Ale Div. Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Ma tu sai quello che veramente ha risposto Dino?Da parte mia e visti i precedenti ,resto della mia idea. Wow...hai sganciato la minella ! Sentivo una certa aria inquinata.......................
marisa Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 è venuta una schifezza, ma non so far di meglio con lo scanner (e ho anche corretto errori) -mi aspetto critiche da Leasir , ma tutti voi risparmiatemele please '«Varesèfa'n,sbasket non censura La Provincia» Il responsabile del Sito risponde a un lettore. Ma una rassegna stampa è tale solo se dà voce a tutti Ieri abbiamo pubblicato un intervento di un appassionato di basket che si chiedeva il motivo per cui sulla rassegna stampa del sito varesefansbasket.itnon compaiano più da tempo i nostri articoli. Ci è arrivata in redazione la risposta di Luca Romano, fondatore e gestore del sito. Ve la proponimo. Leggo la lettera del sig. Colombo (mercoledì 22 ottobre) che chiama in causa Varesefansbasket in merito ad una presunta censura nei confronti degli articoli della Provincia. Signor Colombo può stare tranquillo, ma non vì è nessuna intenzione in tal senso. , Innanzitutto vorrei ricordarLe che la nostra non è e non vuole essere una rassegna stampa 'completa ed esaustiva di tutti gli articoli quotidiani presenti sulla Pallacanestro Varese. E' una rassegna nata così, senza pensare troppo a questo o quel giornale principalmente per dare un contributo alle discussioni del nostro forum. Non abbiamo e non aspiriamo ad avere alcuna finalità informativa "istituzionale" e non vogliamo pilotare il pensiero di nessuno. Ognuno di noi ha mille altri canali informativi come peraltro ben ricordato dal sig. Caièlli. Banalmente, molto banalmente Le dico che i contributi dei giornali sulle nostre pagine, dipendono frequentemente dal giornale che io stesso posso avere a mia disposizione quel giorno. Se Lei è attento e credo che lo sia, ricordera che in precedenza, per un determinato periodo, gli articoli prevalen ti erano quelli della Provincia proprio perché ne avevo regolare disponiblità. Come vede non c'è da fare molta dietrologia, fermo restando che la scelta degli articoli anche all'interno dello stesso giornale, discende da una nostra selezione nel momento in cui un pezzo vìene ritenuto più interessante e/o capace di stimolare una valida discussione o al contrario infarcito di polemica e faziosità., , E' 'Vero tuttavia che ultimamente gli articoli della Provincia appaiono meno sulla nostra rassegna, ma come detto non per i motivi da lei paventati. Semplicemente, al momento attuale" disponendo di un abbonamento on-line alla Prealpina, riesce più facile e veloce a chi giornalmente gestisce il sito pubblicare immediatamente gli articoli di questo quotidiano. Per contro gli àrticoli della Provincia sono accessibili, di fatto, solo nella giornata successiva quindi quando spesso la notizia non ha più quella freschezza che riteniamo necessaria per una buona e non ripetitiva rassegna stampa. Proprio per ovviare a tale problema ho personalmente fatto presente ad alcuni giornalisti della Provincia di inviarci gli articoli via mail in modo da poterli pubblicare con la dovuta immediatezza. Questo è un invito che rinnovo in modo da poter coprire questa lacuna. Cordiali saluti 'Luca Romano Varesefansbasket:it Caro Luca Romano, innanzi tutto grazie per la puntualizzazione che prontamente pubblichiamo, , esattamente come abbiamo pubblicato il pensiero del signor Colombo: per noi il lettore -sempre - merita rispetto; spazio sulle pagine del giornale, e unarisposta alle domande che ci pone; A noi non resta che ribadire il nostro pensiero: iL suo sito svolge un ruolo molto importante, e non è facile da gestire e mandare avanti. Comprendiamo il suo sforzo nella difficoltà di moderare uno spazio aperto a tutti dove talvolta qualche utente ama andare sopra le righe, lasciandosi andare a critiche e accuse anche pesanti senza avere la buona creanza (e la coe renza) di metterci la faccia, cosi come ci rendiamo conto del peso che varesefansbasket.it ha ormai raggiunto nell'universo del tifo biancorosso. Ed è proprio per questo che sarebbe bello vedere sulle sue pagine Una rassegna stampa che sia davvero tale, e non un collage di articoli scelti secondo comodità. Come avviene, tra l'altro; su sito della Pallaçanestro Varese. Francesco Caielli
Virgus Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 E quindi ? Il sig. Francesco Caielli alias Massud manderà i propri articoli al sig. Luca Romano alias Lucaweb oppure no ? La battuta sulla buona creanza di metterci la faccia poteva risparmiarsela : Roberto lo conosciamo tutti !
tatanka Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Più che altro il sigonr Caielli poteva evitare di dimenticarsi che Pall. Varese paga qualcuno per la gestione del sito ed ha alle dipendenze un addetto stampa, VFB non è (spero per lui) il lavoro di Lucaweb.
Long Leg Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 E' tutto il giorno che leggo questo thread ma ho sempre aspettato di parlare finchè non fosse disponibile la risposta di Caio (grazie Marisa!). Al di là del botta e risposta tra Caio e Lucaweb, da cui peraltro non sono emersi soluzioni (leggeremo o no la provincia da domani in rassegna stampa? caielli manderà la mail a Luca? Luca pagherà il famoso euro per il quotidiano? ), trovo che i toni raggiunti oggi siano un po' sopra alle righe. Si potrà criticare la provincia x la linea editoriale (che personalmente trovo aberrante) e già in passato ho espresso verbalmente a Caielli le mie opinioni in merito alla sua scelta di "sposare" una simile causa, però questo non autorizza nessuno di noi a offendere Francesco come ho letto oggi. Come avete detto, lo conosciamo tutti. Fermiamoci a parlare con lui ed esprimiamogli le nostre diffidenze sul giornale x cui lavora, ma non scordiamoci mai di portare rispetto a un ragazzo che, comunque, si suda il pane esattamente come tutti noi, forse anche con più passione. Non voglio fare una difesa d'ufficio del Caio, è grande abbastanza; il mio è un invito alla moderazione (anche se moder-attrice non sono più da tempo) e al rispetto. per concludere: io leggo Franzetti su varesenews
corny Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Io non ci trovo niente di male nella risposta di Caielli, come nella richiesta di Luca di poter avere via mail gli articoli della Provincia possibilmente il giorno stesso della loro pubblicazione. Quindi una buona soluzione potrebbe essere quella prospettata da Luca, cioè quando riceve gli articoli, se interessanti per la discussione, verranno pubblicati. Potrebbe essere interessante un link ai siti dei due quotidiani varesini, ma qui ci inoltriamo in un campo minato .........
corny Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 E' tutto il giorno che leggo questo thread ma ho sempre aspettato di parlare finchè non fosse disponibile la risposta di Caio (grazie Marisa!).Al di là del botta e risposta tra Caio e Lucaweb, da cui peraltro non sono emersi soluzioni (leggeremo o no la provincia da domani in rassegna stampa? caielli manderà la mail a Luca? Luca pagherà il famoso euro per il quotidiano? ), trovo che i toni raggiunti oggi siano un po' sopra alle righe. Si potrà criticare la provincia x la linea editoriale (che personalmente trovo aberrante) e già in passato ho espresso verbalmente a Caielli le mie opinioni in merito alla sua scelta di "sposare" una simile causa, però questo non autorizza nessuno di noi a offendere Francesco come ho letto oggi. Come avete detto, lo conosciamo tutti. Fermiamoci a parlare con lui ed esprimiamogli le nostre diffidenze sul giornale x cui lavora, ma non scordiamoci mai di portare rispetto a un ragazzo che, comunque, si suda il pane esattamente come tutti noi, forse anche con più passione. Non voglio fare una difesa d'ufficio del Caio, è grande abbastanza; il mio è un invito alla moderazione (anche se moder-attrice non sono più da tempo) e al rispetto. per concludere: io leggo Franzetti su varesenews Pur non conoscendo Caielli condivido passo per passo quanto hai scritto. Possiamo non condivedere quanto viene scritto sulla Provincia, ma un opinione è sempre un opinione e come tale va sempre rispettata. Penso anch'io che certi interventi sul forum ultimamente siano andati oltre le righe.....
corny Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Chi semina vento, raccoglie tempesta. C'è tempesta e tempesta. Trovo più appagante un "guarda che i fatti hanno dimostrato che hai scritto una cazzata" che l'offesa personale .......
Long Leg Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Chi semina vento, raccoglie tempesta. al di là delle opinabili scelte del Caio, non credo che l'offesa personale sia un modo costruttivo di fare critica
Virgus Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 C'è tempesta e tempesta.Trovo più appagante un "guarda che i fatti hanno dimostrato che hai scritto una cazzata" che l'offesa personale ....... al di là delle opinabili scelte del Caio, non credo che l'offesa personale sia un modo costruttivo di fare critica Ma per favore ... ... ma quali offese personali ? ... ma quando mai ? ... ma chi non ci mette la faccia ? Siam diventati un forum di signorine ... evviva le entrate a gamba tesa , evviva Pasquale Bruno detto Animale !
corny Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Ma per favore ... ... ma quali offese personali ? ... ma quando mai ? ... ma chi non ci mette la faccia ? Siam diventati un forum di signorine ... evviva le entrate a gamba tesa , evviva Pasquale Bruno detto Animale ! Per dirla alla Dragone Occhio chi semina vento raccoglie tempesta.
Dragonheart Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 al di là delle opinabili scelte del Caio, non credo che l'offesa personale sia un modo costruttivo di fare critica Io, francamente, di offese personali non ne ho lette. Salvo che qualcuno non voglia pensare che Roberto si astenga dal dire direttamente al Caio le cose che scrive sul Forum e quindi approfitti del "anonimato" per uscire dal seminato. Poi, a volerla dire tutta, anche Lucaweb potrebbe considerare offensiva la tesi per la quale egli sceglierebbe gli articoli "secondo comodità". Per il resto, chi di noi ha avuto modo di frequentare Massud sa che si tratta di una persona di aperte vedute, che regge il ruolo impostogli dal dovere ma, al momento buono, se ne distacca con il dovuto disincanto. Questo deve essere lo spirito, suo e nostro.
Virgus Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Per dirla alla DragoneOcchio chi semina vento raccoglie tempesta. Io credo che l'unico che potrebbe avere qualche titolo per sentirsi offeso personalmente sia Lucaweb . Quanto alle parole di Roberto , direi che anche questa volta il Dragone ha colto nel segno .
corny Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Poi, a volerla dire tutta, anche Lucaweb potrebbe considerare offensiva la tesi per la quale egli sceglierebbe gli articoli "secondo comodità". Non credo, visto che LucaWeb ha giustamente ribadito la sua difficoltà ad accedere agli articoli della Provincia. Anzi Luca si è difeso benissimo cercando di coinvolgere chi lo stava criticando.....
Dragonheart Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 (edited) direi che anche questa volta il Dragone ha colto nel segno . Adesso esco e vado a giocare al superenalotto, così con la vincita Lucaweb si fa un server da 8 miliardi di Gigabyte su cui possiamo mettere anche la rassegna stampa del campionato filippino, in vista di possibili nuovi acquisti. E, siccome mi sentirò certamente generoso, offrirò anche un crodino a tutti gli utenti. Edited October 23, 2008 by Dragonheart
Virgus Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Adesso esco e vado a giocare al superenalotto, così con la vincita Lucaweb si fa un server da 8 miliardi di Gigabyte su cui possiamo mettere anche la rassagena stampa del campionato filippino, in vista di possibili nuovi acquisti.E, siccome mi sentirò certamente generoso, offrirò anche un crodino a tutti gli utenti. Perchè non ti compri direttamente " La Provincia di Varese " ?
Dragonheart Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Non credo, visto che LucaWeb ha giustamente ribadito la sua difficoltà ad accedere agli articoli della Provincia.Anzi Luca si è difeso benissimo cercando di coinvolgere chi lo stava criticando..... Nell'espressione "scelti secondo comodità", tenendo conto soprattutto del significato inequivocabile di "scelti" (selezionati, individuati, ecc.), rinvengo un giudizio che va al di là della "comodità". Sarò maligno?
Dragonheart Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Perchè non ti compri direttamente " La Provincia di Varese " ? Perchè ci sono troppi articoli di volley femminile, peraltro scritti da un pessimo personaggio.
BlackJack Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Non credo, visto che LucaWeb ha giustamente ribadito la sua difficoltà ad accedere agli articoli della Provincia.Anzi Luca si è difeso benissimo cercando di coinvolgere chi lo stava criticando..... Già stato fin troppo bravo.... poteva benissimo rispondere che il titolare del forum è lui e, restando nella legalità, può pubblicare quello che vuole!
Long Leg Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Gli ormoni mi rendono sicuramente più suscettibile, però leggendo a raffica tutti i post contro Caielli ho percepito toni e modi "stonati". Poi sono la prima a sapere che tra Roberto e Caielli c'è amicizia, ma qui siamo in un "luogo" dove chiunque accede e legge, e tira le conclusioni magari in maniera sommaria, non conoscendo le dinamiche che intercorrono tra noi. Proprio perchè alcuni di noi si definiscono amici di Caielli, sarebbe utile - IMHO - moderare i toni, pur restando fermi su critiche che io per prima condivido, sia chiaro. Sarò una donnicciola troppo sensibile però a me certe frasi sono sembrate offensive, evidentemente a voi no. E sono la prima a non comprare più da molto tempo la provincia! Ora vado a dormire (se ce la faccio, il dubbio su come si risolverà la faccenda ancora mi lacera ) 'notte a tutti!!!! LL
Leasir Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 (edited) Poi, a volerla dire tutta, anche Lucaweb potrebbe considerare offensiva la tesi per la quale egli sceglierebbe gli articoli "secondo comodità". Nell'espressione "scelti secondo comodità", tenendo conto soprattutto del significato inequivocabile di "scelti" (selezionati, individuati, ecc.), rinvengo un giudizio che va al di là della "comodità". Sarò maligno? torno adesso dalla Botte, dove tra una birra e una reazione allergica (!!!) ho incontrato Massud che -tra le altre cose- mi ha detto di aver scritto "secondo comodità" proprio intendento "la cosa più comoda", non "la cosa che più gli conviene". Edited October 23, 2008 by Leasir
sam Posted October 23, 2008 Posted October 23, 2008 Perchè ci sono troppi articoli di volley femminile, peraltro scritti da un pessimo personaggio. Tu quoque, Brute, fili mi!
Recommended Posts