Jump to content

Recommended Posts

Posted
Gallinari ha giocato a Milano un anno in prestito di Knicks?

Peggio.

Milano l'ha pagato a Casalp, ha pagato (profumatamente) lui, e non ha ottenuto una lira di buyout per il suo trasferimento in NBA.

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Dubitare della bontà del prestito di Martinoni mi pare assurdo: se anche a Varese dovesse esplodere e quindi tornare a Treviso, perlomeno cominceremmo a riconquistare la fama di piazza capace di far spiccare il volo ai giocatori. Mica poco, con i tempi che corrono... perché vorrebbe dire che in futuro un Melli, un Gallinari o un Martinoni potrebbero preferire Varese ad altre società sapendo che il loro potenziale verrebbe messo tutto a frutto. Ovvero tornare ad essere ciò di cui eravamo fieri, ossia la culla della pallacanestro nazionale.

Fai che invece Martinoni diventi solo un ottimo giocatore e non un fenomeno, e che Treviso non lo riprenda... e intanto uno da mettere in quintetto in serie A per dieci anni ce l'avremmo!

Qui occorre concentrarci sull'americano che manca!!! Il nostro campionato passa tutto da lì.

Posted
Peggio.

Milano l'ha pagato a Casalp, ha pagato (profumatamente) lui, e non ha ottenuto una lira di buyout per il suo trasferimento in NBA.

Quindi facciamo bene a tenerci Genovese che in NBA non andrà mai?

Non rischiamo di trovare il nuovo Gallinari e poi prenderla in quel posto...

Posted
Quindi facciamo bene a tenerci Genovese che in NBA non andrà mai?

Non rischiamo di trovare il nuovo Gallinari e poi prenderla in quel posto...

ma che discorsi sono?

è l'ora delle frasi sensa senso?

Posted
Peggio.

That's not true.

Milano ha pagato solo lui, a Casalpì non ha dato un ghello, tenendo ben presente che il buon Victoire Gallinari ha sempre, sin dal primo giorno della carriera agonistica del bimbino, ossia da quando vinse da solo il campionato Propaganda a Milano giocando a Lodi e segnando 55 punti nel 60-52 della finalissima, gestito il cartellino del bimbo che è stato di rigorosa proprietà della famiglia nel percorso Lodi-Milano3-Ombriano-Casalpì.

Posted
ma che discorsi sono?

è l'ora delle frasi sensa senso?

Si parlava dell'utilità di lavorare su un giocatore in prestito da cui non ricaverai nè un guadagno monetario nè la garanzia di coprire un ruolo in organico in modo stabile e tu hai definito "peggio" di un prestito la permanenza di Gallinari a Milano... non ho iniziato io con le frasi senza senso.

Già con un prestito biennale e fino a fine contratto il discorso è più interessante.

Se Martinoni è un fenomeno, va a TV o comunque TV ricava qualcosa dalla sua opzione, bravi loro a scoprirlo, se è "giusto" per quelle che saranno le ambizioni di Varese tra due anni, probabilmente sceglierà di restare (considerando anche che è varesino), se avrà ambizioni più alte, ma a TV non interessa, arrivederci e grazie, ma abbiamo potuto averlo in squadra per almeno due anni.

Con un anno solo di prestito la cosa sarebbe stata meno proficua, soprattutto considerando la giovane età.

Però questo non toglie che se Martinoni fosse "roba" nostra, si potrebbe sperare di guadagnarci qualcosa di più (non necessariamente dal punto di vista pecuniario)...

Come dice il buon Roberto, c'è differenza tra fare scouting e farsi prestare da altri i giovani promettenti e prendere "usati sicuri" per il quintetto.

Anche perchè i tre dietro a Martinoni (tutti di nostra proprietà) non mi pare abbiano le stesse prospettive (ma spero di sbagliarmi e vedere Genovese fischiato quando i Suns lo sceglieranno per quinto :P).

In questo senso il "progetto" mi lascia un po' perplesso.

Posted
Però questo non toglie che se Martinoni fosse "roba" nostra, si potrebbe sperare di guadagnarci qualcosa di più (non necessariamente dal punto di vista pecuniario)...

secondo me con i giocatori non ci si guadagna molto. si qualche buy out ma poi?

faccio scouting per risparmiare, non per guadagnare...

Posted (edited)
Peggio.

Milano ha preso il giocatore (o meglio, Gallinari ha scelto Milano) senza pagare nulla, dato che era svincolato e per quanto riguarda il contratto, lo ha pagato pesantemente gli ultimi 6 mesi, prima prendeva quanto un italiano medio.

ciao

Marco

Edited by M.G.
Posted
Milano ha preso il giocatore (o meglio, Gallinari ha scelto Milano) senza pagare nulla, dato che era svincolato e per quanto riguarda il contratto, lo ha pagato pesantemente gli ultimi 6 mesi, prima prendeva quanto un italiano medio.

ciao

Marco

Medio-basso, in verità, perchè trattavasi di contratto a giocatore minorenne, con parametri prestabili...soprattutto il primo anno di Pavia era al minimo salariale per i 17enni.

Posted
Si parlava dell'utilità di lavorare su un giocatore in prestito da cui non ricaverai nè un guadagno monetario nè la garanzia di coprire un ruolo in organico in modo stabile e tu hai definito "peggio" di un prestito la permanenza di Gallinari a Milano... non ho iniziato io con le frasi senza senso.

A conti fatti, la permanenza del Gallo è stata economicamente meno vantaggiosa di un ipotetico prestito dello stesso da parte di una franchigia NBA.

Punto. Non c'è nemmeno da argomentare.

I paralleli con Genovese sono tutta faria del tuo sacco.

Come dice il buon Roberto, c'è differenza tra fare scouting e farsi prestare da altri i giovani promettenti e prendere "usati sicuri" per il quintetto.

Anche perchè i tre dietro a Martinoni (tutti di nostra proprietà) non mi pare abbiano le stesse prospettive (ma spero di sbagliarmi e vedere Genovese fischiato quando i Suns lo sceglieranno per quinto :D).

In questo senso il "progetto" mi lascia un po' perplesso.

aridaje 1: far giocare i giovani un 15na di minuti assieme a delle vecchie volpi del parquet è il modo migliore per farli crescere.

aridaje 2: lo scouting non te lo inventi dalla sera alla mattina: se incominci adesso a farlo in modo serio e strutturato forse i risultati li vedi tra un anno.

Posted
(...)

Ma qui stiamo parlando di un campionato di livello davvero scadente, che Varese affronterà con due comprovati fuoriclasse, abitualmente vincenti, seppur un po' vecchiotti; più tre giocatori italiani che, in una categoria dove domini con Allegretti, Masoni e Foiera di rincalzo, a fare i rincalzi ci stanno benissimo; più un altro USA, più un comunitario che arriverà a novembre/dicembre.

Se poi dobbiamo avere paura di Ghiacci e Fantoni, oppure di Fultz e Melli, allora è meglio se la legadue non la giochiamo nemmeno.

(...)

Sono abbastanza d'accordo. In un campionato che non mi sembra pullulare di talenti disporre di:

- un play di categoria esperto e vincente

- un gruppo di italiani di valore medio/alto per la categoria (Galanda, Boscagin, Passera e Cotani)

- qualche giovane (Genovese, Gergati, Martinoni etc) da cui si spera di "tirarne fuori" uno nel giro di 12 mesi

mi sembra un progetto sensato e potenzialmente vincente.

Per quanto riguarda le dichiarazioni, credo che Vescovi non voglia sbilanciarsi ma sono pronto a scommettere che lui punti decisamente all'A1 più di quanto sia disposto a dire nelle interviste. Comunque per farlo sarà decisiva la scelta della guardia americana (ma tutto sommato forse non è il ruolo più difficile dove trovare del talento oltreoceano...) e ovviamente il lavoro del Pilla e della squadra.

A questo proposito chi come me ricorda la nostra prima stagione di A2 (Biganzoli Daniele, Brusamarello Sandro, Conti Paolo, Masetti Moris, Meneghin Andrea , Montecchi Piero, Vranes Daniel (Reddick Mike), Rogers Johnny, Savio Giovanni, Vescovi Francesco) non potrà non concordare sul fatto che:

- se non si lavora bene non si va da nessuna parte nemmeno con i grandi nomi

- il basket italiano è precipitato a livelli deprimenti :D (No dico...Vescovi, Rogers e Conti? In A2??)

Posted
That's not true.

Milano ha pagato solo lui, a Casalpì non ha dato un ghello, tenendo ben presente che il buon Victoire Gallinari ha sempre, sin dal primo giorno della carriera agonistica del bimbino, ossia da quando vinse da solo il campionato Propaganda a Milano giocando a Lodi e segnando 55 punti nel 60-52 della finalissima, gestito il cartellino del bimbo che è stato di rigorosa proprietà della famiglia nel percorso Lodi-Milano3-Ombriano-Casalpì.

ciao

Marco

Medio-basso, in verità, perchè trattavasi di contratto a giocatore minorenne, con parametri prestabili...soprattutto il primo anno di Pavia era al minimo salariale per i 17enni.

Leasiiiiiiiiiiiiiiiiiir !! :D;)

Posted
Leasiiiiiiiiiiiiiiiiiir !! :D;)

ok, Milano ha risparmiato gli 80.000 a Casalp, e ha pagato poco il Gallo nel primo anno. Però quest'anno gli ha dato 800mila euro (meritatissimi) e l'ha perso a parametro zero.

So what?

vabbeh, scemo io ad andar dietro a chi arzigogola sulle frasi.

Posted (edited)

ps: l'Olimpia non becca una verza dala trasferimento del Gallo, però di certo il sciur Giorgietto si è ben premurato di fornire Danilo di magliette firmate da esibire nelle interviste...

Edited by Leasir
Posted
ps: l'Olimpia non becca una verza dala trasferimento del Gallo, però di certo il sciur Giorgietto si è ben premurato di fornire Danilo di magliette firmate da esibire nelle interviste...

...chiamalo pirla !!

Posted
ok, Milano ha risparmiato gli 80.000 a Casalp, e ha pagato poco il Gallo nel primo anno. Però quest'anno gli ha dato 800mila euro (meritatissimi) e l'ha perso a parametro zero.

So what?

vabbeh, scemo io ad andar dietro a chi arzigogola sulle frasi.

per la precisione, ha pagato poco o pochissimo il gallo nel primo anno e mezzo, solo da gennaio ha iniziato a pagarlo per quel che realmente valeva (sentivo qualcosa come 35-40.000 euro al mese per 6 mensilità).

ciao

Marco

Posted
faccio scouting per risparmiare, non per guadagnare...

Sbagliato.

Facendo scouting guadagno credibilita', scovando giocatori futuribili ( e porca putt@na ce ne sono una marea se solo si avesse voglia di crederci) .

Facendo scouting guadagno perche' pago una cazzata giocatori potenzialmente pronti ad esplodere.

Facendo scouting guadagno perche' mi tolgo dalle mani selvagge dei procuratori che ti impongono le loro regole ed il loro mercato.

Di GM bravi ce ne sono pochi, ma provate ad andare a vedere se la loro carriera se la sono costruita sull'"usato sicuro scarso" o percorrendo altre strade.

Ooooooooooooh........iiisssssaaaaaaaaa....!!!!

Posted
per la precisione, ha pagato poco o pochissimo il gallo nel primo anno e mezzo, solo da gennaio ha iniziato a pagarlo per quel che realmente valeva (sentivo qualcosa come 35-40.000 euro al mese per 6 mensilità).

E' inutile che insisti, se dice che ci avete perso, ci avete perso. Molto meglio se vi facevate prestare Martinoni!

Posted
Facendo scouting guadagno perche' pago una cazzata giocatori potenzialmente pronti ad esplodere.

Questo è un altro modo di dire che risparmi -_-

Per questa annata posso anche capire che non ci siano "virgulti" di proprietà da lanciare oltre a Genovese e Antonelli (Marusic è desaparecido?).

Però, se davvero di "progetto" si vuole parlare, non credo si possa passare per prestiti e lasciare, di fatto, lo scouting ad altri.

Posted
Sbagliato.

Facendo scouting guadagno credibilita', scovando giocatori futuribili ( e porca putt@na ce ne sono una marea se solo si avesse voglia di crederci) .

Facendo scouting guadagno perche' mi tolgo dalle mani selvagge dei procuratori che ti impongono le loro regole ed il loro mercato.

Di GM bravi ce ne sono pochi, ma provate ad andare a vedere se la loro carriera se la sono costruita sull'"usato sicuro scarso" o percorrendo altre strade.

Ooooooooooooh........iiisssssaaaaaaaaa....!!!!

QCQ

Vedere Karsiyaka

http://www.eurobasket.com/team.asp?Cntry=T...;logo=karsi.gif

negli ultimi anni

ed Ostenda

http://www.eurobasket.com/team.asp?Cntry=B...logo=ostend.gif

nel corso del tempo...

Posted
Questo è un altro modo di dire che risparmi -_-

Per questa annata posso anche capire che non ci siano "virgulti" di proprietà da lanciare oltre a Genovese e Antonelli (Marusic è desaparecido?).

Però, se davvero di "progetto" si vuole parlare, non credo si possa passare per prestiti e lasciare, di fatto, lo scouting ad altri.

no marusic andrà a farsi le ossa in B1 a castelletto

Posted
E' inutile che insisti, se dice che ci avete perso, ci avete perso. Molto meglio se vi facevate prestare Martinoni!

in realtà ho sbagliato a scrivere, erano 75-80.000 euro al mese per 6 mensilità!

ciao

Marco