e senza dimenticare il recente approdo conquistato alla Last 16 d'Eurocup, unica formazione italiana ad esserci riuscita. «Non me l'aspettavo proprio - afferma sconsolato il tecnico lagunare - secondo me è una decisione vergognosa. Comunque vado via a testa alta!». Insomma, l'appuntamento delle dieci del mattino dal gm Lefebre non pensavi si risolvesse così. «No, assolutamente. Dopo il match contro Teramo mi avevano convocato in ufficio. Quando sono entrato Lefebre mi ha detto che c'è una brutta notizia e sono rimasto di sasso. Lo sport è impietoso, in certi momenti. Avevo accettato questa squadra con i buchi che presentava, cercando di portare avanti i loro progetti. Sai qual è stato l'errore mio? Quello d'esser stato troppo aziendalista dall'inizio. Ho sbagliato a non impormi sul playmaker americano, dopo la rinuncia di Kalnietis. Avevo espressamente chiesto che venisse acquistato un regista americano, invece non sono stato accontentato, perché doveva essere Hackett il nostro simbolo. Qui si vuole lo stesso, o di più, con sempre meno. Io subisco una decisione già presa, per le motivazioni dovete rivolgervi a loro». C'è comunque qualcosa da salvare di quest'esperienza? «Sì, la soddisfazione d'aver fatto esordire Gentile e De Nico-" lao, uno che non sapevano neppure come si chiamasse a settembre, nonché Motiejunas. Queste sono le tre cose belle, nonostante le carenze strutturali fossero evidenti. Spiace esser stato esonerato perché era un ambiente dove ho lavorato tanti anni, ma probabilmente sono stato la scelta di ripiego dall'inizio». C'è però ancora da sottolineare che non hai mai potuto lavorare con la squadra al completo. «Con Renzi rotto, ho accettato di rinunciare per non mettere mano al portafoglio. L'unico innesto è stato Grant, peccato sia arrivato sono da due settimane. Ma sai una cosa? È giusto che alla Benetton venga un allenatore straniero, che farà arrivare nuovi giocatori e sforerà il budget. Ma in fondo saranno contenti così!». Fra l'altro la Benetton è l'unica squadra ad esser approdata alla Last 16 d'Eurocup. «Ma la qualifica in Eurocup, mi ha detto un dirigente, è stato un colpo di fortuna. Allora se le cose stanno in questo modo, meglio che neppure parli. Per fare un esempio, Biella viaggiava in charter per non stancarsi, mentr a noi le trasferte sono sempre pesate Ma oramai non è un più un mio problema. Adesso che farai? «Starò a Treviso con famiglia e figli sino al termine della scuola. Poi vedremo».
tricky Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 Hafnar a Pistoia Ho già comperato i pomodori. Se passa da queste parti
El Pampa Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 Ho già comperato i pomodori. Se passa da queste parti Con la crisi che c'è , non sprecare il cibo, mandalo come aiuto umanitario
sertar Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 Non che le dichiarazioni di Vitucci siano elegantissime, però... dopo tanti anni di marciapiede, dichiararsi vergine circuito da pervertiti mi fa sorridere. Treviso peraltro era tra i 3 o 4 club che candidavo alle nostre spalle a fine campionato.
Guest Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 Non che le dichiarazioni di Vitucci siano elegantissime, però...dopo tanti anni di marciapiede, dichiararsi vergine circuito da pervertiti mi fa sorridere. Treviso peraltro era tra i 3 o 4 club che candidavo alle nostre spalle a fine campionato. Su tutto si può discutere, ma averlo segato dopo la sconfitta di Ferrara ed averlo tenuto una settimana a bagnomaria non mi sembra mossa elegante...
sertar Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 Su tutto si può discutere, ma averlo segato dopo la sconfitta di Ferrara ed averlo tenuto una settimana a bagnomaria non mi sembra mossa elegante... ma infatti io mi sorprendo del Vitucci sorpreso...questo mondo va così. La prossima volta toccherà a lui firmare un preliminare di contratto da formalizzare a sconfitta avvenuta...
uccellodirovo Posted January 19, 2010 Posted January 19, 2010 (edited) Cominciamo con una notizia abbastanza incredibile, che impone ulteriori ragionamenti sulla Cina:Stephon Marbury firma per lo Shanxi Club, squadra dove lo scorso anno ha giocato Bonzi Wells...! Poi... Dichiarazioni sulla gazza incredibili da parte dei dirigenti della marca trevigiana. In pratica questo era un traghettatore fino a che Repesa non fosse stato in comodo. Riportiamole va'... Non mi sarei aspettato un tale comportamento da Treviso ( anche se probabilmente hanno fatto un colpaccio prendendo Repesa) Ne è passta di acqua sotto i ponti anche in terra trevigiana... Edited January 19, 2010 by uccellodirovo
Recommended Posts