Ale Div. Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 ...arrrgg....mi mangio ancora le mani per non aver preso parte alla zuffa !!! 19586[/snapback] Consolati Roo, anch'io oggi ho lavorato, mica come certa gente... 13 pagine di post da ieri sera!!!!!!!!!!!! Mannaggia la pupazza... posso mandare il curriculum ai vostri capi??
Ale Div. Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 (edited) Solo che ora non so da dove ripartire, uffy ... In ogni caso io sono molto soddisfatto del mercato, non mi entusiasmo solo perchè prima voglio vedere cosa succede. Sono soddisfatto perchè abbiamo fatto un mercato con logica e rigore tecnico. Prendendo buoni giocatori. Il mercato deve essere giudicato anche in base a quello che fanno gli altri e per ora solo Siena mi ha veramente impressionato. Milano? Beh alla salvezza dovrebbe arrivarci, vero Bill? Però mi aspettavo molto ma molto di più, un'autentica corazzata. Questa squadra non lo sembra, SIMMP (Secondo il mio modesto parere basta inglesismi !!!!). Aggiungo: bologna per ora è stata smembrata, vedremo come saprà ricostruirsi. treviso ha perso anche lei un paio di giocatori importanti, li ha sostituiti con buoni giocatori, ma anche loro mi sembrano un po' indeboliti, soprattutto se anche marconato dovesse partire. Roma invece non si capisce ancora se rivoluziona o conserva... però Dejan Varese non farà il campionato sulle migliori 5, ma se ingrana, le potrebbe insidiare. Sempre SIMMP. Al nostro livello (considerando il 14 posto dell'anno scorso...), quali altre squadre si sono rafforzate? Quante, ora, sono meglio di noi? E' lecito puntare a un 6, magari 5 posto? Consideriamo anche l'Eurolega per qualcuno... Edited July 25, 2005 by Ale Div.
Il_Cinghiale Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Qui si parla tanto di giocatori, ma qualcuno ha visto giocare per almeno 4-5 partite Collins o Fernàndez per stilare profili così accurati e analisi che profumano di sentenza? 19375[/snapback] Collins sì, e sono curioso di vedere come lo utilizzerà Magnano perchè le capacità fisiche di questo ragazzo sono incredibili...tra i play visti in Italia negli ultimi anni direi che è simile a Eddie Shannon.
SteveNashaVarese Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 SIMMP meglio di noi ci saranno solo Siena, Milano e Roma. Le bolognesi saranno da verificare, le altre sono alla nostra portata o inferiori...e dico questo indipendentemente dal 4 che prenderemo, sperando in Mottola. SIMMP possiamo puntare al 4° posto
Abb64 Posted July 25, 2005 Posted July 25, 2005 Allora, SIMMP (vedi Ale Div., bastano le idee giuste per essere seguiti!), complimenti a tutti per uno dei più bei topic dall'inizio delle trasmissioni! Ne viene fuori che, qualsiasi cosa succeda, è uno dei mesi di luglio più positivi da anni a questa parte! Permettetemi di ringraziare - magari mi sbaglio - la scelta dell'allenatore prima di tutto. Sono vecchio, quindi non riesco a prescindere dall'importanza di ruoli definiti in una società. Non so se tutti comprendono che comunque, la grandezza del baffo sta secondo me nel fatto che quast'anno abbiamo potuto prescindere da un GM titolato e soprattutto, ho l'impressione che siamo svincolati dal capestro degli agenti. Che fanno in primo luogo i propri interessi. Poi, grande Oioli. Per Bill: accompagnaci sempre. Si sente il bastian contrario costruttivo che vede le cose da altra prospettiva. La realtà si vedrà col tempo, ora possiamo finalmente goderci qualche immaginazione. In intimità, sei veramente così sicuro sull'assetto societario milanese se insorgeranno difficoltà protratte? Non temi la disaffezione di ci segue la moda? Ancora grazie a tutti Edoardo
ROOSTERS99 Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 Solo che ora non so da dove ripartire, uffy ... In ogni caso io sono molto soddisfatto del mercato, non mi entusiasmo solo perchè prima voglio vedere cosa succede. Sono soddisfatto perchè abbiamo fatto un mercato con logica e rigore tecnico. Prendendo buoni giocatori. Il mercato deve essere giudicato anche in base a quello che fanno gli altri e per ora solo Siena mi ha veramente impressionato. Milano? Beh alla salvezza dovrebbe arrivarci, vero Bill? Però mi aspettavo molto ma molto di più, un'autentica corazzata. Questa squadra non lo sembra, SIMMP (Secondo il mio modesto parere basta inglesismi !!!!). Aggiungo: bologna per ora è stata smembrata, vedremo come saprà ricostruirsi. treviso ha perso anche lei un paio di giocatori importanti, li ha sostituiti con buoni giocatori, ma anche loro mi sembrano un po' indeboliti, soprattutto se anche marconato dovesse partire. Roma invece non si capisce ancora se rivoluziona o conserva... però Dejan Varese non farà il campionato sulle migliori 5, ma se ingrana, le potrebbe insidiare. Sempre SIMMP. Al nostro livello (considerando il 14 posto dell'anno scorso...), quali altre squadre si sono rafforzate? Quante, ora, sono meglio di noi? E' lecito puntare a un 6, magari 5 posto? Consideriamo anche l'Eurolega per qualcuno... 19605[/snapback] Allora, SIMMP (vedi Ale Div., bastano le idee giuste per essere seguiti!), complimenti a tutti per uno dei più bei topic dall'inizio delle trasmissioni! Ne viene fuori che, qualsiasi cosa succeda, è uno dei mesi di luglio più positivi da anni a questa parte! Permettetemi di ringraziare - magari mi sbaglio - la scelta dell'allenatore prima di tutto. Sono vecchio, quindi non riesco a prescindere dall'importanza di ruoli definiti in una società. Non so se tutti comprendono che comunque, la grandezza del baffo sta secondo me nel fatto che quast'anno abbiamo potuto prescindere da un GM titolato e soprattutto, ho l'impressione che siamo svincolati dal capestro degli agenti. Che fanno in primo luogo i propri interessi. Poi, grande Oioli.Per Bill: accompagnaci sempre. Si sente il bastian contrario costruttivo che vede le cose da altra prospettiva. La realtà si vedrà col tempo, ora possiamo finalmente goderci qualche immaginazione. In intimità, sei veramente così sicuro sull'assetto societario milanese se insorgeranno difficoltà protratte? Non temi la disaffezione di ci segue la moda? Ancora grazie a tutti Edoardo 19618[/snapback] Ale ed Edo, se qualche volta sono entrato in contrasto con voi, con questi due post avete espresso tanta intelligenza e buon senso ( compreso l' appello a Bill !! ) da far paura ! Non mi resta che scrivere QUOTO ALLA STRAGRANDE !!
Long Leg Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 Per Bill: accompagnaci sempre. Si sente il bastian contrario costruttivo che vede le cose da altra prospettiva. La realtà si vedrà col tempo, ora possiamo finalmente goderci qualche immaginazione. 19618[/snapback] quoto!!! bellissimo, anche se dai toni caldi (e mi ci metto in prima persona ), il confronto di ieri (sembrava una puntata del MaurizioCostanzo Show..."uno contro tutti" ) che però ha permesso di far uscire tante idee, opinioni, entusiasmi, critiche...questo è il primo segnale positivo di questa campagna acquisti: l'entusiasmo che ha saputo trasmettere. Speriamo si trasferisca anche sul campo di gioco! Per Ale Div: ti sembrerà incredibile, ma ieri ho lavorato di brutto, sono troppo multi-tasking!!!
Jukebox Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 SIMMP (Secondo il mio modesto parere basta inglesismi !!!!). 19605[/snapback] Ale Div., sei appena ufficialmente stato eletto ad idolo di Jukebox... Ale Div Ministro della Cultura! D'accordissimo sulla tua analisi. PS: gli interventi di Bill Carson non me li perdo per nulla al mondo... a proposito, Bill, il nick è dovuto alla prima Stratocaster oppure dobbiamo aspettarci che in giro ci siano il Biondo, Tuco e Sentenza che cercano una cassa d'oro? Ciao JB
Silver Surfer Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 Sono dispiaciuto per non aver potuto prendere parte all'interessante contradditorio di ieri. Come AleDiv cercherò di recuperare, anche se il "flame" è ormai a tinte un pò più stemperate ("...and You run, You run, to catch up with the sun, but it's sinking ...") anche se comunque sempre succoso. Grande intensità, qs.anno. Si respira un'aria diversa, è vero; e forse anche per i motivi sopra citati, ovvero un Rubèn già confermato anzitempo e comunque supervisore e con idee ben chiare in mente, ed un Mariolino O. liberato dai precedenti multi-annuali vincoli "di Casta". Ma non solo: gli errori insegnano. La pressione x uscire dalla situazione di empasse segnata da ormai troppi anni fuori-dal-giro-che-conta ha contribuito all'attuale raziocinio e ad una rinnovata "verve" e "vis vitalis". E mi pare proprio che qs.ultima possa rappresentare la parola d'ordine per l'anno che verrà, anche se non disgiunta dall'Equilibrio. Forza ed equilibrio. Ovvero un play in grado di penetrare, ma anche di difendere bene; una guardia che ben si compendia, con caratteristiche di notevole tiro dalla distanza, anche se non sempre concentratissimo in difesa; ed ecco allora intervenire nel ruolo di ala piccola un giocatore fisico, dotato di buone caratteristiche in tutti i parametri e che comunque possa coprire Marlon in certe situazioni di difficoltà; il 4 dovrà essere in grado di colpire dall'arco, anche per complementarietà con RH+, atleta notevole, verticale, ma anche difensivamente importante, votato alla squadra, assolutamente non pretenzioso nè tanto meno accentratore; però anche un pò leggero, e quindi potenzialmente sofferente nel caso di 5 fisici e cattivi...ed ecco il vicariante per qs.casi, l'ultimo arrivato in ordine di tempo, a sua volta complementare con Howell perchè dotato di precisione balistica. Ora, se si dovesse prendere un 4 veramente buono, con tasso tecnico e punti nelle mani, avremmo, forse, in teoria, fatto quadrare il cerchio...in teoria, Bill, certo, in teoria. Poi la prova sul campo sarà quella decisiva, come ovvio. "Time will tell". Ma le prerogative buone, anzi, ottime, ci sono. E' una squadra "cercata", "studiata", "valutata" e "soppesata". Ma anche al contempo "amata": sono giocatori scelti e voluti anche da Magnano, in base a quello che Rubèn cerca e vuole nei suoi giocatori; sono suoi "figli". E qs., x ora, mi basta, e mi piace molto. Milano ha tanti soldi in più, ed un allenatore probabilmente molto duttile e "psicologo" in pectore. Farà sicuramente bene, anzi... BENISSIMO!!! Però ho la SENSAZIONE che a Varese si sia lavorato con Amore, Forza, Cuore. A Milano, come in altre parti, con il Potere del portafoglio. Certo, nel Capoluogo Lombardo i nomi sono importanti, dotati di tecnica e capacità...ma per ora sono contento così, con la Famiglia-Varese che esprime la volontà di unione dei fautori del progetto, nonchè tanta voglia di fare. Ciao, e grazie della pazienza...
Freddy Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 Grazie a Silver per il suo intervento preciso come sempre. Aggiungo solo che ogni giocatore è stato preso in seguito a un preciso dettame tattico di un allenatore che è senza dubbio carismatico sia fuori che dentro lo spogliatoio. La speranza che il campo confermi ciò che di buono è stato fatto sulla carta e che se il buon giorno si vede dal mattino..... dovremo riuscire a migliorare la posizione dell'ultimo campionato.
ROOSTERS99 Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 quoto!!! bellissimo, anche se dai toni caldi (e mi ci metto in prima persona ), il confronto di ieri (sembrava una puntata del MaurizioCostanzo Show..."uno contro tutti" ) che però ha permesso di far uscire tante idee, opinioni, entusiasmi, critiche...questo è il primo segnale positivo di questa campagna acquisti: l'entusiasmo che ha saputo trasmettere. Speriamo si trasferisca anche sul campo di gioco! Per Ale Div: ti sembrerà incredibile, ma ieri ho lavorato di brutto, sono troppo multi-tasking!!! 19633[/snapback] Gambalunga numero 1 !!
spiff Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 Questa squadra mi piace un sacco, pur non avendo visto tutti i giocatori che la compongono, e penso che ci divertiremo! SIMMPSON (Secondo Il Mio Modesto Parere Senza Offendere Nessuno )
corny Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 Questa squadra mi piace un sacco, pur non avendo visto tutti i giocatori che la compongono, e penso che ci divertiremo!SIMMPSON (Secondo Il Mio Modesto Parere Senza Offendere Nessuno ) 19784[/snapback] Elimina pure Modesto. SIMPSON suona meglio
davide Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 mamma mia! manco 3 giorni dal forum e qui si scatena la baraonda. bill, l'anno scorso ero spesso d'accordo con te, ma suvvia... SULLA CARTA fernandez E' un buon acquisto, per quello che ha fatto in tutta la sua carriera e per ciò che gli verrà chiesto: dare minuti d'intensità uscendo dalla panchina. poi magari (sgrat sgrat) bucherà la stagione, ma certo non si tratta di una scommessa. i paragoni con milano sono dettati solo dal tifo: ovvio che l'olimpia punta a certi obiettivi, noi no. ma se l'anno scorso l'AJ è andata ben oltre le proprie aspettative, quest'anno deve riconfermarsi, che è sempre la cosa + difficile, come tu ben sai. varese? varese punta a fare il meglio possibile, senza proclami e lavorando in silenzio. rispetto all'anno scorso già questi sono passi da gigante. che autorizzano ad essere ottimisti.
Ale Div. Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 SIMMPSON (Secondo Il Mio Modesto Parere Senza Offendere Nessuno ) 19784[/snapback] Oddio ho creato un mostro!!!
Ale Div. Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 Ale Div., sei appena ufficialmente stato eletto ad idolo di Jukebox... Ale Div Ministro della Cultura! 19642[/snapback] Troppo onore, sono imbarazzato..
Ale Div. Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 Però ho la SENSAZIONE che a Varese si sia lavorato con Amore, Forza, Cuore. A Milano, come in altre parti, con il Potere del portafoglio. Certo, nel Capoluogo Lombardo i nomi sono importanti, dotati di tecnica e capacità...ma per ora sono contento così, con la Famiglia-Varese che esprime la volontà di unione dei fautori del progetto, nonchè tanta voglia di fare. Ciao, e grazie della pazienza... 19644[/snapback] Bella riflessione, in effetti pensandoci bene, questa squadra potrebbe essere unita e solida viste le diverse personalità e i ruoli ben definiti. Uno spogliatoio unito con la voglia di fare, fa guadagnare sempre due posizioni in più rispetto al valore reale della carta. Speriamo che si sia tenuto conto anche di questo aspetto tutt'altro che secondario. Seguire i giocatori significa anche conoscerli e valutare le attitudini caratteriali nel contesto che si vuole creare. Trasformerebbe un buon mercato in un capolavoro, un squadra da 5/6 posto, in un autentica mina vagante. Comunque considerando i nostri nuovi acquisti, l'idea è che vedremo tanti contropiede, tante schiacciate, parecchie bombe, assist... per chi non deve vincere il campionato, sarebbe il massimo.
Il_Cinghiale Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 SIMMPSON (Secondo Il Mio Modesto Parere Senza Offendere Nessuno ) 19784[/snapback] Oddio ho creato un mostro!!! 19864[/snapback] Non vorrei rovinare la festa...ma "SIMPSON" (Secondo Il Mio Parere Senza Offendere Nessuno) è una sigla che vedo già da qualche mese su almeno altri 3 forum (2 di basket). Ale Div è ufficialmente indagato x plagio.
Ale Div. Posted July 26, 2005 Posted July 26, 2005 Non vorrei rovinare la festa...ma "SIMPSON" (Secondo Il Mio Parere Senza Offendere Nessuno) è una sigla che vedo già da qualche mese su almeno altri 3 forum (2 di basket). Ale Div è ufficialmente indagato x plagio. 19888[/snapback] Chiamerò il mio pool di avvocati per dimostrare la mia innocenza... E poi io avevo detto SIMMP!!! E' tutta colpa di Spiff!!!!
spiff Posted July 27, 2005 Posted July 27, 2005 Chiamerò il mio pool di avvocati per dimostrare la mia innocenza...E poi io avevo detto SIMMP!!! E' tutta colpa di Spiff!!!! 19889[/snapback] Se se, amici amici e poi alla prima occasione buona PATAPAM! E poi io ho detto SIMMPSON, mica SIMPSON.
Long Leg Posted July 27, 2005 Posted July 27, 2005 Non vorrei rovinare la festa...ma "SIMPSON" (Secondo Il Mio Parere Senza Offendere Nessuno) è una sigla che vedo già da qualche mese su almeno altri 3 forum (2 di basket). 19888[/snapback] quanti lesi si aggirano nei forum?????
ROOSTERS99 Posted July 27, 2005 Posted July 27, 2005 Utilizzare molto più semplicemente la lingua italiana ?
Il mangiapalloni Posted July 27, 2005 Posted July 27, 2005 Milano ha costruito uno squadrone, sulla carta: Bulleri Calabria Shumpert Galanda Blair, in panca Coldebella Djordjevic Gigena Fajardo (e qualcuno me lo dimenticherò anche...). Ma forse sono troppi galli in un pollaio... Inoltre continuo a dubitare che Bulleri sia il playmaker con cui costruire squadre vincenti: tante palle, senz'altro, ma poco cervello e niente altruismo, SIMPSON. Noi invece abbiamo un organico molto coerente con i principi che regolano la scienza chiamata pallacanestro: mi pare ci siano tanti buoni giocatori complementari che possono davvero offrire un ottimo spettacolo (e anche risultati, secondo me). E la campagna acquisti delle altre non mi pare così più entusiasmante della nostra (anzi, Bologna deve rifare la squadra dalla A alla Z). Complimenti alla società, anche perché avere la formazione fatta al 31 luglio è indubbiamente un grosso vantaggio. Mi sa che mi tocca - dopo un anno sabbatico per paternità - rifare l'abbonamento...
Bill Carson Posted July 27, 2005 Posted July 27, 2005 (edited) Fernàndez per quello che gli verrà chiesto, sarà probabilmente un buon acquisto, ma affermarlo con sicurezza senza porre la minima incertezza non avendolo mai visto giocare se non per uno spezzone in una squadra di fenomeni, è a mio giudizio discutibile. Che poi sia meglio degli irlandesi dell'anno scorso, è invece indiscutibile. Edited July 27, 2005 by Bill Carson
Bill Carson Posted July 27, 2005 Posted July 27, 2005 Milano ha costruito uno squadrone, sulla carta: Bulleri Calabria Shumpert Galanda Blair, in panca Coldebella Djordjevic Gigena Fajardo (e qualcuno me lo dimenticherò anche...). Ma forse sono troppi galli in un pollaio...Inoltre continuo a dubitare che Bulleri sia il playmaker con cui costruire squadre vincenti: tante palle, senz'altro, ma poco cervello e niente altruismo, SIMPSON. Noi invece abbiamo un organico molto coerente con i principi che regolano la scienza chiamata pallacanestro: mi pare ci siano tanti buoni giocatori complementari che possono davvero offrire un ottimo spettacolo (e anche risultati, secondo me). E la campagna acquisti delle altre non mi pare così più entusiasmante della nostra (anzi, Bologna deve rifare la squadra dalla A alla Z). Complimenti alla società, anche perché avere la formazione fatta al 31 luglio è indubbiamente un grosso vantaggio. Mi sa che mi tocca - dopo un anno sabbatico per paternità - rifare l'abbonamento... 20156[/snapback] Francamente, a Milano, non vedo personalità che possono mettere in discussione certi equilibri. A Varese, ci sono giocatori sicuramente di minor pregio, con da verificare l'asse play-pivot, ma con meno incognite rispetto all'anno scorso con un Becirovic troppo fragile fisicamente e mentalmente e un pivot (?) come Bowdler che in Italia aveva già deluso profondamente.
Recommended Posts