BlackJack Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 E' evidente che la Provincia, che ha dovuto inserirsi in un mercato dominato da un secolo dalla Prealpa, le debba sparare grosse.Il virgolettato di Meneghin e altre bufale, rientrano in questa ottica. Mi sembra che hai descritto perfettamente la linea editoriale della Provincia a cui Caielli (magari anche giustamente... si deve pur mangiare) continua a dare un corposo contributo.
Ale Div. Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 (edited) Mi sembra che hai descritto perfettamente la linea editoriale della Provincia a cui Caielli (magari anche giustamente... si deve pur mangiare) continua a dare un corposo contributo. In questo senso, io non colpevolizzo Caielli nè alcun altro giornalista, perchè da lavoratore dipendente li capisco, ma lo critico e rarissimissimamente compro la Provincia. Io stesso sono d'accordo al 50% con la linea editoriale della mia azienda, ma alla fine devo fare il 100% di quello che mi dicono e fino a quando mi starà bene, sarà così. Altrimenti uno diventa padrone di se stesso e fa il cacchio che vuole. Bello fare il finocchio con il culo degli altri... Edited October 24, 2008 by Ale Div.
tricky Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Tricky, da lettore di Montanelli dal primo anno de Il Giornale in poi, capirai che l'argomento mi intriga; ma non voglio entrare in un OT a forte rischio-flame.Se interessa si potrebbe creare thread apposito nella sezione-2. Comunque, schematicamente: - Montanelli è vissuto ed è morto come Liberal, uomo della Destra moderata; - fascista a 20 anni, ne uscì ben presto quando vennero a galla certi aspetti non condivisi, venne chiuso a San Vittore in attesa di esecuzione capitale; - qs. essere Liberale valeva anche nel periodo "caldo", ove essere semplicemente non-di-sinistra sai benissimo che suonava male, se non pericoloso. Ricordi la sua gambizzazione, vero? Quanti anti-comunisti conoscevi allora nella Nomenklatura culturale del Tempo? Quanti della borghesia si comportavano allora da Radical-Chic? In quello stesso periodo Montanelli vedeva come pericoloso l'avvicinamento dell'Italia verso l'allora USSR, e, pur sottoponendo la stessa DC ad un fuoco di critiche continue (ricordi come definiva De Mita?), si espose verso un voto che al quel tempo riteneva come il meno peggio vista la situazione contingente; - nel periodo craxiano si espose più e più volte contro il craxismo, non lesinando critiche allo stile di Bettino (definito spesso come Padrino e guappismo lo stile di conduzione spiccia e con la tendenza a considerare nemici tutti quelli che non la pensavano subito come lui...!) quando TUTTI leccavano il posteriore allo stesso; - tutti sanno poi come fu trattato da Berlusconi prima (abbandono del Giornale che creò) e dalle Sue Agenzie Pubblicitarie poi (quando taglieggiarono La Voce), solo perchè si rifiutò di far-da-trombetta al nascente partito del Cavaliere. Tralascio poi gli attacchi indecenti da parte di Sgarbi e Fido-Fede col beneplacito delle Reti-unite-Fininvest per screditare un Uomo-Contro arguto quale Indro era fino alla fine dei Suoi giorni. Se vuoi continuare l'argomento, ben contento di farlo, ma in apposita sede extra-Basket. Chiudo, scusandomi. Ma l'avevo scritto che non ero polemico e volevo solo un po' sorridere. Lo spessore culturale, morale e intellettuale di Montanelli non è in discussione da parte mia. Pur avendo idee diverse la mia stima è illimitata. Soprattutto dopo aver avuto la fortuna di conoscerlo
BlackJack Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 In questo senso, io non colpevolizzo Caielli nè alcun altro giornalista, perchè da lavoratore dipendente li capisco, ma lo critico e rarissimissimamente compro la Provincia.Io stesso sono d'accordo al 50% con la linea editoriale della mia azienda, ma alla fine devo fare il 100% di quello che mi dicono e fino a quando mi starà bene, sarà così. Altrimenti uno diventa padrone di se stesso e fa il cacchio che vuole. Bello fare il finocchio con il culo degli altri... E' ovvio che un giornalista deve accettare (non necessariamente condividere) la linea editoriale nel gionale in cui lavora, è altrettanto vero che ha da riempire in qualche modo un tot di spazio di giornale ma questo non giustifica spararle grosse e/o pubblicare bufale assolute.
Roberto Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Sull'articolo di Meneghin è logico che non ha trovato spazio nella nostra rassegna stampa, anche perchè il diretto interessato telefonicamente ci ha smentito di aver mai detto una castroneria simile (mi riferisco al virgolettato del titolo). Concordo con roberto che eventuali smentite o botte e risposte avrebbe solamente alimentato il fuoco della polemica senza portare alcun vantaggio alla PallVa. Appunto. Per tutti quelli che credono nella buona fede.
Roberto Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 E' ovvio che un giornalista deve accettare (non necessariamente condividere) la linea editoriale nel gionale in cui lavora E' anche vero che se vengo usato e non condivido la linea editoriale del mio giornale, sono libero di andarmene. Evidentemente qui si condivide, altro che " il dipendente..ecc.ecc".....
Sir Zap Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 sarà tutto quello che vi pare, ma dubito che le vendite della provincia ne abbiano tratto qualsivoglia beneficio... Gli accessi al sito dopo le 21 forse si
ZkZk Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 E' anche vero che se vengo usato e non condivido la linea editoriale del mio giornale, sono libero di andarmene.Evidentemente qui si condivide, altro che " il dipendente..ecc.ecc"..... E' anche vero che prima di andarmene cerco di avere un altro posto di lavoro, il che non è così automatico credo... Bye, Mau
ROOSTERS99 Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 (edited) Purtroppo La Provincia di Varese è l'unico quotidiano che non appare nemmeno nella rassegna stampa ufficiale della Legabasket. Noi uffici stampa siamo dotati di un comodo servizio di rassegna stampa in pdf o txt di tutti gli articoli apparsi nella giornata. Regolarmente la Provincia appare con un giorno di ritardo. Ovvero se ti colleghi oggi trovi l'articolo di ieri... non è "boicottaggio" all'Emilio Fede, ma semplicemente "anomalia tecnica" che suppongo non dipenda dai giornalisti locali, ma dal loro sistema tecnico interno.Dal mio punto di vista trovo "comodo" pubblicare gli articoli che ritengo interessanti. Questa settimana era chiaro che l'unico degno di interesse sarebbe stato l'articolo-intervista a De Pol. La Prealpa è stata la prima a pubblicarlo ed è perciò finito in rassegna stampa, lo avesse fatto La Provincia sarebbe stato lo stesso. Nessuna censura, nessuna preclusione. Sull'articolo di Meneghin è logico che non ha trovato spazio nella nostra rassegna stampa, anche perchè il diretto interessato telefonicamente ci ha smentito di aver mai detto una castroneria simile (mi riferisco al virgolettato del titolo). Concordo con roberto che eventuali smentite o botte e risposte avrebbe solamente alimentato il fuoco della polemica senza portare alcun vantaggio alla PallVa. Cito le parole odierne di Petrucci: "Meneghin parla poco ma agisce molto", speriamo sia così Chiarito questo, massimo rispetto per la libertà di stampa e critica. Apperò, ... altro che chiacchere da bar ! Un Braulio liscio, grazie !! Edited October 24, 2008 by ROOSTERS99
Mangusta Posted October 24, 2008 Author Posted October 24, 2008 Scusami Daniele, ma...mi spieghi qs.affermazione? Sinceramente, oltre a non condividerla, non sono sicuro di capirla...E' stato forse tagliato qualche post? Chi ha fustigato chi? Io non ho parlato di "fustigazione" o di "taglio" avvenuto da parte dei responsabili del forum, ritengo invece che il forum non sia più un luogo dove le discussioni avvengano a 360° in particolare se qualcuno esprime concetti non in linea con quelli espressi in maggioranza. Ovviamente questa è un opinione strettamente personale ma sinceramente spesso vedo più colloqui fra due o poco più persone che non una vera volontà di confrontarsi anche con chi la pensa diversamente o comunque con chi cerca di inserirsi "una tantum" per esprimere nuovi pensieri ma neanche viene calcolato dai più...ovviamente sarà colpa di codesti "una tantum" che non sanno rendersi interessanti ma sono solo opinioni non certezze.
ROOSTERS99 Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 (edited) Io non ho parlato di "fustigazione" o di "taglio" avvenuto da parte dei responsabili del forum, ritengo invece che il forum non sia più un luogo dove le discussioni avvengano a 360° in particolare se qualcuno esprime concetti non in linea con quelli espressi in maggioranza.Ovviamente questa è un opinione strettamente personale ma sinceramente spesso vedo più colloqui fra due o poco più persone che non una vera volontà di confrontarsi anche con chi la pensa diversamente o comunque con chi cerca di inserirsi "una tantum" per esprimere nuovi pensieri ma neanche viene calcolato dai più...ovviamente sarà colpa di codesti "una tantum" che non sanno rendersi interessanti ma sono solo opinioni non certezze. Che il forum abbia un "pensiero dominate" è fuori discussione. Da qui a dire però che non è garantito a chiunque (troll esclusi !!) di esprimere un parere non allineato ce ne passa comunque ! Hanny docet !! Edited October 24, 2008 by ROOSTERS99
Roberto Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Io non ho parlato di "fustigazione" o di "taglio" avvenuto da parte dei responsabili del forum, ritengo invece che il forum non sia più un luogo dove le discussioni avvengano a 360° in particolare se qualcuno esprime concetti non in linea con quelli espressi in maggioranza.Ovviamente questa è un opinione strettamente personale ma sinceramente spesso vedo più colloqui fra due o poco più persone che non una vera volontà di confrontarsi anche con chi la pensa diversamente o comunque con chi cerca di inserirsi "una tantum" per esprimere nuovi pensieri ma neanche viene calcolato dai più...ovviamente sarà colpa di codesti "una tantum" che non sanno rendersi interessanti ma sono solo opinioni non certezze.
LUCA TONIo Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 avendo finito i corsi, ho tempo anche per rispondervi e non solo per leggervi. Sinceramente in questo forum ho sempre e solo trovato persone simpatiche e corrette che parlano di basket proponendo il proprio punto di vista senza mai occultare nè censurare pareri avversi. Quanto agli articoli in Home Page credo siano un plus che ci viene regalato da chi gestisce il sito e che arrichiscano le nostre discussioni. E' ovvio che poi venga scelto solo ciò che si ha sottomano senza dover far salti mortali per trovare articoli di questo o quel giornale. LucaWeb ha risposto alla lettera da vero e proprio signore... P.S:Tatanka rimane il mio idolo indiscusso e non maltrattate LL che, pur non conoscendola di persona ma solo dai post, è una delle utenti che preferisco!
Roberto Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 avendo finito i corsi, ho tempo anche per rispondervi e non solo per leggervi. Sinceramente in questo forum ho sempre e solo trovato persone simpatiche e corrette che parlano di basket proponendo il proprio punto di vista senza mai occultare nè censurare pareri avversi.
tricky Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Io non ho parlato di "fustigazione" o di "taglio" avvenuto da parte dei responsabili del forum, ritengo invece che il forum non sia più un luogo dove le discussioni avvengano a 360° in particolare se qualcuno esprime concetti non in linea con quelli espressi in maggioranza.Ovviamente questa è un opinione strettamente personale ma sinceramente spesso vedo più colloqui fra due o poco più persone che non una vera volontà di confrontarsi anche con chi la pensa diversamente o comunque con chi cerca di inserirsi "una tantum" per esprimere nuovi pensieri ma neanche viene calcolato dai più...ovviamente sarà colpa di codesti "una tantum" che non sanno rendersi interessanti ma sono solo opinioni non certezze. A me capita di leggere un forum e non trovare spazio di inserimento. Ma credo sia normale. Molti di voi si conoscono ed è comprensibile che usiate questo spazio anche con battute "tutte vostre". Tuttavia quando ho qualcosa da esprimere lo faccio. Sensazione che qualcuno sia prevenuto nei miei confronti (mi reputo tra gli "una tantum" per tempo libero scarso e conoscenza vostra precaria) non ne ho. Magari qualcuno mi può trovare banale, ma è capitato di vedermi quotato. Quindi non vede malafede... Io qui dentro mi diverto
ROOSTERS99 Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 (edited) avendo finito i corsi, ho tempo anche per rispondervi e non solo per leggervi. Sinceramente in questo forum ho sempre e solo trovato persone simpatiche e corrette che parlano di basket proponendo il proprio punto di vista senza mai occultare nè censurare pareri avversi. Quanto agli articoli in Home Page credo siano un plus che ci viene regalato da chi gestisce il sito e che arrichiscano le nostre discussioni. E' ovvio che poi venga scelto solo ciò che si ha sottomano senza dover far salti mortali per trovare articoli di questo o quel giornale. LucaWeb ha risposto alla lettera da vero e proprio signore...P.S:Tatanka rimane il mio idolo indiscusso e non maltrattate LL che, pur non conoscendola di persona ma solo dai post, è una delle utenti che preferisco! Ci siamo incontrati e sei davvero un ragazzo simpatico e in gamba....però hai un grosso problema !!! Edited October 24, 2008 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 A me capita di leggere un forum e non trovare spazio di inserimento. Ma credo sia normale. Molti di voi si conoscono ed è comprensibile che usiate questo spazio anche con battute "tutte vostre". Tuttavia quando ho qualcosa da esprimere lo faccio. Sensazione che qualcuno sia prevenuto nei miei confronti (mi reputo tra gli "una tantum" per tempo libero scarso e conoscenza vostra precaria) non ne ho. Magari qualcuno mi può trovare banale, ma è capitato di vedermi quotato. Quindi non vede malafede... Io qui dentro mi diverto Diglielo, a tutti 'sti scettici, che Roosters99 ha perfino accettato che tu usassi il suo avatar originale !!
JAKE Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Appunto.Per tutti quelli che credono nella buona fede. Piccola precisazione. Con la mia frase non voglio mettere in dubbio che l'intervista non sia vera, ci mancherebbe. Inoltre lo stesso Meneghin se voleva poteva smentire ufficialmente. La mia opinione personale è che non sia stato "azzeccato" il titolo che poi, nella maggior parte dei casi, non è mai opera del giornalista, ma del titolista. Sul discorso del "problema tecnico" è purtroppo una realtà che ho più volte sottolineato anche alla società editrice de La Provincia perchè a mio giudizio toglie loro visibilità ed essendo comunque un giornale organizzato e con una buona grafica potrebbero facilmente sopperire al gap.
tricky Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Diglielo, a tutti 'sti scettici, che Roosters99 ha perfino accettato che tu usassi il suo avatar originale !! E di questo ti ringrazio umilmente Tuttavia non ho mai avuto tempo di fare la scansione di una foto che ho fatto a Gianmarco la sera della stella. Lui nello spogliatoio in mutande e giacca ubriaco perso. Ma credo che mi denuncerebbe se la pubblicassi
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 non maltrattate LL che, pur non conoscendola di persona ma solo dai post, è una delle utenti che preferisco! Vallo dire a Theus
Roberto Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Piccola precisazione. Con la mia frase non voglio mettere in dubbio che l'intervista non sia vera, ci mancherebbe. Inoltre lo stesso Meneghin se voleva poteva smentire ufficialmente. La mia opinione personale è che non sia stato "azzeccato" il titolo che poi, nella maggior parte dei casi, non è mai opera del giornalista, ma del titolista.Sul discorso del "problema tecnico" è purtroppo una realtà che ho più volte sottolineato anche alla società editrice de La Provincia perchè a mio giudizio toglie loro visibilità ed essendo comunque un giornale organizzato e con una buona grafica potrebbero facilmente sopperire al gap. Infatti nessuno ha mai messo in dubbio che l'intervista non sia stata fatta. Qualcuno ha solo notato dei "vizi di forma".
Il Briatore Delle Prealpi Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 E di questo ti ringrazio umilmente Tuttavia non ho mai avuto tempo di fare la scansione di una foto che ho fatto a Gianmarco la sera della stella. Lui nello spogliatoio in mutande e giacca ubriaco perso. Ma credo che mi denuncerebbe se la pubblicassi Fatti pagare come Corona perchè noi la vogliamo
Virgus Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 P.S: non maltrattate LL che, pur non conoscendola di persona ma solo dai post, è una delle utenti che preferisco! Non fartene un cruccio , è solo perchè non la conosci di persona .
Long Leg Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 P.S:Tatanka rimane il mio idolo indiscusso e non maltrattate LL che, pur non conoscendola di persona ma solo dai post, è una delle utenti che preferisco! male la prima parte della frase , ottima la seconda
Lucaweb Posted October 24, 2008 Posted October 24, 2008 Dal mio punto di vista trovo "comodo" pubblicare gli articoli che ritengo interessanti...... Nessuna censura, nessuna preclusione. Cavolo ma allora non sono solo..
Recommended Posts