Ale Div. Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Perchè ci sono troppi articoli di volley femminile, peraltro scritti da un pessimo personaggio. Io adoro il volley femminile ... beh quanto al personaggio... :P Cazzo, Sam, anche tu deontologo ????? Uff.................................. A me Sam e Massud mancano ................................................................................ ................. Uno per la grazia e la saggezza, l'altro per le zuffe!!
Silver Surfer Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 (edited) Giuro non è per polemica, ma solo per portare un sorriso. Montanelli è quello che disse anche: "Mi turo il naso e voterò Dc"....E non mi sembra che la Dc fosse la parte perdente in quel periodo ... Tricky, da lettore di Montanelli dal primo anno de Il Giornale in poi, capirai che l'argomento mi intriga; ma non voglio entrare in un OT a forte rischio-flame. Se interessa si potrebbe creare thread apposito nella sezione-2. Comunque, schematicamente: - Montanelli è vissuto ed è morto come Liberal, uomo della Destra moderata; - fascista a 20 anni, ne uscì ben presto quando vennero a galla certi aspetti non condivisi, venne chiuso a San Vittore in attesa di esecuzione capitale; - qs. essere Liberale valeva anche nel periodo "caldo", ove essere semplicemente non-di-sinistra sai benissimo che suonava male, se non pericoloso. Ricordi la sua gambizzazione, vero? Quanti anti-comunisti conoscevi allora nella Nomenklatura culturale del Tempo? Quanti della borghesia si comportavano allora da Radical-Chic? In quello stesso periodo Montanelli vedeva come pericoloso l'avvicinamento dell'Italia verso l'allora USSR, e, pur sottoponendo la stessa DC ad un fuoco di critiche continue (ricordi come definiva De Mita?), si espose verso un voto che al quel tempo riteneva come il meno peggio vista la situazione contingente; - nel periodo craxiano si espose più e più volte contro il craxismo, non lesinando critiche allo stile di Bettino (definito spesso come Padrino e guappismo lo stile di conduzione spiccia e con la tendenza a considerare nemici tutti quelli che non la pensavano subito come lui...!) quando TUTTI leccavano il posteriore allo stesso; - tutti sanno poi come fu trattato da Berlusconi prima (abbandono del Giornale che creò) e dalle Sue Agenzie Pubblicitarie poi (quando taglieggiarono La Voce), solo perchè si rifiutò di far-da-trombetta al nascente partito del Cavaliere. Tralascio poi gli attacchi indecenti da parte di Sgarbi e Fido-Fede col beneplacito delle Reti-unite-Fininvest per screditare un Uomo-Contro arguto quale Indro era fino alla fine dei Suoi giorni. Se vuoi continuare l'argomento, ben contento di farlo, ma in apposita sede extra-Basket. Chiudo, scusandomi. Edited October 24, 2008 by Silver Surfer
Mangusta Posted October 24, 2008 Author Posted October 24, 2008 Ho fatto partire questa discussione ma non sono riuscito a partecipare alla stessa...in ogni caso il buon Caielli merita il max delle offese possibili solo per il fatto che non si è mai dissociato dalle enormi cazzate prodotte dal suo Direttore dai tempi di Magnano in poi... Detto questo il VFB è diventato un posto dove non è più accettato lo scambio di opinioni soprattutto laddove non la si pensa come la maggioranza del forum inoltre il dialogo avviene solo fra poche persone...
Ale Div. Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Adesso vengo lì e ti meno Ho detto 150.000 volte che io CRITICO anche aspramente caielli direttamente nel suo muso!!!!!!!!!!!!!!! Non gli dico che va bene così!!!!!!! Ti serve un cartello? Se vuoi ti faccio la conferenza stampa direttamente a casa Ma basta hai rotto il ka...iser!!!! :P Stai invecchiando!!
Ale Div. Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Sarebbe auspicabile... Dopotutto basterebbe una semplice regola per esprimersi in maniera civile:Dare ragione a chi a ragione e torto ai comunisti (a prescindere). :D Bye, Mau Celebriamo la scomparsa dell'H. L'eterno riposo, dona a lei ... Per il resto quoto con il sangue e anche con il muco! Io lo faccio sempre!! :P
Silver Surfer Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 ...Detto questo il VFB è diventato un posto dove non è più accettato lo scambio di opinioni soprattutto laddove non la si pensa come la maggioranza del forum inoltre il dialogo avviene solo fra poche persone... Scusami Daniele, ma...mi spieghi qs.affermazione? Sinceramente, oltre a non condividerla, non sono sicuro di capirla... E' stato forse tagliato qualche post? Chi ha fustigato chi?
Ale Div. Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Chiudo, scusandomi. Per tornare ai toni civili... scusa un cazzo o scrivi link a siti in inglese che nessuno legge o questi pastrugni che nessuno legge!! :P Scherzo eh... :D Ps: Montanelli mi/ci manca tantissimo ... l'unico giornalista che ho stimato, insieme a Caielli ..
Silver Surfer Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 (edited) ... l'unico giornalista che ho stimato, insieme a Caielli .. Ehh! Non dimenticarTi, nel campo sportivo, di (strettamente in ordine alfabetico): - Franz; - GS; - Sam; - Turck. Edited October 24, 2008 by Silver Surfer
Long Leg Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Detto questo il VFB è diventato un posto dove non è più accettato lo scambio di opinioni soprattutto laddove non la si pensa come la maggioranza del forum inoltre il dialogo avviene solo fra poche persone... ma non è vero! Io ho sbraitato a favore di Caielli contro tutto e tutti e mica non mi sento accettata, anzi ringrazio chi ha dibattuto con me
Ale Div. Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 ma non è vero! Io ho sbraitato a favore di Caielli contro tutto e tutti e mica non mi sento accettata, anzi ringrazio chi ha dibattuto con me Io non ti accetto, cazzo vuoi?!
Ale Div. Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Ehh!Non dimenticarTi, nel campo sportivo, di (strettamente in ordine alfabetico): - Franz; - GS; - Sam; - Turck. Ma il primo è comunista, quindi ha torto! Il secondo lo sappiamo tutti che scrive sotto dettatura di Flavio Tranquillo e tifa milano! Il terzo ormai è perso dietro alle chiappette delle pallavolatrici (invidia!) Il quarto non lo conosco di persona, per cui non dico niente ...
Silver Surfer Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 (edited) Per tornare ai toni civili... scusa un cazzo o scrivi link a siti in inglese che nessuno legge o questi pastrugni che nessuno legge!! :D ... Ma...becero maledetto! Se mi sono messo pure a tradurlo per poi sentirmi dire che non era necessario visto che l'inglese è ben compreso ma lo dicevo per affermare l'essere-contro all'eccesso di xenofilia...! Edited October 24, 2008 by Silver Surfer
Dragonheart Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Poi sono la prima a sapere che tra Roberto e Caielli c'è amicizia, ma qui siamo in un "luogo" dove chiunque accede e legge, e tira le conclusioni magari in maniera sommaria, non conoscendo le dinamiche che intercorrono tra noi. Silvietta, levami una curiosità? Secondo te, il nostro giornalista, quando ha scelto di pubblicare quelle lettera e di rispondere "a tono" non se l'immaginava il "putiferio" che avrebbe scatenato proprio in questo metaluogo in cui "chiunque accede e legge, e tira le conclusioni magari in maniera sommaria, non conoscendo le dinamiche che intercorrono tra noi"? Se l'ha fatto - essendo persona d'indubbia intelligenza - è perchè, evidentemente, ha ritenuto che tale scelta corrispondesse alle esigenze sue e del giornale per cui scrive. Il resto, a mio giudizio, è mancia.
Ale Div. Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Ma...becero maledetto! Se mi sono messo pure a tradurlo per poi sentirmi dire che non era necessario visto che l'inglese è ben compreso ma lo dicevo per affermare l'essere-contro all'eccesso di xenofilia...!
Silver Surfer Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Bene o male, l'importante è che se ne parli La dura legge del Mercato. Mah.
alberto Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 sarà tutto quello che vi pare, ma dubito che le vendite della provincia ne abbiano tratto qualsivoglia beneficio...
Long Leg Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Silvietta, levami una curiosità? Secondo te, il nostro giornalista, quando ha scelto di pubblicare quelle lettera e di rispondere "a tono" non se l'immaginava il "putiferio" che avrebbe scatenato proprio in questo metaluogo in cui "chiunque accede e legge, e tira le conclusioni magari in maniera sommaria, non conoscendo le dinamiche che intercorrono tra noi"? Se l'ha fatto - essendo persona d'indubbia intelligenza - è perchè, evidentemente, ha ritenuto che tale scelta corrispondesse alle esigenze sue e del giornale per cui scrive. Il resto, a mio giudizio, è mancia. ma sicuramente! Io ho espresso un parere personale, perchè non mi è piaciuta la piega che stava prendendo il thread eni confronti di una persona che, nonostante tutto, stimo. Ho detto, ridetto e stradetto che aborro la strategia di vendita della Provincia e non la leggo più! Devo venire anche a casa tua x la conferenza stampa?
Dragonheart Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Devo venire anche a casa tua x la conferenza stampa? Se porti due salatini e qualche birra...
ZkZk Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Celebriamo la scomparsa dell'H. L'eterno riposo, dona a lei ...Per il resto quoto con il sangue e anche con il muco! Io lo faccio sempre!! :P Azzz.... chiedo scusa all'esponente dell'accademia della crusca qua presente per il refuso.... a mia parziale discolpa cito la maculopatia: malattia agli occhi di cui soffro (purtroppo non sto scherzando) e che, se non rileggo attentamente quanto scritto, mi espone agli strali della feroce critica dei puristi della lingua (ai quali non sfugge "gnente"!) (CUT) Ps: Montanelli mi/ci manca tantissimo ... l'unico giornalista che ho stimato, insieme a Caielli .. Insieme stimavate Montanelli? Non mi risulta, il Caio non è stato programmato per questo.... Bye, Mau
ZkZk Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 (...)Devo venire anche a casa tua x la conferenza stampa? Allora, adesso hai davvero rotto! Indici 'sta benedetta conferenza, sennò ancora un po' la dovrai tenere al reparto Maternità del "Del Ponte" Bye, Mau
Roberto Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Silvietta, levami una curiosità? Secondo te, il nostro giornalista, quando ha scelto di pubblicare quelle lettera e di rispondere "a tono" non se l'immaginava il "putiferio" che avrebbe scatenato proprio in questo metaluogo in cui "chiunque accede e legge, e tira le conclusioni magari in maniera sommaria, non conoscendo le dinamiche che intercorrono tra noi"? Se l'ha fatto - essendo persona d'indubbia intelligenza - è perchè, evidentemente, ha ritenuto che tale scelta corrispondesse alle esigenze sue e del giornale per cui scrive. Il resto, a mio giudizio, è mancia. Secondo me si aspettava di piu'. Si aspettava una smentita all'articolo sull'uscita infelice di Meneghin, che meno male non c'e' stata. Meno male, perche' si sarebbe instaurato un gioco perverso di "botta e risposta" che non avrebbe piu' avuto fine. Di questo sono contento perche' lo leggo come un buon segnale. In via Sanvito si pensa piu' al basket giocato che alle partitelle fra fighette giocate sui quotidiani.
JAKE Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 (edited) Vorrei fare qualche precisazione, ora che la storia sembra finalmente arrivata ad un capolinea "tranquillo":- la lettera pubblicata da La Provincia è vera, come confermatomi dal lettore (Enrico Colombo) via posta privata. Il Caio ha abbracciato Cause IMHO dubbie, ma non ha inventato qs. scritto (non vi era dubbio, e so che molti hanno usato l'Arte della Facezia a fini ironici e assolutamente non malvagi o veramente dubitativi, ma mi sembra giusto ora sottolinearlo); - ho notato che anche il sito della LegaBasket pubblica meno gli articoli del nostro quotidiano varesino...non sarà per lo stesso motivo dell'essere on-line solo dalle 21? Forse la frecciatina nella risposta di oggi alla lettera di Lucaweb, in cui varesefansbasket è stato avvicinato x supposta partigianeria all'Uff.Stampa della Pall.VA, si riferiva proprio a qs.? Ma allora un lecito dubbio che i problemi siano semplicemente di praticità...no, eh? - a tal proposito confermo che più volte c'è stata discussione tra Caio e Lucaweb di fronte alla Tribuna Stampa, che terminava con la solita frase da parte di Luca: "Ok, allora mi mandi Tu via e-mail gli articoli che così vaglio velocemente e, se ritengo utile, pubblico?". Informatomi con Luca, però, poi ho saputo che la cosa non è mai avvenuta... - il titolo dell'articolo relativo all'intervista a Meneghin è evidentemente una estrapolazione ad arte, e mi dispiace che sia stato fatto, per i motivi che già tanti qui hanno spiegato: sinceramente la Nostra Dirigenza ha fatto delle scelte spesso assurde in qs.ultimi anni (tra l'altro spesso NON evidenziate da certo giornalismo...anzi, appoggiate in pieno, purtroppo...!!! Vogliamo parlarne, Caio? ), ma tra qs. non si può certo inserire le eventuali baruffe chiozzotte per riconquistare una A1 nei noti frangenti (radiazione di 2 squadre dal Basket Professionistico); - Roberto ha SEMPRE detto in faccia tutto quello che pensava a Caio, ben prima di scrivere qui. Anche fin troppo chiaramente , in tutta sincerità. Confermo al 100%. Io, di norma, anche qui per evitare imbarazzo, l'ho fatto privatamente, e non penso di essere qui l'unico, anzi. Purtroppo senza successo... Però, per carità: il Professionista è LUI, le mie (le nostre?) sono e saranno SEMPRE chiacchere da bar, come (giustamente, ehh... ...!) fatto SPESSO notare dal Nostro; - termino con un paio di frasi che mi paiono molto interessanti al proposito, sempre che si voglia porgere orecchio a certi Maestri, forse figli di un vecchio Giornalismo Romantico (ormai morto?), senza per qs., per carità, voler dar consigli a nessuno: L'unico consiglio che mi sento di darTi*, ma che Ti prego di non seguire, è di NON essere mai dalla parte del vincente di turno. Se ne hai il Coraggio, sii sempre dalla parte del perdente. Ma di Coraggio ce ne vuole molto, perchè costa caro... (Indro Montanelli, "Corriere della sera", 18/11/1995); L'unico incoraggiamento che posso dare, e che regolarmente do, ai giovani, è qs.: "Battetevi sempre per le cose in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Una sola potete vincerne: quella che s'ingaggia ogni mattina, quando ci si fa la barba, davanti allo specchio. Se vi ci potete guardare senza arrossire, allora contentatevi". (Dopodiché mi viene subito da pensare che è forse per qs. che oggi sono di gran moda le barbe lunghe)... (Indro Montanelli, "Corriere della sera", 20/02/1996); Guglielmo d'Orange passò alla Storia come "Il Taciturno" perchè di parole, nella sua vita, ne pronunciò pochissime, anzi-dicono-soltanto qs.scandite nel colmo di una battaglia che per lui sembrava volgere alla disfatta: "Non è necessario sperare nella vittoria per combattere con onore, quando la Causa per cui si combatte è quella giusta". Eppoi finì per vincere. Ma qs. è un particolare del tutto irrilevante per il senso del suo-e mio-discorsetto. (Indro Montanelli, "Corriere della sera", 31/12/1999). *si rivolgeva ad un lettore giovane giornalista in erba... Purtroppo La Provincia di Varese è l'unico quotidiano che non appare nemmeno nella rassegna stampa ufficiale della Legabasket. Noi uffici stampa siamo dotati di un comodo servizio di rassegna stampa in pdf o txt di tutti gli articoli apparsi nella giornata. Regolarmente la Provincia appare con un giorno di ritardo. Ovvero se ti colleghi oggi trovi l'articolo di ieri... non è "boicottaggio" all'Emilio Fede, ma semplicemente "anomalia tecnica" che suppongo non dipenda dai giornalisti locali, ma dal loro sistema tecnico interno. Dal mio punto di vista trovo "comodo" pubblicare gli articoli che ritengo interessanti. Questa settimana era chiaro che l'unico degno di interesse sarebbe stato l'articolo-intervista a De Pol. La Prealpa è stata la prima a pubblicarlo ed è perciò finito in rassegna stampa, lo avesse fatto La Provincia sarebbe stato lo stesso. Nessuna censura, nessuna preclusione. Sull'articolo di Meneghin è logico che non ha trovato spazio nella nostra rassegna stampa, anche perchè il diretto interessato telefonicamente ci ha smentito di aver mai detto una castroneria simile (mi riferisco al virgolettato del titolo). Concordo con roberto che eventuali smentite o botte e risposte avrebbe solamente alimentato il fuoco della polemica senza portare alcun vantaggio alla PallVa. Cito le parole odierne di Petrucci: "Meneghin parla poco ma agisce molto", speriamo sia così Chiarito questo, massimo rispetto per la libertà di stampa e critica. Edited October 24, 2008 by JAKE
Silver Surfer Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 ...Sull'articolo di Meneghin è logico che non ha trovato spazio nella nostra rassegna stampa, anche perchè il diretto interessato telefonicamente ci ha smentito di aver mai detto una castroneria simile (mi riferisco al virgolettato del titolo). Concordo con roberto che eventuali smentite o botte e risposte avrebbe solamente alimentato il fuoco della polemica senza portare alcun vantaggio alla PallVa. ... Ecco.
Ale Div. Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Purtroppo La Provincia di Varese è l'unico quotidiano che non appare nemmeno nella rassegna stampa ufficiale della Legabasket. Noi uffici stampa siamo dotati di un comodo servizio di rassegna stampa in pdf o txt di tutti gli articoli apparsi nella giornata. Regolarmente la Provincia appare con un giorno di ritardo. Ovvero se ti colleghi oggi trovi l'articolo di ieri... non è "boicottaggio" all'Emilio Fede, ma semplicemente "anomalia tecnica" che suppongo non dipenda dai giornalisti locali, ma dal loro sistema tecnico interno.Dal mio punto di vista trovo "comodo" pubblicare gli articoli che ritengo interessanti. Questa settimana era chiaro che l'unico degno di interesse sarebbe stato l'articolo-intervista a De Pol. La Prealpa è stata la prima a pubblicarlo ed è perciò finito in rassegna stampa, lo avesse fatto La Provincia sarebbe stato lo stesso. Nessuna censura, nessuna preclusione. Sull'articolo di Meneghin è logico che non ha trovato spazio nella nostra rassegna stampa, anche perchè il diretto interessato telefonicamente ci ha smentito di aver mai detto una castroneria simile (mi riferisco al virgolettato del titolo). Concordo con roberto che eventuali smentite o botte e risposte avrebbe solamente alimentato il fuoco della polemica senza portare alcun vantaggio alla PallVa. Cito le parole odierne di Petrucci: "Meneghin parla poco ma agisce molto", speriamo sia così Chiarito questo, massimo rispetto per la libertà di stampa e critica. Azz. povero Caio... dopo aver letto questo, credo che la polemica gli si sia rivolta contro come un boomerang.... Dopo di che "titolista" e "giornalista" sono due persone diverse che però devono sottostare alla linea editoriale del giornale per cui lavorano. Libertà di stampa bla bla bla... E' evidente che con una squadra di basket di alto livello, i contenuti siano spesso identici, per cui uno sceglie sulla simpatia. E' evidente che la Provincia, che ha dovuto inserirsi in un mercato dominato da un secolo dalla Prealpa, le debba sparare grosse. Il virgolettato di Meneghin e altre bufale, rientrano in questa ottica. A me questa linea non piace e ritengo un peccato che la Provincia non si voglia distinguere dalla Prealpa in altri modi. I giornalisti che lavorano per loro, hanno tutte le potenzialità di poterlo fare. Tirando le somme: BASTA CONFALONIERI!!
Recommended Posts