Jump to content

Recommended Posts

Posted
In un campionato con due extra, non è detto che un tuttofare come Green sia esattamente la miglior scelta.

Un tutto fare di qualche spanna superirore rispetto al miglior giocatore di A2, qualsiasi esso sia...

Però:

...e con problemi fisici importanti.

.......

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Chi invece non farà sicuramente parte del roster biancorosso per la stagione 2008/2009 è Marcus Melvin: la società di via Sanvito ha infatti già risolto il contratto in essere anche per il prossimo anno. «Impensabile ripresentare al pubblico di Varese un giocatore così anonimo e deludente sotto il profilo caratteriale», conferma infatti Cecco Vescovi, che ha optato per il "divorzio" nei confronti del lungo statunitense ancor prima dell'arrivo di Pillastrini.

:angry::sweat:

;):P

Altra partenza annunciata sarà quella di Veljko Mrsic, pure lui legato alla Cimberio fino al 30 giugno 2009 ma non più compreso nei piani tecnici della società biancorossa: «Abbiamo preferito dare un taglio netto rispetto al passato,

Per Veljiko, invece, un affettuoso saluto.

Purtroppo è stata la persona sbagliata, nel momento sbagliato, nel posto sbagliato, con le persone sbagliate.

Si può discutere finchè si vuole di scelte, coerenza, decisioni prese o non prese.

Non si discute la cordialità della persona, nè il ricordo del grandissimo giocatore che fu, uno dei miei preferiti di sempre.

Cecco... un altro passo che condivido. Non deve essere stato facile far fuori Mrsic, per via del contratto e soprattutto dell'amicizia profonda che c'è (c'era?!) fra i due. Anche da questo si vede una certa discontinuità con il recente passato. Si gestisce una squadra di basket, non il CRAL della Pall Varese...

Posted

niente di nuovo, ma se continuano a dirlo... qualcosa di concreto ci sarà pure....

Childress sempre più verso Varese

- Gazzetta di Caserta -

14/06/2008 10:41 - CASERTA. [...] Potremmo definire sprecato o comunque tempo perso quello dedicato per riuscire nello stesso tentativo con destinatario però il `Professore´ di Washington Randy Childress. Il ritorno di Pillastrini (che i più attenti ricorderanno anche a Rimini in occasioni dei quarti di finale dei playoff ndr) in panca è un po´ come il dolce richiamo di una sirena. Purtroppo l´ex Wake Forest non Ulisse e sembra proprio che il suo destino torni a legarsi a quello del coach della straordinaria cavalcata conclusa con l´ascesa in A della Premiata Montegranaro. [...]

Posted
Chi invece non farà sicuramente parte del roster biancorosso per la stagione 2008/2009 è Marcus Melvin: la società di via Sanvito ha infatti già risolto il contratto in essere anche per il prossimo anno. «Impensabile ripresentare al pubblico di Varese un giocatore così anonimo e deludente sotto il profilo caratteriale», conferma infatti Cecco Vescovi, che ha optato per il "divorzio" nei confronti del lungo statunitense ancor prima dell'arrivo di Pillastrini.

:angry::sweat:

;):P

per un melvin che va...

Posted

Da Caserta danno per sicuro Childress, da Rieti Hurd...con Boscagin e Galanda, il quintetto prenderbbe forma.

Mancherebbe il ventello sicuro...

Posted
Da Caserta danno per sicuro Childress, da Rieti Hurd...con Boscagin e Galanda, il quintetto prenderbbe forma.

Mancherebbe il ventello sicuro...

comunitario...

hurd a montagranaro aveva fatto 19+8 nell'anno della promozione in A comunque.

Posted

Questo è vero, ed anche Galanda in A2 avrebbe cifre non molto diverse...io però il leader offensivo lo voglio sul perimetro e non in area.

Posted
comunitario...

un giovane slavo, passaportato ovunque(greco? franco? alamanno? altro?), che tira come un forsennato non si trova? anche in prestito?

Posted

Lo stanno cercando, giovane e tiratore...magari un "Nando" preso in concorso con Siena, chennesò.

Posted

che dio ci salvi da qualunque ipotesi di rifirma di de pol.

detto questo, la permanenza di galanda non mi rende esattamente ilare.

secondo me è un potenziale problema di spogliatoio. c'è già passera che mi pare tenda a sopravvalutarsi, ci manca il vecchio che non corre, non suda, non lotta(cit.) e spacca i maroni in allenamento...

Guest Paul The Rock
Posted

Se resta Galanda la prima cosa che deve accettare il lungo italiano e di giocare da 5 in attacco.

Se per esempio arrivasse Hurd, che è un 4 che gioca sulla media e sulla lunga distanza dal canestro, e Galanda facesso l'"uomo da perimetro" come gli piace, chi ci sarebbe sotto in attacco?

Posted
Se resta Galanda la prima cosa che deve accettare il lungo italiano e di giocare da 5 in attacco.

Se per esempio arrivasse Hurd, che è un 4 che gioca sulla media e sulla lunga distanza dal canestro, e Galanda facesso l'"uomo da perimetro" come gli piace, chi ci sarebbe sotto in attacco?

hodge

Posted

cecco per il momento sta svolgendo un buon lavoro...liquidare mrsic non dev'essere stato facile. comunque non ho niente da dire a velijco , l' uomo sbagliato al momento sbagliato. buona fortuna per il suo futuro :angry:

Posted
Questo è vero, ed anche Galanda in A2 avrebbe cifre non molto diverse...io però il leader offensivo lo voglio sul perimetro e non in area.

Se il leader offensivo deve essere uno alla Holland, viva l'anarchia! :rolleyes:

Posted
un giovane slavo, passaportato ovunque(greco? franco? alamanno? altro?), che tira come un forsennato non si trova? anche in prestito?

Dusan Mladjan?

Posted

il top dei comunitari della legadue è stato ryan hoover con passaporto belga, bougaieff e ortner?

Io mi accontenterei anche di Porzingis

Posted (edited)

IL FRANCESE EX NAPOLI :MORANDAIS

GRANDE FROMBOLIERE E TESTA DI VITELLO

Edited by il mazzulatore
Posted

Mercato, si muovono le società di Legadue

Venezia e Varese piazzano colpi da guiness

15/06/2008 10:02 - di Adelmo Tagliavini

[...] Partiamo dalla neo-promossa Reyer Venezia. Guardate quali colpi ha messo a segno in poche settimane. Nel ruolo di guardia ha firmato Nate Green (ex Avellino, Fortitudo, Milano e Udine), sotto le plance ha preso il giocatore migliore dell’ultima Legadue vale a dire Otis George da Casale e sta definendo con Denis Marconato che ha da pochi giorni chiuso il suo rapporto col Barcellona. Per questi tre giocatori ha investito una cifra superiore al milione di euro. Aggiungiamo il confermato Max Rombaldoni. Tutto questo con la consulenza del popolare Dan Peterson. La retrocessa Varese non è da meno. Firmato Stefano Pillastrini in panchina, in regia ha preso Randolph Childress da Caserta, ha piazzato sotto le plance l’ex Teramo Leroy Hurd e sta definendo per riportare in Italia la guardia Misan Nikagbatse. Aggiungiamo Boscagin e Passera con Galanda che al momento resta un’incognita. [...]

Posted (edited)

15/06/2008 10:06 - Caserta e Andrea Ghiacci si separano. Dopo aver contribuito alla vittoria nel campionato di Legadue, l’ala reggiana si è lasciata con il club bianconero.

«Francamente non me l’aspettavo -conferma- pensavo di continuare la mia avventura con la Juve, invece la squadra che uscirà dal prossimo basket mercato e che prenderà parte al campionato di serie A, non mi vedrà protagonista».

Dal punto di vista contrattuale com’è messo?

«Sono libero di accasarmi dove riterrò opportuno, dato che sono free agent. Deciderò con calma e senza fretta, adesso mi prenderò qualche giorno di vacanza».

Quali sono le sue intenzioni?

«Non faccio problemi di categoria tra serie A e Legadue, andrò nel club che mi assicurerà le migliori garanzie».

Probablimente ora costerà molto per il solito discorso della mancanza di giocatori italiani validi, ma un pensierino ce lo farei, magari anche al posto del tedesco Nikagbatse... Quest'anno l'ho visto giocare più di una volta e mi sembra un giocatore con buone capacità altetiche (meglio del Boscagin post infortuni) e tecniche (meglio del Boscagin pre e post infortuni), unite ad un'ottima personalità (aggressivo anche in momenti importanti)...

Childress

Boscagin (mmm... preferirei Formenti di Casale: tiro da 3 mortifero, difesa e ottimo come supporto al play in regia )

Ghiacci

Hurd

Galanda

Panchina:

Passera

Passaportato (l'italo-argentino ex-Pistoia?... mi sfugge il nome)

Genovese

Da Ros? (penso che il nostro coach gradirebbe questo prestito)

Comunitario (Pietras? boh l'ho visto giocare solo 3 minuti in amichevole contro Montegranaro... Magari si può iniziare la stagione con lui e poi vedere...)

Questa squadra per la legadue non dovrebbe essere così male... Certo che se si potesse arrivare veramente a Nando De Colo allora sarebbe il top...

Dubbi:

-Ma dove li prendiamo noi i soldi per Childress e Hurd? Non credo vengano via per due lire...

-Hurd e Galanda sono compatibili? Hurd è 202 cm e gioca volentieri fronte a canestro fin sulla linea dei tre punti...

-Un quintetto con Childress, Galanda, Boscagin è abbastanza atletico e rapido? regge in difesa? Forse l'idea "Nika" si spiega in questo senso (me la ricordo bene la sua difesa su Holland due anni fa')...

-Passera e Boscagin non possono giocare insieme nello stesso quintetto: sono entrambi troppo limitati al tiro, permettendo alle difese di chiudersi troppo...

Scusate se sono stato troppo prolisso... Ciao Ciao

Edited by Neal87
Posted
Mercato, si muovono le società di Legadue

Venezia e Varese piazzano colpi da guiness

15/06/2008 10:02 - di Adelmo Tagliavini

[...] Partiamo dalla neo-promossa Reyer Venezia. Guardate quali colpi ha messo a segno in poche settimane. Nel ruolo di guardia ha firmato Nate Green (ex Avellino, Fortitudo, Milano e Udine), sotto le plance ha preso il giocatore migliore dell’ultima Legadue vale a dire Otis George da Casale e sta definendo con Denis Marconato che ha da pochi giorni chiuso il suo rapporto col Barcellona. Per questi tre giocatori ha investito una cifra superiore al milione di euro. Aggiungiamo il confermato Max Rombaldoni. Tutto questo con la consulenza del popolare Dan Peterson. La retrocessa Varese non è da meno. Firmato Stefano Pillastrini in panchina, in regia ha preso Randolph Childress da Caserta, ha piazzato sotto le plance l’ex Teramo Leroy Hurd e sta definendo per riportare in Italia la guardia Misan Nikagbatse. Aggiungiamo Boscagin e Passera con Galanda che al momento resta un’incognita. [...]

secondo me per adesso questi articoli non valgono niente... o la cosa è ufficiale, o non mi faccio illusioni suoi nuovi giocatori. comunque se fosse davvero così sarei felice.