Dragonheart Posted July 21, 2008 Posted July 21, 2008 Scorrendo certi roster di legadue, vien da chiedersi se sia davvero un campionato professionistico di basket. Figurarsi se il problema può essere come giocare per vincerlo. Con Childress, Galanda ed un altro USA da serie superiore, mi pare che a preoccuparsi debbano essere gli altri. Oppure qualcuno si aspetta che più del 20% delle nostre avversarie faccia davvero transizione difensiva? O vada a rimbalzo con gli esterni? O difenda con qualcosa di meglio di una zonetta moscia? Con tre americani, Gek Galand compreso, e tre italiani che in legadue possono comunque fare la differenza, Pillastrini deve solo preoccuparsi di non stravincere la regular season... altro che farsi paranoie sul quarto lungo! P.s.: qualcuno con nozioni di medicina mi consiglia un buon antiemetico?
Silver Surfer Posted July 22, 2008 Author Posted July 22, 2008 Dipende dal motivo. Comunque il Peridon, x i casi "normali", funziona.
Dragonheart Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Dipende dal motivo.Comunque il Peridon, x i casi "normali", funziona. La nausea da legadue è un caso normale?
Virgus Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Con tre americani, Gek Galand compreso, e tre italiani che in legadue possono comunque fare la differenza, Pillastrini deve solo preoccuparsi di non stravincere la regular season... altro che farsi paranoie sul quarto lungo! Indovina indovinello , come faccio a scrivere senza mani ? P.S. dipende molto dal secondo americano ...
Silver Surfer Posted July 22, 2008 Author Posted July 22, 2008 La nausea da legadue è un caso normale? Certo, perchè collegata allo svuotamento gastrico ed alla peristalsi intestinale. Quindi Peridon perfetto. Fidati.
Dragonheart Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Indovina indovinello , come faccio a scrivere senza mani ? Una per turarsi il naso davanti al roster di Imola, l'altra davanti alla bocca per non vomitare su quello di Pistoia?
tatanka Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 La nausea da legadue è un caso normale? Sappi che l'alternativa silveriana è il penetril. Quindi meglio considerarlo un caso normale.
MarkBuford Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 (edited) Di solito è l'esatto contrario. Dipende da chi prendi. Se trovi un Babrauskas con figlio appena nato a carico e il rischio di restare disoccupato tutto l'anno, probabilmente sì. Se devi strappare un giocatore a una squadra di serie A o a una estera (e trattandosi di comunitario è probabile), probabilmente no, soprattutto se non hai nessuno da offrire in cambio. Brown l'anno passato non ha strappato un contratto da disprezzare, e non credo che a inizio anno potesse pretendere troppo di più. Puoi sperare in un'occasione prendendo qualcuno che ha toppato la stagione (ma è un rischio) o si è trovato chiuso nel suo ruolo e non ci sta a fare troppa panca. Anche l'anno scorso siamo partiti con un USA in meno sicuri di trovare il fenomeno di turno a stagione iniziata. E abbiamo visto come è andata con giocatori come Skelin, Brown e Holland che non sono certo venuti via a prezzo d'occasione. Senza contare che quest'anno con le "finestre" potrebbe non essere possibile un rimpiazzo immediato in caso di infortunio. Edited July 22, 2008 by MarkBuford
MarkBuford Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Considerando che c'è Pillastrini in panchina, datosi che il problema di Boscagin non è arrivare al ferro prima degli altri, ma metterla dentro, aggiunto che abbiamo anche Cotani e probabilmente un negro USA in guardia, cosa pensi, che vedremo della flex? Azioni ai limiti dei 24" per liberare uno dei nostri mirabolanti fucilieri?Banalmente: - opzione 1: contropiede - opzione 2: pick n roll Come tutte le squadre italiane del nuovo millennio, ma a differenza della maggior parte delle squadre di A2 ma anche di A1, abbiamo gente capace di eseguire anche l'opzione 1. "Capace di eseguire" non significa "in grado di predicare". Veramente molte delle squadre italiane (nazionale compresa) giocano a sparare da tre sperando di imbroccare la serata di grazia (e così le partite le vincono e perdono davvero gli esterni). Non credo si farà il gioco "alla Magnano" cercando il tiro facile, ma non provare a servire bene sotto Galanda che può essere pericoloso sia spalle a canestro, sia con il tiro frontale e, fatte le debite differenze, pure Cotani, rischierebbe di limitare di molto le opzioni offensive, considerando pure che, come già dici tu, a parte il "mister X" USA, non abbiamo tiratori eccelsi. Quanto a Boscagin che arriva prima degli altri, lo devo ancora vedere. L'anno passato mi ricordo un contropiede stoppato da Wolkowitsky, che non è proprio Flash Gordon.
Tiratore di striscia Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Scorrendo certi roster di legadue, vien da chiedersi se sia davvero un campionato professionistico di basket.Figurarsi se il problema può essere come giocare per vincerlo. Con Childress, Galanda ed un altro USA da serie superiore, mi pare che a preoccuparsi debbano essere gli altri. Oppure qualcuno si aspetta che più del 20% delle nostre avversarie faccia davvero transizione difensiva? O vada a rimbalzo con gli esterni? O difenda con qualcosa di meglio di una zonetta moscia? Con tre americani, Gek Galand compreso, e tre italiani che in legadue possono comunque fare la differenza, Pillastrini deve solo preoccuparsi di non stravincere la regular season... altro che farsi paranoie sul quarto lungo! P.s.: qualcuno con nozioni di medicina mi consiglia un buon antiemetico? Francamente questa superiorità schiacciante io non la vedrei. Intanto occorre aspettare il secondo americano, perché se fosse uno davvero forte nel suo ruolo è un conto; se, Dio non voglia, toppassero l'acquisto portando qui l'Hodge o il Melvin di turno, la veggo buia. E poi occorre tener presente il fatto che tutte le squadre di lega2, che siano costruite per salire o per non retrocedere, avranno due gare della vita durante l'anno: quella a Masnago, sotto gli stendardi dell'ignis, e quella in casa con gli eredi dell'ignis. Ovvero, una vittoria che vale una stagione. Piedi molto per terra, please. Ricordo gli stenti di Castelmaggiore, Pesaro e Caserta per risalire, nonostante montagne di quattrini investiti e organici apparentemente schiacciasassi, puntualmente battuti dai vari Scafati, Capo d'Orlando, Montegranaro e compagnia.
fachiro Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Veramente molte delle squadre italiane (nazionale compresa) giocano a sparare da tre sperando di imbroccare la serata di grazia (e così le partite le vincono e perdono davvero gli esterni).Non credo si farà il gioco "alla Magnano" cercando il tiro facile, ma non provare a servire bene sotto Galanda che può essere pericoloso sia spalle a canestro, sia con il tiro frontale e, fatte le debite differenze, pure Cotani, rischierebbe di limitare di molto le opzioni offensive, considerando pure che, come già dici tu, a parte il "mister X" USA, non abbiamo tiratori eccelsi. Quanto a Boscagin che arriva prima degli altri, lo devo ancora vedere. L'anno passato mi ricordo un contropiede stoppato da Wolkowitsky, che non è proprio Flash Gordon.
fachiro Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Francamente questa superiorità schiacciante io non la vedrei. Intanto occorre aspettare il secondo americano, perché se fosse uno davvero forte nel suo ruolo è un conto; se, Dio non voglia, toppassero l'acquisto portando qui l'Hodge o il Melvin di turno, la veggo buia.E poi occorre tener presente il fatto che tutte le squadre di lega2, che siano costruite per salire o per non retrocedere, avranno due gare della vita durante l'anno: quella a Masnago, sotto gli stendardi dell'ignis, e quella in casa con gli eredi dell'ignis. Ovvero, una vittoria che vale una stagione. Piedi molto per terra, please. Ricordo gli stenti di Castelmaggiore, Pesaro e Caserta per risalire, nonostante montagne di quattrini investiti e organici apparentemente schiacciasassi, puntualmente battuti dai vari Scafati, Capo d'Orlando, Montegranaro e compagnia. la promozione in A1 è un traguardo allettante ma non è prioritaria rispetto all’impostazione del progetto, anche se l’organico attuale, in attesa dell’ultimo innesto, mi sembra comunque competitivo per giocarci le nostre carte insieme con le varie Casale Monferrato, Soresina, Reggio Emilia e Venezia». se ci dimentichiamo l'obiettivo stagionale il rischio è di fischiare alla seconda partita. e visto che nessuno mi pare si sia accorto che siamo retrocessi lo ritengo un fatto assai probabile.
Virgus Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 la promozione in A1 è un traguardo allettante ma non è prioritaria rispetto all’impostazione del progetto, anche se l’organico attuale, in attesa dell’ultimo innesto, mi sembra comunque competitivo per giocarci le nostre carte insieme con le varie Casale Monferrato, Soresina, Reggio Emilia e Venezia».se ci dimentichiamo l'obiettivo stagionale il rischio è di fischiare alla seconda partita. e visto che nessuno mi pare si sia accorto che siamo retrocessi lo ritengo un fatto assai probabile. Io me ne sono accorto , cazzo .
tatanka Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Io me ne sono accorto , cazzo . Stavo per scriverlo io. Poi ho pensato, aspetto Virgus e lo quoto.
sertar Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Casale che ha budget e ambizioni importanti ha completato la squadra con il lungo Farrington, che lo scorso anno Jesi avrebbe voluto tagliare per prendere Melvin...rendiamoci conto !
fachiro Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Io me ne sono accorto , cazzo . Stavo per scriverlo io.Poi ho pensato, aspetto Virgus e lo quoto. non come voi però tanti altri visto che si sono sentiti più fischi in tempi di playoff che in altri ben peggiori... e la mia preoccupoazione è che molti, che possiedono la scienza della pallacanestro, giudichino affrettatamente negativo (sempre se in qualche difficoltà si dovesse incorrere) il lavoro di pillastrini.
Virgus Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 non come voi però tanti altri visto che si sono sentiti più fischi in tempi di playoff che in altri ben peggiori...e la mia preoccupoazione è che molti, che possiedono la scienza della pallacanestro, giudichino affrettatamente negativo (sempre se in qualche difficoltà si dovesse incorrere) il lavoro di pillastrini. Magari qualcuno che quel giorno non c'era e quindi potrebbe non essersi accorto che , cazzo , siamo retrocessi ?
alberto Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Magari qualcuno che quel giorno non c'era e quindi potrebbe non essersi accorto che , cazzo , siamo retrocessi ? tranquillo, anche più di uno che si lamentava di più l'anno prima e di meno quando la barca affondava platealmente...
ROOSTERS99 Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 tranquillo, anche più di uno che si lamentava di più l'anno prima e di meno quando la barca affondava platealmente... E qui ci sterebbe bene la foto degli I-D-I-O-T-I...........
Long Leg Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 ragazzi, sono appena tornata da Tenerife e balzello di qua e di là nei vari thread x capire a che punto siamo. perdonatemi se dirò cose già dette da voi, ma non ho letto tutto se no mi licenziano. A prima vista, mi sembra che Pillastrini stia scegliendo bene e con cervello, salvo smentite dal campo. Non so a voi, ma a me interessa tornar su subito, alla faccia del progetto che millantano di voler realizzare. Io mi sono accorta che siamo retrocessi, mi sono accorta che "certa" gente è ancora LI', mi sono accorta che il lupo perde il pelo ma non il vizio (vedi fuga di notizie nel caso cordata, una cosa pietosa). Nonostante questo, Pillastrini ha tutta la mia fiducia. Speriamo peschino bene l'americano con tanti punti.
MarkBuford Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Casale che ha budget e ambizioni importanti ha completato la squadra con il lungo Farrington, che lo scorso anno Jesi avrebbe voluto tagliare per prendere Melvin...rendiamoci conto ! Probabilmente Melvin con Maggioli non avrebbe fatto una così brutta figura, sempre che a Jesi lo sapessero gestire a livello di testolina...
MarkBuford Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 la promozione in A1 è un traguardo allettante ma non è prioritaria rispetto all’impostazione del progetto, anche se l’organico attuale, in attesa dell’ultimo innesto, mi sembra comunque competitivo per giocarci le nostre carte insieme con le varie Casale Monferrato, Soresina, Reggio Emilia e Venezia». Resto perplesso quando si parla di "progetto" con giocatori già maturi (Cotani, Passera e Boscagin) e dove l'unico giovane davvero promettente (Martinoni) è qui in prestito.
Virgus Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Probabilmente Melvin con Maggioli non avrebbe fatto una così brutta figura, sempre che a Jesi lo sapessero gestire a livello di testolina... In cosa Maggioli sarebbe meglio di Galanda ?
alberto Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 In cosa Maggioli sarebbe meglio di Galanda ? sulla bilancia, credo. probabilmente anche a tavola...
Dragonheart Posted July 22, 2008 Posted July 22, 2008 Francamente questa superiorità schiacciante io non la vedrei. Intanto occorre aspettare il secondo americano, perché se fosse uno davvero forte nel suo ruolo è un conto; se, Dio non voglia, toppassero l'acquisto portando qui l'Hodge o il Melvin di turno, la veggo buia. Luca, Tu ben sai che in anni passati sono stato fin troppo pessimista, pure azzeccandoci. Ma qui stiamo parlando di un campionato di livello davvero scadente, che Varese affronterà con due comprovati fuoriclasse, abitualmente vincenti, seppur un po' vecchiotti; più tre giocatori italiani che, in una categoria dove domini con Allegretti, Masoni e Foiera di rincalzo, a fare i rincalzi ci stanno benissimo; più un altro USA, più un comunitario che arriverà a novembre/dicembre. Se poi dobbiamo avere paura di Ghiacci e Fantoni, oppure di Fultz e Melli, allora è meglio se la legadue non la giochiamo nemmeno. P.s.: striscioni o no, a Masnago deve finire 15-0, massimo 14-1... non per chissà quali poteri soprannaturali del parquet, ma perchè Childress-Galanda per 25 minuti in legadue è un asse che nessuno ha e forse ha mai avuto; e per tenere il vantaggio, il contorno basta e avanza. Se il Pilla toppa, sarà solo colpa sua.
Recommended Posts